Hanoi
Tour per gruppi piccoli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Tour per gruppi piccoli: le attività più consigliate

Halong: isole, grotte, kayak e crociera tra le libellule

1. Halong: isole, grotte, kayak e crociera tra le libellule

Approfitta di un comodo prelievo dagli hotel del Quartiere Vecchio di Hanoi tra le 07:45 e le 08:15 e viaggia alla volta della Baia di Ha Long, effettuando una breve sosta lungo il tragitto per visitare dei laboratori artigianali, dove ammirerai sculture in marmo, targhe dipinte e articoli ricamati a mano. Durante la tua escursione di 1 giorno, proseguirai con un viaggio panoramico per Halong, raggiungendo il molo di Tuan Chau Island tra le 12:00 e le 12:15 per imbarcarti su una crociera privata. Riceverai il benvenuto a bordo e gusterai un pranzo a base di pesce fresco. Approfitta della possibilità di ammirare la sorprendente bellezza e il paesaggio intorno a te dal ponte della barca. Durante la crociera, ammirerai isole piccolissime con archi rocciosi, ripide scogliere, innumerevoli spiagge di sabbia bianca e baie paradisiache. Come personaggi dei cartoni animati scolpiti, queste isole di roccia calcarea vantano nomi fantasiosi, quali Incensiere, Cane di Pietra e Gallo Lottatore (che è il simbolo della Baia di Ha Long). Dirigiti quindi alla grotta di Thien Cung (Grotta del Palazzo del Paradiso) e ammirane le imponenti camere adornate da stalattiti e stalagmiti. Infine, fai un giro di 45 minuti in kayak o su una barca di bambù attorno alle isolette e i tunnel d'acqua in quest'area naturalistica riconosciuta dall'UNESCO. Tra le 16:30 e le 17:00, tornerai al molo di Tuan Chau e salirai sull'autobus che ti ricondurrà ad Hanoi. Arriva a Hanoi tra le 20:00 e le 20:30. Menu pranzo: 1: insalata di pomodori/cetrioli 2: patate fritte 3: gamberetti al vapore 4: rotolo di uova fritte 5: calamaro fritto  6: involtini primavera fritti di pesce 7: pollo fritto con funghi 8: pesce al vapore con salsa di pomodoro 9: verdure fritte (di stagione) 10: riso al vapore 11: frutta fresca 12: frutta fresca e tè nel pomeriggio

...
Ninh Binh: tour a Hoa Lu, Mua, Tam Coc con bici e nuoto

2. Ninh Binh: tour a Hoa Lu, Mua, Tam Coc con bici e nuoto

Usufrurai di un prelievo dal tuo hotel in centro a Hanoi, dopodiché proseguirai verso l'antica capitale di Hoa Lu. Scopri l'antica capitale di Dai Co Viet nel X e XI secolo. Dopodiché visita la grotta di Mua e goditi dei panorami mozzafiato. Goditi un delizioso pranzo vietnamita con menù fisso presso un bungalow locale. Dopo pranzo partirai per un tour a bordo di un sampan a Tam Coc, e passerai per tre grotte: Hang Ca, Hang Hai e Hang Ba. Dopodiché pedala per le risaie e i villaggi, per visitare il tempio Thai Vi. Goditi una festa in piscina al tramonto con tè e frutta, rilassati e nuota prima di rientrare a Hanoi.

...
Ninh Binh: tour di Hoa Lu, Grotta di Am Tien e Trang An

3. Ninh Binh: tour di Hoa Lu, Grotta di Am Tien e Trang An

Inizia la tua avventura con un prelievo direttamente dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi e viaggia alla volta dell'antica capitale di Hoa Lu per visitare il Tempio di King Dinh. Dopodiché, esplora la Grotta di Am Tien e ammira viste panoramiche mozzafiato di Tuyet Tinh Coc. Scopri la Pagoda e la Grotta di Am Tien, prima di fermarti per gustare un pranzo a buffet in un ristorante locale. Dopo pranzo, ti attende un tour in sampan a Trang An di 3 ore. Al termine, visiterai i templi e le grotte di Trang Ana e ammirerai una grotta lunga quasi 10 chilometri.

