Hanoi
Tour fotografico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Tour fotografico: le attività più consigliate

Baia di Ha Long: crociera durante la notte con pasti inclusi

1. Baia di Ha Long: crociera durante la notte con pasti inclusi

Vivi un'esperienza nella Baia di Ha Long, dalla bellezza paesaggistica straordinaria, a bordo di un'imbarcazione modernissima. Rilassati a bordo e gusta i pasti in omaggio e le attività d'avventura. 1° giorno: Hanoi – Baia di Ha Long (pranzo e cena inclusi) Dopo il prelievo dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi tra le 07:45 e le 08:15, parti alla volta della Baia di Ha Long e viaggia verso il porto di Tuan Chau, dove l'arrivo è previsto alle 12:00 circa. Completa tutte le formalità del check-in, poi gusta un ottimo pranzo con menù fisso a base di pesce mentre navighi tra le acque color verde smeraldo. Partecipa alle attività in kayak e osserva da vicino le scogliere in roccia calcarea, esplora una baia tranquilla, oppure fai un'escursione su Titov Island e ammira la vista panoramica dalla cima della montagna. Approfitta anche della possibilità di nuotare, se le condizioni meteo lo consentono. Al tramonto, partecipa a un fantastico party sul ponte superiore, prima di gustare una squisita cena preparata da uno chef professionista. Prenditi un po' di tempo per rilassarti, cantare alcune delle tue canzoni preferite al karaoke o partecipare a una battuta di pesca al calamaro in notturna. 2° giorno: Baia di Ha Long – Hanoi (colazione e pranzo inclusi) Svegliati di buon mattino e scatta delle foto meravigliose del sole che sorge sulla baia. Poi, partecipa a una lezione di Tai Chi prima di fare colazione. Spingiti fino alla "grotta delle sorprese" per ammirare una splendida grotta artificiale nella Baia di Ha Long. Alle 09:00 e naviga attraverso zone inesplorate mentre rientri al porto di Tuan Chau. Prendi parte a una lezione di cucina e poi gusta un ottimo pranzo a bordo prima di sbarcare al porto di Tuan Chau intorno alle 11:45. Rientra a Hanoi in autobus e fatti lasciare direttamente al tuo hotel del centro intorno alle 17:00.

...
Halong: isole, grotte, kayak e crociera tra le libellule

2. Halong: isole, grotte, kayak e crociera tra le libellule

Approfitta di un comodo prelievo dagli hotel del Quartiere Vecchio di Hanoi tra le 07:45 e le 08:15 e viaggia alla volta della Baia di Ha Long, effettuando una breve sosta lungo il tragitto per visitare dei laboratori artigianali, dove ammirerai sculture in marmo, targhe dipinte e articoli ricamati a mano. Durante la tua escursione di 1 giorno, proseguirai con un viaggio panoramico per Halong, raggiungendo il molo di Tuan Chau Island tra le 12:00 e le 12:15 per imbarcarti su una crociera privata. Riceverai il benvenuto a bordo e gusterai un pranzo a base di pesce fresco. Approfitta della possibilità di ammirare la sorprendente bellezza e il paesaggio intorno a te dal ponte della barca. Durante la crociera, ammirerai isole piccolissime con archi rocciosi, ripide scogliere, innumerevoli spiagge di sabbia bianca e baie paradisiache. Come personaggi dei cartoni animati scolpiti, queste isole di roccia calcarea vantano nomi fantasiosi, quali Incensiere, Cane di Pietra e Gallo Lottatore (che è il simbolo della Baia di Ha Long). Dirigiti quindi alla grotta di Thien Cung (Grotta del Palazzo del Paradiso) e ammirane le imponenti camere adornate da stalattiti e stalagmiti. Infine, fai un giro di 45 minuti in kayak o su una barca di bambù attorno alle isolette e i tunnel d'acqua in quest'area naturalistica riconosciuta dall'UNESCO. Tra le 16:30 e le 17:00, tornerai al molo di Tuan Chau e salirai sull'autobus che ti ricondurrà ad Hanoi. Arriva a Hanoi tra le 20:00 e le 20:30. Menu pranzo: 1: insalata di pomodori/cetrioli 2: patate fritte 3: gamberetti al vapore 4: rotolo di uova fritte 5: calamaro fritto  6: involtini primavera fritti di pesce 7: pollo fritto con funghi 8: pesce al vapore con salsa di pomodoro 9: verdure fritte (di stagione) 10: riso al vapore 11: frutta fresca 12: frutta fresca e tè nel pomeriggio

