Escursione di più giorni

Sapa: tour di 3 notti con trekking e treno notturno

Sapa: tour di 3 notti con trekking e treno notturno

Da 158,70 € a persona

Partecipa a un trekking con cui scoprirai la valle di Muong Hoa, nei monti Hoang Lien Son, dove visiterai i villaggi tribali di Hmong, Zay, e RedZao e incontrerai gli abitanti locali. Scopri l'ospitalità locale con 1 pernottamento al villaggio Ta Van.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 2 giorni
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese
Servizio di prelievo opzionale
Prelievo dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi alle 8.

La tua esperienza

In evidenza
  • Fai trekking nei villaggi montani della valle di Muong Hoa
  • Scopri le minoranze etniche in Vietnam
  • Visita un centro d'artigianato locale, in cui le donne si riuniscono per scambiarsi le loro competenze
  • Tascorri una notte in una casa locale presso la tribù montana di Zay
Descrizione completa
Inizia il tour con partenza alle 20 dalla hall del tuo hotel nel centro storico di Hanoi, o scegli di incontrare l'operatore locale presso l'ufficio situato sulla strada  Au Trieu. La tua guida/autista  ti guiderà verso la stazione di Hanoi, dove salirai a bordo del treno notturno con destinazione Lao Cai. La mattina seguente, alle 6 del mattino, usufruirai di un prelievo dalla stazione di Lao Cai e partirai per un viaggio di 1 ora verso Sapa.  Dopo esservi rinfrescati e aver fatto colazione in un ristorante locale, esplorete Sapa a piedi. Fai una sosta per visitare  il mercato locale e la vecchia cattedrale. Incontra le comunità locali presso Black H’mong e Red Zao. Gira per gli stand e guarda i prodotti freschi e i souvenir realizzati a mano. Alle 10:30 rienta all'ufficio dell'operatore di Sapa e parti per il trekking verso la valle  Muong Hoa. Segui la strada principale che si dirige verso sud e cammina per circa un'ora, prima di tornare su un sentiero in discesa verso la valle. Ammira lo spettacolare paesaggio della parte più alta della catena montuosa di Hoang Lien Son. In una giornata di tempo favorevole, riuscirai a scorgere la vetta di Fansipan a distanza. Attraversa il fiume su un ponte sospeso, poi cammina in salita verso il villaggio Y Linh Ho. Visita le famiglie H’mong e osserva le loro attività quotidiane. In seguito a un pranzo al sacco, prosegui lungo il sentiero ondulato per circa 2 ore, finché raggiungerai Lao Chai, un grande villaggio dimora dei H’mong. Poi prosegui  per la riva del fiume fino a raggiungere il villaggio Ta Van, patria degli Zay. Approfitta per visitare le case locali e le scuole del villaggio. Stabilisciti nel villaggio Ta Van per un pernottamento. Il secondo giorno, saluta la famiglia che ti ospita e parti per il villaggio Ta Van dopo aver fatto colazione. Passeggia per un sentiero in salita, passando per incredibili risaie terrazzate e piccoli borghi appartenenti alla popolazione H'mong. Fai trekking attraversando una foresta di bambù, poi fai una meritata sosta per ammirare il magnifico paesaggio. Prosegui con una camminata di 1,5 ore verso il villaggio Giang Ta Chai, dove incontrerai il popolo Red Zao, che vive in cima a una montagna che si affaccia sul fiume Muong Hoa. Trascorri del tempo esplorando il villaggio, facendo amicizia con la gente del posto e scoprendo la loro ospitalità. Attraversa il fiume su un altro fiume sospeso, poi prosegui per la salita che ti porterà di nuovo al villaggio di Hau Thao. Qui, trascorri del tempo visitando un centro di artigianato locale, in cui le donne H’mong e Zao si riuniscono per scambiarsi esperienze e darsi consigli pratici. Fai una pausa pranzo in un luogo nelle vicinanze e approfittane per rilassarti. Fai la conoscenza di ragazzi e ragazze della scuola, oltre che con i  loro insegnanti. Alle 17:30, la guida ti riporterà alla stazione di Lao Cai, dove salirai a bordo per un treno notturno per Hanoi. Arriverai a Hanoi alle 5 della mattina seguente.
Cosa è incluso
  • Viaggio a/r in un treno notturno, in prima classe, in una cabina quadrupla condivisa dotata di aria condizionata
  • 1 pernottamento presso una casa locale nel villaggio di Ta Van
  • Tutti i pasti citati nell'itinerario
  • Transfer dalla stazione di Lao Cai a Sapa e ritorno a bordo di un minibus condiviso dotato di aria condizionata
  • Biglietti d'ingresso, tasse e costi di servizio
  • Guida locale in lingua inglese
  • Tutti i pasti non citati nell'itinerario
  • Bevande
  • Spese personali

