Gita di 1 giorno da Hanoi a Isola di Ti Top

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

1. Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

Inizia il tuo tour la mattina presto, con il prelievo alle 7:30 circa nel tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi, e parti alla volta di Tam Coc. Intorno alle 09:30 arriva a Tam Coc e prendi il sampan go lungo il fiume Ngo Dong per visitare le 3 grotte di Tam Coc. Torna al porto di Tam Coc, prendi la bicicletta e pedala nei villaggi tradizionali e nella città di Tam Coc. A mezzogiorno, gusta un pranzo a buffet a base di autentici piatti vietnamiti, in uno dei tanti ristoranti locali. Dopo pranzo, torna nel van lussuoso e visita Hoa Lu, antica capitale del Vietnam. Visita il tempio dedicato al Re Dinh e quello al Re Le, del X secolo, e scopri le storie eroiche dei 2 re durante la guerra sino-vietnamita. Visita le Grotte di Mua, le cui interessanti storie attirano molti visitatori. Sali 500 gradini di pietra per raggiungere un punto panoramico della campagna e del fiume Ngo Dong. Intorno alle 16:00, preparati a tornare a Ha Noi. Il rientro è previsto tra le 18:30 e le 19:00. Itinerario del tour 7:30 - 8:00: prelievo nel tuo hotel e partenza per Hoa Lu. 10:30 - 10:40: arrivo a Hoa Lu, antica capitale del Vietnam. Visita il templi Dinh King e Le King, risalenti al X secolo, e scopri le eroiche storie di questi due sovrani durante le guerre sino-vietnamite. 11:50 - 12:00: goditi il pranzo. 13:00 - 13:05: sali sul pullman e visita il pontile di Tam Coc, prima di salire su di un sampan per navigare lungo il fiume Ngo Dong e visitare le tre grotte di Tam Coc. 15:00 - 15:05: visita in bicicletta i villaggi tradizionali nell'area di Tam Coc. 15:30 - 15:35: parti alla volta delle Grotte di Mua. Questo posto attrae molti visitatori grazie alle sue storie interessanti. Sali i 500 gradini di pietra e ammira dall'alto la via per raggiungere Tam Coc e lo straordinario panorama sulla campagna circostante e sul fiume Ngo Dong. 16:45 - 17:00: riprendi il pullman per fare ritorno ad Hanoi. 19:00 - 19:30: arrivo ad Hanoi, con rientro nel tuo hotel nel Quartiere Vecchio. Fine del tour.

...
Da Hanoi: tour in barca di lusso della baia di Ha Long e della baia di Bai Tu Long

2. Da Hanoi: tour in barca di lusso della baia di Ha Long e della baia di Bai Tu Long

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi intorno alle 7 del mattino e si dirige al porto di crociera internazionale di Ha Long, a circa 2-3 ore di distanza. All'arrivo al porto, sali a bordo della tua lussuosa barca per il giorno e ricevi un caloroso benvenuto dal team del tour. Una volta che tutti sono saliti a bordo, salpa verso le remote aree della baia di Ha Long e ammira i paesaggi misteriosi e magici degli isolotti rocciosi e delle isole che ti circondano. A mezzogiorno goditi un delizioso pranzo a bordo della barca mentre continui a navigare attraverso la baia e ammiri le splendide e magnifiche montagne calcaree intorno. Dopo pranzo, arrivo a Tien Ong Cave, una grotta naturale in mezzo al mare che ospita una serie di incredibilmente belle stalattiti e stalagmiti. Alla grotta scopri i valori storici e culturali dei pescatori marini preistorici che abitavano la zona migliaia di anni fa. Dalla grotta prosegui verso il villaggio di pescatori di Cua Van, il più grande villaggio galleggiante nella baia di Ha Long. Esplora il villaggio in kayak o una barca di bambù e visita il caratteristico museo in loco per conoscere lo stile di vita e le abitudini locali. Successivamente, goditi un po 'di tempo libero sulla barca per goderti il panorama, rilassarti sul ponte o concederti un massaggio. Alle 17:00 guarda un'incredibile dimostrazione di intaglio di frutta e goditi una deliziosa festa di tartine sullo sfondo del tramonto luminoso. Infine, torna al porto da crociera dove il tuo servizio di trasferimento è in attesa di riportarti in sicurezza ad Hanoi.

