Aggiungi date

Hanoi Siti patrimonio dell'UNESCO

Hanoi Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

1. Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

Viaggia a bordo di un autobus climatizzato da Hanoi a Tam Coc e sali su una barca Sampan per raggiungere incredibili grotte. Scopri la vita locale mentre pedali attraverso villaggi pittoreschi, esplori antichi templi e gusti un pranzo vietnamita. Inizia il tour di buon'ora con il prelievo  dal tuo hotel nel quartiere vecchio di Ha Noi. Sali sul pulmino di lusso per visitare Hoa Lu, antica capitale del Vietnam. Visita il tempio dedicato al Re Dinh e quello al Re Le, del X secolo, e scopri le storie eroiche dei 2 re durante la guerra sino-vietnamita. A mezzogiorno, gusta un pranzo a buffet a base di autentici piatti vietnamiti in uno dei tanti ristoranti locali. Prosegui per Tam Coc e sali a bordo della sampan go (barca fluviale tradizionale) , percorri il fiume Ngo Dong e visita le tre grotte di Tam Coc. Torna al porto di Tam Coc, prendi la bicicletta e pedala nei villaggi tradizionali e nella città di Tam Coc. Visita le Grotte di Mua, le cui interessanti storie attirano molti visitatori. Sali sui 500 gradini in pietra per osservare Tam Coc in tutto il suo splendore e goditi la vista meravigliosa della campagna e del fiume Ngo Dong. Rientra ad Ha Noi in serata.

Baia di Ha Long: tour di 2 giorni da Hanoi

2. Baia di Ha Long: tour di 2 giorni da Hanoi

Scopri gli splendidi paesaggi della Baia di Ha Long a bordo di una giunca a 4 stelle con cabine di lusso, durante una crociera di 2 giorni da Hanoi. Scopri come preparare gli involtini primavera e pescare i calamari di notte. Visita alcune delle isole di roccia calcarea e ammira le formazioni rocciose delle grotte.  Giorno 1: Hanoi - Halong - Pernottamento a bordo   Dalle 08:00 alle 08:45, viene effettuato il prelievo dal tuo hotel e partirai così per la Baia di Ha Long. Il viaggio in autobus durerà circa 2 ore e 30 minuti. Fermati per una sosta di circa 30 minuti durante il tragitto. Sali a bordo al Porto Internazionale di Tuan Chau e approfitta di un rinfrescante drink di benvenuto, mentre fai il check-in per la tua cabina. Goditi una cabina a bordo con bagno privato, aria condizionata, grandi finestre e un balcone affacciato sul mare in modo da poter vedere la Baia di Ha Long anche dalla tua camera da letto. Usufruisci di asciugacapelli, appendiabiti in legno, pantofole e bottiglie d'acqua gratuite. Dopodiché, naviga tra le rocce calcaree della Baia di Ha Long e gusta del pesce fresco locale. Raggiungi isolotti come "Testa di Cane" e "Cigno" e passa vicino al villaggio galleggiante di Ba Hang. Esplora poi la Grotta di Luon su una barca di bambù e goditi una piacevole nuotata all'Isola di Ti Top. Ammira il tramonto dal ponte scoperto della barca, prima di gettare l'ancora per la notte. Dopo cena, partecipa a una battuta di pesca al calamaro notturna, oppure rilassati al bar. Giorno 2: Halong - Hanoi Svegliati con una vista spettacolare della Baia di Ha Long e partecipa a un tour guidato tra le stalattiti e le stalagmiti della Grotta delle Sorprese. Passa accanto alle isole del Gallo Combattente, dell'Incensiere e dei Cani di Pietra, durante il viaggio di ritorno al porto. Assisti a una dimostrazione su come preparare gli involtini primavera e gusta uno squisito pranzo prima di arrivare al porto. Una volta lì, sali sull'autobus che ti ricondurrà ad Hanoi, dove sarai di ritorno al tuo hotel verso le 15:30.

