Hanoi
Tour al tramonto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour al tramonto: Hanoi

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Hanoi Tour al tramonto: le attività più consigliate

Baia di Ha Long: crociera durante la notte con pasti inclusi

1. Baia di Ha Long: crociera durante la notte con pasti inclusi

Vivi un'esperienza nella Baia di Ha Long, dalla bellezza paesaggistica straordinaria, a bordo di un'imbarcazione modernissima. Rilassati a bordo e gusta i pasti in omaggio e le attività d'avventura. 1° giorno: Hanoi – Baia di Ha Long (pranzo e cena inclusi) Dopo il prelievo dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi tra le 07:45 e le 08:15, parti alla volta della Baia di Ha Long e viaggia verso il porto di Tuan Chau, dove l'arrivo è previsto alle 12:00 circa. Completa tutte le formalità del check-in, poi gusta un ottimo pranzo con menù fisso a base di pesce mentre navighi tra le acque color verde smeraldo. Partecipa alle attività in kayak e osserva da vicino le scogliere in roccia calcarea, esplora una baia tranquilla, oppure fai un'escursione su Titov Island e ammira la vista panoramica dalla cima della montagna. Approfitta anche della possibilità di nuotare, se le condizioni meteo lo consentono. Al tramonto, partecipa a un fantastico party sul ponte superiore, prima di gustare una squisita cena preparata da uno chef professionista. Prenditi un po' di tempo per rilassarti, cantare alcune delle tue canzoni preferite al karaoke o partecipare a una battuta di pesca al calamaro in notturna. 2° giorno: Baia di Ha Long – Hanoi (colazione e pranzo inclusi) Svegliati di buon mattino e scatta delle foto meravigliose del sole che sorge sulla baia. Poi, partecipa a una lezione di Tai Chi prima di fare colazione. Spingiti fino alla "grotta delle sorprese" per ammirare una splendida grotta artificiale nella Baia di Ha Long. Alle 09:00 e naviga attraverso zone inesplorate mentre rientri al porto di Tuan Chau. Prendi parte a una lezione di cucina e poi gusta un ottimo pranzo a bordo prima di sbarcare al porto di Tuan Chau intorno alle 11:45. Rientra a Hanoi in autobus e fatti lasciare direttamente al tuo hotel del centro intorno alle 17:00.

...
Crociera di 2 giorni: baia di Ha Long e isola Ti Top

2. Crociera di 2 giorni: baia di Ha Long e isola Ti Top

Scopri la splendida baia di Ha Long a bordo di un'incantevole imbarcazione dotata di così tanti comfort da sembrare una reggia. Una volta a bordo potrai rilassarti e provare ottimo cibo e divertenti attività come un giro in kayak vicino alle formazioni rocciose di calcare. Partecipa a una battuta di pesca notturna o canta le tue canzoni preferite al karaoke. Giorno 1: Hanoi - Ha Long Bay (L, D) Dopo il prelievo dal tuo hotel nel quartiere vecchio di Hanoi intorno alle 08:00, partirai per la baia di Ha Long e viaggerai fino al porto di Tuan Chau, con arrivo stimato intorno alle 12:00. Completa tutte le formalità del check-in, poi gusta un ottimo pranzo a base di pesce mentre navighi tra le acque color verde smeraldo. Ammira centinaia di isole, isolotti e formazioni di pietra calcarea che spuntano dall'acqua. Partecipa a un divertente giro in kayak che ti porterà alla scoperta delle formazioni rocciose di calcare. Visita una baia tranquilla o fai un'escursione all'isola di Ti Top per ammirare il panorama della baia di Ha Long direttamente dalla vetta. Se il tempo lo permette, concediti una bella nuotata. Al tramonto, potrai partecipare a un fantastico party sul ponte superiore, prima di gustare una squisita cena preparata da uno chef professionista. Prenditi un po' di tempo per rilassarti, cantare alcune delle tue canzoni preferite al karaoke o partecipare a una battuta di pesca al calamaro in notturna. Giorno 2: Baia di Ha Long - Hanoi (B, L) Svegliati presto per scattare splendide foto all'alba. Poi, partecipa a una lezione di Tai Chi prima di fare colazione. Spingiti fino alla "grotta delle sorprese" per ammirare una splendida grotta artificiale nella baia di Ha Long. Fai il check-out alle 09:00 e naviga attraverso zone inesplorate mentre rientri al porto di Tuan Chau. Partecipa a una lezione di cucina e poi gusta un ottimo pranzo a bordo prima di sbarcare al porto di Tuan Chau intorno alle 11:45. Rientra a Hanoi in autobus e fatti lasciare direttamente al tuo hotel del centro intorno alle 17:00.

