Aggiungi date

Hanoi Tour delle grotte

Hanoi Tour delle grotte: le attività più consigliate

Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

1. Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

Viaggia a bordo di un autobus climatizzato da Hanoi a Tam Coc e sali su una barca Sampan per raggiungere incredibili grotte. Scopri la vita locale mentre pedali attraverso villaggi pittoreschi, esplori antichi templi e gusti un pranzo vietnamita. Inizia il tour di buon'ora con il prelievo  dal tuo hotel nel quartiere vecchio di Ha Noi. Sali sul pulmino di lusso per visitare Hoa Lu, antica capitale del Vietnam. Visita il tempio dedicato al Re Dinh e quello al Re Le, del X secolo, e scopri le storie eroiche dei 2 re durante la guerra sino-vietnamita. A mezzogiorno, gusta un pranzo a buffet a base di autentici piatti vietnamiti in uno dei tanti ristoranti locali. Prosegui per Tam Coc e sali a bordo della sampan go (barca fluviale tradizionale) , percorri il fiume Ngo Dong e visita le tre grotte di Tam Coc. Torna al porto di Tam Coc, prendi la bicicletta e pedala nei villaggi tradizionali e nella città di Tam Coc. Visita le Grotte di Mua, le cui interessanti storie attirano molti visitatori. Sali sui 500 gradini in pietra per osservare Tam Coc in tutto il suo splendore e goditi la vista meravigliosa della campagna e del fiume Ngo Dong. Rientra ad Ha Noi in serata.

Da Hanoi: crociera di 2 giorni nella baia di Ha Long con i pasti

2. Da Hanoi: crociera di 2 giorni nella baia di Ha Long con i pasti

Guarda il meglio della baia di Halong in questa crociera guidata di due giorni. Assaggia i frutti di mare locali e prova a cucinare piatti tradizionali. Nuota, vai in kayak, pesca, prendi il sole e molto altro in questa avventura ricca di attività.  Giorno 1: Hanoi - Halong Bay  Inizia la giornata con un breve briefing sulla crociera e goditi un drink di benvenuto. Check-in in cabina. Goditi un gustoso pranzo e un assaggio di pesce fresco regionale mentre navighi sulle acque limpide, passando per l'isola dei bruciatori di incenso, l'isolotto del gallo combattente e Stone Dog. Nel tardo pomeriggio vai in kayak all'interno della grotta di Luon e visita l'isola di Ti Top, oppure rilassati sul ponte della barca e ammira i panorami della baia. Unisciti alla festa al tramonto e a un corso di cucina, dove potrai imparare a preparare involtini primavera fritti con salsa di pesce. La sera, concediti una cena con menu fisso di cibi vietnamiti e asiatici. Successivamente, unisciti a una gita di pesca al calamaro con l'equipaggio. Cucina i calamari freschi, gioca a carte o canta a squarciagola al karaoke.  Giorno 2: Halong Bay  Imposta la sveglia presto e goditi l'alba sulla terrazza. Ammira la vista mattutina della baia di Halong con una tazza di tè o caffè a colazione. Quindi fatti trasferire sulla barca più piccola alla grotta Suprise per esplorare la più bella grotta calcarea della baia di Halong e i suoi diversi punti di interesse e luoghi più panoramici. Fai una crociera verso alcune delle zone più incontaminate della baia di Halong, come l'isolotto di Finger e gli isolotti di Fighting Cook. Quindi, goditi un pranzo tradizionale vietnamita mentre torni al molo. Infine, concludi la tua escursione di due giorni nella baia di Halong.

