Hanoi
Spettacoli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Spettacoli: le attività più consigliate

Hanoi: Street Walking Food Tour e Water Puppet Show

1. Hanoi: Street Walking Food Tour e Water Puppet Show

La guida vi accoglierà nella hall del vostro hotel, quindi inizierà il tour a piedi nelle vecchie '36 strade 'per visitare alcune bancarelle di prodotti alimentari famosi e specializzati e ristoranti locali. Guarda com'è fatto e assaggia alcuni piatti particolari (l'azienda può personalizzare il cibo vegetariano o qualcosa per altri requisiti speciali). Il vecchio quartiere di Hanoi ha più di mille anni e oggi conserva molto del vecchio sapore che ha reso l'area speciale in epoche precedenti. Ogni strada era il dominio esclusivo di un commercio (le corporazioni), quindi ci sono strade intere di fabbri, negozi di argento, negozi di carta, produttori di lapidi e molto altro. Originariamente c'erano solo 36 strade nel vecchio quartiere, ma oggi ce ne sono più di 50. Anche se molte delle strade sono brevi e l'area è piuttosto compatta. Può essere molto difficile trovare il cibo locale da soli nei vicoli nascosti o nei marciapiedi, sicuramente il modo migliore per sperimentare il cibo di strada è con un locale. In questo tour speciale impara la cucina vietnamita, la cultura, le persone e la lingua. Avrai un'esperienza unica provando i cibi del popolo locale di Hanoi; il cibo viene gestito in modo igienico e le location sono confortevoli per le degustazioni. Il beneficio risale anche ai venditori o ai ristoranti / famiglie poiché il cibo viene acquistato direttamente da loro. Più tardi, la guida ti porterà a goderti uno spettacolo di marionette sull'acqua, una variazione unica dell'antica tradizione dei burattini asiatici ed è una tradizione vietnamita risalente all'XI secolo. Sostenuti da una grande canna posta sotto l'acqua e manipolata da esperti burattinai, i burattini di legno sembrano danzare sull'acqua, raccontando storie popolari. È divertente e adatto a tutti i pubblici. Alla fine del tuo tour ad Hanoi sei libero di continuare ad esplorare la zona o la tua guida ti assisterà con indicazioni o un taxi per tornare al tuo hotel.

...
Leggendaria Hanoi: tour della città di un'intera giornata e spettacolo di marionette sull'acqua

2. Leggendaria Hanoi: tour della città di un'intera giornata e spettacolo di marionette sull'acqua

La mattina: 8.00: l'autobus con la guida turistica ti verrà a prendere dal tuo hotel nel centro storico, quindi ti trasferirà al complesso di Ho Chi Minh, che include il Mausoleo di Ho Chi Minh - l'ultima dimora dell'amato eroe nazionale, lo zio Ho - e la casa su palafitte del presidente Ho Chi Minh, dove visse continuamente dal 1958 al 1969. 9.30 AM: visita la One Pillar Pagoda, che in realtà è un gruppo di strutture che insieme compongono una pagoda costruita sull'acqua nel mezzo di un lago quadrato. Dopodiché, avrai la possibilità di esplorare la Pagoda di Tran Quoc sulla riva del lago occidentale. Da lì, arriva al Tempio della letteratura, che è stata la prima università del Vietnam ed è dedicata a Confucio. 12.30: Pranzo presso il ristorante nel centro storico. Successivamente, visita il lago Hoan Kiem, il cuore e l'anima di Hanoi. Nel pomeriggio: - OPZIONE 1: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica Fermati al museo di etnologia. Questo superbo museo mostra la profondità della diversità culturale vietnamita con un'incredibile collezione di 15.000 manufatti raccolti da tutto il Vietnam. Mappe, display e diorami sono etichettati in vietnamita, francese e inglese. Le esposizioni ritraggono un tipico mercato del villaggio, la realizzazione di cappelli comici e una cerimonia sciamanica di Tay; i video mostrano la cosa reale. Puoi anche visitare una tradizionale casa thailandese nera ricostruita nel museo. C'è anche un centro di ricerca e conservazione dove scienziati di tutto il mondo studiano le culture vietnamite tradizionali. Fai una pausa per goderti uno spettacolo di marionette sull'acqua che mostra un'amata forma d'arte tradizionale vietnamita. Successivamente, esplora il centro storico da solo o prendi un taxi per tornare al tuo hotel. - OPZIONE 2: lunedì Parti per il villaggio di ceramica di Bat Trang che si trova a circa 20 chilometri (circa 12 miglia) da Ha Noi, questo è un villaggio di ceramiche con uno sviluppo storico di mezzo millennio. 15.30 - 16.00: prendi l'auto e torna nel centro storico per lo spettacolo di marionette sull'acqua. Fai una pausa per goderti uno spettacolo di marionette sull'acqua che mostra un'amata forma d'arte tradizionale vietnamita. Successivamente, esplora il centro storico da solo o prendi un taxi per tornare al tuo hotel. Termina un'indimenticabile giornata intera ad Hanoi Sightseeing!

