Hanoi
Esplorazione urbana

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Esplorazione urbana: le attività più consigliate

Halong: isole, grotte, kayak e crociera tra le libellule

1. Halong: isole, grotte, kayak e crociera tra le libellule

Approfitta di un comodo prelievo dagli hotel del Quartiere Vecchio di Hanoi tra le 07:45 e le 08:15 e viaggia alla volta della Baia di Ha Long, effettuando una breve sosta lungo il tragitto per visitare dei laboratori artigianali, dove ammirerai sculture in marmo, targhe dipinte e articoli ricamati a mano. Durante la tua escursione di 1 giorno, proseguirai con un viaggio panoramico per Halong, raggiungendo il molo di Tuan Chau Island tra le 12:00 e le 12:15 per imbarcarti su una crociera privata. Riceverai il benvenuto a bordo e gusterai un pranzo a base di pesce fresco. Approfitta della possibilità di ammirare la sorprendente bellezza e il paesaggio intorno a te dal ponte della barca. Durante la crociera, ammirerai isole piccolissime con archi rocciosi, ripide scogliere, innumerevoli spiagge di sabbia bianca e baie paradisiache. Come personaggi dei cartoni animati scolpiti, queste isole di roccia calcarea vantano nomi fantasiosi, quali Incensiere, Cane di Pietra e Gallo Lottatore (che è il simbolo della Baia di Ha Long). Dirigiti quindi alla grotta di Thien Cung (Grotta del Palazzo del Paradiso) e ammirane le imponenti camere adornate da stalattiti e stalagmiti. Infine, fai un giro di 45 minuti in kayak o su una barca di bambù attorno alle isolette e i tunnel d'acqua in quest'area naturalistica riconosciuta dall'UNESCO. Tra le 16:30 e le 17:00, tornerai al molo di Tuan Chau e salirai sull'autobus che ti ricondurrà ad Hanoi. Arriva a Hanoi tra le 20:00 e le 20:30. Menu pranzo: 1: insalata di pomodori/cetrioli 2: patate fritte 3: gamberetti al vapore 4: rotolo di uova fritte 5: calamaro fritto  6: involtini primavera fritti di pesce 7: pollo fritto con funghi 8: pesce al vapore con salsa di pomodoro 9: verdure fritte (di stagione) 10: riso al vapore 11: frutta fresca 12: frutta fresca e tè nel pomeriggio

...
Città di Hanoi: tour culturale di un'intera giornata

2. Città di Hanoi: tour culturale di un'intera giornata

Il tuo tour condiviso o privato inizierà quando verrai prelevato dal tuo hotel prima di raggiungere il complesso storico di Ba Dinh. Visiterai Piazza Ba Dinh, dove l'ex presidente Ho Chi Minh lesse la Dichiarazione di indipendenza del Vietnam il 2 settembre 1945. Visiterai il Mausoleo di Ho Chi Minh e la Pagoda a un pilastro, un monumento da non perdere ad Ha Noi. La One-Pillar Pagoda è un'antica pagoda buddista che è sostenuta da un solo pilastro e ricorda un fiore di loto. Visiterai anche Van Mieu e Quoc Tu Giam (Tempio della Letteratura), la prima scuola imperiale del Vietnam. Il pranzo verrà poi servito in un ristorante locale, dopodiché farai una visita al Museo delle donne (che è elencato tra i 25 migliori musei dell'Asia (chiuso il lunedì). Il museo onora le donne vietnamite nel corso della storia e include mostre delle anche la storia recente.Le mostre includono: "Donne ed etnia", "Donne e lotta nazionale", "Associazione delle donne del Vietnam e femminismo", "Donne e costumi tradizionali" e "Tratti culturali delle donne espressi attraverso l'artigianato". Dopo il museo, farai un giro in bicicletta (pedicab) intorno alle "36 strade tortuose" del centro storico di Ha Noi e visiterai la Pagoda di Tran Quoc e il Tempio di Quan Thanh. Al termine della tua esperienza culturale, verrai riportato al tuo punto di origine.

