Hanoi
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Ninh Binh: tour a Hoa Lu, Mua, Tam Coc con bici e nuoto

1. Ninh Binh: tour a Hoa Lu, Mua, Tam Coc con bici e nuoto

Usufrurai di un prelievo dal tuo hotel in centro a Hanoi, dopodiché proseguirai verso l'antica capitale di Hoa Lu. Scopri l'antica capitale di Dai Co Viet nel X e XI secolo. Dopodiché visita la grotta di Mua e goditi dei panorami mozzafiato. Goditi un delizioso pranzo vietnamita con menù fisso presso un bungalow locale. Dopo pranzo partirai per un tour a bordo di un sampan a Tam Coc, e passerai per tre grotte: Hang Ca, Hang Hai e Hang Ba. Dopodiché pedala per le risaie e i villaggi, per visitare il tempio Thai Vi. Goditi una festa in piscina al tramonto con tè e frutta, rilassati e nuota prima di rientrare a Hanoi.

Ninh Binh e Hoa Lu: tour di gruppo di 2 giorni da Hanoi

2. Ninh Binh e Hoa Lu: tour di gruppo di 2 giorni da Hanoi

Riconnettiti con la natura ed esplora le antiche culture del Vietnam con un tour di 2 giorni di Tam Coc e Hoa Lu. Trascorri la notte in una lussuosa sistemazione e scopri la vita quotidiana della gente del posto. Giorno 1: Hanoi – Tam Coc Parti da Hanoi e raggiungi Ninh Binh sul delta del fiume Rosso. Visita la grotta calcarea di Tam Coc con un giro in barca lungo il fiume Ngo Dong. Goditi il paesaggio di montagne calcaree, risaie e templi. Effettua il check-in in un lussuoso bungalow e parla con la gente del posto. Assaggia la cucina tipica, accompagnata da un rinfrescante tè verde o un caffè. Poi, esplora Ninh Binh in bicicletta e passa accanto a risaie e montagne. Ammira la Pagoda di Bich Dong e scopri la cultura buddista del Vietnam. Torna al bungalow e goditi un po' di tempo libero prima di cena, servita dalla famiglia che ti ospita. Giorno 2: Grotte di Mua – Hoa Lu – Hanoi Goditi la colazione nel bungalow prima di raggiungere le Grotte di Mua in biciletta. Sali in cima alla montagna di Ngoa Long e goditi lo straordinario panorama di Tam Coc e Ninh Binh. Effettua il check-out prima di pranzo e poi visita l'antica capitale di Hoa Lu. Ammira il tempio di re Dinh prima di rietrare ad Hanoi.

Da Hanoi: gita di un'intera giornata a Hoa Lu, Mua Cave e Tam Coc

3. Da Hanoi: gita di un'intera giornata a Hoa Lu, Mua Cave e Tam Coc

Fuggi dal trambusto di Hanoi per la giornata e trascorri la giornata nella natura mozzafiato del Vietnam meridionale. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel o aver incontrato un punto nel centro storico di Hanoi, viaggia verso sud fino alla provincia di Ninh Binh. Fermati nell'ex capitale di Hoa Lu e goditi 1 ora per esplorare questa città antica dalla bellezza mozzafiato. Quindi, fai un'escursione fino alla cima del punto panoramico delle Grotte di Mua e goditi le viste panoramiche di Tam Coc prima di sederti per un delizioso pranzo vietnamita in un ristorante locale. Dopo pranzo, sali a bordo di una tradizionale barca sampan e goditi un giro in barca di 1 ora e mezza sul fiume Ngo Dong attraverso 3 delle grotte più famose di Tam Coc: Hang Ca, Hang Hai e Hang Ba. Inizia il viaggio di ritorno ad Hanoi nel tardo pomeriggio, arrivando giusto in tempo per la cena

Giornata intera privata Tam Coc, Parco nazionale di Cuc Phuong con pranzo

4. Giornata intera privata Tam Coc, Parco nazionale di Cuc Phuong con pranzo

Arrivo a Tam Coc e prendere il sampan che percorre il fiume Ngo Dong per visitare tre diverse grotte. Dopo aver finito di visitare Tam Coc, in bicicletta intorno alla zona di Tam Coc e godetevi una pausa per il tè vietnamita. Successivamente, gustare un pranzo di cucina vietnamita. Quindi torna nella tua auto privata e prosegui verso il Parco Nazionale di Cuc Phuong per visitare il Centro di salvataggio per i primati in via di estinzione. Il centro dei primati è stato fondato nel 1993 con l'aiuto della Società zoologica di Francoforte. Successivamente, visita la grotta di Early Man. È una delle belle grotte di questa foresta, per poi visitare alcuni vecchi alberi del Parco Nazionale di Cuc Phuong.