...
Hanoi: tour di 2 notti a Ninh Bình e alla baia di Ha Long

3. Hanoi: tour di 2 notti a Ninh Bình e alla baia di Ha Long

Dopo aver usufruito del prelievo dal Quartiere antico di Hanoi, dai inizio al viaggio di 2 ore e 30 minuti per raggiungere la provincia di Ninh Bình. Arriva nel complesso della Pagoda di Bai Dinh, per apprezzare la più grande pagoda non soltanto del Vietnam, ma di tutto il sudest asiatico. Dopo aver lasciato la pagoda, sali fino in cima alla montagna per ammirare la statua do bronzo da 100 tonnellate del Buddha Śākyamuni. Una volta lì, fai una sosta e goditi le vedute panoramiche del paesaggio pittoresco, costellato di montagne calcaree. Dopo aver gustato il pranzo in un ristorante locale, fai un giro in barca per esplorare il complesso della grotta di Tràng An. È un paesaggio spettacolare di vette di calcare carsico permeato di valli, tra cui molte sono parzialmente sommerse e circondate da scogliere ripide, quasi verticali. Dopodiché, trascorri la notte in una "casa-famiglia" / hotel a Ninh Bình. Il secondo giorno, dopo aver gustato una deliziosa colazione, approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e goditi il transfer di 4 ore per la baia di Ha Long. Al tuo arrivo al molto di Ha Long, prenditi un po' di tempo per sgranchirti le gambe e scattare delle foto. Poi sali a bordo di una nave da crociera, sorseggia un drink di benvenuto e assisti al briefing sulla navigazione, prima di gustare il pranzo mentre navighi verso Bai Tu Long Bay e ammiri le incantevoli formazioni rocciose lungo il tragitto. Terminata la crociera, è il momento di salire sul tender e dirigersi verso la Thiên Cảnh Sơn cave, per visitare la grotta che vanta molte stalattiti e stalagmiti interessanti con diverse forme incredibili. Dopo la tua visita di circa 30 minuti, sali di nuovo sul tender e ritorna all'imbarcazione per rilassarti, prendere il sole o per goderti una bibita rinfrescante sul ponte. Potrebbe anche piacerti trascorrere 30 minuti facendo kayak per scoprire da vicino alcuni paesaggi di Bai Tu Long Bay. Una volta svolte tutte queste attività, cogli l'opportunità di prendere parte a una divertente lezione di cucina a bordo della nave. Dopo aver stimolato l'appetito, goditi una cena con menù vietnamita che sarà servito a bordo. Per concludere in bellezza la serata, potrebbe piacerti trascorrere del tempo a chiacchierare nel bar oppure pescare di notte, prima di passare la notte sulla barca attraccata in un luogo tranquillo. Il terzo giorno, dopo aver gustato la colazione e ammirato l'alba, visita l'antico villaggio galleggiante Vung Vieng. Goditi un giro di 1 ora su una piccola imbarcazione in bambù, immergiti in un'atmosfera tranquilla e pacifica e lasciati circondare anche dalle montagne calcaree. Dopodiché, ritorna sulla nave da crociera per rilassarti e gustare il pranzo. Poi, la barca farà ritorno al molo di Ha Long per consentirti di scendere a terra e ritornare ad Hanoi in autobus, dove il tuo viaggio si conclude.