Baia di Ha Long: crociera con isole, grotte e kayak da Hanoi

3. Baia di Ha Long: crociera con isole, grotte e kayak da Hanoi

Scopri la bellezza della baia di Ha Long con una crociera e un tour guidato in kayak. Gusta un delizioso pranzo a base di pesce durante il viaggio fino alla grotta di Thien Cung. Avvicinati alle isole con un tour in kayak.  Dopo il prelievo dagli hotel situati nel Quartiere Vecchio di Hanoi, partirai alla volta della Baia di Ha Long, con una breve sosta lungo il tragitto per fare una pausa o usare i servizi igienici. Durante la tua escursione di 1 giorno, proseguirai con un viaggio panoramico per Ha Long, raggiungendo il molo dell'Isola di Tuan Chau verso mezzogiorno per imbarcarti su una crociera privata. Gusta un pranzo a base di pesce a bordo, goditi la tranquillità e ammira gli spettacolari paesaggi della baia dal ponte. Ammira le piccole isole calcaree e i loro archi di roccia, le scogliere a strapiombo, le spiagge di sabbia bianca, le tranquille calette e i loro nomi fantasiosi, come Incense Burner (bruciatore di incenso) e Fighting Cock (gallo combattente, il simbolo della baia di Ha Long). Prosegui poi verso la grotta di Thien Cung (Grotta del palazzo celeste). Esplora le vaste camere della grotta, piene di stalattiti e stalagmiti di ogni tipo. Infine, fai un giro di 45 minuti in kayak o su una barca di bambù attorno alle isolette e i tunnel d'acqua in quest'area naturalistica riconosciuta dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità. Fai ritorno al molo di Tuan Chau e sali a bordo dell'autobus per tornare ad Hanoi. Arriva ad Hanoi in serata. Menù per il pranzo:• Insalata di pomodori e cetrioli• Patatine fritte• Gamberi al vapore• Involtini primavera• Calamari fritti • Involtini primavera con frutti di mare• Pollo fritto con funghi• Pesce al vapore con salsa di pomodoro• Verdure fritte (solo in stagione)• Riso al vapore• Frutta fresca• Frutta fresca e tè nel pomeriggio

Baia di Ha Long: crociera di 2 giorni da Hanoi con pasti

4. Baia di Ha Long: crociera di 2 giorni da Hanoi con pasti

Giorno 1: Hanoi/Tuan Chau - Baia di Ha Long Se hai scelto l'opzione con il transfer, approfitta del prelievo dal tuo hotel e raggiungi la Marina di Tuan Chau. Altrimenti, sali direttamente a bordo della barca. Dopo le procedure d'imbarco, goditi il pranzo mentre navighi lungo la baia. Raggiungi una suggestiva grotta per fare kayak e nuotare nelle acque color smeraldo. Sali nuovamente a bordo della tua crociera e partecipa ad una sessione di intaglio di fiori con uno chef esperto. Approfitta dell'happy hour, e ottieni 1 drink gratuito per ogni 2 drink acquistati. Degusta la cena sulla nave, e prendi parte alla pesca dei calamari prima di andare a dormire. Giorno 2: Baia di Lan Ha - Baia di Ha Long - Hanoi/Tuan Chau Svegliati e respira l'aria fresca della baia. Unisciti ad una sessione di Tai Chi per raccogliere energie ed affrontare la nuova giornata. Consuma una colazione leggera al ristorante e scopri l'area di Tra Bau, dove venne filmata una scena del film Kong: Skull Island. Ammira il paesaggio spettacolare della baia di Lan Ha e goditi un delizioso pranzo a base di prodotti tipici prima di tornare a Gia Luan per lo sbarco. Se hai scelto l'opzione con il transfer, approfitta del prelievo in autobus dalla Marina di Tuan Chau e fai ritorno al tuo hotel.

Da Hanoi: crociera a Ti Top Island e baia di Ha Long

5. Da Hanoi: crociera a Ti Top Island e baia di Ha Long

Scopri la bellezza paesaggistica della baia di Ha Long durante una crociera di 1 giorno con partenza dal Quartiere Vecchio di Hanoi. Viaggia alla volta dell'isola di Tuan Chau e della città di Ha Long, dove salirai a bordo della tua imbarcazione alle 12:30. Ricevi un briefing sulla sicurezza all'inizio della crociera. Dopodiché, salpa per esplorare un sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO di incredibile bellezza. Lasciati ammaliare dalle formazioni carsiche di roccia calcarea mentre navighi tra isolotti disabitati e ammiri affioramenti rocciosi a cui le persone del posto hanno attribuito nomi fantasiosi, come "Gallo Lottatore", "Incensiere" e "Pollice", giusto per citarne alcuni. Delizia il palato con un gustoso pranzo vietnamita a bordo e poi naviga alla volta dell'arcipelago di Bo Hon (14:00), dove potrai scegliere se fare kayak nell'area o rilassarti sulla barca. Dopodiché, visita l'isola di Titov per scoprire una spiaggia sabbiosa adiacente a una maestosa montagna di roccia calcarea e se lo desideri, potrai anche salire fino in cima per ammirare splendide viste panoramiche. Alle 16:00 torna sulla barca e salpa per fare ritorno al porto di Tuan Chau. Goditi un po' di tempo libero per prendere il sole sul ponte superiore della barca con sottofondo musicale e per socializzare con altri viaggiatori da tutto il mondo. Successivamente, sali sull'autobus per il viaggio di ritorno ad Hanoi.