...
Sera privata Cyclo Tour con Acqua Puppet Show

3. Sera privata Cyclo Tour con Acqua Puppet Show

La guida vi verrà a prendere al vostro hotel intorno alle 18:00 e poi avrete un ciclo al lago Hoan Kiem, un punto di riferimento per la vita locale ad Hanoi e anche uno dei principali punti panoramici della città. Procedi al Teatro dell'Opera di Hanoi nel Quartiere Francese, situato nel centro di Hanoi, edificato dall'amministrazione coloniale francese tra il 1901 e il 1911. A pochi passi di distanza si trova il leggendario Sofitel Legend Metropole Hanoi Hotel, una Grande Dame del Sud-Est asiatico, che invita gli ospiti con la sua impareggiabile grandezza coloniale e l'eleganza senza tempo. Qui, potrai sperimentare l'opulenza di un'altra epoca. Intorno alle 18.30, fermati per goderti uno spettacolo tradizionale di marionette vietnamite e poi, fai una passeggiata per le strade del centro storico e assapora i piatti tradizionali vietnamiti: noodle di pollo e caffè all'uovo. Alla fine del tour di Hanoi, sei libero di continuare ad esplorare la zona o la tua guida ti assisterà con indicazioni o un taxi per tornare al tuo hotel.

...
Hanoi: mausoleo di Ho Chi Minh e marionette sull'acqua

4. Hanoi: mausoleo di Ho Chi Minh e marionette sull'acqua

Goditi un tour di 1 giorno con una guida privata e scopri la mitologia, le tradizioni e i costumi del Vietnam dalla prospettiva di un abitante del luogo. Visita siti culturali e storici, tra cui il Mausoleo di Ho Chi Minh e le abitazioni del centro storico. In seguito al servizio di prelievo dal tuo hotel da parte dell'autista e della guida, ti recherai ai complesso Ho Chi Minh, dove avrai modo di esplorare il cuore del Vietnam presso il mausoleo dedicato a questa personalità. Davanti al museo sono situati 79 alberi di cycas, che simbolizzano le 79 sorgenti della vita di Ho Chi Minh, mentre 2 tipologie di bambù soffiano nel vento per commemorare l'ex presidente e padre della nazione. Ammira la palafitta vicina e la pagoda a un solo pilastro, costruita in legno per l'imperatore Lý Thái Tông nell'XI secolo. Prosegui verso il tempio taoista di Quán Thánh, uno dei quattro templi sacri di Hanoi. Recati verso il centro storico a bordo di un'auto elettrica (opzionale), e mescolati tra la gente del luogo per immedesimarti nel loro frenetico stile di vita. Nel pomeriggio esplorerai la vivace area orientale di Hanoi, dove sono situati il Museo di Storia, il lago Hoan Kiem, il tempio di Ngoc Son e il ponte Huc. Recati verso il centro storico a bordo di un'auto elettrica, e mescolati tra la gente del luogo per immedesimarti nel loro frenetico stile di vita. Termina il tour assistendo a uno spettacolo di marionette sull'acqua, una forma artistica sorta per opera dei contadini vietnamiti centinaia di anni fa.

...
Hanoi: tour del mercato notturno, spettacolo di marionette sull'acqua e cena

5. Hanoi: tour del mercato notturno, spettacolo di marionette sull'acqua e cena

Scegli tra un'esperienza condivisa o privata per trascorrere qualche ora esplorando la cultura locale di Hanoi di notte. Ammira i panorami e gli odori del vivace mercato con la tua guida e scopri come la gente del posto compra e commercia. Successivamente, goditi un'autentica esperienza culturale assistendo a uno spettacolo di marionette sull'acqua. Originario del Vietnam del Nord, il teatro delle marionette sull'acqua offre uno spaccato della vita e del folklore rurale vietnamita. I burattini sono realizzati in legno chiaro e sono intagliati, lucidati e decorati con colori diversi per dimostrare la chiara personalità di ogni personaggio. Lo spettacolo viene eseguito in una piscina utilizzando la superficie dell'acqua come palcoscenico. Il palco è decorato con bandiere, ventagli e ombrelloni. Gli artigiani all'interno della cabina controllano i burattini con un sistema di corde disposte all'esterno o sott'acqua. Dopo lo spettacolo, dirigiti verso il West Lake dove potrai goderti una ricca cena a buffet. Con una vasta gamma di opzioni alimentari, gusta un assaggio completo della cucina nordvietnamita per concludere la tua serata ad Hanoi.

