Hanoi
Tour in treno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Tour in treno: le attività più consigliate

Sapa: tour di 3 notti con trekking e treno notturno

1. Sapa: tour di 3 notti con trekking e treno notturno

Inizia il tour con partenza alle 20 dalla hall del tuo hotel nel centro storico di Hanoi, o scegli di incontrare l'operatore locale presso l'ufficio situato sulla strada  Au Trieu. La tua guida/autista  ti guiderà verso la stazione di Hanoi, dove salirai a bordo del treno notturno con destinazione Lao Cai. La mattina seguente, alle 6 del mattino, usufruirai di un prelievo dalla stazione di Lao Cai e partirai per un viaggio di 1 ora verso Sapa.  Dopo esservi rinfrescati e aver fatto colazione in un ristorante locale, esplorete Sapa a piedi. Fai una sosta per visitare  il mercato locale e la vecchia cattedrale. Incontra le comunità locali presso Black H’mong e Red Zao. Gira per gli stand e guarda i prodotti freschi e i souvenir realizzati a mano. Alle 10:30 rienta all'ufficio dell'operatore di Sapa e parti per il trekking verso la valle  Muong Hoa. Segui la strada principale che si dirige verso sud e cammina per circa un'ora, prima di tornare su un sentiero in discesa verso la valle. Ammira lo spettacolare paesaggio della parte più alta della catena montuosa di Hoang Lien Son. In una giornata di tempo favorevole, riuscirai a scorgere la vetta di Fansipan a distanza. Attraversa il fiume su un ponte sospeso, poi cammina in salita verso il villaggio Y Linh Ho. Visita le famiglie H’mong e osserva le loro attività quotidiane. In seguito a un pranzo al sacco, prosegui lungo il sentiero ondulato per circa 2 ore, finché raggiungerai Lao Chai, un grande villaggio dimora dei H’mong. Poi prosegui  per la riva del fiume fino a raggiungere il villaggio Ta Van, patria degli Zay. Approfitta per visitare le case locali e le scuole del villaggio. Stabilisciti nel villaggio Ta Van per un pernottamento. Il secondo giorno, saluta la famiglia che ti ospita e parti per il villaggio Ta Van dopo aver fatto colazione. Passeggia per un sentiero in salita, passando per incredibili risaie terrazzate e piccoli borghi appartenenti alla popolazione H'mong. Fai trekking attraversando una foresta di bambù, poi fai una meritata sosta per ammirare il magnifico paesaggio. Prosegui con una camminata di 1,5 ore verso il villaggio Giang Ta Chai, dove incontrerai il popolo Red Zao, che vive in cima a una montagna che si affaccia sul fiume Muong Hoa. Trascorri del tempo esplorando il villaggio, facendo amicizia con la gente del posto e scoprendo la loro ospitalità. Attraversa il fiume su un altro fiume sospeso, poi prosegui per la salita che ti porterà di nuovo al villaggio di Hau Thao. Qui, trascorri del tempo visitando un centro di artigianato locale, in cui le donne H’mong e Zao si riuniscono per scambiarsi esperienze e darsi consigli pratici. Fai una pausa pranzo in un luogo nelle vicinanze e approfittane per rilassarti. Fai la conoscenza di ragazzi e ragazze della scuola, oltre che con i  loro insegnanti. Alle 17:30, la guida ti riporterà alla stazione di Lao Cai, dove salirai a bordo per un treno notturno per Hanoi. Arriverai a Hanoi alle 5 della mattina seguente.