...
Hanoi: tour degno di Instagram dei luoghi più scenici della città

3. Hanoi: tour degno di Instagram dei luoghi più scenici della città

Inizia il tour mentre posa nella Cattedrale di San Giuseppe e gironzola per i punti centrali del centro storico. La tua guida professionale non solo farà scatti speciali e fantastici per te, ma renderà anche la tua foto spettacolare e unica. Accanto alla cattedrale, puoi anche scattare una bella foto all'Hanoi House Cafe con le sue antiche caratteristiche che ti circondano. La prossima tappa sarà il Ceramic Mural Mosaic, la strada più lunga e colorata che è stata costruita per celebrare i 1.000 anni di civiltà ad Hanoi. Puoi andare lungo la strada e scegliere le scene migliori o andare al ponte Long Biên per ottenere la combinazione di ponte e murale nelle tue foto. Il tuo prossimo punto panoramico sarà il West Lake con la vista panoramica del più grande lago della città in combinazione con il più antico tempio buddista, la Pagoda di Tran Quoc. Successivamente, passerai per Phan Dinh Phung Street, attraversando la chiesa di Cua Bac e la cittadella imperiale di Thăng Long. Ultimo ma non meno importante, hai anche la possibilità di scattare Hanoi Train Street, uno dei luoghi da non perdere.

...
Quartiere antico di Hanoi: tour Cyclo di 1 ora

4. Quartiere antico di Hanoi: tour Cyclo di 1 ora

Dopo la partenza dal punto di incontro, che si dirige una volta all'ora, siediti e rilassati con l'autista che ti pedala da dietro. Goditi una vista senza ostacoli e scatta un sacco di foto. Il centro storico, con la sua architettura unica dall'epoca coloniale francese, è il cuore di Hanoi e ospita molte attrazioni della città. Osserva il mercato all'ingrosso di Dong Xuan, la cattedrale di Joseph e il teatro dell'opera. Ammira la splendida vista dal lago Hoan Kiem per le perfette fotografie della città. Pedala con il ciclo al ritmo perfetto per goderti alcune delle 36 strade ombreggiate di questo quartiere storico. Ammira i prodotti realizzati e venduti in ogni strada, come zucchero, bambù, pelle o argento.

...
Da Hanoi: giro turistico e in bicicletta di Hoa Lu e Tam Coc

5. Da Hanoi: giro turistico e in bicicletta di Hoa Lu e Tam Coc

Esplora Hoa Lu, ex capitale del Vietnam nel X e XI secolo, e Tam Coc. Dopo un prelievo dall'hotel dal centro storico di Hanoi, rilassati nel comfort dell'aria condizionata durante il viaggio di 2,5 ore a sud-est, a circa 70 miglia (120 chilometri) da Hanoi. All'arrivo, ammira i 2 templi principali dell'ex città reale, tra cui il tempio principale dell'imperatore Dinh e il tempio dell'imperatore Le ai piedi della montagna Den. Esplora i siti storici della Cittadella Esterna, separata dalla Cittadella Interna dalle montagne calcaree. Continua a Tam Coc per il pranzo prima di navigare sul fiume Hoang Long con il tradizionale sampan. Passa le curiose montagne carsiche ricoperte di vegetazione lussureggiante e pagaia in grotte nascoste per vedere le formazioni geologiche. Successivamente, pedala lungo strade tranquille attraverso piccoli villaggi e risaie per vedere gli affioramenti rocciosi di Tam Cốc-Bích Động. Il dolce giro in bicicletta dura circa 1 ora, coprendo una distanza di circa 3 miglia (5 chilometri). Termina la giornata con un trasferimento con aria condizionata ad Hanoi.

