Hanoi
Tour in risciò

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Tour in risciò: le attività più consigliate

Quartiere antico di Hanoi: tour Cyclo di 1 ora

1. Quartiere antico di Hanoi: tour Cyclo di 1 ora

Dopo la partenza dal punto di incontro, che si dirige una volta all'ora, siediti e rilassati con l'autista che ti pedala da dietro. Goditi una vista senza ostacoli e scatta un sacco di foto. Il centro storico, con la sua architettura unica dall'epoca coloniale francese, è il cuore di Hanoi e ospita molte attrazioni della città. Osserva il mercato all'ingrosso di Dong Xuan, la cattedrale di Joseph e il teatro dell'opera. Ammira la splendida vista dal lago Hoan Kiem per le perfette fotografie della città. Pedala con il ciclo al ritmo perfetto per goderti alcune delle 36 strade ombreggiate di questo quartiere storico. Ammira i prodotti realizzati e venduti in ogni strada, come zucchero, bambù, pelle o argento.

Sera privata Cyclo Tour con Acqua Puppet Show

2. Sera privata Cyclo Tour con Acqua Puppet Show

La guida vi verrà a prendere al vostro hotel intorno alle 18:00 e poi avrete un ciclo al lago Hoan Kiem, un punto di riferimento per la vita locale ad Hanoi e anche uno dei principali punti panoramici della città. Procedi al Teatro dell'Opera di Hanoi nel Quartiere Francese, situato nel centro di Hanoi, edificato dall'amministrazione coloniale francese tra il 1901 e il 1911. A pochi passi di distanza si trova il leggendario Sofitel Legend Metropole Hanoi Hotel, una Grande Dame del Sud-Est asiatico, che invita gli ospiti con la sua impareggiabile grandezza coloniale e l'eleganza senza tempo. Qui, potrai sperimentare l'opulenza di un'altra epoca. Intorno alle 18.30, fermati per goderti uno spettacolo tradizionale di marionette vietnamite e poi, fai una passeggiata per le strade del centro storico e assapora i piatti tradizionali vietnamiti: noodle di pollo e caffè all'uovo. Alla fine del tour di Hanoi, sei libero di continuare ad esplorare la zona o la tua guida ti assisterà con indicazioni o un taxi per tornare al tuo hotel.

Hanoi Food Street Food Tour e Cyclo

3. Hanoi Food Street Food Tour e Cyclo

Il tour inizia con una gita in bicicletta di mezz'ora attorno al simbolo più famoso del Vietnam, il lago Hoan Kiem. Successivamente, la tua guida ti condurrà nel centro storico di Hanoi, dove continua ancora la vita tradizionale del Vietnam. Vicino al mercato di Dong Xuan, la tua guida esperta ti fornirà una panoramica delle tradizioni e degli ingredienti del cibo vietnamita e mangerai mentre vai. Alcuni degli alimenti che proverai includono frutta di stagione e alcuni piatti famosi come pho (zuppa di noodle), involtini di granchio, torta con cuscini, sandwich vietnamita (banh mi) e altro ancora. La tua guida ti porterà quindi in uno dei segreti meglio custoditi di Hanoi, in un caffè nascosto e in uno dei pochi rimasti in città che serve ancora caffè all'uovo. Assaggia questa deliziosa prelibatezza locale mentre ammiri il trambusto del centro città sottostante. Se il caffè non è il tuo stile, ti aspetta una birra fredda! Alla fine del viaggio sei libero di continuare ad esplorare la zona, oppure la tua guida può aiutarti con le indicazioni o un taxi per tornare al tuo hotel.

Città di Hanoi: tour culturale di un'intera giornata

4. Città di Hanoi: tour culturale di un'intera giornata

Il tuo tour condiviso o privato inizierà quando verrai prelevato dal tuo hotel prima di raggiungere il complesso storico di Ba Dinh. Visiterai Piazza Ba Dinh, dove l'ex presidente Ho Chi Minh lesse la Dichiarazione di indipendenza del Vietnam il 2 settembre 1945. Visiterai il Mausoleo di Ho Chi Minh e la Pagoda a un pilastro, un monumento da non perdere ad Ha Noi. La One-Pillar Pagoda è un'antica pagoda buddista che è sostenuta da un solo pilastro e ricorda un fiore di loto. Visiterai anche Van Mieu e Quoc Tu Giam (Tempio della Letteratura), la prima scuola imperiale del Vietnam. Il pranzo verrà poi servito in un ristorante locale, dopodiché farai una visita al Museo delle donne (che è elencato tra i 25 migliori musei dell'Asia (chiuso il lunedì). Il museo onora le donne vietnamite nel corso della storia e include mostre delle anche la storia recente.Le mostre includono: "Donne ed etnia", "Donne e lotta nazionale", "Associazione delle donne del Vietnam e femminismo", "Donne e costumi tradizionali" e "Tratti culturali delle donne espressi attraverso l'artigianato". Dopo il museo, farai un giro in bicicletta (pedicab) intorno alle "36 strade tortuose" del centro storico di Ha Noi e visiterai la Pagoda di Tran Quoc e il Tempio di Quan Thanh. Al termine della tua esperienza culturale, verrai riportato al tuo punto di origine.

