Gita di 1 giorno da Hanoi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

1. Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

Inizia il tuo tour la mattina presto, con il prelievo alle 7:30 circa nel tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi, e parti alla volta di Tam Coc. Intorno alle 09:30 arriva a Tam Coc e prendi il sampan go lungo il fiume Ngo Dong per visitare le 3 grotte di Tam Coc. Torna al porto di Tam Coc, prendi la bicicletta e pedala nei villaggi tradizionali e nella città di Tam Coc. A mezzogiorno, gusta un pranzo a buffet a base di autentici piatti vietnamiti, in uno dei tanti ristoranti locali. Dopo pranzo, torna nel van lussuoso e visita Hoa Lu, antica capitale del Vietnam. Visita il tempio dedicato al Re Dinh e quello al Re Le, del X secolo, e scopri le storie eroiche dei 2 re durante la guerra sino-vietnamita. Visita le Grotte di Mua, le cui interessanti storie attirano molti visitatori. Sali 500 gradini di pietra per raggiungere un punto panoramico della campagna e del fiume Ngo Dong. Intorno alle 16:00, preparati a tornare a Ha Noi. Il rientro è previsto tra le 18:30 e le 19:00. Itinerario del tour 7:30 - 8:00: prelievo nel tuo hotel e partenza per Hoa Lu. 10:30 - 10:40: arrivo a Hoa Lu, antica capitale del Vietnam. Visita il templi Dinh King e Le King, risalenti al X secolo, e scopri le eroiche storie di questi due sovrani durante le guerre sino-vietnamite. 11:50 - 12:00: goditi il pranzo. 13:00 - 13:05: sali sul pullman e visita il pontile di Tam Coc, prima di salire su di un sampan per navigare lungo il fiume Ngo Dong e visitare le tre grotte di Tam Coc. 15:00 - 15:05: visita in bicicletta i villaggi tradizionali nell'area di Tam Coc. 15:30 - 15:35: parti alla volta delle Grotte di Mua. Questo posto attrae molti visitatori grazie alle sue storie interessanti. Sali i 500 gradini di pietra e ammira dall'alto la via per raggiungere Tam Coc e lo straordinario panorama sulla campagna circostante e sul fiume Ngo Dong. 16:45 - 17:00: riprendi il pullman per fare ritorno ad Hanoi. 19:00 - 19:30: arrivo ad Hanoi, con rientro nel tuo hotel nel Quartiere Vecchio. Fine del tour.

Baia di Ha Long: crociera di 2 giorni e 1 notte

2. Baia di Ha Long: crociera di 2 giorni e 1 notte

Scopri la baia di Ha Long, conosciuta come la "Baia dei draghi discendenti", un'incantevole baia nel cuore del Vietnam. Rilassati, immergiti nel paesaggio e abbraccia la cultura in questa crociera di 2 giorni . Questa crociera include una visita alla grotta di Sung Sot, la grotta più grande della baia di Halong, conoscere l'area dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e godersi lo straordinario paesaggio pittoresco. Giorno 1: Hanoi – Baia di Ha Long Inizia con un prelievo dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi tra le 8:00 e le 8:30. Parti verso la baia di Halong con un viaggio di 2,5 ore. Arrivo al porto di Tuan Chau entro mezzogiorno, prima del check-in. Successivamente, il tuo capitano ti accoglierà a bordo della crociera con un drink gratuito. Incontra l'equipaggio per una breve introduzione e leggi le linee guida sulla sicurezza. Goditi un pranzo tradizionale vietnamita, naviga lungo il Mar Smeraldo e ammira le affascinanti formazioni rocciose. Più tardi nel pomeriggio, visiterai la grotta di Sung Sot, nuoterai sull'isola di Titop e abbraccerai il panorama dalla cima della montagna. Prendi il sole su una sedia a sdraio, sorseggia un cocktail o leggi un libro mentre ti godi il relax. La sera, guarda il cielo notturno mentre ti unisci alla festa al tramonto della nave. Partecipa a un corso di cucina e impara a preparare involtini di noodle freschi. Goditi una deliziosa cena a menu ricca di sapori vibranti. Partecipa al karaoke, gioca o vai a pescare i calamari, prima di goderti una meritata notte di riposo. Giorno 2: Baia di Ha Long – Hanoi Svegliati, goditi la splendida alba sulla terrazza solarium, fai colazione e ammira panorami mozzafiato. Aiutati con una tazza di tè o caffè se ti piace iniziare bene la giornata. Salpa attraverso i magnifici paesaggi, visita la Halong Bay Pearl Farm e impara la storia delle perle. Successivamente, tornerai alla nave, goditi un tuffo pomeridiano o esplorerai la baia da solo in kayak, a te la scelta. Nel pomeriggio, goditi un pranzo e rilassati mentre fai ritorno al porto di Tuan Chau. Tornerai quindi ad Hanoi o al tuo hotel, arrivando entro le 15:30.

