Aggiungi date

Hanoi Tour per piccoli gruppi

Hanoi Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

1. Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

Viaggia a bordo di un autobus climatizzato da Hanoi a Tam Coc e sali su una barca Sampan per raggiungere incredibili grotte. Scopri la vita locale mentre pedali attraverso villaggi pittoreschi, esplori antichi templi e gusti un pranzo vietnamita. Inizia il tour di buon'ora con il prelievo  dal tuo hotel nel quartiere vecchio di Ha Noi. Sali sul pulmino di lusso per visitare Hoa Lu, antica capitale del Vietnam. Visita il tempio dedicato al Re Dinh e quello al Re Le, del X secolo, e scopri le storie eroiche dei 2 re durante la guerra sino-vietnamita. A mezzogiorno, gusta un pranzo a buffet a base di autentici piatti vietnamiti in uno dei tanti ristoranti locali. Prosegui per Tam Coc e sali a bordo della sampan go (barca fluviale tradizionale) , percorri il fiume Ngo Dong e visita le tre grotte di Tam Coc. Torna al porto di Tam Coc, prendi la bicicletta e pedala nei villaggi tradizionali e nella città di Tam Coc. Visita le Grotte di Mua, le cui interessanti storie attirano molti visitatori. Sali sui 500 gradini in pietra per osservare Tam Coc in tutto il suo splendore e goditi la vista meravigliosa della campagna e del fiume Ngo Dong. Rientra ad Ha Noi in serata.

Baia di Ha Long: tour di 2 giorni con alloggio e crociera

2. Baia di Ha Long: tour di 2 giorni con alloggio e crociera

Scopri la Baia di Ha Long - Lan Ha con una crociera di 2 giorni, con camera vista mare o balcone, dimostrazioni di cucina e tanto intrattenimento a bordo. Nuota e fai kayak nelle acque smeraldine della baia ed esplora le sue isole calcaree e i suoi villaggi caratteristici. Giorno 1: prelievo da Hanoi e Baia di Ha Long Il primo giorno di crociera inizia con il prelievo dall'hotel nel quartiere vecchio di Hanoi. Incontra gli altri ospiti della crociera e conosci viaggiatori da tutto il mondo. Sulla strada per la Baia di Ha Long fermati per scoprire le specialità e i prodotti locali. Arriva alla tua barca da crociera e ricevi un caloroso benvenuto dal tuo capitano. In seguito, siediti per il pranzo e assapora un pasto delizioso mentre la crociera attraversa migliaia di isole e isolotti di forme diverse. Fermati nei pressi dei villaggi galleggianti e avrai l'opportunità di andare in kayak nel mezzo della baia per ammirare un po' più da vicino le sue affascinanti formazioni rocciose. Torna alla barca per la serata e assisti a una dimostrazione di cucina di involtini primavera vietnamiti. Poi goditi una cena idilliaca a bordo. Trascorri il resto della notte con del tempo libero per partecipare ad attività come la pesca dei calamari, il  karaoke oppure a osservare le stelle sul ponte. Giorno 2: Baia di Ha Long e rientro ad Hanoi Inizia presto la giornata con esercizi mattutini e foto. Sorseggia il tuo caffè o tè mentre fai colazione. Rilassati e ammira la bellezza mozzafiato delle isole rocciose che emergono dall'acqua cristallina della baia. Lascia la tua cabina e trascorri il resto della mattinata esplorando la Grotta di Ha Long. Il sito patrimonio dell'umanità UNESCO ospita impressionanti formazioni rocciose, soffitti incredibilmente alti e un'interessante leggenda. Dalla grotta torna al ristorante della barca per il pranzo. Sbarca quindi per il tuo transfer di ritorno ad Hanoi.