Da Hanoi: crociera di 2 giorni nella baia di Ha Long con pasti

3. Da Hanoi: crociera di 2 giorni nella baia di Ha Long con pasti

Scopri il meglio della baia di Halong in questa crociera guidata di due giorni. Assaggia i frutti di mare locali e cimentati nella cucina dei piatti tradizionali. Nuota, vai in kayak, pesca, prendi il sole e altro in questa avventura piena di attività. Giorno 1: Hanoi - Baia di Halong Inizia la giornata con un breve briefing sulla crociera e goditi un drink di benvenuto. Check-in in cabina. Goditi un pranzo gustoso e un assaggio di pesce fresco regionale mentre navighi sulle acque limpide, passando per Incense Burner Island, Fighting Cock isolotto e Stone Dog. Nel tardo pomeriggio vai in kayak all'interno della grotta di Luon e visita l'isola di Ti Top, o semplicemente rilassati sulla terrazza solarium della barca e ammira il panorama della baia. Partecipa alla festa al tramonto e a un corso di cucina, dove puoi imparare a preparare involtini primavera fritti con salsa di pesce. La sera, concediti una cena a menu fisso a base di cibi vietnamiti e asiatici. Successivamente, partecipa a una battuta di pesca di calamari con l'equipaggio. Cucina i calamari freschi, gioca a carte o canta a squarciagola al karaoke. Giorno 2: Baia di Halong Imposta la sveglia presto e goditi l'alba sulla terrazza. Ammira la vista mattutina della baia di Halong con una tazza di tè o caffè a colazione. Quindi trasferisci sulla barca più piccola alla grotta di Suprise per esplorare la più bella grotta calcarea della baia di Halong, i suoi diversi punti di interesse e le posizioni più panoramiche. Naviga verso alcune delle zone più incontaminate della baia di Halong come Finger Islet e Fighting cook islets. Quindi, goditi un pranzo tradizionale vietnamita mentre torni al molo. Infine, termina la tua escursione di due giorni nella baia di Halong.

Hanoi: crociera di Ha Long Bay con isole, grotte e kayak

4. Hanoi: crociera di Ha Long Bay con isole, grotte e kayak

Scopri la bellezza della baia di Ha Long con una crociera e un tour guidato in kayak. Gusta un delizioso pranzo a base di pesce durante la crociera fino alla grotta di Thien Cung. Avvicinati alle isole con un tour in kayak.  Approfitta del prelievo dagli hotel del Quartiere Vecchio di Hanoi e parti in direzione della baia di Ha Long. Fai una piccola pausa a metà strada per sgranchirti le gambe e usare i bagni. Continua il viaggio panoramico verso Ha Long, e raggiungi il molo dell'isola di Tuan Chau per imbarcarti sulla tradizionale nave da crociera. Gusta un pranzo a base di pesce a bordo, goditi la tranquillità e ammira gli spettacolari paesaggi della baia dal ponte. Ammira le piccole isole calcaree e i loro archi di roccia, le scogliere a strapiombo, le spiagge di sabbia bianca, le tranquille calette e i loro nomi fantasiosi, come Incense Burner (bruciatore di incenso) e Fighting Cock (gallo combattente, il simbolo della baia di Ha Long). Prosegui poi verso la grotta di Thien Cung (Grotta del palazzo celeste). Esplora le enormi camere della grotta, piene di stalattiti e stalagmiti di ogni tipo. Infine, fai un giro di 45 minuti in kayak o su una barca di bambù attorno alle isolette e i tunnel d'acqua in quest'area naturalistica riconosciuta dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità. Fai ritorno al molo di Tuan Chau e sali a bordo dell'autobus per tornare ad Hanoi. Arriva ad Hanoi in serata. Menù per il pranzo:• Insalata di pomodori e cetrioli• Patatine fritte• Gamberi al vapore• Involtini primavera• Calamari fritti • Involtini primavera con frutti di mare• Pollo fritto con funghi• Pesce al vapore con salsa di pomodoro• Verdure fritte (solo in stagione)• Riso al vapore• Frutta fresca• Frutta fresca e tè nel pomeriggio