...
Baia di Bai Tu Long: crociera di 2 giorni con guida da Hanoi

4. Baia di Bai Tu Long: crociera di 2 giorni con guida da Hanoi

Approfitta del servizio di prelievo al mattino presto dal tuo hotel ad Hanoi e viaggia alla volta della città di Hạ Long lungo le distese verdeggianti del delta del fiume Rosso. Una volta al molo di Hạ Long, sorseggia un drink di benvenuto e ascolta alcune brevi istruzioni prima di partecipare a questo tour di 2 giorni della Baia di Bai Tu Long. 1° giorno Gusta il pranzo a bordo lungo il tragitto e fai una sosta alla grotta di Thiên Cảnh Sơn. Segui la guida ed esplora per circa 30 minuti questa enorme grotta con numerose stalattiti e stalagmiti dalle forme più svariate. Sali di nuovo a bordo dell'imbarcazione e scegli se rilassarti al sole o dedicarti a un po' di kayaking alla scoperta dello splendido paesaggio della Baia di Bai Tu Long per altri 30 minuti. Partecipa quindi a una dimostrazione di cucina da parte di uno chef locale e assapora insieme ai tuoi compagni di viaggio una cena preparata al momento. Goditi un drink al bar o un po' di pesca notturna prima di concludere la giornata. 2° giorno Fai colazione e ammira la splendida vista mattutina della baia. Visita successivamente l'antico villaggio galleggiante di Vung Viêng su una piccola imbarcazione in bambù. Respira la calma e tranquilla atmosfera di questa località circondata dalle montagne rocciose. Sali di nuovo sulla crociera per il check-out dalla cabina. Consuma il pranzo a bordo e lasciati incantare dallo splendido paesaggio prima di fare ritorno al molo sul pontile di Hạ Long. Usufruisci del transfer di ritorno al tuo alloggio ad Hanoi.

...
Ninh Binh: tour a Hoa Lu, Mua, Tam Coc con bici e nuoto

5. Ninh Binh: tour a Hoa Lu, Mua, Tam Coc con bici e nuoto

Usufrurai di un prelievo dal tuo hotel in centro a Hanoi, dopodiché proseguirai verso l'antica capitale di Hoa Lu. Scopri l'antica capitale di Dai Co Viet nel X e XI secolo. Dopodiché visita la grotta di Mua e goditi dei panorami mozzafiato. Goditi un delizioso pranzo vietnamita con menù fisso presso un bungalow locale. Dopo pranzo partirai per un tour a bordo di un sampan a Tam Coc, e passerai per tre grotte: Hang Ca, Hang Hai e Hang Ba. Dopodiché pedala per le risaie e i villaggi, per visitare il tempio Thai Vi. Goditi una festa in piscina al tramonto con tè e frutta, rilassati e nuota prima di rientrare a Hanoi.