Hanoi: lezione di cucina vegana vietnamita in una villa locale

3. Hanoi: lezione di cucina vegana vietnamita in una villa locale

Il nostro corso di cucina vegana offre ai vegani un'opportunità unica di concedersi una deliziosa cucina vietnamita appositamente realizzata per soddisfare le loro esigenze dietetiche. E più che un corso di cucina, vorremmo diffondere l'immagine della cucina vegana vietnamita in relazione alla nostra fede nel Buddha. Le nostre attività iniziano quindi con una breve visita a un mercato locale per vedere le colorate verdure e frutta fresche e provare a scegliere i tuoi ingredienti. Questa spettacolare avventura ti aspetta al nostro corso di cucina che ti darà la possibilità di esplorare il Vietnam oltre l'ordinario. Nella nostra cucina puoi preparare 4 piatti vegani vietnamiti con l'aiuto e le istruzioni dei nostri istruttori di cucina. Questa è l'occasione per imparare a preparare condimenti e marinate vegane in Vietnam e goderti le tue creazioni culinarie. Nota: i nostri Vegan Days sono aperti ogni martedì, giovedì, sabato e domenica mattina. Per altre date, considera un'opzione Privata e contattaci per ricevere consigli sul programma e sul menu personalizzati. Se preferisci una lezione privata per più di 15 partecipanti, ti preghiamo di contattarci per un consiglio sui prezzi e sull'itinerario. La nostra classe è organizzata nella villa locale di 500m2 con un bellissimo giardino, che può ospitare fino a 45 persone.

2 giorni Trang An - Mua cave - Ciclismo con soggiorno in bungalow

4. 2 giorni Trang An - Mua cave - Ciclismo con soggiorno in bungalow

Giorno 1: Hanoi - Hoa Lu - Trang An in barca - Mua cave - Pernottamento in bungalow (pasto incluso: pranzo, cena) Dalle 7:30 alle 8:15 verrai prelevato dall'hotel e poi andrai all'antica cittadella di Hoa Lu. Arriva all'antica cittadella di Hoa Lu e prenditi del tempo per visitare i templi di King Dinh, quindi goditi un pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, salirai a bordo di un sampan per visitare Trang An - la meraviglia del mondo in barca per vedere molte grotte sottomarine e uno splendido scenario con montagne calcaree. A breve distanza in auto dalla grotta di Mua per salire sulla montagna del drago con la "valle dell'amore" con una vista da un milione di dollari. Quindi effettuerai il check-in in bungalow per rilassarti e cenare lì. Pernottamento in bungalow. Giorno 2: in bicicletta al mercato locale - gita in barca extra con meno turisti - Tuyet Tinh Coc - Hanoi (pasto incluso: colazione, pranzo) Dopo colazione, la guida locale ti porterà a visitare un mercato locale per vedere come la gente del posto si scambia le merci. Pranza e fai il check-out, quindi pedala fino alla vecchia Trang An per fare una gita in barca nel luogo meno turistico, quindi visita Tuyet Tinh Coc, la pagoda sulla montagna dove la regina Duong Van Nga si ritirò e divenne monaco. 16:00, ritorno al bungalow per rilassarsi e salire in macchina sul grande autobus per tornare ad Hanoi. Il viaggio finisce

Ninh Binh: Hoa Lu, Grotta di Mua, Tam Coc e Bich Dong

5. Ninh Binh: Hoa Lu, Grotta di Mua, Tam Coc e Bich Dong

Usufruisci del prelievo dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi. Viaggia verso l'antica capitale di Hoa Lu e prosegui per il Tempio di King Dinh. Successivamente, scopri la Grotta di Mua e goditi una panoramica delle montagne dall'alto. Assapora un pranzo a base di cucina vietnamita in un bungalow accanto al fiume Tam Coc. Dopo pranzo, partecipa a un giro in sampan attraverso le tre grotte color smeraldo sullo splendido fiume e ammira il paesaggio rurale. Concediti un'escursione in bicicletta lungo le tranquille strade che conducono alla Pagoda di Bich Dong e trascorri un po' di tempo prima di rientrare ad Hanoi.

Hanoi: lezione di cucina in una villa locale con tour del mercato

6. Hanoi: lezione di cucina in una villa locale con tour del mercato

Una delle cose più interessanti quando si viaggia in una nuova terra è godersi le sue delizie culinarie. Partecipa a un corso di cucina che offre un'esperienza coinvolgente nella vita tradizionale vietnamita. Acquista gli ingredienti locali prima di cucinare e mangiare le tue delizie culinarie vietnamite davanti a un bicchiere di vino locale. Fai una visita a un tipico mercato vietnamita e vivi la vita quotidiana delle persone qui. Dopo aver selezionato i tuoi deliziosi e freschi ingredienti, vai alla villa locale e rilassati pronto per la tua lezione di cucina. Questo entusiasmante programma è il modo ideale per vivere un'autentica esperienza culturale e culinaria. È perfetto anche per i seri cuochi casalinghi che vogliono imparare a cucinare cibi sani vietnamiti per se stessi e per i propri cari.

