Aggiungi date
Hanoi

Giro turistico a piedi

Hanoi Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Hanoi: isole, grotte kayak e libellule di Halong in barca

1. Hanoi: isole, grotte kayak e libellule di Halong in barca

Scopri la bellezza della baia di Ha Long con una crociera e un tour guidato in kayak. Gusta un delizioso pranzo a base di pesce durante la crociera fino alla grotta di Thien Cung. Avvicinati alle isole con un piacevole giro in kayak. Dopo il prelievo dagli hotel situati nel Quartiere Vecchio di Hanoi, partirai alla volta della Baia di Halong, con una breve sosta lungo il tragitto per fare una pausa o usare i servizi igienici. Durante la tua escursione di 1 giorno, proseguirai con un viaggio panoramico per Halong, raggiungendo il molo di Tuan Chau Island verso mezzogiorno per imbarcarti su una crociera privata. Riceverai il benvenuto a bordo e gusterai un pranzo a base di pesce fresco. Approfitta della possibilità di ammirare la sorprendente bellezza e il paesaggio intorno a te dal ponte della barca. Durante la crociera, ammirerai isole piccolissime con archi rocciosi, ripide scogliere, innumerevoli spiagge di sabbia bianca e baie paradisiache. Come personaggi dei cartoni animati scolpiti, queste isole di roccia calcarea vantano nomi fantasiosi, quali Incensiere, Cane di Pietra e Gallo Lottatore (che è il simbolo della Baia di Ha Long). Dirigiti quindi alla grotta di Thien Cung (Grotta del Palazzo del Paradiso) e ammirane le imponenti camere adornate da stalattiti e stalagmiti. Infine, fai un giro di 45 minuti in kayak o su una barca di bambù attorno alle isolette e i tunnel d'acqua in quest'area naturalistica riconosciuta dall'UNESCO. Dopodiché, ttornerai a Tuam Chau e salirai sull'autobus che ti ricondurrà ad Hanoi. Arriverai ad Hanoi a inizio serata. Menu per il pranzo: 1: insalata di pomodori/cetrioli 2: patate fritte 3: gamberetti al vapore 4: rotolo di uova fritte 5: calamaro fritto 6: involtini primavera fritti di pesce 7: pollo fritto con funghi 8: pesce al vapore con salsa di pomodoro 9: verdure fritte (di stagione) 10: riso al vapore 11: frutta fresca 12: frutta fresca e tè nel pomeriggio

Hanoi: tour a piedi del cibo di strada per piccoli gruppi

2. Hanoi: tour a piedi del cibo di strada per piccoli gruppi

Fai una passeggiata guidata di 3 ore nel centro storico di Hanoi con una guida locale. Scopri le tradizioni della cultura alimentare del Vietnam. Fermati in un ristorante locale per provare banh cuon (spaghetti di riso ripieni) e guarda come esperti cuochi dimostrano come si crea questo piatto gustoso. Successivamente, goditi il pho (zuppa di spaghetti), che è il piatto più famoso del Vietnam. Prova entrambe le versioni di manzo e pollo. Altre specialità gastronomiche che potrai assaggiare includono panini con granchio, tortine con cuscino, palline di riso fritto e panini freschi - serviti con un piatto di verdure crude e una salsa speciale. Visita un ristorante di strada nascosto per assaggiare banh my (un panino vietnamita) e il famoso caffè all'uovo vietnamita.