...
Ninh Binh: Hoa Lu, Am Tien, Tam Coc, Bich Dong in limousine

4. Ninh Binh: Hoa Lu, Am Tien, Tam Coc, Bich Dong in limousine

Usufruisci del prelievo dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi. Viaggia verso l'antica capitale di Hoa Lu e prosegui per il Tempio di King Dinh. Scopri la grotta di Am Tien e lo strepitoso lago di Tuyet Tinh Coc. Gusta un pranzo a buffet in un ristorante locale a base di piatti tipici vietnamiti. Partecipa a un giro in sampan attraverso le tre grotte color smeraldo sullo splendido fiume e ammira il paesaggio rurale. Concediti un'escursione in bicicletta lungo le tranquille strade che conducono alla Pagoda di Bich Dong e trascorri 40 minuti prima di rientrare ad Hanoi.

...
Ninh Binh: tour storico e panoramico di 2 giorni da Hanoi

5. Ninh Binh: tour storico e panoramico di 2 giorni da Hanoi

1° Giorno: Ha Noi - Hoa Lu - Tam Coc - Grotte di Mua - Ninh Binh Dopo il prelievo dal tuo hotel tra le 07:30 e le 08:00, partirai per Tam Coc. Sali a bordo di unsampan e naviga lungo il Fiume Ngo Dong per visitare 3 grotte. Regalati un tour in bicicletta nell'area, prima di gustare un pranzo a buffet. Dopodiché, visita Hoa Lu, l'antica capitale del Vietnam, in autobus e dirigiti al Tempio di Dinh Le per scoprire di più sulle storie eroiche delle Guerre Cinesi. Visita poi le Grotte di Mua. Sali 500 gradini di pietra per ammirare viste panoramiche della campagna e del Fiume Ngo Dong. Infine, raggiungi Ninh Binh, fai il check-in all'hotel e goditi il tempo libero per rilassarti. La cena sarà servita in hotel, prima del tempo libero per visitare la città. Pranzo e cena sono inclusi. 2° Giorno: Ninh Binh – Trang An – Pagoda di Bai Dinh – Ha Noi Dopo la colazione in hotel, approfitta del tempo libero per rilassarti o per visitare la città di Tam Coc. Sali sull'autobus e raggiungi la Pagoda di Bai Dinh. Una volta alla pagoda, la più grande del Vietnam con 500 statue La Han, ammira la statua in bronzo del Buddha più grande del Vietnam, alta ben 10 metri e con un peso di 100 tonnellate. Dopodiché, pranza in un ristorante locale per gustare dei piatti tipici. Prosegui poi per Trang An e goditi un giro in barca per visitare il suo famoso complesso di grotte: Grotta di Sang, Grotta di Toi, e Grotta di Ba Giot. Ammira la natura selvaggia e misteriosa di Nau Ruou, caratterizzata da fiumi e montagne. Verso le 16:00, partirai per il viaggio di ritorno ad Hanoi. Colazione e pranzo sono inclusi.

...
Hanoi Street Food: tour a piedi per piccoli gruppi

6. Hanoi Street Food: tour a piedi per piccoli gruppi

Fai una passeggiata guidata di 3 ore nel centro storico di Hanoi con una guida locale. Scopri le tradizioni della cultura alimentare del Vietnam. Fermati in un ristorante locale per provare banh cuon (spaghetti di riso ripieni) e guarda come esperti cuochi dimostrano come si crea questo piatto gustoso. Successivamente, goditi il pho (zuppa di spaghetti), che è il piatto più famoso del Vietnam. Prova entrambe le versioni di manzo e pollo. Altre specialità gastronomiche che potrai assaggiare includono panini con granchio, tortine con cuscino, palline di riso fritto e panini freschi - serviti con un piatto di verdure crude e una salsa speciale. Visita un ristorante di strada nascosto per assaggiare banh my (un panino vietnamita) e il famoso caffè all'uovo vietnamita.