Pagoda dei Profumi: tour privato o per piccoli gruppi

7. Pagoda dei Profumi: tour privato o per piccoli gruppi

Regalati un tour di 1 giorno che ti condurrà alla scoperta della Pagoda dei Profumi, un vasto complesso di templi e santuari buddhisti nelle montagne calcaree di Huong Tich. Naviga lungo corsi d'acqua panoramici e percorri ripidi sentieri di montagna per scoprire le pagode e i templi secolari della zona. Verso le 08:30, la guida e l'autista verranno a prenderti al tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi. Dopo il prelievo, viaggerai per 2 ore alla volta della Pagoda dei Profumi.Al tuo arrivo, salirai a bordo di una barca a remi per un tour di 1 ora sul ruscello Yen fino al porto di Thien Tru. Una volta giunto a Thien Tru, avrai tempo per fare trekking e visitare la Grotta di Huong Tich in cima alla montagna. Regalati un trekking di 1 ora per tornare a valle. In alternativa al trekking, potrai fare ritorno con la funivia (facoltativo). Dopodiché, gusta un pranzo nel ristorante locale ai piedi della montagna. Dopo pranzo, ammira la pagoda della Cucina del Paradiso e scopri di più sull'antica architettura buddhista a Le Dynasty. Sali di nuovo sulla barca e rilassati mentre fai ritorno al molo, da dove partirà il viaggio di ritorno di 2 ore per Hanoi. Il tour termina direttamente al tuo hotel verso le 18:00.

Hanoi: tour di Hoa Lu, grotte di Trang An e Mua con pranzo

8. Hanoi: tour di Hoa Lu, grotte di Trang An e Mua con pranzo

Viaggia a bordo di un furgone climatizzato da Hanoi a Hoa Lu in questa escursione di un giorno alla scoperta degli antichi templi di Dinh King e Le King. Prova i sapori locali con un pranzo a buffet e viaggia in barca sul fiume Trang An, ammira un panorama naturale mozzafiato e visita il complesso di grotte di Trang An. Inizia il tuo tour con il prelievo dall'hotel che avverrà alle 07:30 circa e parti per Hoa Lu. Intorno alle 10:30 raggiungerai l'antica capitale del Vietnam. Visita i templi costruiti in onore degli imperatori Đinh Tiên Hoàng e Lê Đại Hành risalenti al X secolo, e ascolta i racconti eroici di questi due sovrani durante le guerre contro la Cina. Verso mezzogiorno, siediti a tavola e goditi un pranzo a buffet in un ristorante locale, prima di dirigerti verso Trang An Wharf per un tour in barca lungo il torrente Trang An. Esplora il complesso delle grotte di Tràng An, comprensive delle grotte di Sang, Toi, Ba Giot e Nau Ruou. Ammira il magnifico panorama con montagne e fiumi.  Alle 15:00 farai ritorno al molo di Tràng An a bordo di una lussuosa limousine e visiterai le Grotte di Mua. Sali sui 500 gradini in pietra per osservare Tam Coc in tutto il suo splendore e goditi la vista meravigliosa della campagna e del fiume Ngo Dong. Prendi di nuovo l'autobus alle 16:30 e dirigiti alla volta di Hanoi, con arrivo previsto intorno alle 19:00. Itinerario del tour 07:30 - 08:00: prelievo dalla lobby del tuo hotel situato nel quartiere antico di Ha Noi e partenza verso Ninh Binh. 10:30 - 10:40: arrivo a Hoa Lu, l'antica capitale del Vietnam. Visita il tempio di re Dinh e quello del re Le King, risalenti al X secolo, e ascolta i racconti eroici di questi due sovrani durante le Guerre Cinesi. 11:50: - 12:00: goditi un pranzo a buffet a base di piatti della tradizione vietnamita. 13:00 - 13:05: sali sul bus per recarti a Trang An Wharf e goditi un viaggio a bordo di un sampan, con cui raggiungerai un complesso di grotte e la scenografia del film King Kong. 15:00 - 15:05: pedala nell'area di Trang An e goditi una pausa per bere il tè. 15:40 - 15:45: visita la Grotta di Mua. Questo posto attrae molti visitatori grazie alle sue storie particolarmente interessanti. Sali sui 500 gradini di pietra, in cima ai quali potrai ammirare Tam Coc, goditi un panorama magnifico del fiume Ngo Dong. 16:55 - 17:00: sali a bordo del bus e torna verso Ha Noi. 19:00 - 19:30: arrivo a Ha Noi, transfer verso il tuo hotel nel quartiere antico di Ha Noi. Fine del tour.

