Hanoi
Storia e patrimonio culturale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Storia e patrimonio culturale: le attività più consigliate

Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

1. Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

Inizia il tuo tour la mattina presto, con il prelievo alle 7:30 circa nel tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi, e parti alla volta di Tam Coc. Intorno alle 09:30 arriva a Tam Coc e prendi il sampan go lungo il fiume Ngo Dong per visitare le 3 grotte di Tam Coc. Torna al porto di Tam Coc, prendi la bicicletta e pedala nei villaggi tradizionali e nella città di Tam Coc. A mezzogiorno, gusta un pranzo a buffet a base di autentici piatti vietnamiti, in uno dei tanti ristoranti locali. Dopo pranzo, torna nel van lussuoso e visita Hoa Lu, antica capitale del Vietnam. Visita il tempio dedicato al Re Dinh e quello al Re Le, del X secolo, e scopri le storie eroiche dei 2 re durante la guerra sino-vietnamita. Visita le Grotte di Mua, le cui interessanti storie attirano molti visitatori. Sali 500 gradini di pietra per raggiungere un punto panoramico della campagna e del fiume Ngo Dong. Intorno alle 16:00, preparati a tornare a Ha Noi. Il rientro è previsto tra le 18:30 e le 19:00. Itinerario del tour 7:30 - 8:00: prelievo nel tuo hotel e partenza per Hoa Lu. 10:30 - 10:40: arrivo a Hoa Lu, antica capitale del Vietnam. Visita il templi Dinh King e Le King, risalenti al X secolo, e scopri le eroiche storie di questi due sovrani durante le guerre sino-vietnamite. 11:50 - 12:00: goditi il pranzo. 13:00 - 13:05: sali sul pullman e visita il pontile di Tam Coc, prima di salire su di un sampan per navigare lungo il fiume Ngo Dong e visitare le tre grotte di Tam Coc. 15:00 - 15:05: visita in bicicletta i villaggi tradizionali nell'area di Tam Coc. 15:30 - 15:35: parti alla volta delle Grotte di Mua. Questo posto attrae molti visitatori grazie alle sue storie interessanti. Sali i 500 gradini di pietra e ammira dall'alto la via per raggiungere Tam Coc e lo straordinario panorama sulla campagna circostante e sul fiume Ngo Dong. 16:45 - 17:00: riprendi il pullman per fare ritorno ad Hanoi. 19:00 - 19:30: arrivo ad Hanoi, con rientro nel tuo hotel nel Quartiere Vecchio. Fine del tour.

...
Halong: isole, grotte, kayak e crociera tra le libellule

2. Halong: isole, grotte, kayak e crociera tra le libellule

Approfitta di un comodo prelievo dagli hotel del Quartiere Vecchio di Hanoi tra le 07:45 e le 08:15 e viaggia alla volta della Baia di Ha Long, effettuando una breve sosta lungo il tragitto per visitare dei laboratori artigianali, dove ammirerai sculture in marmo, targhe dipinte e articoli ricamati a mano. Durante la tua escursione di 1 giorno, proseguirai con un viaggio panoramico per Halong, raggiungendo il molo di Tuan Chau Island tra le 12:00 e le 12:15 per imbarcarti su una crociera privata. Riceverai il benvenuto a bordo e gusterai un pranzo a base di pesce fresco. Approfitta della possibilità di ammirare la sorprendente bellezza e il paesaggio intorno a te dal ponte della barca. Durante la crociera, ammirerai isole piccolissime con archi rocciosi, ripide scogliere, innumerevoli spiagge di sabbia bianca e baie paradisiache. Come personaggi dei cartoni animati scolpiti, queste isole di roccia calcarea vantano nomi fantasiosi, quali Incensiere, Cane di Pietra e Gallo Lottatore (che è il simbolo della Baia di Ha Long). Dirigiti quindi alla grotta di Thien Cung (Grotta del Palazzo del Paradiso) e ammirane le imponenti camere adornate da stalattiti e stalagmiti. Infine, fai un giro di 45 minuti in kayak o su una barca di bambù attorno alle isolette e i tunnel d'acqua in quest'area naturalistica riconosciuta dall'UNESCO. Tra le 16:30 e le 17:00, tornerai al molo di Tuan Chau e salirai sull'autobus che ti ricondurrà ad Hanoi. Arriva a Hanoi tra le 20:00 e le 20:30. Menu pranzo: 1: insalata di pomodori/cetrioli 2: patate fritte 3: gamberetti al vapore 4: rotolo di uova fritte 5: calamaro fritto  6: involtini primavera fritti di pesce 7: pollo fritto con funghi 8: pesce al vapore con salsa di pomodoro 9: verdure fritte (di stagione) 10: riso al vapore 11: frutta fresca 12: frutta fresca e tè nel pomeriggio

