Hanoi
Mountainbike

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Mountainbike: le attività più consigliate

Ninh Binh: Hoa Lu, Am Tien, Tam Coc, Bich Dong in limousine

1. Ninh Binh: Hoa Lu, Am Tien, Tam Coc, Bich Dong in limousine

Usufruisci del prelievo dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi. Viaggia verso l'antica capitale di Hoa Lu e prosegui per il Tempio di King Dinh. Scopri la grotta di Am Tien e lo strepitoso lago di Tuyet Tinh Coc. Gusta un pranzo a buffet in un ristorante locale a base di piatti tipici vietnamiti. Partecipa a un giro in sampan attraverso le tre grotte color smeraldo sullo splendido fiume e ammira il paesaggio rurale. Concediti un'escursione in bicicletta lungo le tranquille strade che conducono alla Pagoda di Bich Dong e trascorri 40 minuti prima di rientrare ad Hanoi.

...
Ninh Binh: tour storico e panoramico di 2 giorni da Hanoi

2. Ninh Binh: tour storico e panoramico di 2 giorni da Hanoi

1° Giorno: Ha Noi - Hoa Lu - Tam Coc - Grotte di Mua - Ninh Binh Dopo il prelievo dal tuo hotel tra le 07:30 e le 08:00, partirai per Tam Coc. Sali a bordo di unsampan e naviga lungo il Fiume Ngo Dong per visitare 3 grotte. Regalati un tour in bicicletta nell'area, prima di gustare un pranzo a buffet. Dopodiché, visita Hoa Lu, l'antica capitale del Vietnam, in autobus e dirigiti al Tempio di Dinh Le per scoprire di più sulle storie eroiche delle Guerre Cinesi. Visita poi le Grotte di Mua. Sali 500 gradini di pietra per ammirare viste panoramiche della campagna e del Fiume Ngo Dong. Infine, raggiungi Ninh Binh, fai il check-in all'hotel e goditi il tempo libero per rilassarti. La cena sarà servita in hotel, prima del tempo libero per visitare la città. Pranzo e cena sono inclusi. 2° Giorno: Ninh Binh – Trang An – Pagoda di Bai Dinh – Ha Noi Dopo la colazione in hotel, approfitta del tempo libero per rilassarti o per visitare la città di Tam Coc. Sali sull'autobus e raggiungi la Pagoda di Bai Dinh. Una volta alla pagoda, la più grande del Vietnam con 500 statue La Han, ammira la statua in bronzo del Buddha più grande del Vietnam, alta ben 10 metri e con un peso di 100 tonnellate. Dopodiché, pranza in un ristorante locale per gustare dei piatti tipici. Prosegui poi per Trang An e goditi un giro in barca per visitare il suo famoso complesso di grotte: Grotta di Sang, Grotta di Toi, e Grotta di Ba Giot. Ammira la natura selvaggia e misteriosa di Nau Ruou, caratterizzata da fiumi e montagne. Verso le 16:00, partirai per il viaggio di ritorno ad Hanoi. Colazione e pranzo sono inclusi.

...
Mai Chau: tour di gruppo di un giorno intero da Hanoi con pranzo

3. Mai Chau: tour di gruppo di un giorno intero da Hanoi con pranzo

Tra le 7:45 e le 8:00 del mattino sarete prelevati in minibus dal vostro hotel nel quartiere vecchio di Hanoi e partirete per Mai Chau nella provincia di Hoa Binh. Alle 10:00, fai una breve sosta alla centrale idroelettrica di Hoa Binh per rilassarti e scattare qualche foto. Dalle 11:30 alle 00:00 ci sarà tempo per una breve sosta fotografica nella parte superiore della Valle di Mai Chau prima di continuare a guidare al villaggio di Mai Chau. Goditi un pranzo vietnamita in una casa locale (sono disponibili opzioni vegetariane). Tra l'1: 00-03: 00, potrai andare in bicicletta con una guida turistica locale. Vedi gli agricoltori vietnamiti che lavorano nei campi e la gente del posto che tesse sciarpe mentre visiti i villaggi circostanti. Alle 16:00 lascerai il Mai Chau Village e tornerai ad Hanoi, arrivando in hotel verso le 19:00.