...
Halong: isole, grotte, kayak e crociera tra le libellule

3. Halong: isole, grotte, kayak e crociera tra le libellule

Approfitta di un comodo prelievo dagli hotel del Quartiere Vecchio di Hanoi tra le 07:45 e le 08:15 e viaggia alla volta della Baia di Ha Long, effettuando una breve sosta lungo il tragitto per visitare dei laboratori artigianali, dove ammirerai sculture in marmo, targhe dipinte e articoli ricamati a mano. Durante la tua escursione di 1 giorno, proseguirai con un viaggio panoramico per Halong, raggiungendo il molo di Tuan Chau Island tra le 12:00 e le 12:15 per imbarcarti su una crociera privata. Riceverai il benvenuto a bordo e gusterai un pranzo a base di pesce fresco. Approfitta della possibilità di ammirare la sorprendente bellezza e il paesaggio intorno a te dal ponte della barca. Durante la crociera, ammirerai isole piccolissime con archi rocciosi, ripide scogliere, innumerevoli spiagge di sabbia bianca e baie paradisiache. Come personaggi dei cartoni animati scolpiti, queste isole di roccia calcarea vantano nomi fantasiosi, quali Incensiere, Cane di Pietra e Gallo Lottatore (che è il simbolo della Baia di Ha Long). Dirigiti quindi alla grotta di Thien Cung (Grotta del Palazzo del Paradiso) e ammirane le imponenti camere adornate da stalattiti e stalagmiti. Infine, fai un giro di 45 minuti in kayak o su una barca di bambù attorno alle isolette e i tunnel d'acqua in quest'area naturalistica riconosciuta dall'UNESCO. Tra le 16:30 e le 17:00, tornerai al molo di Tuan Chau e salirai sull'autobus che ti ricondurrà ad Hanoi. Arriva a Hanoi tra le 20:00 e le 20:30. Menu pranzo: 1: insalata di pomodori/cetrioli 2: patate fritte 3: gamberetti al vapore 4: rotolo di uova fritte 5: calamaro fritto  6: involtini primavera fritti di pesce 7: pollo fritto con funghi 8: pesce al vapore con salsa di pomodoro 9: verdure fritte (di stagione) 10: riso al vapore 11: frutta fresca 12: frutta fresca e tè nel pomeriggio

...
Tràng An, Hoa Lu e Grotte di Mua: tour di 1 giorno e pranzo

4. Tràng An, Hoa Lu e Grotte di Mua: tour di 1 giorno e pranzo

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 07:30 circa e parti alla volta di Hoa Lu. Intorno alle 10:30 raggiungerai l'antica capitale del Vietnam. Visita i templi costruiti in onore degli imperatori Đinh Tiên Hoàng e Lê Đại Hành risalenti al X secolo, e ascolta i racconti eroici di questi due sovrani durante le guerre contro la Cina. Verso le 12:00 ,siediti a tavola e gusta un pranzo a buffet in un ristorante locale, prima di dirigerti verso il molo per un tour in barca lungo il torrente Tràng An. Esplora il complesso delle grotte di Tràng An, comprensive delle grotte di Sang, Toi, Ba Giot e Nau Ruou. Ammira il magnifico panorama con montagne e fiumi.  Alle 15:00 farai ritorno al molo di Tràng An a bordo di una lussuosa limousine e visiterai le Grotte di Mua. Sali sui 500 gradini in pietra per osservare Tam Coc in tutto il suo splendore e goditi la vista meravigliosa della campagna e del fiume Ngo Dong. Prendi di nuovo l'autobus alle 16:30 e dirigiti alla volta di Hanoi, con arrivo previsto intorno alle 19:00. Itinerario del tour 07:30 - 08:00: prelievo in autobus dalla hall del tuo hotel ubicato nel quartiere vecchio di Hanoi e partenza per Ninh Bình. 10:30 - 10:40: arrivo a Hoa Lu, l'antica capitale del Vietnam. Visita i templi costruiti in onore degli imperatori Đinh Tiên Hoàng e Lê Đại Hành risalenti al X secolo, e ascolta i racconti eroici di questi due sovrani durante le guerre con la Cina. 11:50 - 12:00: pranzo a buffet a base di piatti tipici vietnamiti. 13:00 - 13:05: prendi l'autobus e raggiungi il molo di Tràng An. Sali quindi a bordo di un sampan e visita il complesso delle grotte di Tràng An e la location del film King Kong. 15:00 - 15:05: esplora in bicicletta i villaggi tradizionali nell'area di Tràng An e approfitta di una pausa per un tè vietnamita. 15:40 - 15:45: parti alla volta delle Grotte di Mua. Questo posto attrae molti visitatori grazie alle sue storie particolarmente interessanti. Sali i 500 gradini di pietra e ammira dall'alto la via per raggiungere Tam Coc e lo straordinario panorama sulla campagna circostante e sul fiume Ngo Dong. 16:55 - 17:00: riprendi il pullman per fare ritorno ad Hanoi. 19:00 - 19:30: arrivo ad Hanoi, con rientro al tuo hotel presso il quartiere vecchio. Fine del tour.