...
Hanoi: tour guidato del cibo di strada

3. Hanoi: tour guidato del cibo di strada

Approfitta del prelievo nel centro storico di Hanoi e ottieni un'introduzione su come salutare qualcuno in vietnamita! Quindi, sperimenta la vita di tutti i giorni mentre affronti il traffico e cammini per le strade. Scopri la storia e la cultura del Vietnam mentre assaggi 10 o più piatti in alcuni dei migliori ristoranti e piccoli ristoranti della città. Prova una varietà di cibi, come nộm bò khô (papaya con insalata di manzo essiccato) bún chả (maiale alla griglia con spaghetti di riso) e un autentico pho (zuppa di spaghetti di riso). Prova alcuni nem phở cuốn (involtini primavera fritti e freschi), bánh cuốn (involtini di frittelle di riso al vapore) e bánh mì (sandwich). Delizia i tuoi golosi con bánh gối (torta fritta a forma di cuscino) e bánh rán (ciambelle). Accompagnalo con trà đá (tè freddo) o bia hơi (birra) e termina con degustazioni di dolci come il chè (zuppa dolce). Termina al lago Hoan Kiem o fatti lasciare in un luogo adatto a te.  

...
Hanoi: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

4. Hanoi: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

Guarda Hanoi al suo meglio dagli occhi di un locale in sole 3 ore. Scopri i principali punti di riferimento come la prigione di Hoa Lo, Ta Hien Street, la Cattedrale di San Giuseppe e ascolta approfondimenti unici che solo un locale conoscerebbe. Scopri gemme nascoste e segreti della città lungo il percorso che ti mostreranno un lato autentico della città con l'aiuto di una guida locale esperta. Sperimenta appieno il bagliore locale con un trattamento locale incluso per rendere il tuo tour della città un'esperienza completa.

...
Hanoi: tour degno di Instagram dei luoghi più scenici della città

5. Hanoi: tour degno di Instagram dei luoghi più scenici della città

Inizia il tour mentre posa nella Cattedrale di San Giuseppe e gironzola per i punti centrali del centro storico. La tua guida professionale non solo farà scatti speciali e fantastici per te, ma renderà anche la tua foto spettacolare e unica. Accanto alla cattedrale, puoi anche scattare una bella foto all'Hanoi House Cafe con le sue antiche caratteristiche che ti circondano. La prossima tappa sarà il Ceramic Mural Mosaic, la strada più lunga e colorata che è stata costruita per celebrare i 1.000 anni di civiltà ad Hanoi. Puoi andare lungo la strada e scegliere le scene migliori o andare al ponte Long Biên per ottenere la combinazione di ponte e murale nelle tue foto. Il tuo prossimo punto panoramico sarà il West Lake con la vista panoramica del più grande lago della città in combinazione con il più antico tempio buddista, la Pagoda di Tran Quoc. Successivamente, passerai per Phan Dinh Phung Street, attraversando la chiesa di Cua Bac e la cittadella imperiale di Thăng Long. Ultimo ma non meno importante, hai anche la possibilità di scattare Hanoi Train Street, uno dei luoghi da non perdere.

