Hanoi
Tour dei mercati

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Tour dei mercati: le attività più consigliate

Sapa: tour di 3 notti con trekking e treno notturno

1. Sapa: tour di 3 notti con trekking e treno notturno

Inizia il tour con partenza alle 20 dalla hall del tuo hotel nel centro storico di Hanoi, o scegli di incontrare l'operatore locale presso l'ufficio situato sulla strada  Au Trieu. La tua guida/autista  ti guiderà verso la stazione di Hanoi, dove salirai a bordo del treno notturno con destinazione Lao Cai. La mattina seguente, alle 6 del mattino, usufruirai di un prelievo dalla stazione di Lao Cai e partirai per un viaggio di 1 ora verso Sapa.  Dopo esservi rinfrescati e aver fatto colazione in un ristorante locale, esplorete Sapa a piedi. Fai una sosta per visitare  il mercato locale e la vecchia cattedrale. Incontra le comunità locali presso Black H’mong e Red Zao. Gira per gli stand e guarda i prodotti freschi e i souvenir realizzati a mano. Alle 10:30 rienta all'ufficio dell'operatore di Sapa e parti per il trekking verso la valle  Muong Hoa. Segui la strada principale che si dirige verso sud e cammina per circa un'ora, prima di tornare su un sentiero in discesa verso la valle. Ammira lo spettacolare paesaggio della parte più alta della catena montuosa di Hoang Lien Son. In una giornata di tempo favorevole, riuscirai a scorgere la vetta di Fansipan a distanza. Attraversa il fiume su un ponte sospeso, poi cammina in salita verso il villaggio Y Linh Ho. Visita le famiglie H’mong e osserva le loro attività quotidiane. In seguito a un pranzo al sacco, prosegui lungo il sentiero ondulato per circa 2 ore, finché raggiungerai Lao Chai, un grande villaggio dimora dei H’mong. Poi prosegui  per la riva del fiume fino a raggiungere il villaggio Ta Van, patria degli Zay. Approfitta per visitare le case locali e le scuole del villaggio. Stabilisciti nel villaggio Ta Van per un pernottamento. Il secondo giorno, saluta la famiglia che ti ospita e parti per il villaggio Ta Van dopo aver fatto colazione. Passeggia per un sentiero in salita, passando per incredibili risaie terrazzate e piccoli borghi appartenenti alla popolazione H'mong. Fai trekking attraversando una foresta di bambù, poi fai una meritata sosta per ammirare il magnifico paesaggio. Prosegui con una camminata di 1,5 ore verso il villaggio Giang Ta Chai, dove incontrerai il popolo Red Zao, che vive in cima a una montagna che si affaccia sul fiume Muong Hoa. Trascorri del tempo esplorando il villaggio, facendo amicizia con la gente del posto e scoprendo la loro ospitalità. Attraversa il fiume su un altro fiume sospeso, poi prosegui per la salita che ti porterà di nuovo al villaggio di Hau Thao. Qui, trascorri del tempo visitando un centro di artigianato locale, in cui le donne H’mong e Zao si riuniscono per scambiarsi esperienze e darsi consigli pratici. Fai una pausa pranzo in un luogo nelle vicinanze e approfittane per rilassarti. Fai la conoscenza di ragazzi e ragazze della scuola, oltre che con i  loro insegnanti. Alle 17:30, la guida ti riporterà alla stazione di Lao Cai, dove salirai a bordo per un treno notturno per Hanoi. Arriverai a Hanoi alle 5 della mattina seguente.

...
Tour della vita notturna di noi 4 ore in scooter

2. Tour della vita notturna di noi 4 ore in scooter

Se vuoi vivere un'esperienza unica nella vita ad Hanoi, o se stai cercando attività eccitanti e divertenti da fare di notte, allora il tour notturno di Hanoi è l'ideale. In questo tour, viaggia sul retro di una moto nelle strade trafficate di Hanoi. La tua motociclista locale ti garantirà sicurezza e sicurezza. Dopo averti fatto salire al tuo hotel, vai a cenare in uno dei migliori ristoranti locali specializzati in zuppa di noodle bun cha. Quindi, come vivere la vera vita notturna ad Hanoi? Visita il mercato notturno e sfoglia tutti i prodotti unici che si possono trovare solo ad Hanoi. Puoi anche provare a contrattare con l'aiuto della tua guida locale se vuoi comprare qualcosa. Dopo il colorato mercato notturno, fai una passeggiata fino al quartiere storico. Pur essendo una zona turistica, il centro storico conserva ancora le usanze tradizionali e riflette il vero stile di vita dei cittadini di Hanoi. Qui puoi vedere i vecchi negozi con molti mestieri tradizionali o giovani che si divertono con gli amici sul marciapiede. Unisciti a loro e goditi uno speciale tè freddo al limone con semi di girasole. Questa esperienza è unica per Hanoi e lo vivrai anche tu. Il momento clou del tour è probabilmente lo spettacolo di marionette sull'acqua, una delle esibizioni tradizionali più interessanti del Vietnam. Sarai stupito di quanto siano vivaci e straordinari quei pupazzi speciali, così come il talento del burattinaio. Per completare il tour, puoi comunque divertirti un mondo cantando al karaoke - una delle attività notturne più popolari dei vietnamiti - prima di tornare al tuo hotel.