Baia di Halong: tour tra isole, grotte e kayak

3. Baia di Halong: tour tra isole, grotte e kayak

Approfitta di un comodo prelievo dagli hotel del Quartiere Vecchio di Hanoi tra le 07:45 e le 08:15 e viaggia alla volta della Baia di Ha Long, effettuando una breve sosta lungo il tragitto per visitare dei laboratori artigianali, dove ammirerai sculture in marmo, targhe dipinte e articoli ricamati a mano. Durante la tua escursione di 1 giorno, proseguirai con un viaggio panoramico per Halong, raggiungendo il molo di Tuan Chau Island tra le 12:00 e le 12:15 per imbarcarti su una crociera privata. Riceverai il benvenuto a bordo e gusterai un pranzo a base di pesce fresco. Approfitta della possibilità di ammirare la sorprendente bellezza e il paesaggio intorno a te dal ponte della barca. Durante la crociera, ammirerai isole piccolissime con archi rocciosi, ripide scogliere, innumerevoli spiagge di sabbia bianca e baie paradisiache. Come personaggi dei cartoni animati scolpiti, queste isole di roccia calcarea vantano nomi fantasiosi, quali Incensiere, Cane di Pietra e Gallo Lottatore (che è il simbolo della Baia di Ha Long). Dirigiti quindi alla grotta di Thien Cung (Grotta del Palazzo del Paradiso) e ammirane le imponenti camere adornate da stalattiti e stalagmiti. Infine, fai un giro di 45 minuti in kayak o su una barca di bambù attorno alle isolette e i tunnel d'acqua in quest'area naturalistica riconosciuta dall'UNESCO. Tra le 16:30 e le 17:00, tornerai al molo di Tuan Chau e salirai sull'autobus che ti ricondurrà ad Hanoi. Arriva a Hanoi tra le 20:00 e le 20:30. Menu pranzo: 1: insalata di pomodori/cetrioli 2: patate fritte 3: gamberetti al vapore 4: rotolo di uova fritte 5: calamaro fritto  6: involtini primavera fritti di pesce 7: pollo fritto con funghi 8: pesce al vapore con salsa di pomodoro 9: verdure fritte (di stagione) 10: riso al vapore 11: frutta fresca 12: frutta fresca e tè nel pomeriggio

Baia di Ha Long e Isola Ti Top: crociera con soste da Hanoi

4. Baia di Ha Long e Isola Ti Top: crociera con soste da Hanoi

Lasciati travolgere dalla bellezza della Baia di Ha Long con una crociera di 1 giorno con partenza dal Quartiere Vecchio di Hanoi tra le  08:30 e le 09:15 e viaggia percorrendo la nuova autostrada. Raggiungi l'isola di Tuan Chau e Ha Long città, dove ti imbarcherai alle 12:30. Prima di partire, approfitta di un drink di benvenuto e ascolta le istruzioni sulla sicurezza. Dopodiché, salpa per esplorare un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di incredibile bellezza. Lasciati ammaliare dalle formazioni carsiche di roccia calcarea mentre navighi tra isolotti disabitati e ammiri affioramenti rocciosi a cui le persone del posto hanno attribuito nomi fantasiosi, come "Gallo Lottatore", "Incensiere" e "Pollice", giusto per citarne alcuni. Delizia il palato con un gustoso pranzo vietnamita a bordo e poi naviga alla volta dell'arcipelago di Bo Hon (14:00), dove potrai scegliere se fare kayak nell'area o rilassarti sulla barca. Dopodiché, visita l'isola di Titov per scoprire una spiaggia sabbiosa adiacente a una maestosa montagna di roccia calcarea e se lo desideri, potrai anche salire fino in cima per ammirare splendide viste panoramiche. Torna sulla barca e salpa per il porto di Tuan Chau alle 16:00. Goditi un po' di tempo libero per prendere il sole sul ponte superiore della barca con sottofondo musicale e per socializzare con altri viaggiatori da tutto il mondo. Una volta raggiunto il porto alle 17:30, salirai sull'autobus che ti ricondurrà ad Hanoi, dove l'arrivo è previsto per le 21:15.