...
Da Hanoi: tour di avventura di più giorni Mai Chau e Moc Chau

4. Da Hanoi: tour di avventura di più giorni Mai Chau e Moc Chau

Giorno 1: Inizia la tua avventura con il ritiro in un veicolo privato dal tuo hotel nel centro storico o punto di incontro designato. Parti per Mai Chau e fermati lungo il passo al passo di montagna di Thung Khe per vedere il suggestivo scenario del nord-ovest. Esplora il Lac Village e poi fermati per un pranzo locale alle 12:00. Assaggia e scopri l'autentica cucina vietnamita. Nel pomeriggio, la tua guida ti accompagnerà a visitare la valle di Mai Chau. Conosci la gente del posto e scopri la cultura del Tai Dón. Guarda come realizzano a mano broccati unici. Dirigiti verso Moc Chau, con i suoi immensi campi di tè e un'infinita varietà di fiori di campo. Fai il check-in nel tuo alloggio e scava in una cena a base di specialità locali. Goditi il tuo tempo libero e prima di passare la notte in famiglia o in bungalow. Giorno 2: Svegliarsi con la bella mattina con il suono della natura. Fai colazione e inizia con una visita alla cascata di Dai Yem e alla grotta Dong Son Moc Huong (grotta Doi). Ammira la bellezza della grotta e ascolta le leggende descritte dalla tua guida turistica. Continua fino al prossimo punto di bellezza, la pineta di Ang Village. Esplora la natura circostante tra cui un lago, dolci colline di fiori selvatici e frutteti. Usa il tuo tempo libero dopo pranzo a Moc Chau per andare in bicicletta lungo sentieri collinari o indagare sul centro città. Puoi anche unirti alla gente del posto nella raccolta delle foglie di tè. Altre attività opzionali includono bagni con latte fresco e tè fresco. Cenare con piatti locali alle 18:30 e pernottare in famiglia o bungalow. 3 ° giorno Sentiti ricaricato dopo colazione, inizia il tuo viaggio attraverso le valli, le foreste e le montagne per arrivare nei villaggi della minoranza etnica H'Mong. Scopri gli stili di vita locali, le loro tradizioni e assaggia il cibo locale. Check out dopo pranzo e prendere l'autobus per tornare ad Hanoi. Rientro ad Hanoi verso le 17.30 e rientro nel luogo di incontro o in hotel nel centro storico.

...
Da Hanoi: tour in moto al parco nazionale di Cuc Phuong

5. Da Hanoi: tour in moto al parco nazionale di Cuc Phuong

Incontra la tua guida la mattina e parti da Hanoi in 2 ore di auto. Dirigiti verso il Parco Nazionale Cuc Phuong che si trova nella provincia di Ninh Bình, nel delta del fiume Rosso del Vietnam. Cuc Phuong è stato il primo parco nazionale del Vietnam ed è la più grande riserva naturale del paese. Il parco è uno dei siti più importanti per la biodiversità in Vietnam. Lungo la strada, a volte viaggerai su strade secondarie per attraversare villaggi, risaie o lungo le dighe e i canali per sperimentare le bellezze della campagna. Comunicare con la gente del posto per capire le loro culture, abitudini e tradizioni autentiche. Esplora la fauna e la flora diversificate visitando il Primate Rescue Center. Percorri 20 km attraverso la foresta di Cuc Phuong fino al centro del parco. Fai una pausa tè prima di fare escursioni per 3 ore all'albero di 1.000 anni di Tetrameles nudiflora (Sequoia). Sali sulla bici e guida ai lati di questo parco, passando accanto al traghetto locale prima di tornare ad Hanoi. La tua attività termina ad Hanoi intorno alle 19:00.

...

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.5 / 5

basata su 2 recensioni

Esperienza bellissima, intensa ma ne vale la pena.