Da Hanoi: tour e crociera di Ninh Binh con pranzo e trasferimento

6. Da Hanoi: tour e crociera di Ninh Binh con pranzo e trasferimento

Scopri il patrimonio culturale e naturale della provincia di Ninh Binh in una gita guidata di un giorno da Hanoi. Fai una visita al complesso del tempio di Bai Dinh, galleggia attraverso i tranquilli fiumi di Trang An e sali in cima alle grotte di Mua per ammirare viste panoramiche mozzafiato sulle colline rocciose. Fatti prelevare dal tuo hotel ad Hanoi e parti verso Ninh Binh. Sosta a Bai Dinh, il più grande complesso di templi buddisti del Vietnam, per ammirare l'imponente pagoda. Ammira 500 statue di Arhat realizzate con pietre blu, una campana di bronzo da 36 tonnellate e una statua di Buddha da 100 tonnellate, alta fino a 10 metri. Fai una pausa pranzo in un ristorante locale, con un buffet vietnamita di carne di capra, pesce, pollo e riso fritto, oltre a opzioni di cibo vegetariano. Prosegui verso il Trang An Landscape Complex, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO presente nel film Kong: Skull Island del 2017. Salta su una barca di legno per navigare attraverso i suoi fiumi tranquilli, scoprire misteriose grotte e ammirare imponenti rocce calcaree ricoperte di piante tropicali. Infine, sali 500 gradini fino al punto panoramico delle Grotte di Mua per ammirare le viste panoramiche di Tam Coc prima di tornare ad Hanoi.

2 giorni Trang An - Mua cave - Ciclismo con soggiorno in bungalow

7. 2 giorni Trang An - Mua cave - Ciclismo con soggiorno in bungalow

Giorno 1: Hanoi - Hoa Lu - Trang An in barca - Mua cave - Pernottamento in bungalow (pasto incluso: pranzo, cena) Dalle 7:30 alle 8:15 verrai prelevato dall'hotel e poi andrai all'antica cittadella di Hoa Lu. Arriva all'antica cittadella di Hoa Lu e prenditi del tempo per visitare i templi di King Dinh, quindi goditi un pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, salirai a bordo di un sampan per visitare Trang An - la meraviglia del mondo in barca per vedere molte grotte sottomarine e uno splendido scenario con montagne calcaree. A breve distanza in auto dalla grotta di Mua per salire sulla montagna del drago con la "valle dell'amore" con una vista da un milione di dollari. Quindi effettuerai il check-in in bungalow per rilassarti e cenare lì. Pernottamento in bungalow. Giorno 2: in bicicletta al mercato locale - gita in barca extra con meno turisti - Tuyet Tinh Coc - Hanoi (pasto incluso: colazione, pranzo) Dopo colazione, la guida locale ti porterà a visitare un mercato locale per vedere come la gente del posto si scambia le merci. Pranza e fai il check-out, quindi pedala fino alla vecchia Trang An per fare una gita in barca nel luogo meno turistico, quindi visita Tuyet Tinh Coc, la pagoda sulla montagna dove la regina Duong Van Nga si ritirò e divenne monaco. 16:00, ritorno al bungalow per rilassarsi e salire in macchina sul grande autobus per tornare ad Hanoi. Il viaggio finisce

Hanoi: viaggio a/r dalla baia di Hanoi con transfer

8. Hanoi: viaggio a/r dalla baia di Hanoi con transfer

Parti per un'emozionante escursione di un giorno nella splendida baia di Ha Long, in Vietnam, e partecipa a una crociera in barca. Esci da Hanoi in autobus, goditi il paesaggio lungo il tuo percorso e imbarcarti sulla tua barca. Esplora le calme acque della baia in kayak o su una tradizionale barca di bambù e passeggia tra le sue suggestive grotte. L'esperienza inizia con un prelievo dal tuo hotel di Hanoi. Partendo dalla baia di Ha Long nella provincia di Quang Ninh, passerai per il delta del Fiume Rosso durante un tour di 2 ore e 30 minuti in bus. Dopodiché raggiungerai il porto di Tuan Chau a mezzogiorno e farai il check-in al momento del tuo arrivo. Una volta lasciato il molo, delizierai il tuo palato con un delizioso pranzo con menù fisso a base di pesce, mentre circumnavighi la baia di Ha Long. Passerai accanto a Dog Rock, the Incense Burner e Fighting Chicken Rock... In seguito ti recherai all'isola di Bo Nau, dove potrai ammirare Sung Sot, una delle 2 più belle grotte della baia di Ha Long. Dopo un'ora di visita alla grotta di Sung Sot, visita in kayak la grotta di Luon (una grotta d'acqua) Avrai circa mezz'ora per salire sulla cima di Ti Top per ammirare la vista panoramica della baia di Ha Long prima di tornare alla barca e arrivare al porto di Tuan Chau intorno alle 18:00. Da qui, l'autista ti riporterà ad Hanoi, dove il viaggio si concluderà intorno alle 19:30.