Sa Pa: tour di 2 giorni con transfer di lusso da Hanoi

9. Sa Pa: tour di 2 giorni con transfer di lusso da Hanoi

Dirigiti a Sa Pa con un tour guidato di 2 giorni da Hanoi. Goditi un pernottamento sulle montagne del Vietnam settentrionale, fai trekking nei villaggi delle minoranze etniche, scopri la cultura locale e assaggia la cucina tipica. Giorno 1: Transfer da Hanoi a Sa Pa - Villaggio di Cat Cat (pranzo e cena) - Mattina: una limousine verrà a prenderti dal tuo hotel ad Hanoi intorno alle 07:00. Dopodiché ti dirigerai verso Sa Pa, dove arriverai dopo circa 6 ore. L'arrivo è previsto a mezzogiorno. Una volta lì, controlla la tua camera in albergo, pranza e riposati un po'. - Pomeriggio: un'auto elettrica ti porterà a sud-ovest di Sa Pa (a circa 4 km) per visitare il villaggio Cat Cat degli H'mong neri. Rilassati ai piedi della splendida cascata e dei resti di una centrale idroelettrica costruita dai francesi durante il periodo coloniale in Vietnam. Goditi un pranzo sulle sponde del fiume - Sera: dopo cena, esplora il fascino notturno di Sa Pa, assaggia il mais arrostito e le uova al forno accanto alla brace o fai un po' di shopping. - Pernottamento in hotel a Sa Pa (puoi scegliere un hotel a 3 o 4 stelle) Giorno 2: Sa Pa –Y Linh Ho – Lao Chai – Ta Van (colazione, pranzo e cena) - Mattina: fai colazione in hotel. Poi scendi per 6 km a sud-est di Sa Pa lungo il lato della valle di Muong Hoa fino al villaggio Y Linh Ho degli H'mong neri. Prosegui con un trekking di 2 km fino al villaggio Lao Chai degli H'mong. - Partecipa a una lezione di cucina e pranza insieme a una famiglia del posto, poi attraversa le risaie a terrazze fino al villaggio Ta Van della minoranza Dzay. Avrai la possibilità di conoscere l'architettura delle case locali, che sono ricche di stili di vita quotidiana e di usanze esclusive. Goditi i paesaggi. - Pomeriggio: verso le 14:00 tornerai per fare le valigie. Saluta e preparati a lasciare Sa Pa. Sali sulla limousine alle 14:30 per tornare ad Hanoi. - Sera: rientro al tuo hotel ad Hanoi tra le 21:00 e le 22:00.