Baia di Ha Long: giro in barca di un giorno da Hanoi

5. Baia di Ha Long: giro in barca di un giorno da Hanoi

Goditi una crociera di 1 giorno a bordo di una classica giunca e vivi un'esperienza vietnamita unica nel suo genere tra le splendide montagne carsiche della leggendaria Baia di Ha Long. 08:45 - 09:15: servizio di prelievo dal tuo hotel/alloggio nel Quartiere Vecchio di Hanoi e partenza per la Baia di Ha Long o per l'ufficio dell'operatore locale, se il tuo hotel si trova fuori dal Quartiere Vecchio di Hanoi. 12:15: Arrivo al Porto di Tuan Chau, benvenuto a bordo e briefing sulle norme di sicurezza; la crociera ti condurrà in un viaggio di 5 ore in barca lungo un percorso famoso per i suoi passaggi spettacolari. 13:45: Arrivo all'arcipelago di Bo Hon e visita alla Grotta delle Sorprese per ammirare numerose stalattiti e stalagmiti dalle forme più disparate. Regalati un giro in kayak o su una barca di bambù nella Grotta di Luon. Dopodiché, visita l'Isola di Titov con le sue spiagge di sabbia adiacenti a una montagna di roccia calcarea e incorniciate dal meraviglioso sfondo della baia. Sali sul Picco di Titov per ammirare una vista panoramica di questa baia paradisiaca. 16:30: Ritorno alla crociera per una tazza tradizionale di tè, prima del viaggio di ritorno in barca al porto di Tuan Chau. Approfitta del tempo libero in abbondanza per prendere il sole sul ponte superiore con musica di sottofondo.  17:45: Sbarco e viaggio lungo la nuova autostrada fino ad Hanoi. 20:30: Conclusione del tour al tuo hotel/alloggio ad Hanoi o al punto di incontro.

Hanoi: tour all-inclusive della baia di Halong con pernottamento con crociera

6. Hanoi: tour all-inclusive della baia di Halong con pernottamento con crociera

Regalati una notte su una nave da crociera Aspira nella baia di Halong, dove potrai goderti le acque incontaminate del Vietnam in tutta comodità. Goditi l'esperienza al tuo ritmo, con la possibilità di andare in kayak, goderti un giro in barca, nuotare o persino goderti una lezione di Tai Chi. GIORNO 1: Ha Noi – Halong - Baia di Lan Ha (L/D) Con l'opzione per il prelievo dall'hotel ad Hanoi, inizia la tua avventura a Tuan Chau Marina. Effettua il check-in per la tua crociera e ricevi un drink di benvenuto e un asciugamano freddo. Ricevi il briefing sulla sicurezza, metti i tuoi effetti personali nella tua cabina e dirigiti verso un pranzo di lusso nel ristorante della nave. Lungo la strada, ammira gli splendidi canali della baia di Halong. Quindi, arriva alla Grotta dell'oscurità e delle luci, dove puoi andare in kayak o salire a bordo di una barca di bambù, remata dalla gente del posto. Ritorna alla barca e goditi una nuotata vicino alla nave. Al calar della notte, ammira il magnifico tramonto sul Golfo del Tonchino e rilassati nella vasca idromassaggio stagionale. Balla tutta la notte durante la parte del tramonto e goditi felici le nostre offerte in tutti i bar onbaord. Prendi la possibilità di partecipare a un corso di cucina tradizionale o goditi un profondo relax con un massaggio. Allenati in uno dei centri fitness di bordo, affacciato sul ponte superiore, con vista panoramica sull'oceano. Prima di cena, l'esperto capitano sceglierà la zona più tranquilla dove ancorare per il pernottamento. Successivamente, ammira il paesaggio della baia di notte o tenta la fortuna con la pesca dei calamari. GIORNO 2: Baia di Lan ha - Baia di Ha Long – Ha Noi (B/L) Sveglia presto per iniziare la tua giornata perfetta con una lezione di Tai Chi o guarda l'alba sul ponte superiore. Esplora la baia di Lan ha, la più bella baia naturale del Vietnam. Sentiti libero di provare il kayak durante il tuo tempo libero e ammira la vista sul livello del mare della baia di Ha Noi. Restituisci la barca e controlla la cabina. Quindi, fai il brunch in un ristorante mentre la barca torna al molo. Salda il conto alla fine del viaggio e torna in porto.