Hanoi: crociera a 5 stelle di lusso di 3 giorni a Ninh Binh e HaLong Bay

5. Hanoi: crociera a 5 stelle di lusso di 3 giorni a Ninh Binh e HaLong Bay

In questa escursione di 3 giorni, scopri l'incredibile paesaggio e le attrazioni della provincia di Ninh Binh e goditi un pernottamento in un eco-lodge. Quindi, prendi il bus navetta per l'isola di Tuan Chau e prendi una barca di lusso per un giro intorno alla baia di Ha Long e trascorri la notte a bordo. Siediti e goditi lo splendido scenario sul tuo autobus limousine mentre ti dirigi verso Ninh Binh. Assapora la tranquillità dell'incredibile posizione del lodge, circondato da montagne e fiumi. Visita l'antica città di Hoa Lu o sali al punto panoramico Hang Mua, per un panorama mozzafiato sulle montagne calcaree e le risaie della valle. Goditi un giro in barca per esplorare il patrimonio naturale di Trang An. Fai il check-in al Trang An Ecolodge e parti in bicicletta oa piedi per vedere le attrazioni locali o rilassarti in piscina o nei tranquilli giardini. Alzati di buon'ora e goditi una deliziosa colazione prima di partire per l'isola di Tuan Chau con il tuo bus navetta. Dopo essere arrivato al molo, prendi una piccola barca per raggiungere la tua lussuosa nave da crociera, dove verrai accolto a bordo con un drink e un rinfrescante asciugamano freddo. Dopo il check-in, goditi il pranzo nel ristorante di bordo mentre la barca naviga lungo i canali tortuosi diretti alla baia di Ha Long. Quindi, sali su una canoa o una barca di bambù per esplorare le abbaglianti rocce calcaree bianche, le acque verde smeraldo e l'oscuro mistero delle Dark and Light Caves. Torna sul ponte, rilassati e ammira il magnifico tramonto sul Golfo del Tonchino dalla piscina o al bar. Quindi, scegli tra una serie di attività: unisciti a un corso di cucina tradizionale, fatti fare un massaggio o allenati nella palestra a ponte alto con vista panoramica. Dopo cena, puoi goderti il panorama notturno della baia dal ponte superiore, rilassarti con musica romantica o sorseggiare drink rinfrescanti al bar. Puoi anche tentare la fortuna con la pesca dei calamari, guardare un film, goderti un trattamento termale o semplicemente rilassarti nella tua camera. Svegliati con una colazione mattutina prima di fermarti in un affascinante villaggio di pescatori locale. Dopo essere tornato alla barca, concludi il viaggio con un abbondante brunch mentre la nave torna al porto. Saluta la barca dal porto e torna ad Hanoi alla fine del pomeriggio.

Baia di Ha Long: tour di 2 giorni con alloggio e crociera

6. Baia di Ha Long: tour di 2 giorni con alloggio e crociera

Scopri la Baia di Ha Long - Lan Ha con una crociera di 2 giorni, con camera vista mare o balcone, dimostrazioni di cucina e tanto intrattenimento a bordo. Nuota e fai kayak nelle acque smeraldine della baia ed esplora le sue isole calcaree e i suoi villaggi caratteristici. Giorno 1: prelievo da Hanoi e Baia di Ha Long Il primo giorno di crociera inizia con il prelievo dall'hotel nel quartiere vecchio di Hanoi. Incontra gli altri ospiti della crociera e conosci viaggiatori da tutto il mondo. Sulla strada per la Baia di Ha Long fermati per scoprire le specialità e i prodotti locali. Arriva alla tua barca da crociera e ricevi un caloroso benvenuto dal tuo capitano. In seguito, siediti per il pranzo e assapora un pasto delizioso mentre la crociera attraversa migliaia di isole e isolotti di forme diverse. Fermati nei pressi dei villaggi galleggianti e avrai l'opportunità di andare in kayak nel mezzo della baia per ammirare un po' più da vicino le sue affascinanti formazioni rocciose. Torna alla barca per la serata e assisti a una dimostrazione di cucina di involtini primavera vietnamiti. Poi goditi una cena idilliaca a bordo. Trascorri il resto della notte con del tempo libero per partecipare ad attività come la pesca dei calamari, il  karaoke oppure a osservare le stelle sul ponte. Giorno 2: Baia di Ha Long e rientro ad Hanoi Inizia presto la giornata con esercizi mattutini e foto. Sorseggia il tuo caffè o tè mentre fai colazione. Rilassati e ammira la bellezza mozzafiato delle isole rocciose che emergono dall'acqua cristallina della baia. Lascia la tua cabina e trascorri il resto della mattinata esplorando la Grotta di Ha Long. Il sito patrimonio dell'umanità UNESCO ospita impressionanti formazioni rocciose, soffitti incredibilmente alti e un'interessante leggenda. Dalla grotta torna al ristorante della barca per il pranzo. Sbarca quindi per il tuo transfer di ritorno ad Hanoi.