...
Hoa Lu-Mua Cave-Tam Coc-Bich Dong-Thung Nham National Park

7. Hoa Lu-Mua Cave-Tam Coc-Bich Dong-Thung Nham National Park

Il primo giorno verrai prelevato dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi tra le 7:30 e le 8:00 e dirigerai verso Hoa Lu arrivando poco dopo le 10:00. Esplorerai Hoa Lu, l'antica capitale di Dai Co Viet, prima di andare a vedere Mua Cave, dove potrai godere di panorami mozzafiato sulle montagne. Visiterete quindi un bungalow locale per gustare un pranzo vietnamita tradizionale. Dopo pranzo andrete a fare un giro in barca con sampan a Tam Coc, passando attraverso tre grotte: Hang Ca, Hang Hai e Hang Ba. A metà pomeriggio, andrai in bicicletta attraverso le risaie e i villaggi. Quindi goditi una nuotata e una festa al tramonto con tè e frutta prima di fare il check-in in famiglia. Una volta effettuato il check-in, cenerai e avrai il tempo libero la sera. Il secondo giorno inizierai la giornata alle 7:30 con la colazione e partirai per la Pagoda di Bich Dong alle 9:00. Una volta arrivato alla Pagoda, salirai su 200 gradini per esplorarlo. Dopo aver visitato la pagoda, ti dirigerai al Thung Nham National Park dove pranzerai prima di esplorare le magnifiche grotte che si trovano nel parco. Più tardi goditi un giro in barca con sampan per vedere il parco degli uccelli. Alle 16:30 lascerete Ninh Binh per Hanoi che ritorna ad Hanoi alle 18:30.

...
Ninh Binh e Hoa Lu: tour di gruppo di 2 giorni da Hanoi

8. Ninh Binh e Hoa Lu: tour di gruppo di 2 giorni da Hanoi

Riconnettiti con la natura ed esplora le antiche culture del Vietnam con un tour di 2 giorni di Tam Coc e Hoa Lu. Trascorri la notte in una lussuosa sistemazione e scopri la vita quotidiana della gente del posto. Giorno 1: Hanoi – Tam Coc Parti da Hanoi e raggiungi Ninh Binh sul delta del fiume Rosso. Visita la grotta calcarea di Tam Coc con un giro in barca lungo il fiume Ngo Dong. Goditi il paesaggio di montagne calcaree, risaie e templi. Effettua il check-in in un lussuoso bungalow e parla con la gente del posto. Assaggia la cucina tipica, accompagnata da un rinfrescante tè verde o un caffè. Poi, esplora Ninh Binh in bicicletta e passa accanto a risaie e montagne. Ammira la Pagoda di Bich Dong e scopri la cultura buddista del Vietnam. Torna al bungalow e goditi un po' di tempo libero prima di cena, servita dalla famiglia che ti ospita. Giorno 2: Grotte di Mua – Hoa Lu – Hanoi Goditi la colazione nel bungalow prima di raggiungere le Grotte di Mua in biciletta. Sali in cima alla montagna di Ngoa Long e goditi lo straordinario panorama di Tam Coc e Ninh Binh. Effettua il check-out prima di pranzo e poi visita l'antica capitale di Hoa Lu. Ammira il tempio di re Dinh prima di rietrare ad Hanoi.

...
Highlights di Hanoi: giro cittadino di piccole giornate di pieno giorno con pranzo