Hanoi: tour guidato del cibo di strada

3. Hanoi: tour guidato del cibo di strada

Approfitta del prelievo nel centro storico di Hanoi e ottieni un'introduzione su come salutare qualcuno in vietnamita! Quindi, sperimenta la vita di tutti i giorni mentre affronti il traffico e cammini per le strade. Scopri la storia e la cultura del Vietnam mentre assaggi 10 o più piatti in alcuni dei migliori ristoranti e piccoli ristoranti della città. Prova una varietà di cibi, come nộm bò khô (papaya con insalata di manzo essiccato) bún chả (maiale alla griglia con spaghetti di riso) e un autentico pho (zuppa di spaghetti di riso). Prova alcuni nem phở cuốn (involtini primavera fritti e freschi), bánh cuốn (involtini di frittelle di riso al vapore) e bánh mì (sandwich). Delizia i tuoi golosi con bánh gối (torta fritta a forma di cuscino) e bánh rán (ciambelle). Accompagnalo con trà đá (tè freddo) o bia hơi (birra) e termina con degustazioni di dolci come il chè (zuppa dolce). Termina al lago Hoan Kiem o fatti lasciare in un luogo adatto a te.  

Tour gastronomico vegetariano del centro storico di Hanoi

4. Tour gastronomico vegetariano del centro storico di Hanoi

Opzione 1: tour gastronomico nel centro storico di Hanoi (in qualsiasi momento dalle 8:00 alle 18:00) Camminerai attraverso il centro storico di Hanoi con una guida locale e allo stesso tempo proverai alcuni di questi fantastici piatti vegetariani lungo il percorso, come: -Uovo con verdure banh mi -Involtini primavera freschi (con mango, cetriolo, papaya verde, pho, carote, erbe aromatiche, lattuga..) immersi in una gustosa salsa al burro di arachidi -Gnocchi fritti -Dolce tradizionale vietnamita -Caffè all'uovo -Torta di riso al vapore Opzioni 2: giro turistico e poi pasto nel ristorante a buffet (l'orario preferito è dalle 9:00 alle 12:00 o dalle 17:00 alle 20:00) Camminerai attraverso il centro storico di Hanoi con una guida locale per 1 ora e mezza, ti fermerai in un bar per provare il nostro famoso caffè all'uovo vietnamita. Dopo una lunga passeggiata, arriveremo in un famoso ristorante vegetariano a buffet. Avrai la possibilità di assaggiare 20-30 diversi tipi di cibo da insalata, zuppa, fritto a piatti principali e dessert. Per esempio: -Rotoli di cinque colori -Insalata di fagioli e mandorle -Funghi e verdure grigliate -Insalata di radice di loto -Zuppa di zucca -Melanzane grigliate con grasso di cipolla -Misty frutta con latte di cocco -Zuppa dolce al pompelmo - Pane alla banana al forno (Il menù cambierà ogni giorno a seconda delle verdure di stagione e del ristorante)

Hanoi: tour privato a piedi di cibo con un vero foodie

5. Hanoi: tour privato a piedi di cibo con un vero foodie

Con un tour a piedi di 3 ore, esplora la cultura e la storia di Hanoi entrando in un mondo pieno di venditori di cibo di strada. A differenza delle grandi città di tutto il mondo, lo street food ad Hanoi non è solo hot dog e pretzel, ma ti verrà offerta l'opportunità di provare 10 diversi piatti presso stand gastronomici locali e ristoranti per famiglie. Un menu rotante di giorno per giorno rappresenterà la varietà di deliziose opzioni, ma le degustazioni potrebbero includere, ma sono soggette a modifiche: zuppa di noodle di riso con manzo, noodle di riso con pollo, noodle di riso con carne di maiale alla griglia, lumaca o noodle secchi, riso appiccicoso insieme a vari tipi di ciambella, pancake al vapore o panini vietnamiti. Menu di esempio: Pho (manzo / pollo noodle), Bun Cha (maiale alla griglia con noodle), Banh Mi (pane vietnamita), Banh Cuon (frittella di riso al vapore), Banh Xeo (frittella di riso fritto), Nom Bo Kho (insalata di papaya verde con carne di manzo essiccata), Thit Xien Nuong (barbecue di maiale di strada), Banh Ran Ngot (ciambella di riso dolce), Che (dolce vietnamita) e Ca Phe Trung (caffè all'uovo).