Da Hanoi: tour di 2 giorni del Parco Nazionale di Ninh Binh e Cuc Phuong

5. Da Hanoi: tour di 2 giorni del Parco Nazionale di Ninh Binh e Cuc Phuong

Ritorna alla natura con una visita guidata al primo parco nazionale del Vietnam e lasciati meravigliare dal lussureggiante paesaggio del delta del fiume Rosso. Visitate l'antica capitale di Hoa Lu e ammirate gli incredibili templi a pagoda di Bai Dinh. 1 ° giorno: Hanoi - Provincia di Ninh Binh - Hoa Lu - Tam Coc (L, D) Parti da Hanoi e rilassati nel viaggio di 2,5 ore a Ninh Binh, dove farai il check-in in famiglia prima di un pranzo a base di cibo locale. Quindi, esplora l'antica capitale di Hoa Lu prima di proseguire verso Tam Coc per remare in barca intorno alle risaie. Lasciati incantare dalle grotte e dai templi della pagoda di Bich Dong tra le montagne calcaree. Fai un giro in bici del villaggio per scoprire i suoni e le immagini della vita di tutti i giorni, prima di cenare in famiglia. 2 ° giorno: Parco nazionale di Cuc Phuong - Hanoi (B, L) Rientro in natura in mattinata in auto al Parco Nazionale di Cuc Phuong attraverso una grotta preistorica. Visita il Centro di soccorso per i primati in via di estinzione prima di fare una passeggiata guidata con pranzo all'interno del parco. Ritorna ad Hanoi e vieni lasciato al tuo hotel all'arrivo.

Hoa Lu Trang An in barca alle grotte di Mua con trasferimenti di andata e ritorno

6. Hoa Lu Trang An in barca alle grotte di Mua con trasferimenti di andata e ritorno

Partecipa a un tour guidato delle Grotte di Mua, l'antica capitale di Hoa Lu, e Trang An. Senti lo spirito di molti santuari e templi come il tempio di King Dinh, sali sulla cima del monte Ngoa Long e fai un tranquillo giro in barca lungo il fiume Ngo Dong. Inizia con il ritiro dal tuo alloggio nel centro storico di Hanoi. Viaggia in bus navetta e viaggia attraverso la bellissima campagna fino a raggiungere la provincia di Ninh Binh. Arrivo all'antica cittadella di Hoa Lu. Il sito era un tempo il capoluogo della regione. Ammira i vari santuari e templi come il tempio di King Dinh. Dopo Hoa Lu, viaggia verso la grotta di Mua e inizia un trekking fino alla cima del monte Ngoa Long. Una volta raggiunta la vetta si gode di una bellissima vista sulla vallata sottostante. Dopo aver stuzzicato l'appetito durante il trekking, goditi un delizioso pranzo in un ristorante tradizionale. Quindi, fai una gita in barca sampan di 2,5 ore gestita da un vogatore locale. Naviga dolcemente lungo il fiume Ngo Dong, catturando il meraviglioso scenario delle colline carsiche, delle risaie e dei pacifici villaggi. Ammira le grotte di Trang An della grotta di Vang, la grotta di Lam, la grotta di Dai e i siti storici. Ritorno al tuo hotel ad Hanoi verso le 19:30.