...
Tour di 2 giorni a Mua Cave, Tam Coc e Parco nazionale di Cuc Phuong

6. Tour di 2 giorni a Mua Cave, Tam Coc e Parco nazionale di Cuc Phuong

1 ° giorno: Hanoi, Hoa Lu, Mua Cave, Tam Coc Il tuo primo giorno inizierà quando sarai prelevato dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi. Da qui viaggerete verso Hoa Lu, l'antica capitale del paese. Visiterai poi la grotta di Mua, da dove potrai anche ammirare panorami montuosi panoramici mozzafiato. A seguito di questo, godrete un pranzo vietnamita tradizionale del menu-set ad un bungalow locale. Successivamente ti godrai un giro in barca con sampan a Tam Coc, passando attraverso le tre grotte di Hang Ca, Hang Hai e Hang Ba. Dopo questa esplorazione della grotta, pedalerai attraverso i vicini campi di riso e villaggi. Più tardi, nuoterai e godrai una festa al tramonto, completa di tè e frutta. Verrai quindi controllato nel tuo bungalow per la sera, prima di sederti a una cena con menu fisso e avere tempo libero per la serata. 2 ° giorno: Parco nazionale di Cuc Phuong, Hanoi La tua mattinata inizierà relativamente presto con la colazione servita alle 7:30 del mattino. Dopo la colazione, partirai per il Parco Nazionale di Cuc Phuong, che fu il primo parco nazionale del Vietnam ed è la più grande riserva naturale del paese. La tua visita inizierà presso il Centro per la salvaguardia dei primati in via di estinzione, uno dei momenti salienti di una visita a Cuc Phuong dove potrai osservare alcune delle specie di primati più rare al mondo. In seguito pranzerete al parco nazionale, prima di visitare la grotta di Prehistoric Man, che è il sito di una delle prime scoperte di abitazioni umane in Vietnam. Più tardi quel pomeriggio lascerete Cuc Phuong per Hanoi, dove il vostro tour finirà alle 18.30.

...
Baia di Ha Long: crociera deluxe di 3 giorni da Hanoi

7. Baia di Ha Long: crociera deluxe di 3 giorni da Hanoi

1° giorno: Hanoi, Delta del fiume Rosso, Baia di Ha Long Usufruisci del servizio di prelievo dal punto di incontro o dal tuo hotel nel quartiere vecchio di Hanoi da parte della guida, e parti in direzione della città di Ha Long. All'arrivo al porto a mezzogiorno, sali a bordo della Royal Palace Cruise e approfitta del caloroso benvenuto da parte dell'equipaggio amichevole ed esperto. Fai il check-in per la tua cabina e gusta il pranzo mentre navighi attraverso le aree più belle di questa baia magica, con migliaia di spettacolari isole calcaree che emergono dalle acque color smeraldo. Rilassati e scatta foto memorabili di questa baia leggendaria. Raggiungi tramite un piccolo gommone tender l'Isola di Titop e partecipa a un'escursione a piedi fino al suo punto più alto: ammira una vista panoramica sulla baia. Goditi un po' di attività acquatiche prima della festa al tramonto sul ponte: fai amicizia con gli altri passeggeri e concediti della frutta fresca locale. Alla sera, delizia il tuo palato con una cena speciale preparata da uno chef professionista. Ascolta musica, cimentati nel karaoke, rilassati sul ponte o dedicati alla pesca del calamaro per concludere al meglio la giornata. 2° giorno: Baia di Ha Long Risveglia il tuo corpo nel modo più salutare possibile con alcuni esercizi mattutini in compagnia di un maestro di Tai Chi. Consuma quindi una colazione a base di caffè, tè e frutta. Naviga in direzione di altre zone della Baia di Ha Long e goditi una giornata piena di attività. Scopri la splendida grotta di Tien Son, la "grotta della fiaba", prima di praticare kayaking. Dopo pranzo farai una sosta in un'azienda ittica specializzata nell'allevamento di pesci e nella coltivazione delle perle. In serata, gusta la cena e divertiti con le varie attività a bordo. 3° giorno: Grotta di Sung Sot, lezione di cucina, Hanoi Svegliati al mattino presto per scattare foto meravigliose dell'alba e partecipa a una sessione di Tai Chi prima della colazione. Spingiti fino alla Grotta di Sung Sot, la "grotta delle sorprese", la più bella della Baia di Ha Long. Fai il check-out alle 09:00 e naviga attraverso zone meno frequentate mentre rientri al porto di Tuan Chau. Partecipa a una lezione di cucina e gusta un ottimo pranzo a bordo prima di sbarcare al porto di Tuan Chau intorno alle 11:45. Il tour termina con il transfer al ritorno in autobus direttamente al tuo hotel nel centro di Hanoi, con arrivo previsto intorno alle 17:00.