...
Hanoi: tour a piedi del cibo di strada per piccoli gruppi

3. Hanoi: tour a piedi del cibo di strada per piccoli gruppi

Incontra la tua guida locale, quindi tuffati direttamente nella scena culinaria di Hanoi con una visita a Dong Xuan, il più grande mercato coperto della città. Lungo il perimetro del mercato, decine di venditori ambulanti vendono un'incredibile varietà di prodotti, dai frutti di mare vivi ai frutti esotici e alle spezie. Ascolta la cultura gastronomica tradizionale vietnamita, come gli ingredienti e il background storico dei famosi piatti del nord. Prova la frutta di stagione e assaggia un banh mi, una famosa baguette vietnamita, con la tua scelta di ripieni. Una delle combinazioni più amate è paté, prosciutto, cetriolo affettato e salsa chili. Quindi, cammina per le strade affollate che compongono il centro storico di Hanoi. Assaggia il famoso piatto di Hanoi banh cuon in un ristorante locale e osserva gli chef che preparano questo piatto. Passeggia tra le bancarelle e i vicoli residenziali e osserva quanto poco sia cambiata la vita locale da quando Hanoi è stata fondata più di 1.000 anni fa. Fermati in una bancarella che vende bun cha, un classico piatto vietnamita servito con maiale grasso alla griglia (chả) su un piatto di noodles di riso bianco (bún) ed erbe con una salsa. Risparmia spazio per il nem chua alla griglia, un involtino di maiale fermentato e una macedonia di frutta fresca, due degli snack più famosi della città. Visita uno dei segreti meglio custoditi di Hanoi, un caffè nascosto con viste mozzafiato sul lago Hoan Kiem. Questo caffè è uno dei pochi rimasti in città che serve ancora il caffè all'uovo, una deliziosa prelibatezza locale che assaggerete. Alla fine del tuo tour di Hanoi, esplora la zona o torna al tuo hotel.

...
Hanoi: Shopping e Tour Food Market in moto

4. Hanoi: Shopping e Tour Food Market in moto

Si incontra con la tua guida moto-passeggiate-tour in hotel a Hanoi centro, poi dirigersi verso la prima destinazione - Long Bien mercato, uno del più grande mercato di Hanoi con la diversità tipi di frutta. Avanti si attraversa la strada trambusto per una breve passeggiata all'interno del più famoso lago - West Lake con belle viste, nonché godere della grande atmosfera del mattino. La seguente tappa è Chau Long commercializzazione mercato del pesce. In questo mercato, vendono molti tipi di pesci e altri prodotti del mare e vengono a Dong Xuan mercato - o Cho Dong Xuan, è il mercato più grande e antica di Hanoi. Se si vuole andare a fare shopping e, allo stesso tempo peep nei corridoi della storia, quindi Dong Xuan mercato è il luogo adatto per voi. Questo grande mercato a più piani vende di tutto, dai cibi freschi per elettrodomestici, si possono trovare tutti qui. Lasciando i luoghi architettonici e culturali per una superficie merci-vendita di seconda mano in moto vi farà sentire più vicini alla vita quotidiana della gente locale. E poi si passa a un tradizionale ristorante di Hanoi per il pranzo. Dopo un breve riposo, si continuerà a cavallo sulla moto per passare attraverso Hanoi 36 vecchie strade. Potrete godere il pranzo in un autentico ristorante vietnamita birra locale con una meravigliosa varietà di cibo illimitata per soddisfare tutti i gusti. Potrai esplorare il modo in cui la gente locale cucina. Trascorrere del tempo prima di andare a fare shopping la nostra guida in moto a cavallo vi porteranno indietro al vostro hotel.