...
Da Hanoi: Tour di un giorno intero a Hoa Lu, Trang An e Mua Cave

5. Da Hanoi: Tour di un giorno intero a Hoa Lu, Trang An e Mua Cave

Il tuo tour inizierà con il prelievo dal tuo hotel ad Hanoi tra le 7:30 e le 8:00. Parti per Hoa Lu, l'antica capitale del Vietnam, in un'auto con aria condizionata. All'arrivo, visita i templi del re Dinh Tien Hoang e del re Le Dai Hanh. Scopri le storie eroiche di questi due re durante le guerre cinesi. Quindi goditi un pranzo a base di cucina tradizionale vietnamita in un ristorante locale. Successivamente, prosegui fino a Trang An Wharf in auto. Da qui farai una gita in barca alla scoperta del complesso di grotte. Ammira la grotta Sang, la grotta Toi, la grotta Ba Giot, Nau Ruou e il misterioso deserto circostante. Ammira lo splendido scenario di montagne e fiumi. Il tour continua verso Mua Cave, una popolare attrazione turistica con molte storie interessanti. Sali i 500 gradini di pietra fino a un tempio per apprezzare le viste incredibili. Da qui puoi vedere fino a Tam Coc, goderti una splendida vista panoramica sulla campagna e sul fiume Ngo Dong. Sarai ricondotto ad Hanoi, dove il tuo tour terminerà con il rientro in hotel alle 19:30 circa.

...
Hanoi: tour di 5 ore su strada per motocicletta

6. Hanoi: tour di 5 ore su strada per motocicletta

Quando si parla del cibo in Vietnam, ci sono molte esperienze alimentari diverse in ogni città e esprimono le culture speciali e gli stili di vita dei locali. Partecipa a questo tour e vi porterà in giro per tutti i vicoli nascosti per trovare incredibili cucine locali. Itinerario: 6:00 PM - Prendiamo in hotel e inizia il giro di cibo di Hanoi Street per notte con i nostri ciclisti 6:20 PM - La prima destinazione è "Bun cha - zuppa di tagliatelle con porkpie", che è una tagliatella speciale dal lato nord del Vietnam 7:00 PM - Passeggiata a Hanoi Old Quarter e il lago Hoan Kiem per rilassarsi, avrete la possibilità di godervi l'atmosfera pacifica di Hanoi durante la notte e ascoltare la storia del lago Hoan Kiem e del Tempio di Ngoc Son. 7.30 PM - Vai a Ly Thai To Park 8:00 PM - La prossima tappa è "Il pan di Hanoi gamberetti", che è una torta molto popolare qui. 9:00 PM - Continuare al Mausoleo del Presidente Ho Chi Minh, che è uno dei luoghi storici più attraenti di Hanoi. Sarai in grado di partecipare alla cerimonia di abbassamento della bandiera e scoprire informazioni sul leader influente. 9:15 PM - È il momento di avere dessert nell'ultimo posto che è "Gelato di cocco", che è il miglior dessert nella bella città. Ore 09:30 - Scenda in albergo.

