Hanoi
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Baia di Ha Long: crociera di 2 giorni e 1 notte

1. Baia di Ha Long: crociera di 2 giorni e 1 notte

Scopri la baia di Ha Long, conosciuta come la "Baia dei draghi discendenti", un'incantevole baia nel cuore del Vietnam. Rilassati, immergiti nel paesaggio e abbraccia la cultura in questa crociera di 2 giorni . Questa crociera include una visita alla grotta di Sung Sot, la grotta più grande della baia di Halong, conoscere l'area dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e godersi lo straordinario paesaggio pittoresco. Giorno 1: Hanoi – Baia di Ha Long Inizia con un prelievo dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi tra le 8:00 e le 8:30. Parti verso la baia di Halong con un viaggio di 2,5 ore. Arrivo al porto di Tuan Chau entro mezzogiorno, prima del check-in. Successivamente, il tuo capitano ti accoglierà a bordo della crociera con un drink gratuito. Incontra l'equipaggio per una breve introduzione e leggi le linee guida sulla sicurezza. Goditi un pranzo tradizionale vietnamita, naviga lungo il Mar Smeraldo e ammira le affascinanti formazioni rocciose. Più tardi nel pomeriggio, visiterai la grotta di Sung Sot, nuoterai sull'isola di Titop e abbraccerai il panorama dalla cima della montagna. Prendi il sole su una sedia a sdraio, sorseggia un cocktail o leggi un libro mentre ti godi il relax. La sera, guarda il cielo notturno mentre ti unisci alla festa al tramonto della nave. Partecipa a un corso di cucina e impara a preparare involtini di noodle freschi. Goditi una deliziosa cena a menu ricca di sapori vibranti. Partecipa al karaoke, gioca o vai a pescare i calamari, prima di goderti una meritata notte di riposo. Giorno 2: Baia di Ha Long – Hanoi Svegliati, goditi la splendida alba sulla terrazza solarium, fai colazione e ammira panorami mozzafiato. Aiutati con una tazza di tè o caffè se ti piace iniziare bene la giornata. Salpa attraverso i magnifici paesaggi, visita la Halong Bay Pearl Farm e impara la storia delle perle. Successivamente, tornerai alla nave, goditi un tuffo pomeridiano o esplorerai la baia da solo in kayak, a te la scelta. Nel pomeriggio, goditi un pranzo e rilassati mentre fai ritorno al porto di Tuan Chau. Tornerai quindi ad Hanoi o al tuo hotel, arrivando entro le 15:30.

Baia di Halong: tour tra isole, grotte e kayak

2. Baia di Halong: tour tra isole, grotte e kayak

Approfitta di un comodo prelievo dagli hotel del Quartiere Vecchio di Hanoi tra le 07:45 e le 08:15 e viaggia alla volta della Baia di Ha Long, effettuando una breve sosta lungo il tragitto per visitare dei laboratori artigianali, dove ammirerai sculture in marmo, targhe dipinte e articoli ricamati a mano. Durante la tua escursione di 1 giorno, proseguirai con un viaggio panoramico per Halong, raggiungendo il molo di Tuan Chau Island tra le 12:00 e le 12:15 per imbarcarti su una crociera privata. Riceverai il benvenuto a bordo e gusterai un pranzo a base di pesce fresco. Approfitta della possibilità di ammirare la sorprendente bellezza e il paesaggio intorno a te dal ponte della barca. Durante la crociera, ammirerai isole piccolissime con archi rocciosi, ripide scogliere, innumerevoli spiagge di sabbia bianca e baie paradisiache. Come personaggi dei cartoni animati scolpiti, queste isole di roccia calcarea vantano nomi fantasiosi, quali Incensiere, Cane di Pietra e Gallo Lottatore (che è il simbolo della Baia di Ha Long). Dirigiti quindi alla grotta di Thien Cung (Grotta del Palazzo del Paradiso) e ammirane le imponenti camere adornate da stalattiti e stalagmiti. Infine, fai un giro di 45 minuti in kayak o su una barca di bambù attorno alle isolette e i tunnel d'acqua in quest'area naturalistica riconosciuta dall'UNESCO. Tra le 16:30 e le 17:00, tornerai al molo di Tuan Chau e salirai sull'autobus che ti ricondurrà ad Hanoi. Arriva a Hanoi tra le 20:00 e le 20:30. Menu pranzo: 1: insalata di pomodori/cetrioli 2: patate fritte 3: gamberetti al vapore 4: rotolo di uova fritte 5: calamaro fritto  6: involtini primavera fritti di pesce 7: pollo fritto con funghi 8: pesce al vapore con salsa di pomodoro 9: verdure fritte (di stagione) 10: riso al vapore 11: frutta fresca 12: frutta fresca e tè nel pomeriggio