...
3 giorni in Swan Cruise e kayak ad Halong, Bai Tu Long

3. 3 giorni in Swan Cruise e kayak ad Halong, Bai Tu Long

Il primo giorno inizierà con il prelievo dal tuo hotel, dirigiti poi a nord-est del Vietnam. All'arrivo alle 12:30, imbarcati sulla crociera. Gustati un drink di benvenuto, e ascolta un briefing di sicurezza prima di andare nella tua cabina. Alle 13:30, gusta il delizioso menù fisso vietnamita mentre la nave procede tranquillamente verso il centro di Bai Tu Long Bay. Arriva a Cap La Island, la bella zona nella Bai Tu Long Bay, alle 15:00. Goditi nuoto, relax o kayak attraverso il carso e la natura mozzafiato. Alle 17:30, arriva di nuovo alla nave e goditi una festa al tramonto durante la navigazione verso il punto di ancoraggio per la notte. Alle 19:00, goditi la sontuosa cena a bordo. Poi alle 20:30, rilassati nel tempo libero e partecipa con giochi, o tenta la fortuna con la pesca di calamari.  Il secondo giorno inizierà alle 6:30 con il Tai Chi sulla terrazza. Alle 7:00 una colazione  all'occidentale sarà servita con il tradizionale cibo vietnamita. Alle 8:30, esplora la ben nascosta Thien Son Canh Cave. La tua guida ti spiegherà la storia della baia di Halong e di queste grotte fatte da Madre Natura. Alle 9:30 naviga attraverso numerosi borghi che galleggiano tra cui Cap La Vung HA, e entra nel centro dell'incontaminato Bai Tu Long Geology Park. All'arrivo, trascorri una giornata di divertimento e relax godendoti il kayak, il nuoto e le spiagge sabbiose. Torna di nuovo alla nave per un delizioso pranzo caldo a mezzogiorno. Alle 14:00, goditi ancora del relax facendo kayak, visitando le grotte e nuotando. Poi, torna alla nave principale alle 16:30 e goditi una festa al tramonto. La cena sarà servita alle 19:00 e poi dalle 20:30, portai rilassarti nel tempo libero e partecipare con giochi, o tentare la fortuna alla pesca di calamari.  Il terzo giorno inizia alle 6:30 con una dimostrazione di Tai Chi sulla terrazza. Alle 7:00 una colazione  all'occidentale sarà servita con il tradizionale cibo vietnamita. Alle 9:30 finisci di fare le valige e controlla la tua cabina. Alle 10:30, una dimostrazione di cucina vietnamita si svolgerà sulla nave. Goditi un brunch tradizionale vietnamita alle 11:00 prima di sbarcare alle 12:00. Alle 12:30, sarà il momento di dire addio a Halong Bay e tornare ad Hanoi. Fai ritorno al tuo hotel alle 17:30. 