...
Da Hanoi: gita di un giorno a Tam Coc e Hoa Lu con giro in barca

7. Da Hanoi: gita di un giorno a Tam Coc e Hoa Lu con giro in barca

Inizia la tua giornata con un pick-up alle 08:00 in hotel prima di prendere il viaggio di 2 ore a sud da Ha Noi alla provincia di Ninh Binh, nota a molti viaggiatori come la "Inland Halong Bay" del Vietnam. Una volta lì, salta su una barca locale per una crociera di 2 ore lungo il torrente Tam Coc. Concediti un momento per immergerti nello spettacolare scenario mentre scivoli lungo il fiume, circondato da lussureggianti risaie e imponenti catene montuose calcaree. Dopo il giro in barca, gustare un autentico pranzo locale servito in un ristorante sul fiume. Poi fai un breve viaggio lungo la tranquilla strada di campagna fino a Hoa Lu, la città che un tempo era l'antica capitale del Vietnam 11 secoli fa. Esplora 2 degli straordinari templi di Hoa Lu, dedicati agli imperatori Re Dinh e King Le. Dopo aver esplorato questa regione storica, tornerai ad Hanoi e sarai ricondotto al tuo hotel.

...
Profumo Pagoda Day Trip da Hanoi

8. Profumo Pagoda Day Trip da Hanoi

Alle 8:00, la tua guida arriverà a prenderti al tuo alloggio nel Quartiere Vecchio. Da lì, guidare per circa 80 chilometri fino alla Pagoda dei profumi. Arrivo nel porto di Duc per fare una gita in barca a remi. Visita quella terra sul torrente Yen per circa 1 ora per arrivare al porto di Thien Tru. Quindi, goditi il tempo libero per il trekking su e giù. Visita la grotta principale, Huong Tich, in cima alla montagna. Poi vedi il riso Golden tree bloccato a 1 ora giù per la collina. Dopo aver esplorato il tempio, pranza in un ristorante locale. Poi scopri la Pagoda della Cucina del Paradiso e scopri l'architettura antica del Buddismo a Le Dynasty. Rientro, sulla barca a remi, poi in autobus, ad Hanoi per circa 6:30 PM.

...
Trang An, Bich Dong, giro in bici e famiglia del posto

9. Trang An, Bich Dong, giro in bici e famiglia del posto

Con questo tour di 1 giorno, che parte da Hanoi, andrai alla scoperta di Trang An e avrai la possibilità di fare una breve sosta lungo il tragitto. Avrai circa 2 ore a disposizione per visitare Trang An a bordo di un barchino capitanato da esperti marinai locali. Ammira le molteplici grotte calcaree e i meravigliosi templi che si affacciano sul fiume Sao Khe. Pranza assaggiando gli ottimi piatti della cucina vietnamita. Assapora una squisita tazza di tè o caffè prima di pedalare fino a Ninh Binh. Avrai circa 1 ora a disposizione per visitare la zona, tra risaie e montagne calcaree. Prosegui fino alla pagoda di Bich Dong per scoprire la storia vietnamita e la cultura buddhista. In seguito ammira il tempio di King Dinh nella città di Hoa Lu, l'antica capitale del Vietnam. Itinerario: 07:15 - 07:45 - Prelievo dal tuo hotel o indirizzo privato e partenza per Ninh Binh. 10:00 - Arrivo a Trang An, 2 ore a disposizione per esplorare Trang An, area naturale principale, a bordo di una piccola barca manovrata da gente del posto. Visita diverse grotte calcaree lungo il fiume Sao Khe, che ha fatto da set per il film di King Kong, e molti templi lungo il tragitto. 12:30 - Arrivo a un ristorante del luogo, drink di benvenuto e pranzo con pietanze tipiche che seguono l'equilibrio yin-yang della cultura asiatica. 14:30 - Visita di una famiglia del villaggio Van Lam, nell'area di Tam Coc. Interagisci con loro e imparane le tradizioni e lo stile di vita. Ammira l'architettura e l'arredamento della casa e i loro lavori di ricamo artigianali. 15:30 - Saluta la famiglia, prendi la bicicletta e inizia a pedalare lungo il villaggio. Esplora le straordinarie risaie circondate da monti calcarei durante questo tragitto unico. 16:00 - Visita la pagoda di Bich Dong e ascolta la guida che ti presenta l'attrazione e ti fornisce informazioni riguardo alla storia del Vietnam e alle origini del Buddismo. 16:30 - Parti da Ninh Binh e dirigiti verso Hanoi. 18:30 - Arrivo a Hanoi e rientro all'hotel o all'alloggio privato di Hanoi. Termine del tour.