Da Hanoi: crociera di 3 giorni a 4 stelle Halong Explorer

7. Da Hanoi: crociera di 3 giorni a 4 stelle Halong Explorer

Scopri la maestosa bellezza della baia di Ha Long con una crociera di 3 giorni da Hanoi. Giorno 1: HANOI – TUAN CHAU MARINA STATION – LUON CAVE – TITOP ISLAND (L,D) Inizia con il prelievo da Hanoi con il bus navetta. Raggiungi la baia di Ha Long in autostrada. A Tuan Chau International Marina, una barca ti porterà al tuo incrociatore. Viene servito un rinfrescante drink di benvenuto ed è possibile effettuare il check-in in cabina. Sistemati nella tua cabina mentre la barca inizia a navigare verso il centro del Patrimonio dell'Umanità. Il tuo pranzo, presso il ristorante della barca, sarà servito con pesce fresco locale Dalla zona del porto turistico, passa per Dog Head e Swan Islands, il villaggio galleggiante di Ba Hang. Quindi dirigiti verso l'area della grotta di Luon per il kayak. Successivamente la barca proseguirà per Titop Island per un'ora per nuotare, prendere il sole o fare escursioni verso la vista panoramica sulla cima dell'isola. Mentre il sole tramonta sulla baia, torna alla barca per rilassarti la sera. Caffè, tè e frutta saranno disponibili sulla terrazza oppure potrai ordinare la tua bevanda preferita mentre la barca naviga verso l'area di ancoraggio notturna. La cena sarà servita con frutti di mare locali. Dopo cena puoi scegliere di goderti un drink al bar o sul ponte superiore o provare la pesca notturna dei calamari prima di andare a letto. 2° giorno: Bright Cave area – Ba Trai Dao Beach – Pearl Farm – Pernottamento a bordo Il secondo giorno, goditi la vista mattutina di splendidi paesaggi con una tazza di caffè o tè. Fai colazione all'aria aperta. Successivamente, sali su una barca più piccola per raggiungere la parte meridionale della baia di Halong. Questo percorso tocca alcune isole famose come le isole Frog e Chop Stick. Goditi un viaggio in kayak per esplorare gli angoli nascosti della baia di Halong, passando per molte isole. Dopo aver imbottito per circa 2 ore, prenditi del tempo per rilassarti, seguito dal pranzo. Dopo pranzo, visita una fattoria di perle, prima di tornare all'incrociatore per cena e relax a bordo. GIORNO 3: SUPPRISING CAVE (SỬNG SỐT CAVE) – TUẦN CHAU MARINA STATION- HANOI (B, L) Dopo colazione, visiterai l'imponente grotta della baia di Halong, conosciuta come Sửng Sốt (Surprising Cave). Quindi, controlla la tua cabina mentre la barca inizia a navigare verso il porto. Scopri più viste della baia di Halong come Fighting Cocks Island, Incense Burner e Stone Dogs Islands. Goditi una dimostrazione di cucina a bordo che ti mostra come preparare autentici involtini primavera vietnamiti. Il pranzo viene servito a bordo durante il viaggio di ritorno verso il porto. Torna al porto turistico internazionale di Tuan Chau, dove sali a bordo dell'autobus per il viaggio di ritorno ad Hanoi lungo la nuova autostrada. Arrivo in hotel a metà pomeriggio.

Hanoi: viaggio a/r dalla baia di Hanoi con transfer

8. Hanoi: viaggio a/r dalla baia di Hanoi con transfer

Parti per un'emozionante escursione di un giorno nella splendida baia di Ha Long, in Vietnam, e partecipa a una crociera in barca. Esci da Hanoi in autobus, goditi il paesaggio lungo il tuo percorso e imbarcarti sulla tua barca. Esplora le calme acque della baia in kayak o su una tradizionale barca di bambù e passeggia tra le sue suggestive grotte. L'esperienza inizia con un prelievo dal tuo hotel di Hanoi. Partendo dalla baia di Ha Long nella provincia di Quang Ninh, passerai per il delta del Fiume Rosso durante un tour di 2 ore e 30 minuti in bus. Dopodiché raggiungerai il porto di Tuan Chau a mezzogiorno e farai il check-in al momento del tuo arrivo. Una volta lasciato il molo, delizierai il tuo palato con un delizioso pranzo con menù fisso a base di pesce, mentre circumnavighi la baia di Ha Long. Passerai accanto a Dog Rock, the Incense Burner e Fighting Chicken Rock... In seguito ti recherai all'isola di Bo Nau, dove potrai ammirare Sung Sot, una delle 2 più belle grotte della baia di Ha Long. Dopo un'ora di visita alla grotta di Sung Sot, visita in kayak la grotta di Luon (una grotta d'acqua) Avrai circa mezz'ora per salire sulla cima di Ti Top per ammirare la vista panoramica della baia di Ha Long prima di tornare alla barca e arrivare al porto di Tuan Chau intorno alle 18:00. Da qui, l'autista ti riporterà ad Hanoi, dove il viaggio si concluderà intorno alle 19:30.