Da Hanoi: la seta Van Phuc di Full-Day e il villaggio di Bat Trang

3. Da Hanoi: la seta Van Phuc di Full-Day e il villaggio di Bat Trang

Villaggio ceramico di Bat Trang Il villaggio di ceramica più antico e famoso del Vietnam continua ad essere attivo oggi e sta sviluppandosi costantemente. Ci sono diversi tipi di ceramica, ad esempio smalto di giada (sotto le dinastie di Ly-Tran), fiore marrone o smalto marrone (sotto la Tran fino alle prime dinastie Le), smalto smisurato (sotto la dinastia tarda di Le) oggetti (sotto la tarda dinastia Le a Nguyen). Villaggio di seta di Van Phuc La tessitura di seta in Vietnam si diffonde nel paese, ma una delle più tradizionali regioni tradizionali per la tessitura di seta si trova nel nord-ovest della città di Ha Dong. Le mani di talento dei tessitori Van Phuc con abilità tradizionali sono state creando molti tipi sofisticati come il tipo di nuvola, il tipo di sabbia, il crepe, il broccato e il raso ... che sono molto apprezzati dai clienti locali e d'oltremare. I prodotti di Van Phuc hanno un tipico valore tradizionale che è considerato un simbolo della bellezza tradizionale. Itinerario 8:30 am: il pick-up presso il vostro hotel a Hanoi, in auto a Bat Trang, il famoso villaggio si trova a circa 15 fuori da Hanoi, circondato da fertili terreni agricoli. Osservare gli artigiani che formano, dipingono e smaltano i loro prodotti, che vengono poi cotti per diversi giorni in forni enormi. 12:00 pm: Pranzo in un ristorante locale. 1:30 pm: Per scoprire tutto il pomeriggio nel villaggio di seta di Van Phuc. Prendi foto e negozio fino alle 16:30. Lasciate il Van Phuc Silk Village e tornate al vostro hotel.

Sapa: tour in autobus e trekking di 2 giorni da Hanoi

4. Sapa: tour in autobus e trekking di 2 giorni da Hanoi

Giorno 1: Hanoi – Sapa 06:45 -07:00: Prelievo dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi e partenza in direzione Sapa. 09:30 : Viaggia sull'autostrada per raggiungere Lào Cai e fai la prima sosta per goderti la colazione. 11:00 : Trascorri un po' di tempo nella città di Lào Cai prima di dirigerti verso Sapa. 12:30 : Raggiungi Sapa e ammira i tradizionali abiti colorati dei H’mong, degli Dzao e dei Tay. Qui puoi gustare un pranzo con piatti tradizionali vietnamiti. 14:30 : Fai un breve trekking per raggiungere il Villaggio Cat Cat, dove risiede il gruppo etnico H’mong, situato vicino al fondo di una profonda valle ai piedi del Fan Si Pan. Una guida locale ti introdurrà alla vita quotidiana degli abitanti locali. Cammina fino al fondo della valle per raggiungere una cascata dove i francesi costruirono una centrale idroelettrica. Fermati per scattare splendide foto prima di riprendere il trekking sulla montagna e tornare sull'autobus. Il trekking copre circa 2,5 chilometri e dura 2 ore. 17:00 : Orario previsto per il ritorno a Sapa. Una volta qui, ti verranno consigliati alcuni buoni ristoranti locali per cena. Pernottamento in hotel a 2/3/4/5 stelle (a seconda dell'opzione prenotata). Giorno 2: Sapa – Hanoi 08:00  - 09:00 : Fai colazione nel tuo hotel e prepara uno zaino leggero per fare trekking. Puoi lasciare il tuo bagaglio nel deposito della reception. 09:00 : Raggiungi Y Linh Ho, poi fai trekking sulle terrazze di riso e lungo il fiume Mường Hoa fino al villaggio nero di Lào Cai dove vivono i Hmong.  Ammira lo spettacolare paesaggio del Monte Hoang Lien Son prima di raggiungere il villaggio di Ta Van, dove vivono gli Dzao. Il trekking dura circa 3 ore e 30 minuti e copre 12 chilometri. La guida del tour sceglierà l'itinerario migliore per il trekking a seconda del tuo livello.  11:30: L'autobus viene a prenderti al ponte Ta Va n per condurti nuovamente a Sapa .12:00 - 13:00 : Ritorna in hotel per darti una rinfrescata, fai il check out e goditi il pranzo prima di trascorrere altro tempo ad esplorare l'area a tuo piacimento .15:00 : Incontra gli altri componenti del gruppo all'hotel e preparati per il ritorno a Hanoi. 15:15 : Sali a bordo dell'autobus per tornare nella città di Hanoi. Durante il viaggio effettuerai una sosta. 21:15: Raggiungi il tuo alloggio a Hanoi.