Tràng An, Hoa Lu e Grotte di Mua: tour di 1 giorno e pranzo

7. Tràng An, Hoa Lu e Grotte di Mua: tour di 1 giorno e pranzo

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 07:30 circa e parti alla volta di Hoa Lu. Intorno alle 10:30 raggiungerai l'antica capitale del Vietnam. Visita i templi costruiti in onore degli imperatori Đinh Tiên Hoàng e Lê Đại Hành risalenti al X secolo, e ascolta i racconti eroici di questi due sovrani durante le guerre contro la Cina. Verso le 12:00 ,siediti a tavola e gusta un pranzo a buffet in un ristorante locale, prima di dirigerti verso il molo per un tour in barca lungo il torrente Tràng An. Esplora il complesso delle grotte di Tràng An, comprensive delle grotte di Sang, Toi, Ba Giot e Nau Ruou. Ammira il magnifico panorama con montagne e fiumi.  Alle 15:00 farai ritorno al molo di Tràng An a bordo di una lussuosa limousine e visiterai le Grotte di Mua. Sali sui 500 gradini in pietra per osservare Tam Coc in tutto il suo splendore e goditi la vista meravigliosa della campagna e del fiume Ngo Dong. Prendi di nuovo l'autobus alle 16:30 e dirigiti alla volta di Hanoi, con arrivo previsto intorno alle 19:00. Itinerario del tour 07:30 - 08:00: prelievo in autobus dalla hall del tuo hotel ubicato nel quartiere vecchio di Hanoi e partenza per Ninh Bình. 10:30 - 10:40: arrivo a Hoa Lu, l'antica capitale del Vietnam. Visita i templi costruiti in onore degli imperatori Đinh Tiên Hoàng e Lê Đại Hành risalenti al X secolo, e ascolta i racconti eroici di questi due sovrani durante le guerre con la Cina. 11:50 - 12:00: pranzo a buffet a base di piatti tipici vietnamiti. 13:00 - 13:05: prendi l'autobus e raggiungi il molo di Tràng An. Sali quindi a bordo di un sampan e visita il complesso delle grotte di Tràng An e la location del film King Kong. 15:00 - 15:05: esplora in bicicletta i villaggi tradizionali nell'area di Tràng An e approfitta di una pausa per un tè vietnamita. 15:40 - 15:45: parti alla volta delle Grotte di Mua. Questo posto attrae molti visitatori grazie alle sue storie particolarmente interessanti. Sali i 500 gradini di pietra e ammira dall'alto la via per raggiungere Tam Coc e lo straordinario panorama sulla campagna circostante e sul fiume Ngo Dong. 16:55 - 17:00: riprendi il pullman per fare ritorno ad Hanoi. 19:00 - 19:30: arrivo ad Hanoi, con rientro al tuo hotel presso il quartiere vecchio. Fine del tour.

Da Hanoi: tour di 1 giorno a Bai Dinh, Trang An e grotte Mua

8. Da Hanoi: tour di 1 giorno a Bai Dinh, Trang An e grotte Mua

Usufruisci del prelievo dall'albergo di Hanoi che verrà effettuato tra le 7:30 e le 8 e recati in bus verso la pagoda di Bai Dinh, la più grande del Vietnam. Esplora questo bellissimo luogo di culto buddista che presenta 500 statue La Han e la più grande scultura di Buddha del Vietnam, alta 10 metri. Goditi del tempo libero con la guida per visitare la pagoda e approfondire le tue conoscenze in merito alla religione buddista.   Godi di un pranzo a con piatti della cucina vietnamita dopo aver visitato la pagoda. Dopodiché sali di nuovo a bordo del bus e prosegui verso il molo di Trang An, dove ti attende un'imbarcazione diretta all'omonimo complesso di grotte. In seguito all'escursione in barca, sali in bici e visita i villaggi tradizionali situati nell'area di Trang An.   Il tour proseguirà con le grotte di Mua. Ascolta storie interessanti che ti racconterà la guida che riguardano questo luogo. Dopo aver percorso 500 scalini in pietra potrai ammirare l'intero panorama di Tam Coc. Goditi una splendida vista panoramica della campagna e del fiume Ngo Dong. Al termine della giornata salirai di nuovo a bordo del bus per dirigerti verso Hanoi, dove verrete accompagnati al vostro alloggio situato nel centro storico.

Ninh Binh: Hoa Lu, Am Tien, Tam Coc, Bich Dong in limousine

9. Ninh Binh: Hoa Lu, Am Tien, Tam Coc, Bich Dong in limousine

Usufruisci del prelievo dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi. Viaggia verso l'antica capitale di Hoa Lu e prosegui per il Tempio di King Dinh. Scopri la grotta di Am Tien e lo strepitoso lago di Tuyet Tinh Coc. Gusta un pranzo a buffet in un ristorante locale a base di piatti tipici vietnamiti. Partecipa a un giro in sampan attraverso le tre grotte color smeraldo sullo splendido fiume e ammira il paesaggio rurale. Concediti un'escursione in bicicletta lungo le tranquille strade che conducono alla Pagoda di Bich Dong e trascorri 40 minuti prima di rientrare ad Hanoi.