...
Da Hanoi: crociera all-inclusive notturno di Ha Long Bay

6. Da Hanoi: crociera all-inclusive notturno di Ha Long Bay

Giorno 1 Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel ad Hanoi, goditi un rilassante viaggio di 3 ore a Hai Phong. All'arrivo a bordo della nave, goditi un drink di benvenuto e ascolta il tuo briefing sulla sicurezza durante la crociera oltre l'isolotto di Da Chong, dove puoi vedere un faro costruito dai francesi oltre 100 anni fa. Più tardi, siediti a un tradizionale pranzo vietnamita e avrai l'opportunità di assaggiare alcuni piatti locali mentre navighi attraverso gli isolotti Con Vit e Gia Luan, ammirando la bellezza della straordinaria area di Cua Van lungo il percorso. Fermati ad esplorare la spiaggia di Ba Trai o fai una nuotata nelle acque cristalline della baia. La sera, goditi una festa al tramonto gratuita sulla terrazza con vino locale e frutta fresca. Per cena, siediti a un delizioso pasto locale, quindi sentiti libero di partecipare a una delle attività notturne. Potresti pescare i calamari, guardare un film, bere un drink al bar o giocare ad alcuni dei giochi forniti. Giorno 2 Sali presto per ammirare l'alba mozzafiato sulla baia e goditi una tonificante sessione di Tai Chi sul solarium prima di colazione. Più tardi, sali su una barca a remi di bambù locale e viaggia attraverso la famosa Dark and Bright Cave. Nel pomeriggio, impara a cucinare gli involtini primavera in una dimostrazione di cucina prima di sederti a pranzo. Dopo pranzo, saluta l'equipaggio e inizia il viaggio di ritorno ad Hanoi.

...
Hanoi: Hoa Lu, Trang An Boat Ride & Hang Mua Hiking Gita di un giorno

7. Hanoi: Hoa Lu, Trang An Boat Ride & Hang Mua Hiking Gita di un giorno

Parti per un tour di un'intera giornata nella provincia di Ninh Bình. Esplora l'antica capitale vietnamita di Hoa Lu per comprendere la storia del paese. Lasciati incantare dal paesaggio panoramico di Trang An. Fai un'escursione fino alla cima della Grotta di Mua per viste incredibili dall'alto. Inizia la giornata alle 07:45 con il prelievo dall'hotel. Incontra la tua guida e parti per Hoa Lu. Passa per campi verdi e villaggi. Fai una pausa di 20 minuti per sgranchirti le gambe. Alle 9.30 arrivo a Hoa Lu, l'antica capitale del Vietnam nell'XI secolo. Visita il Dinh Tien Hoang e il tempio di Le Dai Hanh. Apprezza l'architettura unica. Immergiti nella storia e scopri il primo governo vietnamita. Esplora l'area di scavo. Scopri le vestigia del terreno del Palazzo Reale risalente al X secolo. Quindi, torna sull'autobus alle 10:00 per un viaggio in auto fino a Trang An. Creato ad arte dalla natura, Trang An è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sali su una barca di bambù per un tour di 2,5 ore a remi attraverso il maestoso complesso di grotte di Bright Cave, Dark Cave, Ba Giot Cave. Scivola lungo il fiume, attraversando villaggi, montagne e rigogliose risaie. Alle 12:45, fermati in un ristorante per assaporare il cibo locale. Torna al bus e parti per Mua Cave. Sali sulla montagna e ammira il fiume Ngo Dong. Sali 486 gradini per raggiungere la cima della montagna del drago bugiardo. Goditi una panoramica di Tam Coc. Alle 15:30 saluta la campagna e sali su un autobus di 2 ore per tornare ad Hanoi. Fatti lasciare al tuo hotel.

...

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 12 recensioni

posto eccezionale

la baia di halong è un sogno, bella la nave dove si mangia bene e le bibite costano come fuori, la grotta è così bella che sembra di stare in un sogno è uno dei luoghi più belli che io abbia visitato, la guida tom che durante la gita è stata professionale e simpatica però al ritorno ci ha lasciato distante dall'hotel che era nella città vecchia che è un dedalo infinito di stradine e così ci siamo perse consiglio se vi dovesse capitare la stessa guida di farvi portare all'hotel e non come dice lui vicino

Crociera ben organizzata, ci hanno prelevato è riportato in hotel, abbiamo trovato una giornata di sole e la guida era molto gentile e disponibile (Jimmy). La crociera ha effettuato due soste, la grotta e il molo dei pescatori con possibilità di fare un tour in barchetta o kayak (tutto compreso nel prezzo). Rientro in orario.

Ottimo servizio e bellissima esperienza

La gita è stata molto piacevole e il rapporto qualità/prezzo molto conveniente. Riservare è stato facile e il servizio clienti ha risposto ad un mio dubbio in maniera educata e precisa. Anche il rapporto con l'agente in loco è stato ottimo.

Consigliato

Ideale per chi vuole visitare Ha Long Bay in giornata. Itinerario ben organizzato con varie attività (barca, visita alla grotta e giro in kayak o bamboo boat). Il pranzo incluso ed è molto buono ed abbondante.

Bella escursione, peccato il tempo

Bella escursione, ben organizzata. La baia di halong vale sicuramente la gita, peccato che abbiamo potuto solo immaginare come sarebbe stata col sole...consigliato assolutamente