...
Hanoi: tour di una giornata con pranzo e extra opzionali

6. Hanoi: tour di una giornata con pranzo e extra opzionali

Inizia la giornata al mattino presto dal comodo punto d'incontro o con un prelievo dal tuo hotel nel quartiere vecchio di Hanoi. Incontra la tua guida e il tuo autista e parti per la visita al Complesso di Ho Chi Minh, costituito da Mausoleo di Ho Chi Minh, Palafitta di Ho Chi Minh, e Piazza Ba Dinh. Visita l'ultima dimora di zio Ho e la Pagoda a un pilastro, simbolo importante per la gente di Hanoi. Dopo di che, prosegui per la pagoda buddista di Tran Quoc a West Lake, una delle più antiche pagode in Vietnam. Poi, a seconda della giorno del tour, visita il villaggio Bat Trang, antico borgo famoso per la sua tradizione della produzione di articoli in porcellana e ceramica, o il Museo dell'Etnologia del Vietnam, per conoscere nel dettaglio i 54 diversi gruppi etnici del Vietnam. In seguito, ritorna al centro storico e gusta un delizioso pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo, procedi per il Van Mieu Quoc Tu Giam, il Tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam, costruito nel 1070 con i suoi giardini e la sua architettura ben conservata che offre uno scorcio di relax nel passato del Vietnam. Potrai anche andare oltre Hoan Kiem Lake per ammirare le tranquille acque e la bellezza del Tempio di Ngoc Son, il  più visitato  tempio  ad Hanoi, noto anche come il Tempio  della Montagna di Giada. Continua la giornata di scoperta con una visita opzionale al celebre  Teatro delle marionette sull'acqua di Thang Long di  Hanoi per uno spettacolo di 45 minuti unico a partire dalle 16:30 circa. Goditi una delle forme di arte più memorabili e tradizionali del Vietnam esplorando le tradizioni del paese, il folklore, le antiche leggende e i miti attraverso la musica e una performance dal vivo di un marionettista. Se invece preferisci esplorare ulteriormente la città, c'è un opzionale tour in cyclo che ti permette di scoprire gran parte della città durante una corsa di 45 minuti su un risciò tradizionale vietnamita conosciuto localmente come Xich Lo .  Questo era il più popolare mezzo di trasporto in Vietnam durante il periodo coloniale francese ed è stato usato come mezzo di trasporto di lusso per i francesi e un piccolo numero di persone vietnamite in quel periodo. Al giorno d'oggi, il cyclo è diventato un'esperienza speciale per i turisti che vogliono conoscere meglio il periodo di occupazione francese in Vietnam.

...
Hanoi: tour guidato della città di mezza giornata

7. Hanoi: tour guidato della città di mezza giornata

Con edifici coloniali color ocra, viali alberati e laghi panoramici, Hanoi è una capitale ricca di fascino. Scegli tra un tour guidato di 4 ore condiviso o privato e visita alcuni dei siti storici più famosi della città, come Van Mieu Quoc Tu Giam (il Tempio della Letteratura), la prima scuola imperiale in Vietnam, costruita nel 1070 durante la dinastia del re Ly. La storia di Hanoi risale a oltre mille anni e vanta caratteristiche culturali diverse rispetto ad altre regioni vietnamite. Lungo il tour, avrai anche la possibilità di scoprire perché visitando molti importanti punti di riferimento tra cui il lago Hoan Kiem, il tempio di Ngoc Son, la torre But, Dai Nghien e il ponte Huc, oltre a attraversare le "36 strade tortuose" di Il centro storico di Hanoi per avere un assaggio della vivace vita locale della città. Esplorare Honoi in questo modo con l'aiuto della tua guida locale esperta contribuirà a rendere memorabile la tua visita in Vietnam.

...
Hanoi: tour privato della città di 2 ore fuori dai sentieri battuti

8. Hanoi: tour privato della città di 2 ore fuori dai sentieri battuti

Tuffati in Nghia Tan, il lato alternativo di Hanoi. Allontanati dai sentieri turistici e segui la tua guida locale in un tour privato pieno di sorprese. Dai un'occhiata alla pagoda Chua Tang Phuc, al mercato Nghia Tan, all'arte di strada locale, alle gemme architettoniche e altro ancora. Guarda e scopri il lato inaspettato di Hanoi. Lascia che la tua guida ti mostri i luoghi di ritrovo e i luoghi storici rappresentativi dell'area.

...
Hanoi: tour gastronomico serale in Vespa

9. Hanoi: tour gastronomico serale in Vespa

Esplora Hanoi come un abitante locale e scopri luoghi lontani dai classici percorsi turistici. Viaggia tra le vie della città a bordo di una Vespa d'epoca: conosci chioschi di strada e vicoli nascosti dove la gente del posto ama ritrovarsi con gli amici. Immergiti nella vivacità e nel trambusto della capitale del Vietnam, incontra nuovi amici e approfitta della possibilità di scattare foto memorabili. Esplora la bellezza di Hanoi sulle sponde del fiume Rosso, mentre l'autista ti guida nel caotico traffico cittadino. Mangia insieme agli abitanti del posto e assaggia una versione diversa diphở, la famosa zuppa vietnamita di noodles e manzo conosciuta in tutto il mondo. Sfreccia accanto al mausoleo di Ho Chi Minh e fermati per gustare un caffè all'uovo. Termina l'esperienza in un bar frequentato dai giovani del posto e ascolta musica dal vivo con canzoni in inglese e vietnamita. Se lo desideri, potrai persino salire sul palco ed esibirti.   