Tour di trekking di 3 giorni a Sapa con trasferimento in limousine Lux Com

5. Tour di trekking di 3 giorni a Sapa con trasferimento in limousine Lux Com

1 ° giorno: raccolta dal punto di incontro tra le 6:45 e le 7:00. L'autobus si fermerà per un paio di pause prima di arrivare a Sapa alle 12:30. Una volta lì, incontrerai alcuni membri della comunità delle minoranze etniche locali delle tribù H'mong, Dzao e Tay, nei loro colorati costumi tradizionali. Goditi un pranzo vietnamita e poi fai il check-in in hotel. Verso le 14:00, prosegui il tuo tour con un viaggio verso il villaggio di Cat Cat, sede della minoranza etnica Black H'mong e situata ai piedi del Monte Fansipan (la montagna più alta del Vietnam). La tua guida locale ti introdurrà alla vita quotidiana locale e camminerai fino a valle. Il trekking di due ore copre circa 4 km (2,3 miglia). Nel pomeriggio, verrai ricondotto a Sapa per cena entro le 17:00. Goditi un po 'di tempo libero in seguito. 2 ° giorno: dopo la colazione, fare un trekking di 5 km lungo le terrazze di riso fino al villaggio di Lao Chai Black H'mong. Quindi, fai un trekking fino al villaggio di Ta Van, sede della minoranza etnica Dzao. La distanza totale per il trekking è di circa 9 km e dura circa quattro ore. Alle 11:30, un autobus ti verrà a prendere al Ta Van Bridge per tornare a Sapa. Dopo pranzo, goditi un po 'di tempo libero per scoprire Sapa da solo. In serata, rientro in hotel per cena e un altro pernottamento. 3 ° giorno: dopo colazione camminerai verso la montagna di Ham Rong (Dragon's Jaw). Ci sono diversi giardini fioriti ben curati lungo il percorso e godrai di una vista mozzafiato sulla cima del monte Ham Rong. Questo trekking di due ore è lungo circa 2 km (1,2 miglia). Alle 11:00, tornerai in hotel per fare il check out e pranzare. Entro le 15:00 tornerai ad Hanoi, arrivando al tuo hotel intorno alle 21:00.

Leggendaria Hanoi: tour della città di un'intera giornata e spettacolo di marionette sull'acqua

6. Leggendaria Hanoi: tour della città di un'intera giornata e spettacolo di marionette sull'acqua

La mattina: 8.00: l'autobus con la guida turistica ti verrà a prendere dal tuo hotel nel centro storico, quindi ti trasferirà al complesso di Ho Chi Minh, che include il Mausoleo di Ho Chi Minh - l'ultima dimora dell'amato eroe nazionale, lo zio Ho - e la casa su palafitte del presidente Ho Chi Minh, dove visse continuamente dal 1958 al 1969. 9.30 AM: visita la One Pillar Pagoda, che in realtà è un gruppo di strutture che insieme compongono una pagoda costruita sull'acqua nel mezzo di un lago quadrato. Dopodiché, avrai la possibilità di esplorare la Pagoda di Tran Quoc sulla riva del lago occidentale. Da lì, arriva al Tempio della letteratura, che è stata la prima università del Vietnam ed è dedicata a Confucio. 12.30: Pranzo presso il ristorante nel centro storico. Successivamente, visita il lago Hoan Kiem, il cuore e l'anima di Hanoi. Nel pomeriggio: - OPZIONE 1: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica Fermati al museo di etnologia. Questo superbo museo mostra la profondità della diversità culturale vietnamita con un'incredibile collezione di 15.000 manufatti raccolti da tutto il Vietnam. Mappe, display e diorami sono etichettati in vietnamita, francese e inglese. Le esposizioni ritraggono un tipico mercato del villaggio, la realizzazione di cappelli comici e una cerimonia sciamanica di Tay; i video mostrano la cosa reale. Puoi anche visitare una tradizionale casa thailandese nera ricostruita nel museo. C'è anche un centro di ricerca e conservazione dove scienziati di tutto il mondo studiano le culture vietnamite tradizionali. Fai una pausa per goderti uno spettacolo di marionette sull'acqua che mostra un'amata forma d'arte tradizionale vietnamita. Successivamente, esplora il centro storico da solo o prendi un taxi per tornare al tuo hotel. - OPZIONE 2: lunedì Parti per il villaggio di ceramica di Bat Trang che si trova a circa 20 chilometri (circa 12 miglia) da Ha Noi, questo è un villaggio di ceramiche con uno sviluppo storico di mezzo millennio. 15.30 - 16.00: prendi l'auto e torna nel centro storico per lo spettacolo di marionette sull'acqua. Fai una pausa per goderti uno spettacolo di marionette sull'acqua che mostra un'amata forma d'arte tradizionale vietnamita. Successivamente, esplora il centro storico da solo o prendi un taxi per tornare al tuo hotel. Termina un'indimenticabile giornata intera ad Hanoi Sightseeing!