Hanoi: tour di 2 notti a Ninh Bình e alla baia di Ha Long

7. Hanoi: tour di 2 notti a Ninh Bình e alla baia di Ha Long

Dopo aver usufruito del prelievo dal Quartiere antico di Hanoi, dai inizio al viaggio di 2 ore e 30 minuti per raggiungere la provincia di Ninh Bình. Arriva nel complesso della Pagoda di Bai Dinh, per apprezzare la più grande pagoda non soltanto del Vietnam, ma di tutto il sudest asiatico. Dopo aver lasciato la pagoda, sali fino in cima alla montagna per ammirare la statua do bronzo da 100 tonnellate del Buddha Śākyamuni. Una volta lì, fai una sosta e goditi le vedute panoramiche del paesaggio pittoresco, costellato di montagne calcaree. Dopo aver gustato il pranzo in un ristorante locale, fai un giro in barca per esplorare il complesso della grotta di Tràng An. È un paesaggio spettacolare di vette di calcare carsico permeato di valli, tra cui molte sono parzialmente sommerse e circondate da scogliere ripide, quasi verticali. Dopodiché, trascorri la notte in una "casa-famiglia" / hotel a Ninh Bình. Il secondo giorno, dopo aver gustato una deliziosa colazione, approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e goditi il transfer di 4 ore per la baia di Ha Long. Al tuo arrivo al molto di Ha Long, prenditi un po' di tempo per sgranchirti le gambe e scattare delle foto. Poi sali a bordo di una nave da crociera, sorseggia un drink di benvenuto e assisti al briefing sulla navigazione, prima di gustare il pranzo mentre navighi verso Bai Tu Long Bay e ammiri le incantevoli formazioni rocciose lungo il tragitto. Terminata la crociera, è il momento di salire sul tender e dirigersi verso la Thiên Cảnh Sơn cave, per visitare la grotta che vanta molte stalattiti e stalagmiti interessanti con diverse forme incredibili. Dopo la tua visita di circa 30 minuti, sali di nuovo sul tender e ritorna all'imbarcazione per rilassarti, prendere il sole o per goderti una bibita rinfrescante sul ponte. Potrebbe anche piacerti trascorrere 30 minuti facendo kayak per scoprire da vicino alcuni paesaggi di Bai Tu Long Bay. Una volta svolte tutte queste attività, cogli l'opportunità di prendere parte a una divertente lezione di cucina a bordo della nave. Dopo aver stimolato l'appetito, goditi una cena con menù vietnamita che sarà servito a bordo. Per concludere in bellezza la serata, potrebbe piacerti trascorrere del tempo a chiacchierare nel bar oppure pescare di notte, prima di passare la notte sulla barca attraccata in un luogo tranquillo. Il terzo giorno, dopo aver gustato la colazione e ammirato l'alba, visita l'antico villaggio galleggiante Vung Vieng. Goditi un giro di 1 ora su una piccola imbarcazione in bambù, immergiti in un'atmosfera tranquilla e pacifica e lasciati circondare anche dalle montagne calcaree. Dopodiché, ritorna sulla nave da crociera per rilassarti e gustare il pranzo. Poi, la barca farà ritorno al molo di Ha Long per consentirti di scendere a terra e ritornare ad Hanoi in autobus, dove il tuo viaggio si conclude.

Trang An, Bich Dong, giro in bici e famiglia del posto

8. Trang An, Bich Dong, giro in bici e famiglia del posto

Con questo tour di 1 giorno, che parte da Hanoi, andrai alla scoperta di Trang An e avrai la possibilità di fare una breve sosta lungo il tragitto. Avrai circa 2 ore a disposizione per visitare Trang An a bordo di un barchino capitanato da esperti marinai locali. Ammira le molteplici grotte calcaree e i meravigliosi templi che si affacciano sul fiume Sao Khe. Pranza assaggiando gli ottimi piatti della cucina vietnamita. Assapora una squisita tazza di tè o caffè prima di pedalare fino a Ninh Binh. Avrai circa 1 ora a disposizione per visitare la zona, tra risaie e montagne calcaree. Prosegui fino alla pagoda di Bich Dong per scoprire la storia vietnamita e la cultura buddhista. In seguito ammira il tempio di King Dinh nella città di Hoa Lu, l'antica capitale del Vietnam. Itinerario: 07:15 - 07:45 - Prelievo dal tuo hotel o indirizzo privato e partenza per Ninh Binh. 10:00 - Arrivo a Trang An, 2 ore a disposizione per esplorare Trang An, area naturale principale, a bordo di una piccola barca manovrata da gente del posto. Visita diverse grotte calcaree lungo il fiume Sao Khe, che ha fatto da set per il film di King Kong, e molti templi lungo il tragitto. 12:30 - Arrivo a un ristorante del luogo, drink di benvenuto e pranzo con pietanze tipiche che seguono l'equilibrio yin-yang della cultura asiatica. 14:30 - Visita di una famiglia del villaggio Van Lam, nell'area di Tam Coc. Interagisci con loro e imparane le tradizioni e lo stile di vita. Ammira l'architettura e l'arredamento della casa e i loro lavori di ricamo artigianali. 15:30 - Saluta la famiglia, prendi la bicicletta e inizia a pedalare lungo il villaggio. Esplora le straordinarie risaie circondate da monti calcarei durante questo tragitto unico. 16:00 - Visita la pagoda di Bich Dong e ascolta la guida che ti presenta l'attrazione e ti fornisce informazioni riguardo alla storia del Vietnam e alle origini del Buddismo. 16:30 - Parti da Ninh Binh e dirigiti verso Hanoi. 18:30 - Arrivo a Hanoi e rientro all'hotel o all'alloggio privato di Hanoi. Termine del tour.