Da Hanoi: tour di avventura di più giorni Mai Chau e Moc Chau

6. Da Hanoi: tour di avventura di più giorni Mai Chau e Moc Chau

Giorno 1: Inizia la tua avventura con il ritiro in un veicolo privato dal tuo hotel nel centro storico o dal punto di incontro designato. Parti per Mai Chau e fermati lungo la strada al passo di montagna di Thung Khe per vedere l'impressionante scenario del nord-ovest. Esplora Lac Village e poi fermati per un pranzo locale alle 12:00. Assapora e impara l'autentica cucina vietnamita. Nel pomeriggio, la tua guida ti porterà a visitare la valle di Mai Chau. Conosci la gente del posto e scopri la cultura del Tai Dón. Guarda come realizzano a mano broccati unici. Dirigiti verso Moc Chau, con i suoi immensi campi di tè e un'infinita varietà di fiori di campo. Fai il check-in al tuo alloggio e tuffati in una cena a base di specialità locali. Goditi il tuo tempo libero e prima di passare la notte nella tua famiglia o bungalow. Giorno 2: Svegliati al bel mattino con il suono della natura. Fai il pieno di colazione e inizia con una visita alla cascata di Dai Yem e alla grotta di Dong Son Moc Huong (grotta di Doi). Ammira la bellezza della grotta e ascolta le leggende descritte dalla tua guida turistica. Prosegui verso il prossimo luogo di bellezza, la pineta di Ang Village. Esplora la natura circostante, tra cui un lago, dolci colline di fiori di campo e frutteti di alberi da frutto. Usa il tuo tempo libero dopo pranzo a Moc Chau per andare in bicicletta lungo sentieri collinari o esplorare il centro città. Puoi anche unirti alla gente del posto nella raccolta delle foglie di tè. Ulteriori attività opzionali includono bagni nel latte fresco e tè fresco. Cenare con piatti locali alle 18:30 e pernottare in famiglia o bungalow. Giorno 3: Sentendoti ricaricato dopo colazione, inizia il tuo viaggio attraverso valli, foreste e montagne per arrivare nei villaggi della minoranza etnica H'Mong. Scopri gli stili di vita locali, le loro tradizioni e assaggia il cibo locale. Check out dopo pranzo e prendere l'autobus per tornare ad Hanoi. Ritorna ad Hanoi intorno alle 17:30 e fatti accompagnare al luogo d'incontro o al tuo hotel nel centro storico.

Da Hanoi: esplora il tour di 2 giorni di Sapa

7. Da Hanoi: esplora il tour di 2 giorni di Sapa

Giorno 1: Hanoi — Sapa — Cat Cat Village + pranzo e cena Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi (o al punto di incontro se soggiorni fuori da quest'area). Sali sul bus navetta e parti per Sapa. Fai un paio di soste per delle pause di comfort prima di arrivare a Sapa verso l'ora di pranzo. All'arrivo a Sapa, ammira i colorati costumi tradizionali dei popoli Hmong, Dzao e Tay. La tua guida ti fornirà rapidamente alcune informazioni prima di effettuare il check-in in hotel e assaporare un pranzo a menu fisso di cucina vietnamita. Dopo pranzo, fai un breve viaggio in auto fino al cancello del villaggio di Cat Cat, la casa del popolo Black Hmong vicino al fondo di una profonda valle. Guarda le attività quotidiane della gente del posto con una guida locale e fai trekking nel fondovalle per scoprire una cascata e una centrale idraulica. Successivamente, torna a Sapa per un paio d'ore di tempo libero prima di cenare e pernottare. Giorno 2: Sapa — Valle di Muong Hoa + colazione e pranzo Il secondo giorno, colazione in hotel prima di uscire dalla camera e preparare un pacchetto leggero per il trekking (eventuali bagagli grandi possono essere depositati in hotel). Quindi, fai un breve trekking attraverso le terrazze di riso e lungo il fiume Muong Hoa fino al villaggio Black Hmong di Lao Chai per vedere lo spettacolare paesaggio della montagna Hoang Lien Son. Da lì, continua il trekking verso il villaggio di Ta Van, casa del popolo Dzao. Successivamente, torna a Sapa per il pranzo in hotel. Goditi un po' di tempo libero dopo pranzo per rilassarti e fare una doccia nel bagno pubblico, se lo desideri. Infine, incontra tutti i membri del tuo gruppo e torna ad Hanoi.