...
Hanoi: lezione di cucina vietnamita di 5 portate e tour del mercato

5. Hanoi: lezione di cucina vietnamita di 5 portate e tour del mercato

Immergiti nei metodi di cottura vietnamiti e partecipa a una delle lezioni di cucina giornaliere a partire dalle 9:00, 11:30 e 16:00. Dopo aver incontrato la guida dello chef presso l'ufficio del partner locale, dirigiti verso il mercato locale per acquistare prodotti freschi per il tuo corso di cucina. Dopo la visita al mercato, dirigiti verso "Maya's Kitchen", un piccolo ristorante vecchio stile immerso nel tranquillo centro di un isolato, nascosto dalle animate strade di Hanoi. Conosci la tua sede di lezione di cucina che offre un ambiente tranquillo in campagna. Quindi, è tempo di tuffarsi nel mondo culinario del Vietnam. Impara come cucinare un pasto di 5 portate, tra cui Bun Cha (tagliatella di maiale al barbecue), Pho (zuppa di noodle di manzo), Café Trứng (caffè con un uovo), Bánh Xèo (tortilla di riso fritta ripiena) e Nộm đu đủ ( insalata di papaya). Sono disponibili opzioni vegetariane. Infine, goditi i frutti del tuo lavoro e concediti il tuo pasto di 5 portate. Scatta foto dei risultati finali e ricevi un certificato insieme a un ricettario alla fine della tua esperienza culinaria.

...
Hanoi: tour del mercato notturno, spettacolo di marionette sull'acqua e cena

6. Hanoi: tour del mercato notturno, spettacolo di marionette sull'acqua e cena

Scegli tra un'esperienza condivisa o privata per trascorrere qualche ora esplorando la cultura locale di Hanoi di notte. Ammira i panorami e gli odori del vivace mercato con la tua guida e scopri come la gente del posto compra e commercia. Successivamente, goditi un'autentica esperienza culturale assistendo a uno spettacolo di marionette sull'acqua. Originario del Vietnam del Nord, il teatro delle marionette sull'acqua offre uno spaccato della vita e del folklore rurale vietnamita. I burattini sono realizzati in legno chiaro e sono intagliati, lucidati e decorati con colori diversi per dimostrare la chiara personalità di ogni personaggio. Lo spettacolo viene eseguito in una piscina utilizzando la superficie dell'acqua come palcoscenico. Il palco è decorato con bandiere, ventagli e ombrelloni. Gli artigiani all'interno della cabina controllano i burattini con un sistema di corde disposte all'esterno o sott'acqua. Dopo lo spettacolo, dirigiti verso il West Lake dove potrai goderti una ricca cena a buffet. Con una vasta gamma di opzioni alimentari, gusta un assaggio completo della cucina nordvietnamita per concludere la tua serata ad Hanoi.

...

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 11 recensioni

L'organizzazione è stata perfetta e le guide molto amichevoli. Durante il tour di trekking siamo stati accompagnati da donne del villaggio, che erano molto gentili e non hanno aiutato i fermi partecipanti con i ripidi passaggi. Alla fine, hanno poi offerto borse e gioielli che si sono fatti da soli (lo sapevamo in anticipo). Poi ho comprato tre borse davvero carine per $ 10 e le donne erano anche molto grate di poter fare un po 'di soldi. Una situazione win win win. Il paesaggio e il villaggio erano semplicemente travolgenti e tutti erano incredibilmente aperti e cordiali. Anche se non hai comprato nulla, nulla è cambiato.

Mi è piaciuto molto questo tour! Tutto è stato ben organizzato ed è andato molto bene. Era solo un piccolo gruppo di trekking di 3 + la nostra guida che era eccezionale. E la nostra guida Chau è stata assolutamente fantastica, ha risposto a tutte le nostre domande e ci ha fornito molte informazioni utili sulla zona e sul suo villaggio. Il treno notturno era molto pulito e confortevole, anche se se sei un viaggiatore solista sarai in una cabina di 4 persone con altri membri del pubblico, ma andava bene. La famiglia è stata fantastica, anche il cibo era davvero ottimo. E c'erano abbastanza opportunità per cibo e docce.

L'escursionismo nelle risaie è stato uno dei nostri momenti salienti durante il nostro viaggio in Vietnam. L'incredibile paesaggio e conoscere le persone che vivono lì era unico.

Grande tour, tutto organizzato bene. Decisamente raccomandato Abbiamo prenotato un altro tour con lo stesso tour operator che andava bene.

Ho prenotato spontaneamente sulla VM ed ero già in viaggio per Lao Cai la sera! Tutto era super organizzato e il personale molto cordiale