Da Hanoi: tour in barca di 1 giorno a Hoa Lu e Tam Coc

7. Da Hanoi: tour in barca di 1 giorno a Hoa Lu e Tam Coc

Inizia con un prelievo dal tuo hotel di Hanoi alle 8. Incontra la tua guida e viaggia a bordo di un bus verso Hoa Lu per approssimativamente 2,5 ore con una breve pausa. Esplora la capitale storica del Vietnam e visita i famosi templi antichi delle dinastie Le e Dinh. Dopo aver avuto del tempo esplorare la città, raggiungi Tam Coc per l'ora di pranzo, alle 12:30 circa. Dopo pranzo, fai una gita in barca a Tam Coc-Bich Dong, parte del bellissimo paesaggio del complesso di Tam Coc-Bich Dong, sito UNESCO. Scopri la bellezza delle formazioni carsiche mentre passi accanto alla loro base e immergiti in una delle tante grotte d'acqua scavate nella roccia calcarea. Dopodiché, la guida ti accompagnerà in un'avventura in bicicletta su strade tranquille attraversi villaggi, campi di riso, fiumi e affioramenti rocciosi presenti a Tam Coc. Questo percorso ciclistico ha una durata di circa 1 ora. Dopo aver pedalato nella pittoresca campagna vietnamita, torna ad Hanoi e rientra in hotel alle 18:30 circa.

Sapa: scambio culturale di 2 giorni con homestay da Hanoi

8. Sapa: scambio culturale di 2 giorni con homestay da Hanoi

Giorno 1: Dopo il prelievo della tua guida nel centro storico di Hanoi, sali sul bus e comincia il viaggio verso Sapa, facendo delle pause regolari lungo la strada. Arriva a Sapa giusto in tempo per il pranzo in un ristorante del posto per preparati per la tua prima escursione.  Dopo il pranzo, inizia l'escursione a Y Linh Lo. Scendi per la valle di Hoa Muong, passando da risaie e piccoli borghi dove imparerai di più sulla vita delle tribù locali. Continua l'escursione attraverso villaggi e campi di riso terrazzati al villaggio di Ta Van, un luogo stabilito dal popolo Dzay e comunemente considerato il più bello della zona. Nel villaggio di Lao Chai, potrai anche comunicare con gli abitanti del villaggio. Qui potrai cucinare e mangiare la cena con una famiglia del popolo Dzay a Ta Van. Resta con la tua famiglia per la notte per una serata di riposo e relax.  Giorno 2: Inizia la tua giornata di avventura con una prima colazione nutriente preparata dalla famiglia ospitante prima di partire per l'escursione. La lunghezza dell'escursione per questa parte del giro è di 4 km e dura 2 ore. Inizia la tua escursione panoramica alle risaie, dove all'arrivo avrai una fantastica opportunità di scattare qualche foto delle tue uniche vacanze nel paesaggio circostante. Goditi una passeggiata attraverso una foresta di bambù e fermati per goderti la vista panoramica del villaggio di Giang Ta Chai, sede della comunità di Dzao rossi. Continua l'escursione attraverso il ponte di Ciang Ta Chai per la strada principale, da qui un autobus ti verrà a prendere a tornare a Sapa.  Al tuo arrivo a Sapa Town, potrai farti una doccia in albergo, fare il check-out, mangiare un boccone e rilassarti senza fretta fino a quando tutti i membri del gruppo sono pronti per viaggiare nuovamente verso Hanoi. Una volta che il gruppo è pronto, sali a bordo del comodo autobus di ritorno ad Hanoi, con due pause lungo la strada.

