Hanoi
Tour del caffè

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Tour del caffè: le attività più consigliate

Hanoi: cerimonia del caffè e del tè vietnamiti di 2 ore

1. Hanoi: cerimonia del caffè e del tè vietnamiti di 2 ore

Ottieni un apprezzamento più profondo dei due ingredienti essenziali della moderna vita vietnamita, tè e caffè, lontano dal trambusto delle strade del centro storico di Hanoi in un ambiente elegante e spazioso. Immergiti nella conoscenza e nell'esperienza di un buongustaio di caffè e tè preparato da Frech mentre impari a preparare il caffè al cocco, il tè ai fiori e il caffè all'uovo. Imparerai anche a conoscere la storia, l'economia e affascinanti segreti e tecniche dietro queste due bevande molto amate, prima di assaporare i frutti dei tuoi sforzi.

...
Hanoi: tour del cibo di strada a piedi e in bici

2. Hanoi: tour del cibo di strada a piedi e in bici

Questo tour gastronomico comprende mezz'ora in bicicletta intorno all'area commerciale nel quartiere vecchio di Hanoi, che si dice sia un microcosmo della città. Risalente all'XI secolo, il quartiere vecchio è composto di 36 strade, ognuna delle quali prende il nome dalle merci tradizionalmente prodotte e vendute lungo la strada, come zucchero, bambù, cuoio o argento. Anche se alcune strade hanno cambiato il loro nome, molte di loro lo conservano ancora la memoria dell'antico commercio. Percorri a piedi le strade strette fino a Dong Xuan. Lungo il perimetro del mercato, dozzine di venditori ambulanti vendono i loro prodotti, dai frutti di mare vivi, alla frutta esotica, alle spezie. La tua guida del posto, in lingua inglese, ti darà un'idea della tradizionale cultura alimentare vietnamita, compresi i dettagli degli ingredienti e il background storico dei piatti popolari del nord. Prova la frutta di stagione e assaggia un gustoso spuntino di ispirazione francese da un chioschetto mentre prosegui nel tuo giro. Passeggiando per il labirinto di strade affollate che compongono il quartiere antico di Hanoi, solletica il palato con il famoso piatto "Banh Cuon" in una gastronomia locale. Ammira gli abili chef che ti offriranno una dimostrazione di come questo gustoso piatto viene composto. Proseguendo nell'affascinante cuore del quartiere antico, passeggia lungo le bancarelle e le tranquille stradine residenziali, dove puoi osservare 1000 anni di vita locale. Le tue prossime 2 soste sono ai chioschi di barbecue all'aperto. Siediti con la gente di Hanoi e assaggia le varie specialità di carne, verdura e pane, grigliate alla brace per un sapore più deciso. Per il dolce, avventurati in un vicoletto per banchettare con frutta fresca servita in una tazza e coperta di ghiaccio tritato e latte condensato. Da non perdere. La guida del posto ti porterà poi in uno dei luoghi segreti meglio custoditi di Hanoi: una caffetteria nascosta con una vista mozzafiato sul pittoresco lago Hoan Kiem. Questa caffetteria, difficile da trovare, è una delle poche rimaste in città che serve ancora il caffè all'uovo, una squisita prelibatezza locale che assaggerai ammirando la frenesia del centro città. Se il caffè non fa per te, puoi anche semplicemente prendere una birra fredda. Alla fine, potrai continuare a esplorare liberamente la zona, o lasciare che la guida ti aiuti con le indicazioni per prendere un taxi o per tornare al tuo hotel.

...
Hanoi: tour gastronomico serale in Vespa

3. Hanoi: tour gastronomico serale in Vespa

Esplora Hanoi come un abitante locale e scopri luoghi lontani dai classici percorsi turistici. Viaggia tra le vie della città a bordo di una Vespa d'epoca: conosci chioschi di strada e vicoli nascosti dove la gente del posto ama ritrovarsi con gli amici. Immergiti nella vivacità e nel trambusto della capitale del Vietnam, incontra nuovi amici e approfitta della possibilità di scattare foto memorabili. Esplora la bellezza di Hanoi sulle sponde del fiume Rosso, mentre l'autista ti guida nel caotico traffico cittadino. Mangia insieme agli abitanti del posto e assaggia una versione diversa diphở, la famosa zuppa vietnamita di noodles e manzo conosciuta in tutto il mondo. Sfreccia accanto al mausoleo di Ho Chi Minh e fermati per gustare un caffè all'uovo. Termina l'esperienza in un bar frequentato dai giovani del posto e ascolta musica dal vivo con canzoni in inglese e vietnamita. Se lo desideri, potrai persino salire sul palco ed esibirti.   

...
Hanoi: lezione di cucina vietnamita di 5 portate e tour del mercato

4. Hanoi: lezione di cucina vietnamita di 5 portate e tour del mercato

Immergiti nei metodi di cottura vietnamiti e partecipa a una delle lezioni di cucina giornaliere a partire dalle 9:00, 11:30 e 16:00. Dopo aver incontrato la guida dello chef presso l'ufficio del partner locale, dirigiti verso il mercato locale per acquistare prodotti freschi per il tuo corso di cucina. Dopo la visita al mercato, dirigiti verso "Maya's Kitchen", un piccolo ristorante vecchio stile immerso nel tranquillo centro di un isolato, nascosto dalle animate strade di Hanoi. Conosci la tua sede di lezione di cucina che offre un ambiente tranquillo in campagna. Quindi, è tempo di tuffarsi nel mondo culinario del Vietnam. Impara come cucinare un pasto di 5 portate, tra cui Bun Cha (tagliatella di maiale al barbecue), Pho (zuppa di noodle di manzo), Café Trứng (caffè con un uovo), Bánh Xèo (tortilla di riso fritta ripiena) e Nộm đu đủ ( insalata di papaya). Sono disponibili opzioni vegetariane. Infine, goditi i frutti del tuo lavoro e concediti il tuo pasto di 5 portate. Scatta foto dei risultati finali e ricevi un certificato insieme a un ricettario alla fine della tua esperienza culinaria.

...

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.