Hanoi: tour guidato della città di mezza giornata

5. Hanoi: tour guidato della città di mezza giornata

Con edifici coloniali color ocra, viali alberati e laghi panoramici, Hanoi è una capitale ricca di fascino. Scegli tra un tour guidato di 4 ore condiviso o privato e visita alcuni dei siti storici più famosi della città, come Van Mieu Quoc Tu Giam (il Tempio della Letteratura), la prima scuola imperiale in Vietnam, costruita nel 1070 durante la dinastia del re Ly. La storia di Hanoi risale a oltre mille anni e vanta caratteristiche culturali diverse rispetto ad altre regioni vietnamite. Lungo il tour, avrai anche la possibilità di scoprire perché visitando molti importanti punti di riferimento tra cui il lago Hoan Kiem, il tempio di Ngoc Son, la torre But, Dai Nghien e il ponte Huc, oltre a attraversare le "36 strade tortuose" di Il centro storico di Hanoi per avere un assaggio della vivace vita locale della città. Esplorare Honoi in questo modo con l'aiuto della tua guida locale esperta contribuirà a rendere memorabile la tua visita in Vietnam.

Hanoi: tour del cibo di strada a piedi e in bici

6. Hanoi: tour del cibo di strada a piedi e in bici

Questo tour gastronomico comprende mezz'ora in bicicletta intorno all'area commerciale nel quartiere vecchio di Hanoi, che si dice sia un microcosmo della città. Risalente all'XI secolo, il quartiere vecchio è composto di 36 strade, ognuna delle quali prende il nome dalle merci tradizionalmente prodotte e vendute lungo la strada, come zucchero, bambù, cuoio o argento. Anche se alcune strade hanno cambiato il loro nome, molte di loro lo conservano ancora la memoria dell'antico commercio. Percorri a piedi le strade strette fino a Dong Xuan. Lungo il perimetro del mercato, dozzine di venditori ambulanti vendono i loro prodotti, dai frutti di mare vivi, alla frutta esotica, alle spezie. La tua guida del posto, in lingua inglese, ti darà un'idea della tradizionale cultura alimentare vietnamita, compresi i dettagli degli ingredienti e il background storico dei piatti popolari del nord. Prova la frutta di stagione e assaggia un gustoso spuntino di ispirazione francese da un chioschetto mentre prosegui nel tuo giro. Passeggiando per il labirinto di strade affollate che compongono il quartiere antico di Hanoi, solletica il palato con il famoso piatto "Banh Cuon" in una gastronomia locale. Ammira gli abili chef che ti offriranno una dimostrazione di come questo gustoso piatto viene composto. Proseguendo nell'affascinante cuore del quartiere antico, passeggia lungo le bancarelle e le tranquille stradine residenziali, dove puoi osservare 1000 anni di vita locale. Le tue prossime 2 soste sono ai chioschi di barbecue all'aperto. Siediti con la gente di Hanoi e assaggia le varie specialità di carne, verdura e pane, grigliate alla brace per un sapore più deciso. Per il dolce, avventurati in un vicoletto per banchettare con frutta fresca servita in una tazza e coperta di ghiaccio tritato e latte condensato. Da non perdere. La guida del posto ti porterà poi in uno dei luoghi segreti meglio custoditi di Hanoi: una caffetteria nascosta con una vista mozzafiato sul pittoresco lago Hoan Kiem. Questa caffetteria, difficile da trovare, è una delle poche rimaste in città che serve ancora il caffè all'uovo, una squisita prelibatezza locale che assaggerai ammirando la frenesia del centro città. Se il caffè non fa per te, puoi anche semplicemente prendere una birra fredda. Alla fine, potrai continuare a esplorare liberamente la zona, o lasciare che la guida ti aiuti con le indicazioni per prendere un taxi o per tornare al tuo hotel.

Hanoi: tour della città di un'intera giornata con Cyclo Ride & Water Puppet Show

7. Hanoi: tour della città di un'intera giornata con Cyclo Ride & Water Puppet Show

Sarai prelevato dal tuo hotel e poi partirai per visitare il Mausoleo di Ho Chi Minh per esplorare gli aspetti architettonici e storici dell'ultimo luogo di riposo dello zio Ho. Proprio accanto c'è la casa di Ho Chi Minh su palafitte e ad un lato del Mausoleo si trova la Pagoda a una colonna, fondata dal re Ly Thai To nel 1049 - la struttura è diventata un simbolo importante per il popolo di Hanoi. Successivamente, proseguirai per la pagoda buddista Tran Quoc a West Lake (una delle pagode più antiche del Vietnam). Goditi il pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, prosegui per visitare il Museo Etnologico (applicabile domenica, martedì, giovedì e sabato), il Tempio della letteratura e Quoc Tu Giam. Scopri la prima università del Vietnam, costruita nel 1070: i suoi giardini e l'architettura ben conservata ti offriranno uno sguardo rilassante sul passato del Vietnam. Oltrepassa il lago Hoan Kiem per vedere l'acqua pacifica e la bellezza del tempio di Ngoc Son. Alla fine del tour, guarderai uno spettacolo di marionette sull'acqua, uno spettacolo tradizionale che risale all'XI secolo nei villaggi dell'area del Delta del fiume Rosso, nel nord del Vietnam.

Tour in risciò a Hanoi: domande frequenti

Tour in risciò: quali sono le altre cose da fare a Hanoi?

Tour in risciò a Hanoi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.