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

L'ufficio dell'operatore locale si trova in Via Quoc Su 47C, di fronte alla chiesa-cattedrale.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Indumenti caldi
  • Scarpe comode
  • Protezione solare

Attività e oggetti non consentiti

  • Animali

Informazioni utili

  • Il trekking di 9 km non è consigliato ai partecipanti più anziani o ai bambini
  • Alloggiare in appartamento a Sapa non è lo stesso che in un hotel - si alloggerà in una camera grande, che sarà condivisa, e che avrà un letto singolo per ogni persona
  • Portare con sé abiti caldi, tra cui una sciarpa, un cappello o un berretto, in quanto il clima di Sapa è imprevedibile; da settembre a marzo normalmente fa caldo
  • Data l'altitudine a Sapa, a volte è presente nebbia da dicembre a marzo
  • Porta scarpe da trekking, occhiali da sole, crema solare e repellente per gli insetti
  • Portare contanti in Dong vietnamita perché il sistema bancario a Sapa non sempre funziona correttamente; dollari americani, euro e dollari australiani sono comunque accettati Sapa
  • Portare con sé delle medicine in caso di malattie in corso
  •  Se il tuo hotel non è situato nel centro storico, seleziona l'opzione punto d'incontro.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 20 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,6/5
  • Trasporto
    4,4/5
  • Qualità-prezzo
    4,6/5
  • Sicurezza
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Il tour stesso è stato buono, ma per la quantità di denaro che paghiamo per questi tour, le guide locali ricevono solo $ 8 al giorno di paga, quindi personalmente non so se ne sia valsa la pena. Forse è meglio prenotare un tour con il tuo hotel e cercare il miglior tour operator che paga meglio le guide. Inoltre, nessuna bevanda è inclusa in nessuno dei pasti, devono essere pagati tutti. E quando torni ad Hanoi, non ricevi un trasferimento in hotel, è stato un inconveniente fastidioso scoprirlo alle 4 del mattino, quando un gruppo di guidatori ti pullula intorno, cercando di sovraccaricarti. Inoltre, non abbiamo avuto scelta né nella cuccetta superiore né in quella inferiore del treno notturno, e ho ottenuto entrambe le cuccette superiori entrambe le volte, il che è stato davvero scomodo.

Mostra di più

16 gennaio 2020

L'organizzazione è stata perfetta e le guide molto amichevoli. Durante il tour di trekking siamo stati accompagnati da donne del villaggio, che erano molto gentili e non hanno aiutato i fermi partecipanti con i ripidi passaggi. Alla fine, hanno poi offerto borse e gioielli che si sono fatti da soli (lo sapevamo in anticipo). Poi ho comprato tre borse davvero carine per $ 10 e le donne erano anche molto grate di poter fare un po 'di soldi. Una situazione win win win. Il paesaggio e il villaggio erano semplicemente travolgenti e tutti erano incredibilmente aperti e cordiali. Anche se non hai comprato nulla, nulla è cambiato.

Mostra di più

14 gennaio 2020

Mi è piaciuto molto questo tour! Tutto è stato ben organizzato ed è andato molto bene. Era solo un piccolo gruppo di trekking di 3 + la nostra guida che era eccezionale. E la nostra guida Chau è stata assolutamente fantastica, ha risposto a tutte le nostre domande e ci ha fornito molte informazioni utili sulla zona e sul suo villaggio. Il treno notturno era molto pulito e confortevole, anche se se sei un viaggiatore solista sarai in una cabina di 4 persone con altri membri del pubblico, ma andava bene. La famiglia è stata fantastica, anche il cibo era davvero ottimo. E c'erano abbastanza opportunità per cibo e docce.

Mostra di più

11 dicembre 2019

Organizzato da

Codice di riferimento: 214200