Ninh Binh: Hoa Lu, Grotta di Mua, Tam Coc e Bich Dong

9. Ninh Binh: Hoa Lu, Grotta di Mua, Tam Coc e Bich Dong

Usufruisci del prelievo dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi. Viaggia verso l'antica capitale di Hoa Lu e prosegui per il Tempio di King Dinh. Successivamente, scopri la Grotta di Mua e goditi una panoramica delle montagne dall'alto. Assapora un pranzo a base di cucina vietnamita in un bungalow accanto al fiume Tam Coc. Dopo pranzo, partecipa a un giro in sampan attraverso le tre grotte color smeraldo sullo splendido fiume e ammira il paesaggio rurale. Concediti un'escursione in bicicletta lungo le tranquille strade che conducono alla Pagoda di Bich Dong e trascorri un po' di tempo prima di rientrare ad Hanoi.

Da Hanoi: crociera a 5 stelle nella baia di Ha Long di 2 giorni e cabina con balcone

10. Da Hanoi: crociera a 5 stelle nella baia di Ha Long di 2 giorni e cabina con balcone

Ammira le acque cristalline e le imponenti isole calcaree della famosa baia di Ha Long con una gita in barca notturna da Hanoi. Viaggia tra meravigliose formazioni rocciose e partecipa ad attività divertenti, quindi rilassati in una cabina privata con balcone e vista panoramica sull'oceano. Fatti prelevare direttamente dal tuo hotel di Hanoi e dirigiti verso il porto per imbarcarti sulla tua crociera. Goditi un drink di benvenuto mentre ascolti il briefing sulla sicurezza. Assapora un delizioso pranzo e ammira la vista sull'oceano mentre la barca salpa, passando per Dog Island, Dinh Huong isolotto e Kissing Rocks. Fermati a visitare una grotta di Luon e vai in kayak alla grotta di Luon o in barca di bambù fino alla grotta di Luon, quindi esplora la famosa isola di Ti Top, dove puoi nuotare o fare escursioni fino in cima per una vista a 360 gradi della baia. Di nuovo a bordo, goditi un divertente tramonto con Happy Hour buy-2-get-1-free drink al bar di bordo. Vivi una lezione di cucina tradizionale vietnamita sul ponte, quindi assapora la tua deliziosa cena. Rilassati dopo una lunga giornata o prova a pescare i calamari se ti senti avventuroso. Il secondo giorno, riscaldati al mattino con una lezione di tai chi al sorgere del sole. Goditi una colazione leggera prima di visitare la magnifica grotta di Sung Sot, con bellissime stalattiti e stalagmiti. Partecipa a un pranzo di addio prima di arrivare al porto e tornare ad Hanoi.

  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Tour privati
76 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Hanoi

Quali sono le migliori attrazioni di Hanoi?

Hanoi: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Baia di Ha Long

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.365 recensioni

L'intero viaggio è stato perfetto. C'erano molte attività diverse dal giro in bicicletta lungo la bellissima campagna al tempio in montagna, giro in barca con vista mozzafiato, pranzo delizioso con molti piatti locali, grande salita in cima alla collina per vedere la statua del drago , visita alla grotta e al fantastico sito storico di Ninh Binh con i templi. Molto da vedere e molto da fare e tuttavia il viaggio non è sembrato affrettato o veloce. Ho abbastanza tempo per vedere tutto ed essere stupito dalla bellezza della natura vietnamita. La guida Tommy era molto ben informata, amichevole, divertente e sempre pronta a farti una foto, se necessario. Grande ragazzo. Consiglio vivamente questo viaggio!

Un’esperienza meravigliosa! La nostra guida Jackie, parla bene inglese , ed è simpatico e gentile! Il pulmino era comodo e pulito! Il cibo fantastico. La nostra prima tappa è stata la pagoda di Hoa Lu, poi abbiamo fatto il giro in bici, abbiamo pranzato molto bene in un ristorante dove il cibo era tanto e vario( e anche io che sono vegetariana ho mangiato bene). Dopo pranzo siamo andati sulle famose barche di Tam coc e infine Mua cave. Consiglio a tutti questa esperienza!!

Giornata bellissima alla scoperta di Ninh Binh e dintorni. Questo tour è il modo perfetto per vedere molti posti in un breve lasso di tempo. Guida molto brava! Posti incredibili! E il pranzo a buffet incluso è anche buono, con offerta di prodotti veg. Consigliato!

Fortunatamente, non è stata una giornata molto impegnativa, quindi abbiamo potuto goderci ancora di più il bellissimo Vietnam!

Tour molto bello e ben organizzato, sopratutto la gita in barca molto rilassante e paesaggio mozzafiato.