Da Hanoi: la seta Van Phuc di Full-Day e il villaggio di Bat Trang

10. Da Hanoi: la seta Van Phuc di Full-Day e il villaggio di Bat Trang

Villaggio ceramico di Bat Trang Il villaggio di ceramica più antico e famoso del Vietnam continua ad essere attivo oggi e sta sviluppandosi costantemente. Ci sono diversi tipi di ceramica, ad esempio smalto di giada (sotto le dinastie di Ly-Tran), fiore marrone o smalto marrone (sotto la Tran fino alle prime dinastie Le), smalto smisurato (sotto la dinastia tarda di Le) oggetti (sotto la tarda dinastia Le a Nguyen). Villaggio di seta di Van Phuc La tessitura di seta in Vietnam si diffonde nel paese, ma una delle più tradizionali regioni tradizionali per la tessitura di seta si trova nel nord-ovest della città di Ha Dong. Le mani di talento dei tessitori Van Phuc con abilità tradizionali sono state creando molti tipi sofisticati come il tipo di nuvola, il tipo di sabbia, il crepe, il broccato e il raso ... che sono molto apprezzati dai clienti locali e d'oltremare. I prodotti di Van Phuc hanno un tipico valore tradizionale che è considerato un simbolo della bellezza tradizionale. Itinerario 8:30 am: il pick-up presso il vostro hotel a Hanoi, in auto a Bat Trang, il famoso villaggio si trova a circa 15 fuori da Hanoi, circondato da fertili terreni agricoli. Osservare gli artigiani che formano, dipingono e smaltano i loro prodotti, che vengono poi cotti per diversi giorni in forni enormi. 12:00 pm: Pranzo in un ristorante locale. 1:30 pm: Per scoprire tutto il pomeriggio nel villaggio di seta di Van Phuc. Prendi foto e negozio fino alle 16:30. Lasciate il Van Phuc Silk Village e tornate al vostro hotel.

Gite di un giorno da a Hanoi: domande frequenti

Gite di un giorno da: quali sono le altre cose da fare a Hanoi?

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.926 recensioni

La compagnia di tour era solida e ho potuto partecipare con fiducia. Prima c'era un cambio di programma e un piano di upgrade, ma spesso mi contattavo (tutte le email scambiate in inglese) e contattavo l'hotel, quindi non c'erano problemi. Prelievo in hotel alle 9 del mattino e imbarco al porto verso mezzogiorno. Benedetto con il tempo, sono stato in grado di guardare il tramonto a bordo. Siamo tornati al porto poco dopo le 17:30 e siamo tornati ad Hanoi intorno alle 21:00. Anche il pranzo a bordo è stato più delizioso del previsto. Abbiamo apprezzato la vista da Tea Top Island, il tour della grotta di Sung Sot e l'esperienza in kayak. Ti consigliamo di prendere parte a un abito facile da spostare perché cammini abbastanza. È probabile che Kayak si bagni. Se non vuoi bagnarti, puoi anche prendere una barca a remi. Crociere nella baia di Halong e splendide viste. (L'autobus è un po 'piccolo ...)

Pick-up puntuale in albergo , inizia questa bella gita di un giornata da Hanoi verso i dintorni di Ninh Binh .la guida Jang( non sono sicura se si scrive così) era simpatico , preparato e parlava anche un ottimo inglese( Da non dare per scontato in Vietnam).abbiamo prima visitato i vecchi templi di Hoa lu, per poi fare un piccolo giro in bici nei dintorni... poi una pausa pranzo , e una delle cose più belle é stato il bellissimo giro in barca a trang an... luogo magico per poi finire con una bella sfaticata per raggiungere la cima di una montagna e goderà del panorama sulla valle Tam coc e le risaie d intorno. Giornata per nulla noiosa con tante attività , svolte senza stress nei giusti tempi.bravo anche L autista. Buona organizzazione. Consigliata

Ottima escursione e guida fantastica. L'unico inconveniente per noi è stato il pranzo. Non è stato affatto carino. Come essere in una sala da pranzo della scuola con cibo da abbinare. Tutto il resto del viaggio è stato favoloso

Esperienza favolosa, penso che debba farla chiunque visiti il Vietnam. L’unica cosa che migliorerei è il cibo. Il buffet incluso non era un granché ma è un aspetto del tutto trascurabile.

Bellissimo tour, con rapporto qualità prezzo ottimo!