Sa Pa: tour di trekking di 2 giorni e transfer in limousine

10. Sa Pa: tour di trekking di 2 giorni e transfer in limousine

Giorno 1: Hanoi – Sapa (pranzo) Inizia l'attività con il prelievo dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi e parti per Sapa. Viaggia sull'autostrada per raggiungere Lào Cai e fai la prima sosta per goderti la colazione. Prima di arrivare a Sapa fai una sosta nella città di Lào Cai, dove potrai ammirare i colorati costumi tradizionali dei popoli H'mong, Dzao e Tay. Qui, in hotel, puoi gustare un pranzo con piatti tradizionali vietnamiti. Fai un breve trekking per raggiungere il Villaggio Cat Cat, dove risiede il gruppo etnico H’mong, situato vicino al fondo di una profonda valle ai piedi del Fan Si Pan. Una guida locale ti introdurrà alla vita quotidiana degli abitanti locali. Cammina fino al fondo della valle per raggiungere una cascata dove i francesi costruirono una centrale idroelettrica. Fermati per scattare splendide foto prima di riprendere il trekking sulla montagna e tornare sull'autobus. Il trekking copre circa 2,5 chilometri e dura 2 ore. In serata, rientra alla città di Sapa, dove potrai goderti la serata a tuo piacimento. Pernotta al Sapa Lodge/Charm Sapa Hotel o alloggi analoghi. Giorno 2: Sapa – Hanoi (colazione/pranzo) Fai colazione in hotel e prepara uno zainetto leggero per il trekking. Puoi lasciare il tuo bagaglio nel deposito della reception. Raggiungi il villaggio di Lao Chai, poi fai trekking sulle terrazze di riso e lungo il fiume Mường Hoa fino al villaggio nero di Lào Cai dove vivono i Hmong.  Ammira lo spettacolare paesaggio del Monte Hoang Lien Son prima di raggiungere il villaggio di Ta Van, dove vivono gli Dzao. Il trekking dura circa 3 ore e 30 minuti e copre 9-12 chilometri. La guida del tour sceglierà l'itinerario migliore per il trekking a seconda del tuo livello. L'autobus ti verrà a prendere al ponte Ta Van per riportarti al centro di Sapa. Fai una pausa in hotel e pranza, prima di goderti un po' di tempo per esplorare a tuo piacimento. Dopo un po' di tempo libero, incontra il resto del tuo gruppo in hotel per prepararti al tuo ritorno ad Hanoi. Sali a bordo dell'autobus alle 14:30 circa per tornare nella città di Hanoi. Durante il viaggio fai una sosta. Rientro al tuo alloggio ad Hanoi in tarda serata alle 21:00 circa.

  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Workshop e lezioni
47 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Hanoi

Quali sono le migliori attrazioni di Hanoi?

Hanoi: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Baia di Ha Long

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 183 recensioni

L'intero viaggio è stato perfetto. C'erano molte attività diverse dal giro in bicicletta lungo la bellissima campagna al tempio in montagna, giro in barca con vista mozzafiato, pranzo delizioso con molti piatti locali, grande salita in cima alla collina per vedere la statua del drago , visita alla grotta e al fantastico sito storico di Ninh Binh con i templi. Molto da vedere e molto da fare e tuttavia il viaggio non è sembrato affrettato o veloce. Ho abbastanza tempo per vedere tutto ed essere stupito dalla bellezza della natura vietnamita. La guida Tommy era molto ben informata, amichevole, divertente e sempre pronta a farti una foto, se necessario. Grande ragazzo. Consiglio vivamente questo viaggio!

Un’esperienza meravigliosa! La nostra guida Jackie, parla bene inglese , ed è simpatico e gentile! Il pulmino era comodo e pulito! Il cibo fantastico. La nostra prima tappa è stata la pagoda di Hoa Lu, poi abbiamo fatto il giro in bici, abbiamo pranzato molto bene in un ristorante dove il cibo era tanto e vario( e anche io che sono vegetariana ho mangiato bene). Dopo pranzo siamo andati sulle famose barche di Tam coc e infine Mua cave. Consiglio a tutti questa esperienza!!

È stato un buon viaggio. Non siamo riusciti ad entrare nella grotta perché il livello dell'acqua era troppo basso. Una migliore pianificazione sarebbe stata piacevole sotto questo aspetto. Inoltre, non c'era tempo per andare in kayak al mattino, a meno che tu non volessi alzarti all'alba. Un bicchiere di vino o un cocktail in omaggio sarebbe un bel tocco prima che la cena fosse servita.

Giornata bellissima alla scoperta di Ninh Binh e dintorni. Questo tour è il modo perfetto per vedere molti posti in un breve lasso di tempo. Guida molto brava! Posti incredibili! E il pranzo a buffet incluso è anche buono, con offerta di prodotti veg. Consigliato!

Escursione bellissima, consigliata a tutti! Inoltre il bus era comodissimo e la guida un ragazzo gentilissimo e super attento a tutto. Bravi