Hanoi: crociera di 2 giorni nella baia di Halong-Lan Ha a 5 stelle

9. Hanoi: crociera di 2 giorni nella baia di Halong-Lan Ha a 5 stelle

Esplora la baia di Lan Ha con una crociera di 2 giorni. Goditi il prelievo dall'hotel da Hanoi, rilassati nella tua cabina di lusso e fai un giro in kayak tra le grotte di Ao Ech. Giorno 1 Inizia la tua avventura con un prelievo dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi. Dirigiti al porto turistico di Tuan Chau per salire a bordo della tua crociera e goderti un drink di benvenuto. Incontra il capitano e l'equipaggio e partecipa a un briefing sulla tua prossima crociera e ascolta alcune istruzioni di sicurezza. Goditi il pranzo nella lussuosa sala da pranzo con zone pranzo al coperto e all'aperto. Attraversa l'isolotto di Con Vit, l'isolotto di Thumb, il porto di Gia Luan e la baia di Lan Ha. Getta l'ancora per andare in kayak o nuotare a Ba Trai Dao Beach o visitare Dark Cave e Bright Cave, a seconda del tempo. Mentre il sole tramonta all'orizzonte, riunisciti sulla terrazza solarium per goderti i colori brillanti del cielo e rilassarti con tè, caffè e una dimostrazione di cucina. Fai nuove amicizie alla festa al tramonto o rilassati nella piscina Jacuzzi a bordo. Scopri come preparare i famosi involtini primavera tradizionali vietnamiti durante la dimostrazione di cucina prima di goderti la cena. Dopo cena, premiati con una vasta selezione di cocktail al bar panoramico o gioca a giochi da tavolo, guarda un film, pesca i calamari o fatti fare un massaggio su richiesta (il servizio massaggi non è incluso nel prezzo). Giorno 2 Inizia la tua giornata alle 6:30 A.M. Sessione di Tai Chi sulla terrazza solarium per aiutare a focalizzare la mente e condizionare il corpo. Goditi una colazione leggera mentre ammiri una vista mozzafiato sulla baia e sui suoi spettacolari isolotti calcarei. Naviga attraverso le calme acque color smeraldo fino ad Ao Ech per un giro in kayak delle grotte. Dopo aver esplorato le grotte da solo in un kaya, goditi un pranzo a base di cucina vietnamita. Sbarca dalla crociera e torna in motoscafo al porto turistico di Tuan Chau prima di tornare al tuo hotel di Hanoi.

Teatro delle marionette di Thang Long: ingresso prioritario

10. Teatro delle marionette di Thang Long: ingresso prioritario

Prenota i biglietti in anticipo per assicurarti i posti migliori all'orario che preferisci. Evita le lunghe code di visitatori per accedere al teatro delle marionette sull'acqua di Thang Long e assisti al più caratteristico spettacolo di arti visive di tutto il Vietnam.  Lasciati incantare da una forma d'arte che risale a più di 1.000 anni fa e che trova le sue origini nel delta del fiume Rosso. In passato, lo spettacolo di burattini metteva in scena la vita e le attività quotidiane degli abitanti del villaggio come l'agricoltura, la pesca e le vicende amorose. Oggi, invece, lo spettacolo si basa su antiche leggende, storie e miti del Vietnam. Il teatro delle marionette sull'acqua Thang Long di Hanoi è famoso in tutto il mondo e la sua arte affonda le radici in una tradizione che risale all'XI secolo. Questa forma d'arte risale a un'epoca in cui, durante l'allagamento delle risaie, i contadini si divertivano a immergersi fino all'altezza dei fianchi muovendo le marionette sulla superficie dell'acqua. Grazie all'utilizzo di lunghi bastoni, avrai l'impressione che le marionette si muovano sull'acqua, mentre i burattinai sono nascosti dietro le quinte.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
  • Attività avventurose
  • City card
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Workshop e lezioni
98 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Domande frequenti su Hanoi

Quali sono le migliori attrazioni di Hanoi?

Hanoi: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Baia di Ha Long

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.934 recensioni

Escursione bellissima, consigliata a tutti! Inoltre il bus era comodissimo e la guida un ragazzo gentilissimo e super attento a tutto. Bravi

Fortunatamente, non è stata una giornata molto impegnativa, quindi abbiamo potuto goderci ancora di più il bellissimo Vietnam!

Paesaggio molto suggestivo, giro in barca estremamente bello, unica pecca sono i troppi turisti

Grande viaggio!! Un sacco di cibo squisito e panorami ed esperienze spettacolari

Spettacolo da non perdere. Molto originale, colorato con musica dal vivo.