...
Baia di Bai Tu Long: crociera di 2 giorni su una giunca

4. Baia di Bai Tu Long: crociera di 2 giorni su una giunca

Ritorna alla natura con un viaggio di 2 giorni a bordo di una giunca e naviga la baia di Bai Tu Long. Trascorri la notte tra migliaia di formazioni carsiche calceree che emergono dall'acqua color smeraldo. 1° giorno: Hanoi - Baia di Bai Tu Long (L, D) Approfitta del transfer di andta dal tuo hotel situato ad Hanoi e viaggia verso Ha Long. Gusta un drink di benvenuto mentre sali a bordo della giunca e ascolti le regole di sicurezza prima di salpare dal porto. Scopri le attività che si possono svolgere a bordo e fai il check-in per usufruire della tua cabina. Goditi un delizioso pranzo vietnamita mentre navighi fino al cuore della baia Bai Tu Long. Dopodiché, sali su un kayak e fai il firo dell'isola carsica di Cap La. Fai ritorno alla barca e celebra con una festa al tramonto e una deliziosa cena con menù. 2° Giorno: Baia di Ha Long - Hanoi (B, L) Prendi parte agli esercizi di riscaldamento dell'arte marziale Taijiquan prima di gustare una deliziosa colazione, poi esplora la grotta Thien Canh Son e osserva le fantastiche formazioni di stalagtiti e stalagmiti. Torna sulla barca per assistare a una dimostrazione di cucina e concediti un pranzo gustoso con pietanze vietnamite durante il viaggio di ritorno alla baia di Bay Tu Long. Rilassati mentre ritorni ad Hanoi al termine della tua meravigliosa avventura.

...
Giornata intera privata Tam Coc, Parco nazionale di Cuc Phuong con pranzo

5. Giornata intera privata Tam Coc, Parco nazionale di Cuc Phuong con pranzo

Arrivo a Tam Coc e prendere il sampan che percorre il fiume Ngo Dong per visitare tre diverse grotte. Dopo aver finito di visitare Tam Coc, in bicicletta intorno alla zona di Tam Coc e godetevi una pausa per il tè vietnamita. Successivamente, gustare un pranzo di cucina vietnamita. Quindi torna nella tua auto privata e prosegui verso il Parco Nazionale di Cuc Phuong per visitare il Centro di salvataggio per i primati in via di estinzione. Il centro dei primati è stato fondato nel 1993 con l'aiuto della Società zoologica di Francoforte. Successivamente, visita la grotta di Early Man. È una delle belle grotte di questa foresta, per poi visitare alcuni vecchi alberi del Parco Nazionale di Cuc Phuong.

...
Profumo Pagoda Day Trip da Hanoi

6. Profumo Pagoda Day Trip da Hanoi

Alle 8:00, la tua guida arriverà a prenderti al tuo alloggio nel Quartiere Vecchio. Da lì, guidare per circa 80 chilometri fino alla Pagoda dei profumi. Arrivo nel porto di Duc per fare una gita in barca a remi. Visita quella terra sul torrente Yen per circa 1 ora per arrivare al porto di Thien Tru. Quindi, goditi il tempo libero per il trekking su e giù. Visita la grotta principale, Huong Tich, in cima alla montagna. Poi vedi il riso Golden tree bloccato a 1 ora giù per la collina. Dopo aver esplorato il tempio, pranza in un ristorante locale. Poi scopri la Pagoda della Cucina del Paradiso e scopri l'architettura antica del Buddismo a Le Dynasty. Rientro, sulla barca a remi, poi in autobus, ad Hanoi per circa 6:30 PM.

...
Trang An, Bich Dong, giro in bici e famiglia del posto

7. Trang An, Bich Dong, giro in bici e famiglia del posto

Con questo tour di 1 giorno, che parte da Hanoi, andrai alla scoperta di Trang An e avrai la possibilità di fare una breve sosta lungo il tragitto. Avrai circa 2 ore a disposizione per visitare Trang An a bordo di un barchino capitanato da esperti marinai locali. Ammira le molteplici grotte calcaree e i meravigliosi templi che si affacciano sul fiume Sao Khe. Pranza assaggiando gli ottimi piatti della cucina vietnamita. Assapora una squisita tazza di tè o caffè prima di pedalare fino a Ninh Binh. Avrai circa 1 ora a disposizione per visitare la zona, tra risaie e montagne calcaree. Prosegui fino alla pagoda di Bich Dong per scoprire la storia vietnamita e la cultura buddhista. In seguito ammira il tempio di King Dinh nella città di Hoa Lu, l'antica capitale del Vietnam. Itinerario: 07:15 - 07:45 - Prelievo dal tuo hotel o indirizzo privato e partenza per Ninh Binh. 10:00 - Arrivo a Trang An, 2 ore a disposizione per esplorare Trang An, area naturale principale, a bordo di una piccola barca manovrata da gente del posto. Visita diverse grotte calcaree lungo il fiume Sao Khe, che ha fatto da set per il film di King Kong, e molti templi lungo il tragitto. 12:30 - Arrivo a un ristorante del luogo, drink di benvenuto e pranzo con pietanze tipiche che seguono l'equilibrio yin-yang della cultura asiatica. 14:30 - Visita di una famiglia del villaggio Van Lam, nell'area di Tam Coc. Interagisci con loro e imparane le tradizioni e lo stile di vita. Ammira l'architettura e l'arredamento della casa e i loro lavori di ricamo artigianali. 15:30 - Saluta la famiglia, prendi la bicicletta e inizia a pedalare lungo il villaggio. Esplora le straordinarie risaie circondate da monti calcarei durante questo tragitto unico. 16:00 - Visita la pagoda di Bich Dong e ascolta la guida che ti presenta l'attrazione e ti fornisce informazioni riguardo alla storia del Vietnam e alle origini del Buddismo. 16:30 - Parti da Ninh Binh e dirigiti verso Hanoi. 18:30 - Arrivo a Hanoi e rientro all'hotel o all'alloggio privato di Hanoi. Termine del tour.

