Hanoi
Tour di mezza giornata

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Tour di mezza giornata: le attività più consigliate

Halong: isole, grotte, kayak e crociera tra le libellule

1. Halong: isole, grotte, kayak e crociera tra le libellule

Approfitta di un comodo prelievo dagli hotel del Quartiere Vecchio di Hanoi tra le 07:45 e le 08:15 e viaggia alla volta della Baia di Ha Long, effettuando una breve sosta lungo il tragitto per visitare dei laboratori artigianali, dove ammirerai sculture in marmo, targhe dipinte e articoli ricamati a mano. Durante la tua escursione di 1 giorno, proseguirai con un viaggio panoramico per Halong, raggiungendo il molo di Tuan Chau Island tra le 12:00 e le 12:15 per imbarcarti su una crociera privata. Riceverai il benvenuto a bordo e gusterai un pranzo a base di pesce fresco. Approfitta della possibilità di ammirare la sorprendente bellezza e il paesaggio intorno a te dal ponte della barca. Durante la crociera, ammirerai isole piccolissime con archi rocciosi, ripide scogliere, innumerevoli spiagge di sabbia bianca e baie paradisiache. Come personaggi dei cartoni animati scolpiti, queste isole di roccia calcarea vantano nomi fantasiosi, quali Incensiere, Cane di Pietra e Gallo Lottatore (che è il simbolo della Baia di Ha Long). Dirigiti quindi alla grotta di Thien Cung (Grotta del Palazzo del Paradiso) e ammirane le imponenti camere adornate da stalattiti e stalagmiti. Infine, fai un giro di 45 minuti in kayak o su una barca di bambù attorno alle isolette e i tunnel d'acqua in quest'area naturalistica riconosciuta dall'UNESCO. Tra le 16:30 e le 17:00, tornerai al molo di Tuan Chau e salirai sull'autobus che ti ricondurrà ad Hanoi. Arriva a Hanoi tra le 20:00 e le 20:30. Menu pranzo: 1: insalata di pomodori/cetrioli 2: patate fritte 3: gamberetti al vapore 4: rotolo di uova fritte 5: calamaro fritto  6: involtini primavera fritti di pesce 7: pollo fritto con funghi 8: pesce al vapore con salsa di pomodoro 9: verdure fritte (di stagione) 10: riso al vapore 11: frutta fresca 12: frutta fresca e tè nel pomeriggio

...
Hanoi: tour degno di Instagram dei luoghi più scenici della città

2. Hanoi: tour degno di Instagram dei luoghi più scenici della città

Inizia il tour mentre posa nella Cattedrale di San Giuseppe e gironzola per i punti centrali del centro storico. La tua guida professionale non solo farà scatti speciali e fantastici per te, ma renderà anche la tua foto spettacolare e unica. Accanto alla cattedrale, puoi anche scattare una bella foto all'Hanoi House Cafe con le sue antiche caratteristiche che ti circondano. La prossima tappa sarà il Ceramic Mural Mosaic, la strada più lunga e colorata che è stata costruita per celebrare i 1.000 anni di civiltà ad Hanoi. Puoi andare lungo la strada e scegliere le scene migliori o andare al ponte Long Biên per ottenere la combinazione di ponte e murale nelle tue foto. Il tuo prossimo punto panoramico sarà il West Lake con la vista panoramica del più grande lago della città in combinazione con il più antico tempio buddista, la Pagoda di Tran Quoc. Successivamente, passerai per Phan Dinh Phung Street, attraversando la chiesa di Cua Bac e la cittadella imperiale di Thăng Long. Ultimo ma non meno importante, hai anche la possibilità di scattare Hanoi Train Street, uno dei luoghi da non perdere.

...
Da Hanoi: tour di mezza giornata al Van Phuc Silk Village

3. Da Hanoi: tour di mezza giornata al Van Phuc Silk Village

Inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Hanoi e fai un giro in auto di 45 minuti in direzione nord-ovest di Hanoi fino al Van Phuc Silk Village. Questo famoso villaggio è tradizionalmente associato alla tessitura della seta ad Ha Dong. Situato sulla riva del fiume Nhue, il villaggio di Van Phuc ha una storia millenaria di tessitura della seta e questa pratica rimane una ricca tradizione fino ad oggi. Fai una passeggiata tranquilla e goditi i panorami e i suoni di un tradizionale villaggio del Vietnam del Nord, con case comuni, laghetti per pesci e antichi alberi di banyan accanto a case moderne. Quindi, visita le famiglie per le quali la produzione della seta è uno stile di vita. Guarda mentre impari le fasi della produzione della seta fatta a mano: dalla filatura e dall'incollaggio, attraverso la tessitura e il completamento degli articoli in seta. Visita i santuari del villaggio dove si venerano i primi maestri. I modelli sono simmetrici nell'aspetto e morbidi al tatto. La maggior parte dei modelli sono progettati e disegnati secondo l'emulazione di oggetti, animali e altre forme. Puoi anche acquistare prodotti in seta a prezzi ragionevoli prima di tornare ad Hanoi. Questo tour è disponibile per la prenotazione come esperienza condivisa o privata.

...

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

posto eccezionale

la baia di halong è un sogno, bella la nave dove si mangia bene e le bibite costano come fuori, la grotta è così bella che sembra di stare in un sogno è uno dei luoghi più belli che io abbia visitato, la guida tom che durante la gita è stata professionale e simpatica però al ritorno ci ha lasciato distante dall'hotel che era nella città vecchia che è un dedalo infinito di stradine e così ci siamo perse consiglio se vi dovesse capitare la stessa guida di farvi portare all'hotel e non come dice lui vicino

Crociera ben organizzata, ci hanno prelevato è riportato in hotel, abbiamo trovato una giornata di sole e la guida era molto gentile e disponibile (Jimmy). La crociera ha effettuato due soste, la grotta e il molo dei pescatori con possibilità di fare un tour in barchetta o kayak (tutto compreso nel prezzo). Rientro in orario.

Ottimo servizio e bellissima esperienza

La gita è stata molto piacevole e il rapporto qualità/prezzo molto conveniente. Riservare è stato facile e il servizio clienti ha risposto ad un mio dubbio in maniera educata e precisa. Anche il rapporto con l'agente in loco è stato ottimo.

Consigliato

Ideale per chi vuole visitare Ha Long Bay in giornata. Itinerario ben organizzato con varie attività (barca, visita alla grotta e giro in kayak o bamboo boat). Il pranzo incluso ed è molto buono ed abbondante.

Bella escursione, peccato il tempo

Bella escursione, ben organizzata. La baia di halong vale sicuramente la gita, peccato che abbiamo potuto solo immaginare come sarebbe stata col sole...consigliato assolutamente