...
Hoa Lu-Mua Cave-Tam Coc-Bich Dong-Thung Nham National Park

8. Hoa Lu-Mua Cave-Tam Coc-Bich Dong-Thung Nham National Park

Il primo giorno verrai prelevato dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi tra le 7:30 e le 8:00 e dirigerai verso Hoa Lu arrivando poco dopo le 10:00. Esplorerai Hoa Lu, l'antica capitale di Dai Co Viet, prima di andare a vedere Mua Cave, dove potrai godere di panorami mozzafiato sulle montagne. Visiterete quindi un bungalow locale per gustare un pranzo vietnamita tradizionale. Dopo pranzo andrete a fare un giro in barca con sampan a Tam Coc, passando attraverso tre grotte: Hang Ca, Hang Hai e Hang Ba. A metà pomeriggio, andrai in bicicletta attraverso le risaie e i villaggi. Quindi goditi una nuotata e una festa al tramonto con tè e frutta prima di fare il check-in in famiglia. Una volta effettuato il check-in, cenerai e avrai il tempo libero la sera. Il secondo giorno inizierai la giornata alle 7:30 con la colazione e partirai per la Pagoda di Bich Dong alle 9:00. Una volta arrivato alla Pagoda, salirai su 200 gradini per esplorarlo. Dopo aver visitato la pagoda, ti dirigerai al Thung Nham National Park dove pranzerai prima di esplorare le magnifiche grotte che si trovano nel parco. Più tardi goditi un giro in barca con sampan per vedere il parco degli uccelli. Alle 16:30 lascerete Ninh Binh per Hanoi che ritorna ad Hanoi alle 18:30.

...
Crociera nella baia di Bai Tu Long di 2 giorni-1 notte

9. Crociera nella baia di Bai Tu Long di 2 giorni-1 notte

Il primo giorno di questa spettacolare crociera di due giorni, un bus navetta ti viene a prendere dal tuo hotel, con una breve sosta lungo il percorso. Dopo la partenza dal molo di Hon Gai, verrai accolto con un drink e, in seguito, verrà servito un delizioso menu fisso vietnamita mentre navighi nel cuore della baia di Bai Tu Long. Sarai in grado di esplorare i misteri della ben nascosta grotta di Thien Canh Son, o goditi il kayak attraverso la natura mozzafiato a Cap La Island. Dopo queste attività tonificanti, torna alla barca per una lezione di cucina guidata dallo chef prima di assaporare un sontuoso banchetto a bordo. Durante i tempi di inattività, sfida te stesso a un puzzle vietnamita, raduna il tuo gruppo per un gioco da tavolo, tenta la fortuna con la pesca del calamaro o semplicemente tracanna un cocktail e goditi una notte tranquilla sulla baia. Il secondo giorno, visita l'antico villaggio galleggiante di Vung Vieng, dove sarai immerso nell'atmosfera tranquilla, circondato da montagne rocciose, prima di tornare ad Hanoi nel pomeriggio.