...
Hanoi: biglietto ferroviario da/per Sapa (stazione Lao Cai)

2. Hanoi: biglietto ferroviario da/per Sapa (stazione Lao Cai)

Il Treno Chapa Express è uno dei treni più nuovi del Vietnam e offre un viaggio notturno tra Hanoi e Lao Cai - Sapa. Questo comodo treno dispone di 14 cabine compatte ma completamente attrezzate con aria condizionata, luci da lettura, letti comodi e arredi in stile Sapa. Viaggia di notte e lascia che il dolce ondulare del treno ti aiuti a dormire, permettendoti di riposare al meglio per goderti la giornata. Il treno da Hanoi parte ogni giorno alle 22:00 (stazione di Tran Quy Cap in Via Tran Quy Cap 1), mentre il treno dalla stazione di Lao Cai parte tutti i giorni alle 21:40. A bordo del treno, avrai a disposizione internet veloce, bagni, articoli da toilette e acqua calda e fredda. Sentiti a casa, grazie al drink di benvenuto, snack (biscotti/frutta fresca) e asciugamani caldi e freddi in omaggio. Lo staff professionale e multilingue del Treno Chapa Express sarà a tua disposizione per assisterti durante il viaggio. Tutti i passeggeri del Treno Chapa Express hanno inoltre accesso alla Chapa Lounge nella stazione di Lao Cai, dove troverai docce, cibi, bevande e Wi-Fi gratuito.

...
Da Hanoi: tour di 1 giorno a Sapa di 1 giorno in treno notturno

3. Da Hanoi: tour di 1 giorno a Sapa di 1 giorno in treno notturno

Giorno 1: Inizia il tour con una partenza alle 20:00 dall'ufficio dell'operatore locale. La guida / autista ti condurrà alla stazione di Hanoi, dove salirai a bordo del treno notturno da Hanoi a Lao Cai. Goditi la notte in treno e raggiungi la tua destinazione la prossima bella mattina. Giorno 2: Da Hanoi a Sapa e Short Trek con pranzo e cena Incontra la tua guida turistica alla stazione ferroviaria, poi a Sapa alle 6:00. Quindi, concediti una colazione in hotel prima di fare una passeggiata intorno a Sapa, visitare il mercato e la vecchia cattedrale e incontrare la vendita delle minoranze etniche Black H'mong e Red Zao artigianato. Goditi un pranzo vietnamita e poi attraversa il villaggio di Cat Cat per circa 2 ore. Fermati nelle case locali e interagisci con la comunità. Incontra il tuo gruppo in hotel e dirigiti alla stazione degli autobus alle 15:30. Scendi ad Hanoi presso l'ufficio degli autobus nel centro storico di Hanoi alle 22:00.

...

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 48 recensioni

L'organizzazione è stata perfetta e le guide molto amichevoli. Durante il tour di trekking siamo stati accompagnati da donne del villaggio, che erano molto gentili e non hanno aiutato i fermi partecipanti con i ripidi passaggi. Alla fine, hanno poi offerto borse e gioielli che si sono fatti da soli (lo sapevamo in anticipo). Poi ho comprato tre borse davvero carine per $ 10 e le donne erano anche molto grate di poter fare un po 'di soldi. Una situazione win win win. Il paesaggio e il villaggio erano semplicemente travolgenti e tutti erano incredibilmente aperti e cordiali. Anche se non hai comprato nulla, nulla è cambiato.

Mi è piaciuto molto questo tour! Tutto è stato ben organizzato ed è andato molto bene. Era solo un piccolo gruppo di trekking di 3 + la nostra guida che era eccezionale. E la nostra guida Chau è stata assolutamente fantastica, ha risposto a tutte le nostre domande e ci ha fornito molte informazioni utili sulla zona e sul suo villaggio. Il treno notturno era molto pulito e confortevole, anche se se sei un viaggiatore solista sarai in una cabina di 4 persone con altri membri del pubblico, ma andava bene. La famiglia è stata fantastica, anche il cibo era davvero ottimo. E c'erano abbastanza opportunità per cibo e docce.

L'escursionismo nelle risaie è stato uno dei nostri momenti salienti durante il nostro viaggio in Vietnam. L'incredibile paesaggio e conoscere le persone che vivono lì era unico.

Grande tour, tutto organizzato bene. Decisamente raccomandato Abbiamo prenotato un altro tour con lo stesso tour operator che andava bene.

Ho prenotato spontaneamente sulla VM ed ero già in viaggio per Lao Cai la sera! Tutto era super organizzato e il personale molto cordiale