Sera privata Cyclo Tour con Acqua Puppet Show

9. Sera privata Cyclo Tour con Acqua Puppet Show

La guida vi verrà a prendere al vostro hotel intorno alle 18:00 e poi avrete un ciclo al lago Hoan Kiem, un punto di riferimento per la vita locale ad Hanoi e anche uno dei principali punti panoramici della città. Procedi al Teatro dell'Opera di Hanoi nel Quartiere Francese, situato nel centro di Hanoi, edificato dall'amministrazione coloniale francese tra il 1901 e il 1911. A pochi passi di distanza si trova il leggendario Sofitel Legend Metropole Hanoi Hotel, una Grande Dame del Sud-Est asiatico, che invita gli ospiti con la sua impareggiabile grandezza coloniale e l'eleganza senza tempo. Qui, potrai sperimentare l'opulenza di un'altra epoca. Intorno alle 18.30, fermati per goderti uno spettacolo tradizionale di marionette vietnamite e poi, fai una passeggiata per le strade del centro storico e assapora i piatti tradizionali vietnamiti: noodle di pollo e caffè all'uovo. Alla fine del tour di Hanoi, sei libero di continuare ad esplorare la zona o la tua guida ti assisterà con indicazioni o un taxi per tornare al tuo hotel.

Hanoi: Street Walking Food Tour e Water Puppet Show

10. Hanoi: Street Walking Food Tour e Water Puppet Show

La guida vi accoglierà nella hall del vostro hotel, quindi inizierà il tour a piedi nelle vecchie '36 strade 'per visitare alcune bancarelle di prodotti alimentari famosi e specializzati e ristoranti locali. Guarda com'è fatto e assaggia alcuni piatti particolari (l'azienda può personalizzare il cibo vegetariano o qualcosa per altri requisiti speciali). Il vecchio quartiere di Hanoi ha più di mille anni e oggi conserva molto del vecchio sapore che ha reso l'area speciale in epoche precedenti. Ogni strada era il dominio esclusivo di un commercio (le corporazioni), quindi ci sono strade intere di fabbri, negozi di argento, negozi di carta, produttori di lapidi e molto altro. Originariamente c'erano solo 36 strade nel vecchio quartiere, ma oggi ce ne sono più di 50. Anche se molte delle strade sono brevi e l'area è piuttosto compatta. Può essere molto difficile trovare il cibo locale da soli nei vicoli nascosti o nei marciapiedi, sicuramente il modo migliore per sperimentare il cibo di strada è con un locale. In questo tour speciale impara la cucina vietnamita, la cultura, le persone e la lingua. Avrai un'esperienza unica provando i cibi del popolo locale di Hanoi; il cibo viene gestito in modo igienico e le location sono confortevoli per le degustazioni. Il beneficio risale anche ai venditori o ai ristoranti / famiglie poiché il cibo viene acquistato direttamente da loro. Più tardi, la guida ti porterà a goderti uno spettacolo di marionette sull'acqua, una variazione unica dell'antica tradizione dei burattini asiatici ed è una tradizione vietnamita risalente all'XI secolo. Sostenuti da una grande canna posta sotto l'acqua e manipolata da esperti burattinai, i burattini di legno sembrano danzare sull'acqua, raccontando storie popolari. È divertente e adatto a tutti i pubblici. Alla fine del tuo tour ad Hanoi sei libero di continuare ad esplorare la zona o la tua guida ti assisterà con indicazioni o un taxi per tornare al tuo hotel.

Tour di quartieri tipici a Hanoi: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Hanoi?

Tour di quartieri tipici a Hanoi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 642 recensioni

Due giorni di camminate in luoghi stupendi. Il primo giorno abbiamo visitato un villaggio poco lontano da Sapa molto carino. Il secondo giorno non abbiamo percorso l itinerario previsto dal tour. La guida ci ha portati ad un solo villaggio. Cmq il sentiero era panoramico e abbiamo potuto ammirare paesaggi favolosi. A me è stato bene ugualmente, ma consiglio di informarsi prima sull effettivo programma di viaggio.

Crociera ben organizzata, ci hanno prelevato è riportato in hotel, abbiamo trovato una giornata di sole e la guida era molto gentile e disponibile (Jimmy). La crociera ha effettuato due soste, la grotta e il molo dei pescatori con possibilità di fare un tour in barchetta o kayak (tutto compreso nel prezzo). Rientro in orario.

Bao era la nostra guida ed era eccezionale. Sono stato sorpreso dalla quantità di conoscenza che aveva sulla storia del Vietnam. Davvero impressionante. Il tour è stato fantastico. Mi è piaciuto tutto.

Ottima organizzazione del tour. Buono anche l’hotel e i pasti! Prelievo efficiente da Hanoi e rispetto dei tempi descritti. Guida del luogo gentile e disponibile. Molto consigliato!!!!

La nostra guida Sung è stata fantastica !!! Lo scenario è bellissimo e il treck in montagna è semplicemente fantastico ...