...
Da Lan Ha Bay a Halong Bay: crociera di 5 stelle a 2 giorni da Hanoi

10. Da Lan Ha Bay a Halong Bay: crociera di 5 stelle a 2 giorni da Hanoi

Esplora le splendide baie di Lan Ha e Halong in Vietnam dal comfort di una crociera. Siediti e rilassati sul comodo ponte della nave, prendi parte a una lezione mattutina di tai chi, impara a cucinare specialità locali con lo chef di bordo, vai in kayak lungo le calme acque della baia: a te la scelta. Primo giorno: Hanoi - Halong - Lan Ha • Pranzo e cena inclusi Inizia con il prelievo dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi in limousine. Parti verso la baia di Halong con un viaggio di 2,5 ore, arrivando nella provincia di Hai Duong per una pausa di 20 minuti. Raggiungi il porto di Tuan Chau intorno alle 11:30 e poi trasferisci in motoscafo alla nave da crociera. Goditi un drink di benvenuto all'imbarco e incontra il capitano e l'equipaggio per una breve introduzione sulle linee guida per la crociera e la sicurezza. Effettua il check-in nella tua cabina. Accomodati per i frutti di mare vietnamiti e un pranzo vegetariano a menu fisso mentre navighi nella magnifica baia di Halong, ammirando le affascinanti formazioni rocciose lungo il percorso. Continua a navigare attraverso Con Vit Islet (Duck Islet), Thumb Islet e Gia Luan Harbour, parte dell'area di Cat Ba. Scopri l'area della laguna naturale all'interno della baia di Lan Ha. Getta l'ancora per nuotare o semplicemente prendere il sole sul ponte. Tornate verso la zona notte per riposarvi prima di avventurarvi in kayak e nuotare all'isolotto di Ba Trai Dao. In serata, partecipa alla festa al tramonto della nave con frutta, torta e vino. Scatta foto e rilassati. Partecipa a un corso di cucina guidato direttamente dallo chef della crociera. Cogli l'occasione per esercitarti a preparare piatti tradizionali vietnamiti come gli involtini primavera. Verso le 19:00, sarà il momento per una cena a buffet composta da speciali frutti di mare e piatti vietnamiti. Goditi l'intrattenimento serale. Gioca a carte, scacchi, ascolta musica, pesca i calamari, rilassati con un massaggio e poi sistemati per la notte a bordo della nave. Secondo giorno: Lan Ha - Ha Long - Hanoi • Colazione e pranzo inclusi I mattinieri possono godersi il Tai Chi all'alba sulla terrazza solarium alle 6:30. Tutti gli altri possono prendere il caffè e fare colazione tra le 7:00 e le 7:45 ammirando il meraviglioso panorama della baia. Salpa tra i paesaggi drammatici degli isolotti e attraverso le calme acque color smeraldo verso la Grotta Oscura e Luminosa (Hang Sang e Toi). Esplora tu stesso la grotta in kayak o su una barca di bambù remata dalla gente del posto. Ritorna alla nave e fai il check-out dalla tua cabina privata. Ammira le viste dal ponte durante una fantastica crociera intorno alla baia. Fai un ultimo pranzo a buffet a bordo e poi arriva al porto di Tuan Chau dove saluterai. Torna verso Hanoi in limousine verso mezzogiorno, fermandoti nella provincia di Hai Duong per rilassarti lungo la strada.

...

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 95 recensioni

Il tour in totale è stato davvero bello. Ci siamo divertiti con il tour in bicicletta con una vista meravigliosa sulla campagna. Anche il pranzo è stato molto buono e offerto in una posizione perfetta, abbiamo adorato la piscina lì. La vista e lo scenario durante la gita in barca sono stati meravigliosi! L'unica cosa che non ci è piaciuta è stato il modo in cui le persone sulla barca ci hanno costretto a comprare qualcosa a un prezzo elevato. Se non volevamo, continuavano a spingere tutto il viaggio in barca.

Abbiamo fatto il tour con 2bkuds (10 e 7ya). Tutti noi abbiamo apprezzato molto il tour anche se era super caldo e sudato. La nostra guida Rose è stata fantastica. Molto carino e disponibile, pieno di conoscenza e super cordiale. La miscela di storia, cultura escursionistica e relax è stata semplicemente perfetta.

Baia davvero unica.

Molto turistica oramai, però conserva un fascino incredibile. Il battello era molto ben organizzato. L’ambiente e personale al top. Una menzione particolare a Tony, la nostra guida. Ci hanno omaggiato per la luna di miele con una delle stanze di poppa che sono meravigliose.

Il viaggio è stato specificato come due giorni e una notte. Abbiamo lasciato Hanoi alle 9:30 e abbiamo lasciato Halong alle 2:00 del giorno successivo ad Hanoi. Quindi abbiamo circa 23 ore a bordo della nave.

Uno scenario incantevole, lo staff veramente squisito. In una sola parola: eccellente!