9. Highlights di Hanoi: giro cittadino di piccole giornate di pieno giorno con pranzo

Godetevi un tour di un'intera giornata di Hanoi con la guida e ottenere l'intuizione di un locale in mitologia, tradizioni e costumi del Vietnam. Visita siti culturali e storici, come il Mausoleo di Ho Chi Minh, così come locali di uso quotidiano come le case del centro storico. A seguito di un pick-up in hotel per la vostra guida e autista, andare al Complesso di Ho Chi Minh per scoprire il cuore di Viernam al Mausoleo "zio Ho". In piedi davanti al mausoleo sono 79 alberi di cycas, che simboleggiano 79 sorgenti della vita di Ho Chi Minh, mentre 2 gamme di bambù fischiano nel vento per commemorare l'ex presidente e padre della nazione. Vedere la vicina casa-on-trampoli e caratteristico Pagoda di un pilastro, costruite in legno per il 11 ° secolo, l'imperatore Lý Thái Tong. Continuare al Museo Enthnology - un museo pubblico espone i gruppi etnici del Vietnam. La missione del museo è la ricerca scientifica, raccolta, documentazione, conservazione, esposizione e la conservazione del patrimonio culturale e storico di diversi gruppi etnici della nazione Prossima visita sarebbe la Galary di Lacque Paiting Collection. Il meglio dell'artigianato del nord del Vietnam. Poi si avrebbe il pranzo presso restarant locale con il tocco profondo dell'arte di Hanoi cucina. Potrete quindi visitare il Tempio della Letteratura, il sito del Vietnam prima datazione università di nuovo a 1070 e originariamente costruito come un tempio di Confucio. All'interno si possono vedere le stele di pietra montati sul dorso delle tartarughe, che hanno i nomi dei migliori studiosi del Vietnam iscritti. Il tempio sottolinea l'importanza che la società vietnamita posto sulla formazione sia ora che in passato. Dopo il pranzo. Nel pomeriggio, esplorare la vivace settore orientale di Hanoi, tra cui il lago Hoan Kiem, Tempio di Ngoc Son, e Huc Bridge. Passeggiando per il centro storico e si mescolano con la gente del posto come vanno circa la loro vita frenetica. Terminare con 30 minuti di Cyclo Tour in giro per il Vecchio Quater di Hanoi per avere la migliore visione della vita di Hanoian.

...
Pagoda dei Profumi: tour privato o per piccoli gruppi

10. Pagoda dei Profumi: tour privato o per piccoli gruppi

Questo tour di 1 giorno ti condurrà alla scoperta della Pagoda dei Profumi, un vasto complesso di templi e santuari buddhisti nelle montagne calcaree di Huong Tich. Naviga lungo splendidi corsi d'acqua e sali su ripidi sentieri di montagna per visitare templi e pagode costruiti nell'area negli ultimi secoli. Verso le 08:30, la guida e l'autista verranno a prenderti al tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi. Dopo il prelievo, viaggerai per 2 ore alla volta della  Pagoda dei Profumi. Al tuo arrivo, salirai a bordo di una barca a remi per un tour di 1 ora sul ruscello Yen fino al porto di Thien Tru. Una volta giunto a Thien Tru, avrai tempo per fare trekking e visitare la  Grotta di Huong Tich  in cima alla montagna. Regalati un trekking di 1 ora per tornare a valle. In alternativa al trekking, potrai fare ritorno con la funivia (facoltativo). Dopodiché, gusta un pranzo nel ristorante locale ai piedi della montagna. Dopo pranzo, ammira la pagoda della Cucina del Paradiso e scopri di più sull'antica architettura buddhista a Le Dynasty. Sali di nuovo sulla barca e rilassati mentre fai ritorno al molo, da dove partirà il viaggio di ritorno di 2 ore per  Hanoi. Il tour termina direttamente al tuo hotel verso le 18:00.

...

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 183 recensioni

Il tour in totale è stato davvero bello. Ci siamo divertiti con il tour in bicicletta con una vista meravigliosa sulla campagna. Anche il pranzo è stato molto buono e offerto in una posizione perfetta, abbiamo adorato la piscina lì. La vista e lo scenario durante la gita in barca sono stati meravigliosi! L'unica cosa che non ci è piaciuta è stato il modo in cui le persone sulla barca ci hanno costretto a comprare qualcosa a un prezzo elevato. Se non volevamo, continuavano a spingere tutto il viaggio in barca.

Crociera ben organizzata, ci hanno prelevato è riportato in hotel, abbiamo trovato una giornata di sole e la guida era molto gentile e disponibile (Jimmy). La crociera ha effettuato due soste, la grotta e il molo dei pescatori con possibilità di fare un tour in barchetta o kayak (tutto compreso nel prezzo). Rientro in orario.

Abbiamo fatto il tour con 2bkuds (10 e 7ya). Tutti noi abbiamo apprezzato molto il tour anche se era super caldo e sudato. La nostra guida Rose è stata fantastica. Molto carino e disponibile, pieno di conoscenza e super cordiale. La miscela di storia, cultura escursionistica e relax è stata semplicemente perfetta.

Ottima escursione e guida fantastica. L'unico inconveniente per noi è stato il pranzo. Non è stato affatto carino. Come essere in una sala da pranzo della scuola con cibo da abbinare. Tutto il resto del viaggio è stato favoloso

Esperienza bellissima, intensa ma ne vale la pena.