...
Hanoi: crociera di 3 giorni nella baia di Bai Tu Long

6. Hanoi: crociera di 3 giorni nella baia di Bai Tu Long

Cambia lo scenario della città per la pittoresca baia di Bai Tu Long ed esplora le isole e le grotte sottomarine, prima di rilassarti per la cena sull'elegante nave da crociera. Goditi il pranzo, mentre navighi verso la magnifica baia di Bai Tu Long e ammira le affascinanti formazioni lungo la strada. Esplora la ben nascosta grotta di Thien Canh Son e fai una nuotata o rilassati sulla terrazza. Ancora durante la notte nell'area di Cong Do e goditi un corso di cucina all'interno o all'esterno del ristorante e assapora una deliziosa cena a menù fisso. Goditi una colazione leggera prima di dirigerti verso la barca diurna per approfondire la baia. Goditi una piacevole giornata di visite turistiche, nuoto e kayak in una parte meno visitata della baia. Ritorna alla crociera, dove cenerai per un pasto a più portate e ancorerai durante la notte a Cong Do. Sali sulla barca Bamboo Sampan per visitare il villaggio di pescatori galleggiante di Vung Vieng.

...
Da Hanoi: avventura di 2 giorni nella valle di Mai Chau

7. Da Hanoi: avventura di 2 giorni nella valle di Mai Chau

GIORNO 1 7:30: venite a prendere al vostro hotel nel centro storico o partecipate al tour dal punto di incontro e guidate a nord-ovest di Hanoi fino a Hoa Binh 10: fare una breve pausa a metà percorso 11:30: fermati per le foto panoramiche della valle di Mai Chau prima di arrivare nel villaggio di Ban Lac a Mai Chau 12:15 PM: Check in e goditi un pranzo tradizionale presso la casa locale 14:30 - 17:00: giro in bicicletta con guida turistica locale, vedere gli agricoltori che lavorano nei campi, i locali che tessono sciarpe e visitare i tranquilli villaggi circostanti 17: 00-19: 00 Tempo libero per andare in bicicletta, passeggiare o fare shopping 19:00: verrà servita la cena con molte specialità alimentari 20:00: guarda una danza tradizionale thailandese nella palafitta e goditi il ruou can (vino tradizionale) nella casa della comunità GIORNO 2 7:30: fare colazione in famiglia 8:00: vai con una guida locale tailandese per visitare i remoti villaggi di Na Meo, Na Mo e Xam Pa per capire di più sulla loro cultura e costumi 12:00: rientro in famiglia per il pranzo e il check out 13: 00-15: 00 Tempo libero per lo shopping e il relax 15:30: sali sull'autobus per tornare ad Hanoi 19:00: arrivo nel centro storico di Hanoi per il rientro in hotel o punto di incontro

...
Hanoi: tour della città di un'intera giornata con Cyclo Ride & Water Puppet Show

8. Hanoi: tour della città di un'intera giornata con Cyclo Ride & Water Puppet Show

Sarai prelevato dal tuo hotel e poi partirai per visitare il Mausoleo di Ho Chi Minh per esplorare gli aspetti architettonici e storici dell'ultimo luogo di riposo dello zio Ho. Proprio accanto c'è la casa di Ho Chi Minh su palafitte e ad un lato del Mausoleo si trova la Pagoda a una colonna, fondata dal re Ly Thai To nel 1049 - la struttura è diventata un simbolo importante per il popolo di Hanoi. Successivamente, proseguirai per la pagoda buddista Tran Quoc a West Lake (una delle pagode più antiche del Vietnam). Goditi il pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, prosegui per visitare il Museo Etnologico (applicabile domenica, martedì, giovedì e sabato), il Tempio della letteratura e Quoc Tu Giam. Scopri la prima università del Vietnam, costruita nel 1070: i suoi giardini e l'architettura ben conservata ti offriranno uno sguardo rilassante sul passato del Vietnam. Oltrepassa il lago Hoan Kiem per vedere l'acqua pacifica e la bellezza del tempio di Ngoc Son. Alla fine del tour, guarderai uno spettacolo di marionette sull'acqua, uno spettacolo tradizionale che risale all'XI secolo nei villaggi dell'area del Delta del fiume Rosso, nel nord del Vietnam.

...

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.