Hanoi
Tour a cavallo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Tour a cavallo: le attività più consigliate

Da Hanoi: 3 giorni di trekking e tour in autobus di Sapa

1. Da Hanoi: 3 giorni di trekking e tour in autobus di Sapa

1 ° giorno: raccolta dal punto di incontro tra le 6:45 e le 7:00. L'autobus si fermerà per un paio di pause prima di arrivare a Sapa alle 12:30. Una volta lì, incontrerai alcuni membri della comunità delle minoranze etniche locali delle tribù H'mong, Dzao e Tay, nei loro colorati costumi tradizionali. Goditi un pranzo vietnamita e poi fai il check-in in hotel. Verso le 14:00, prosegui il tuo tour con un viaggio verso il villaggio di Cat Cat, sede della minoranza etnica Black H'mong e situata ai piedi del Monte Fansipan (la montagna più alta del Vietnam). La tua guida locale ti introdurrà alla vita quotidiana locale e camminerai fino a valle. Il trekking di due ore copre circa 4 km (2,3 miglia). Nel pomeriggio, verrai ricondotto a Sapa per cena entro le 17:00. Goditi un po 'di tempo libero in seguito. 2 ° giorno: dopo la colazione, fare un trekking di 5 km lungo le terrazze di riso fino al villaggio di Lao Chai Black H'mong. Quindi, fai un trekking fino al villaggio di Ta Van, sede della minoranza etnica Dzao. La distanza totale per il trekking è di circa 9 km e dura circa quattro ore. Alle 11:30, un autobus ti verrà a prendere al Ta Van Bridge per tornare a Sapa. Dopo pranzo, goditi un po 'di tempo libero per scoprire Sapa da solo. In serata, rientro in hotel per cena e un altro pernottamento. 3 ° giorno: dopo colazione camminerai verso la montagna di Ham Rong (Dragon's Jaw). Ci sono diversi giardini fioriti ben curati lungo il percorso e godrai di una vista mozzafiato sulla cima del monte Ham Rong. Questo trekking di due ore è lungo circa 2 km (1,2 miglia). Alle 11:00, tornerai in hotel per fare il check out e pranzare. Entro le 15:00 tornerai ad Hanoi, arrivando al tuo hotel intorno alle 21:00.

...
Da Hanoi: tour di 5 giorni in moto ad Hanoi per Ha Giang

2. Da Hanoi: tour di 5 giorni in moto ad Hanoi per Ha Giang

Parti per un viaggio di una vita e goditi incredibili passeggiate su passaggi panoramici sinuosi e persino singole strade sterrate per esplorare i meravigliosi paesaggi del nord-est con cascate, fiumi, alte montagne e terrazze. 1 ° giorno : dirigersi verso il villaggio di Vu Linh (lago Thac Ba, Yen Bai) 180 km con pranzo e cena inclusi. Inizia il tuo tour percorrendo le strade della diga seguendo il fiume Rosso fino al lago Thac Ba. Ammira la splendida campagna con i suoi campi di riso e tè verde. Svoltare nella stradina per il villaggio di Vu Linh, popolato dalla minoranza etnica Dzao sul lato del lago Thac Ba. Incontra queste persone molto amichevoli e goditi un benvenuto eccezionale. Trascorri la notte in una famiglia locale. 2 ° giorno : dirigersi verso la città di Ha Giang per 180 km con 3 pasti inclusi. Dopo colazione, pedala lungo il lago Thac Ba su una stradina fiancheggiata da palme e viste panoramiche sulle montagne per unirti alla strada principale 2, dirigendoti verso Ha Giang dove ti fermerai per la notte e richiederai un permesso. Pernottamento in un hotel locale. 3 ° giorno : da Ha Giang a Dong Van (Ha Giang) - tour offroad ai villaggi tribali 160 km con 3 pasti inclusi. Svegliati con la bella mattina, in questo giorno viaggerai su piccole strade di montagna impegnative (ma incredibilmente belle) sulla terra delle colorate tribù di montagne di montagna. Salite il Passo Ma Pi Leng e visitate un altro posto meraviglioso, con catene montuose nuvolose e il poetico fiume Nho Que che si snoda in lontananza. Percorri una pista a zig-zag fino a raggiungere la residenza della famiglia Vuong, 14 km prima di Dong Van. La famiglia Vuong era considerata il re del popolo Hmong a Dong Van, nell'Ha Giang. La loro residenza fu costruita nella scenografica valle di Sa Phin con architettura cinese. Dormi in un hotel locale. Giorno 4 : dirigiti da Dong Van a Ba Be National Park (Bac Kan) via Meo Vac 160 km con 3 pasti inclusi. Attraversa le regioni selvagge della mitica provincia di Ha Giang, inclusa Meo Vac. Condivide il confine con il distretto Dong Van della provincia di Ha Giang e il distretto Bao Lam della provincia di Cao Bang. Meo Vac ha la maggior parte del terreno nel Rock Plateau di Dong Van e sopra i 1000 metri sul livello del mare. Meo Vac ha un clima rigido in inverno, che va da novembre ad aprile, con tempo freddo secco e gelido. È abitato da diverse minoranze etniche tra cui H'mong, King, Tay, Dzao. Pernottamento in famiglia 5 ° giorno : giro da Ba Be a Hanoi 230 km colazione e pranzo inclusi. Dopo colazione, fai un altro giro in barca sul lago Ba Be da un altro lato, prima di saltare sulle nostre moto per Cho Ra, dirigiti verso la strada principale 3. Il Parco Nazionale Ba Be è un'abbondante area di riserva biologica che contiene l'unico lago carsico d'acqua dolce del mondo e diverse rare specie di fauna e flora. E torna a Hanoi.

...
Hanoi: tour di un'intera giornata a Hoa Lu, Hang Mua e Tam Coc

3. Hanoi: tour di un'intera giornata a Hoa Lu, Hang Mua e Tam Coc

Inizia il tuo tour con il prelievo dall'hotel intorno alle 07:45. Unisciti al tuo tour per piccoli gruppi e inizia il viaggio di 2 ore verso Hoa Lu. Questa antica città reale ospita una collezione di templi millenari. Visita il Tempio dell'Imperatore Dinh, il Tempio dell'Imperatore Le e la Cittadella Esterna. Più tardi, esplora la Mua Cave e goditi viste panoramiche mozzafiato. Goditi un pranzo tradizionale vietnamita con menu fisso in un bungalow locale. Goditi la bellezza di Tam Coc con una tradizionale barca sampan per una crociera lungo il fiume Hoang Long. Pagaia nelle grotte nascoste per vedere le formazioni di pietra all'interno. Ritorna a riva per un tour in bicicletta di 1 ora attraverso piccoli villaggi e risaie. Segui strade secondarie a un ritmo rilassato. Nel 2014 tutto questo paesaggio è stato iscritto nella lista dei Siti UNESCO. Scatta foto indimenticabili delle torri calcaree e delle risaie di Tam Coc-Bich Dong. Dopo 5 chilometri, pedala di nuovo al ristorante per una bibita fresca. Quindi, inizia il viaggio di ritorno ad Hanoi. Arrivo alle 18:30 al tuo hotel nel centro storico.

...

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.