...
Da Hanoi: tour di 1 giorno a Bai Dinh, Trang An e grotte Mua

8. Da Hanoi: tour di 1 giorno a Bai Dinh, Trang An e grotte Mua

Usufruisci del prelievo dall'albergo di Hanoi che verrà effettuato tra le 7:30 e le 8 e recati in bus verso la pagoda di Bai Dinh, la più grande del Vietnam. Esplora questo bellissimo luogo di culto buddista che presenta 500 statue La Han e la più grande scultura di Buddha del Vietnam, alta 10 metri. Goditi del tempo libero con la guida per visitare la pagoda e approfondire le tue conoscenze in merito alla religione buddista.   Godi di un pranzo a con piatti della cucina vietnamita dopo aver visitato la pagoda. Dopodiché sali di nuovo a bordo del bus e prosegui verso il molo di Trang An, dove ti attende un'imbarcazione diretta all'omonimo complesso di grotte. In seguito all'escursione in barca, sali in bici e visita i villaggi tradizionali situati nell'area di Trang An.   Il tour proseguirà con le grotte di Mua. Ascolta storie interessanti che ti racconterà la guida che riguardano questo luogo. Dopo aver percorso 500 scalini in pietra potrai ammirare l'intero panorama di Tam Coc. Goditi una splendida vista panoramica della campagna e del fiume Ngo Dong. Al termine della giornata salirai di nuovo a bordo del bus per dirigerti verso Hanoi, dove verrete accompagnati al vostro alloggio situato nel centro storico.

...
Baia di Bai Tu Long: crociera di 2 giorni con guida da Hanoi

9. Baia di Bai Tu Long: crociera di 2 giorni con guida da Hanoi

Approfitta del servizio di prelievo al mattino presto dal tuo hotel ad Hanoi e viaggia alla volta della città di Hạ Long lungo le distese verdeggianti del delta del fiume Rosso. Una volta al molo di Hạ Long, sorseggia un drink di benvenuto e ascolta alcune brevi istruzioni prima di partecipare a questo tour di 2 giorni della Baia di Bai Tu Long. 1° giorno Gusta il pranzo a bordo lungo il tragitto e fai una sosta alla grotta di Thiên Cảnh Sơn. Segui la guida ed esplora per circa 30 minuti questa enorme grotta con numerose stalattiti e stalagmiti dalle forme più svariate. Sali di nuovo a bordo dell'imbarcazione e scegli se rilassarti al sole o dedicarti a un po' di kayaking alla scoperta dello splendido paesaggio della Baia di Bai Tu Long per altri 30 minuti. Partecipa quindi a una dimostrazione di cucina da parte di uno chef locale e assapora insieme ai tuoi compagni di viaggio una cena preparata al momento. Goditi un drink al bar o un po' di pesca notturna prima di concludere la giornata. 2° giorno Fai colazione e ammira la splendida vista mattutina della baia. Visita successivamente l'antico villaggio galleggiante di Vung Viêng su una piccola imbarcazione in bambù. Respira la calma e tranquilla atmosfera di questa località circondata dalle montagne rocciose. Sali di nuovo sulla crociera per il check-out dalla cabina. Consuma il pranzo a bordo e lasciati incantare dallo splendido paesaggio prima di fare ritorno al molo sul pontile di Hạ Long. Usufruisci del transfer di ritorno al tuo alloggio ad Hanoi.