...
Da Hanoi: tour di 1 giorno a Bai Dinh, Trang An e grotte Mua

10. Da Hanoi: tour di 1 giorno a Bai Dinh, Trang An e grotte Mua

Usufruisci del prelievo dall'albergo di Hanoi che verrà effettuato tra le 7:30 e le 8 e recati in bus verso la pagoda di Bai Dinh, la più grande del Vietnam. Esplora questo bellissimo luogo di culto buddista che presenta 500 statue La Han e la più grande scultura di Buddha del Vietnam, alta 10 metri. Goditi del tempo libero con la guida per visitare la pagoda e approfondire le tue conoscenze in merito alla religione buddista.   Godi di un pranzo a con piatti della cucina vietnamita dopo aver visitato la pagoda. Dopodiché sali di nuovo a bordo del bus e prosegui verso il molo di Trang An, dove ti attende un'imbarcazione diretta all'omonimo complesso di grotte. In seguito all'escursione in barca, sali in bici e visita i villaggi tradizionali situati nell'area di Trang An.   Il tour proseguirà con le grotte di Mua. Ascolta storie interessanti che ti racconterà la guida che riguardano questo luogo. Dopo aver percorso 500 scalini in pietra potrai ammirare l'intero panorama di Tam Coc. Goditi una splendida vista panoramica della campagna e del fiume Ngo Dong. Al termine della giornata salirai di nuovo a bordo del bus per dirigerti verso Hanoi, dove verrete accompagnati al vostro alloggio situato nel centro storico.

...

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.926 recensioni

Pick-up puntuale in albergo , inizia questa bella gita di un giornata da Hanoi verso i dintorni di Ninh Binh .la guida Jang( non sono sicura se si scrive così) era simpatico , preparato e parlava anche un ottimo inglese( Da non dare per scontato in Vietnam).abbiamo prima visitato i vecchi templi di Hoa lu, per poi fare un piccolo giro in bici nei dintorni... poi una pausa pranzo , e una delle cose più belle é stato il bellissimo giro in barca a trang an... luogo magico per poi finire con una bella sfaticata per raggiungere la cima di una montagna e goderà del panorama sulla valle Tam coc e le risaie d intorno. Giornata per nulla noiosa con tante attività , svolte senza stress nei giusti tempi.bravo anche L autista. Buona organizzazione. Consigliata

Crociera ben organizzata, ci hanno prelevato è riportato in hotel, abbiamo trovato una giornata di sole e la guida era molto gentile e disponibile (Jimmy). La crociera ha effettuato due soste, la grotta e il molo dei pescatori con possibilità di fare un tour in barchetta o kayak (tutto compreso nel prezzo). Rientro in orario.

Ottima escursione e guida fantastica. L'unico inconveniente per noi è stato il pranzo. Non è stato affatto carino. Come essere in una sala da pranzo della scuola con cibo da abbinare. Tutto il resto del viaggio è stato favoloso

Esperienza favolosa, penso che debba farla chiunque visiti il Vietnam. L’unica cosa che migliorerei è il cibo. Il buffet incluso non era un granché ma è un aspetto del tutto trascurabile.

Bellissimo tour, con rapporto qualità prezzo ottimo!