...
Giornata intera da non perdere: Museo di Etnologia e pranzo

10. Giornata intera da non perdere: Museo di Etnologia e pranzo

La tua guida turistica e l'autista ti verranno a prendere, quindi ti preghiamo di fornire i dettagli del tuo hotel per confermare il servizio di trasferimento. Visitate il complesso di Ho Chi Minh e avrete la possibilità di vedere il corpo imbalsamato di Ho Chi Minh, quindi passeggiare nel giardino di Ho Chi Minh per vedere le 2 case in cui visse e lavorò dal 1954 al 1969. Visita la pagoda a un pilastro dove le persone adorano la dea della misericordia. È la padoga più unica al mondo. Visitate anche la ceramica di Bat Trang e il villaggio di ceramiche o il Museo etnologico del Vietnam a seconda del giorno. Pranzare in un ristorante Avere l'opportunità di gustare la cucina vietnamita tra cui molti piatti deliziosi. Continua a visitare il Tempio della letteratura - la prima università in Vietnam nel sistema feudale. Vedere la Pagoda di Tran Quoc - costruita per la prima volta a Ha Noi nel 6 ° secolo. Vedrai il più antico albero Bodhi in Vietnam piantato da Ho Chi Minh. Parti per il lago Hoan Kiem per visitare il Tempio di Ngoc Son, dove la gente venerò il generale Tran Hung Dao che sconfisse l'invasore mongolo nel 13 ° secolo. Dopo aver visitato la pagoda di One Pillar, visita il laboratorio di Lacquer Paintings, il più grande centro di Ha Noi Quindi a seconda del giorno, visita uno di questi: - Opzione 1: Bat Trang ceramica e villaggio di ceramiche (Il lunedì - mercoledì - venerdì) - Opzione 2: Vietnam Museum of Ethnology (Il martedì - giovedì - sabato e domenica)

...

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 18 recensioni

posto eccezionale

la baia di halong è un sogno, bella la nave dove si mangia bene e le bibite costano come fuori, la grotta è così bella che sembra di stare in un sogno è uno dei luoghi più belli che io abbia visitato, la guida tom che durante la gita è stata professionale e simpatica però al ritorno ci ha lasciato distante dall'hotel che era nella città vecchia che è un dedalo infinito di stradine e così ci siamo perse consiglio se vi dovesse capitare la stessa guida di farvi portare all'hotel e non come dice lui vicino

Crociera ben organizzata, ci hanno prelevato è riportato in hotel, abbiamo trovato una giornata di sole e la guida era molto gentile e disponibile (Jimmy). La crociera ha effettuato due soste, la grotta e il molo dei pescatori con possibilità di fare un tour in barchetta o kayak (tutto compreso nel prezzo). Rientro in orario.

Ottimo servizio e bellissima esperienza

La gita è stata molto piacevole e il rapporto qualità/prezzo molto conveniente. Riservare è stato facile e il servizio clienti ha risposto ad un mio dubbio in maniera educata e precisa. Anche il rapporto con l'agente in loco è stato ottimo.

Consigliato

Ideale per chi vuole visitare Ha Long Bay in giornata. Itinerario ben organizzato con varie attività (barca, visita alla grotta e giro in kayak o bamboo boat). Il pranzo incluso ed è molto buono ed abbondante.

Bella escursione, peccato il tempo

Bella escursione, ben organizzata. La baia di halong vale sicuramente la gita, peccato che abbiamo potuto solo immaginare come sarebbe stata col sole...consigliato assolutamente