Hanoi: tour gastronomico a piedi nel Quartiere Vecchio

8. Hanoi: tour gastronomico a piedi nel Quartiere Vecchio

Scopri le 36 strade del Quartiere Vecchio di Hanoi, ciascuna famosa per i suoi negozi e attività commerciali, che includevano fabbri, argenterie, cartarie, scultori di lapidi, commercianti della seta e orafi. Oggi il quartiere è famoso per i suoi artigiani, i negozi di seta, i bar, i club e soprattutto per la cucina locale. Passeggia per le strade dell'area e assaggia le prelibatezze di questa vivace e movimentata zona della città. Fermati presso i vari venditori e assaggia i loro prodotti. Se hai sete, potrai approfittare dei numerosi negozi di succhi di frutta, bar e caffè. Mescolati con gli abitanti locali, mentre curiosano nei negozi per fare rifornimento di merci nei mercati locali, oppure siediti e rilassati cullato dall'atmosfera pittoresca del quartiere. Qualunque cosa tu decida di fare, di sicuro ti divertirai.

Hanoi: Street Walking Food Tour e Water Puppet Show

9. Hanoi: Street Walking Food Tour e Water Puppet Show

La guida vi accoglierà nella hall del vostro hotel, quindi inizierà il tour a piedi nelle vecchie '36 strade 'per visitare alcune bancarelle di prodotti alimentari famosi e specializzati e ristoranti locali. Guarda com'è fatto e assaggia alcuni piatti particolari (l'azienda può personalizzare il cibo vegetariano o qualcosa per altri requisiti speciali). Il vecchio quartiere di Hanoi ha più di mille anni e oggi conserva molto del vecchio sapore che ha reso l'area speciale in epoche precedenti. Ogni strada era il dominio esclusivo di un commercio (le corporazioni), quindi ci sono strade intere di fabbri, negozi di argento, negozi di carta, produttori di lapidi e molto altro. Originariamente c'erano solo 36 strade nel vecchio quartiere, ma oggi ce ne sono più di 50. Anche se molte delle strade sono brevi e l'area è piuttosto compatta. Può essere molto difficile trovare il cibo locale da soli nei vicoli nascosti o nei marciapiedi, sicuramente il modo migliore per sperimentare il cibo di strada è con un locale. In questo tour speciale impara la cucina vietnamita, la cultura, le persone e la lingua. Avrai un'esperienza unica provando i cibi del popolo locale di Hanoi; il cibo viene gestito in modo igienico e le location sono confortevoli per le degustazioni. Il beneficio risale anche ai venditori o ai ristoranti / famiglie poiché il cibo viene acquistato direttamente da loro. Più tardi, la guida ti porterà a goderti uno spettacolo di marionette sull'acqua, una variazione unica dell'antica tradizione dei burattini asiatici ed è una tradizione vietnamita risalente all'XI secolo. Sostenuti da una grande canna posta sotto l'acqua e manipolata da esperti burattinai, i burattini di legno sembrano danzare sull'acqua, raccontando storie popolari. È divertente e adatto a tutti i pubblici. Alla fine del tuo tour ad Hanoi sei libero di continuare ad esplorare la zona o la tua guida ti assisterà con indicazioni o un taxi per tornare al tuo hotel.