...
Da Hanoi: tour di 2 giorni del Parco Nazionale di Ninh Binh e Cuc Phuong

10. Da Hanoi: tour di 2 giorni del Parco Nazionale di Ninh Binh e Cuc Phuong

Ritorna alla natura con una visita guidata al primo parco nazionale del Vietnam e lasciati meravigliare dal lussureggiante paesaggio del delta del fiume Rosso. Visitate l'antica capitale di Hoa Lu e ammirate gli incredibili templi a pagoda di Bai Dinh. 1 ° giorno: Hanoi - Provincia di Ninh Binh - Hoa Lu - Tam Coc (L, D) Parti da Hanoi e rilassati nel viaggio di 2,5 ore a Ninh Binh, dove farai il check-in in famiglia prima di un pranzo a base di cibo locale. Quindi, esplora l'antica capitale di Hoa Lu prima di proseguire verso Tam Coc per remare in barca intorno alle risaie. Lasciati incantare dalle grotte e dai templi della pagoda di Bich Dong tra le montagne calcaree. Fai un giro in bici del villaggio per scoprire i suoni e le immagini della vita di tutti i giorni, prima di cenare in famiglia. 2 ° giorno: Parco nazionale di Cuc Phuong - Hanoi (B, L) Rientro in natura in mattinata in auto al Parco Nazionale di Cuc Phuong attraverso una grotta preistorica. Visita il Centro di soccorso per i primati in via di estinzione prima di fare una passeggiata guidata con pranzo all'interno del parco. Ritorna ad Hanoi e vieni lasciato al tuo hotel all'arrivo.

...

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.032 recensioni

Io e il mio amico abbiamo viaggiato ad Hanoi per il secondo dei miei e il viaggio è stato liscio, meglio del previsto. Dall'ultima volta che sono stato a Cat Ba, Island ha fatto un lungo tour da lì, è stato bello, ma questa volta è stato meglio. Non era affollato. Il cibo era buono adoro il pesce e gli involtini primavera. La nostra guida era con noi e ci siamo occupati del nostro viaggio e biglietto e della sua spiegazione lungo tutto il percorso. C'è qualcosa di buono da sapere da lui. Sono venuti a prenderci all'aeroporto nei vecchi quartieri o vicino al lago e hanno preso una nuova strada alta solo solo 2,50 ore. Per arrivare al molo si sono fermati due volte ogni viaggio per riposare e andare in bagno, il che era meglio di un autobus che ho preso la prima volta a Cat Ba Island. Ci hanno portato alla fabbrica di perle con una forza che ti compra solo passeggiare va bene, poi sali sulla barca e divertiti! La cosa che ci è piaciuta è stata il comportamento delle donne che

La guida Hung ha reso il tour in barca un'esperienza speciale. Ha adattato gli articoli del programma in kayak, esplorando le grotte, visitando i villaggi di pescatori in modo ottimale e flessibile alle condizioni meteorologiche. Questo ci ha permesso di vivere un bellissimo tramonto da un kayak e di visitare la Grotta del Maestro lontano dal solito flusso turistico. Inoltre, l'intero equipaggio ci ha regalato un meraviglioso capodanno con un buffet speciale, decorazioni amorevoli e ravvicinamento delle abitudini del Capodanno vietnamita. C'è stato anche uno spaccato della cucina e della lingua vietnamite. Il cibo era molto buono. Le cabine sono molto pulite.

Abbiamo scelto il tour di tre giorni e lo consigliamo in qualsiasi momento. La cura a tutto tondo è stata molto buona (molto pesante, ma se non sei un fan dei frutti di mare, puoi indicarlo in anticipo e ottenere un'alternativa). Hai abbastanza tempo per attività lontane dalla vita di tutti i giorni. Abbiamo fatto tre tour in kayak, due tour delle grotte e un corso di cucina. La sera potresti cimentarti nella pesca dei calamari. Le guide e il personale erano tutti molto cordiali e disponibili. Di nuovo felice!

Esperienza favolosa, penso che debba farla chiunque visiti il Vietnam. L’unica cosa che migliorerei è il cibo. Il buffet incluso non era un granché ma è un aspetto del tutto trascurabile.

Bellissimo tour, con rapporto qualità prezzo ottimo!