Hoa Lu e Tam Coc: tour in piccoli gruppi con pranzo a buffet

9. Hoa Lu e Tam Coc: tour in piccoli gruppi con pranzo a buffet

Parti da Hanoi al mattino presto per dirigerti nella provincia di Ninh Binh, dove visiterai l'antica capitale di Hoa Lu. Dopodiché, una volta arrivato al molo di Tam Coc, esplorerai le grotte su un sampan, una tipica imbarcazione di bambù. Infine, prima di fare ritorno ad Hanoi, raggiungerai Bich Dong in bicicletta. Il tour include anche un buffet a base di piatti vietnamiti. Itinerario dettagliato 07:45 - 08:30: Prelievo dall'alloggio nel Quartiere Vecchio di Hanoi (se il tuo hotel si trova fuori dal Quartiere Vecchio, il punto di incontro è presso l'agenzia dell'operatore) 08:30: viaggio alla volta della provincia di Ninh Binh 10:00: arrivo nell'antica capitale di Hoa Lu 10:15: visita ai templi dedicati al Re Dinh e al Re Le 11:30: arrivo al molo di Tam Coc 11:45: pranzo a buffet a base di piatti vietnamiti 13:00: tour di 1 ora e 30 minuti in sampan delle grotte e della campagna 15:00: ritorno al molo di Tam Coc per una breve pausa 15:15: tour in bicicletta di 30/40 minuti tra i villaggi di campagna (se non vuoi andare in bicicletta puoi gustare una tazza di tè in un ristorante o visitare un mercato locale) 16:00: partenza del bus navetta per Hanoi 18:30 circa: arrivo alla tua sistemazione nel Quartiere Vecchio di Hanoi Ricorda di portare occhiali da sole, crema solare e la fotocamera. Indossa scarpe comode e pantaloni corti per la parte del tour in bicicletta. Ricorda inoltre che, durante la visita alle Grotte di Tam Coc, sarai seduto su un sampan di bambù per circa 1 ora e 30 minuti insieme a un vogatore locale.

Mai Chau: tour di gruppo di un giorno intero da Hanoi con pranzo

10. Mai Chau: tour di gruppo di un giorno intero da Hanoi con pranzo

Tra le 7:45 e le 8:00 del mattino sarete prelevati in minibus dal vostro hotel nel quartiere vecchio di Hanoi e partirete per Mai Chau nella provincia di Hoa Binh. Alle 10:00, fai una breve sosta alla centrale idroelettrica di Hoa Binh per rilassarti e scattare qualche foto. Dalle 11:30 alle 00:00 ci sarà tempo per una breve sosta fotografica nella parte superiore della Valle di Mai Chau prima di continuare a guidare al villaggio di Mai Chau. Goditi un pranzo vietnamita in una casa locale (sono disponibili opzioni vegetariane). Tra l'1: 00-03: 00, potrai andare in bicicletta con una guida turistica locale. Vedi gli agricoltori vietnamiti che lavorano nei campi e la gente del posto che tesse sciarpe mentre visiti i villaggi circostanti. Alle 16:00 lascerai il Mai Chau Village e tornerai ad Hanoi, arrivando in hotel verso le 19:00.

Tour in bicicletta a Hanoi: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Hanoi?

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 807 recensioni

Il tour in totale è stato davvero bello. Ci siamo divertiti con il tour in bicicletta con una vista meravigliosa sulla campagna. Anche il pranzo è stato molto buono e offerto in una posizione perfetta, abbiamo adorato la piscina lì. La vista e lo scenario durante la gita in barca sono stati meravigliosi! L'unica cosa che non ci è piaciuta è stato il modo in cui le persone sulla barca ci hanno costretto a comprare qualcosa a un prezzo elevato. Se non volevamo, continuavano a spingere tutto il viaggio in barca.

Abbiamo fatto il tour con 2bkuds (10 e 7ya). Tutti noi abbiamo apprezzato molto il tour anche se era super caldo e sudato. La nostra guida Rose è stata fantastica. Molto carino e disponibile, pieno di conoscenza e super cordiale. La miscela di storia, cultura escursionistica e relax è stata semplicemente perfetta.

Consigliato per chi ha poco tempo e vuole visitare Ninh Binh in giornata. Itinerario ben organizzato e ricco di attività con spiegazioni della guida. Il pranzo (incluso) per essere a buffet non è male e offre una discreta scelta di piatti.

Ottima gita a contatto con la natura e la vita locale

Tour interessante e ricco di attività. Visita a due pagode, pranzo, giro in bicicletta e navigazione in sampan. Guide preparate e simpatiche, puntualità, ben organizzato, niente di cui lamentarsi.

tutto organizzato nella migliore delle maniere con i tempi giusti e un'attenta professionalità