Hanoi: tour di una giornata con pranzo e extra opzionali

10. Hanoi: tour di una giornata con pranzo e extra opzionali

Inizia la giornata al mattino presto dal comodo punto d'incontro o con un prelievo dal tuo hotel nel quartiere vecchio di Hanoi. Incontra la tua guida e il tuo autista e parti per la visita al Complesso di Ho Chi Minh, costituito da Mausoleo di Ho Chi Minh, Palafitta di Ho Chi Minh, e Piazza Ba Dinh. Visita l'ultima dimora di zio Ho e la Pagoda a un pilastro, simbolo importante per la gente di Hanoi. Dopo di che, prosegui per la pagoda buddista di Tran Quoc a West Lake, una delle più antiche pagode in Vietnam. Poi, a seconda della giorno del tour, visita il villaggio Bat Trang, antico borgo famoso per la sua tradizione della produzione di articoli in porcellana e ceramica, o il Museo dell'Etnologia del Vietnam, per conoscere nel dettaglio i 54 diversi gruppi etnici del Vietnam. In seguito, ritorna al centro storico e gusta un delizioso pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo, procedi per il Van Mieu Quoc Tu Giam, il Tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam, costruito nel 1070 con i suoi giardini e la sua architettura ben conservata che offre uno scorcio di relax nel passato del Vietnam. Potrai anche andare oltre Hoan Kiem Lake per ammirare le tranquille acque e la bellezza del Tempio di Ngoc Son, il  più visitato  tempio  ad Hanoi, noto anche come il Tempio  della Montagna di Giada. Continua la giornata di scoperta con una visita opzionale al celebre  Teatro delle marionette sull'acqua di Thang Long di  Hanoi per uno spettacolo di 45 minuti unico a partire dalle 16:30 circa. Goditi una delle forme di arte più memorabili e tradizionali del Vietnam esplorando le tradizioni del paese, il folklore, le antiche leggende e i miti attraverso la musica e una performance dal vivo di un marionettista. Se invece preferisci esplorare ulteriormente la città, c'è un opzionale tour in cyclo che ti permette di scoprire gran parte della città durante una corsa di 45 minuti su un risciò tradizionale vietnamita conosciuto localmente come Xich Lo .  Questo era il più popolare mezzo di trasporto in Vietnam durante il periodo coloniale francese ed è stato usato come mezzo di trasporto di lusso per i francesi e un piccolo numero di persone vietnamite in quel periodo. Al giorno d'oggi, il cyclo è diventato un'esperienza speciale per i turisti che vogliono conoscere meglio il periodo di occupazione francese in Vietnam.

Giro turistico a piedi a Hanoi: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Hanoi?

Giro turistico a piedi a Hanoi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 695 recensioni

posto eccezionale

la baia di halong è un sogno, bella la nave dove si mangia bene e le bibite costano come fuori, la grotta è così bella che sembra di stare in un sogno è uno dei luoghi più belli che io abbia visitato, la guida tom che durante la gita è stata professionale e simpatica però al ritorno ci ha lasciato distante dall'hotel che era nella città vecchia che è un dedalo infinito di stradine e così ci siamo perse consiglio se vi dovesse capitare la stessa guida di farvi portare all'hotel e non come dice lui vicino

Crociera ben organizzata, ci hanno prelevato è riportato in hotel, abbiamo trovato una giornata di sole e la guida era molto gentile e disponibile (Jimmy). La crociera ha effettuato due soste, la grotta e il molo dei pescatori con possibilità di fare un tour in barchetta o kayak (tutto compreso nel prezzo). Rientro in orario.

Ottimo servizio e bellissima esperienza

La gita è stata molto piacevole e il rapporto qualità/prezzo molto conveniente. Riservare è stato facile e il servizio clienti ha risposto ad un mio dubbio in maniera educata e precisa. Anche il rapporto con l'agente in loco è stato ottimo.

Consigliato

Ideale per chi vuole visitare Ha Long Bay in giornata. Itinerario ben organizzato con varie attività (barca, visita alla grotta e giro in kayak o bamboo boat). Il pranzo incluso ed è molto buono ed abbondante.

Bella escursione, peccato il tempo

Bella escursione, ben organizzata. La baia di halong vale sicuramente la gita, peccato che abbiamo potuto solo immaginare come sarebbe stata col sole...consigliato assolutamente