Hanoi
Viaggi in

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Viaggi in: le attività più consigliate

Baia di Ha Long: crociera durante la notte con pasti inclusi

1. Baia di Ha Long: crociera durante la notte con pasti inclusi

Vivi un'esperienza nella Baia di Ha Long, dalla bellezza paesaggistica straordinaria, a bordo di un'imbarcazione modernissima. Rilassati a bordo e gusta i pasti in omaggio e le attività d'avventura. 1° giorno: Hanoi – Baia di Ha Long (pranzo e cena inclusi) Dopo il prelievo dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi tra le 07:45 e le 08:15, parti alla volta della Baia di Ha Long e viaggia verso il porto di Tuan Chau, dove l'arrivo è previsto alle 12:00 circa. Completa tutte le formalità del check-in, poi gusta un ottimo pranzo con menù fisso a base di pesce mentre navighi tra le acque color verde smeraldo. Partecipa alle attività in kayak e osserva da vicino le scogliere in roccia calcarea, esplora una baia tranquilla, oppure fai un'escursione su Titov Island e ammira la vista panoramica dalla cima della montagna. Approfitta anche della possibilità di nuotare, se le condizioni meteo lo consentono. Al tramonto, partecipa a un fantastico party sul ponte superiore, prima di gustare una squisita cena preparata da uno chef professionista. Prenditi un po' di tempo per rilassarti, cantare alcune delle tue canzoni preferite al karaoke o partecipare a una battuta di pesca al calamaro in notturna. 2° giorno: Baia di Ha Long – Hanoi (colazione e pranzo inclusi) Svegliati di buon mattino e scatta delle foto meravigliose del sole che sorge sulla baia. Poi, partecipa a una lezione di Tai Chi prima di fare colazione. Spingiti fino alla "grotta delle sorprese" per ammirare una splendida grotta artificiale nella Baia di Ha Long. Alle 09:00 e naviga attraverso zone inesplorate mentre rientri al porto di Tuan Chau. Prendi parte a una lezione di cucina e poi gusta un ottimo pranzo a bordo prima di sbarcare al porto di Tuan Chau intorno alle 11:45. Rientra a Hanoi in autobus e fatti lasciare direttamente al tuo hotel del centro intorno alle 17:00.

...
Halong: isole, grotte, kayak e crociera tra le libellule

2. Halong: isole, grotte, kayak e crociera tra le libellule

Approfitta di un comodo prelievo dagli hotel del Quartiere Vecchio di Hanoi tra le 07:45 e le 08:15 e viaggia alla volta della Baia di Ha Long, effettuando una breve sosta lungo il tragitto per visitare dei laboratori artigianali, dove ammirerai sculture in marmo, targhe dipinte e articoli ricamati a mano. Durante la tua escursione di 1 giorno, proseguirai con un viaggio panoramico per Halong, raggiungendo il molo di Tuan Chau Island tra le 12:00 e le 12:15 per imbarcarti su una crociera privata. Riceverai il benvenuto a bordo e gusterai un pranzo a base di pesce fresco. Approfitta della possibilità di ammirare la sorprendente bellezza e il paesaggio intorno a te dal ponte della barca. Durante la crociera, ammirerai isole piccolissime con archi rocciosi, ripide scogliere, innumerevoli spiagge di sabbia bianca e baie paradisiache. Come personaggi dei cartoni animati scolpiti, queste isole di roccia calcarea vantano nomi fantasiosi, quali Incensiere, Cane di Pietra e Gallo Lottatore (che è il simbolo della Baia di Ha Long). Dirigiti quindi alla grotta di Thien Cung (Grotta del Palazzo del Paradiso) e ammirane le imponenti camere adornate da stalattiti e stalagmiti. Infine, fai un giro di 45 minuti in kayak o su una barca di bambù attorno alle isolette e i tunnel d'acqua in quest'area naturalistica riconosciuta dall'UNESCO. Tra le 16:30 e le 17:00, tornerai al molo di Tuan Chau e salirai sull'autobus che ti ricondurrà ad Hanoi. Arriva a Hanoi tra le 20:00 e le 20:30. Menu pranzo: 1: insalata di pomodori/cetrioli 2: patate fritte 3: gamberetti al vapore 4: rotolo di uova fritte 5: calamaro fritto  6: involtini primavera fritti di pesce 7: pollo fritto con funghi 8: pesce al vapore con salsa di pomodoro 9: verdure fritte (di stagione) 10: riso al vapore 11: frutta fresca 12: frutta fresca e tè nel pomeriggio

...
Baia di Halong: splendida crociera di 2 giorni

3. Baia di Halong: splendida crociera di 2 giorni

Giorno 1: Hanoi  - Baia di Halong (Pranzo - Cena) 07:45-08:30 Prelievo dal tuo hotel in bus navetta. Approfitta di un tour per piccoli gruppi, durante il quale potrai fare nuove amicizie e conoscere altri viaggiatori. 10:00: Goditi un po' di relax al centro  Humanity,  gusta le specialità locali e scopri i prodotti artigianali. 12:00: Il capitano ti darà il benvenuto su questa crociera classica. Gusta un delizioso pranzo, mentre navighi tra migliaia di isole e isolotti dalle forme più variegate. 15:30: Fermati alla casa galleggiante per 1 ora di kayak in mezzo alla baia e ammira le suggestive formazioni rocciose dell'area.  15:30: Visita all'Isola di Titop se possibile 18:00: Partecipa a una lezione di cucina e impara a preparare i famosi involtini primavera vietnamiti. 19:30:  Gusta una squisita e romantica cena a bordo. 21:00: Approfitta del tempo libero a disposizione per partecipare ad attività come  la pesca al calamaro,  il karaoke,  guardare le stelle sul ponte, ecc. Giorno 2: scoperta della Baia di Halong  - Hanoi (Colazione - Pranzo) 06:30:  Inizia la giornata nella Baia di Halong con degli  esercizi mattutini e scattando splendide foto, prima di fare colazione con tè o caffè. 08:30: rilassati e immergiti nella sorprendente bellezza delle isole rocciose che si ergono dalle acque cristalline della Baia. 09:30:  torna sulla barca della crociera per fare il check-out della tua cabina. 10:00:  Esplora la grotta più grande e suggestiva della Baia di Halong,  la Grotta delle  Sorprese. 10:30: Torna sulla barca per pranzare nel ristorante a bordo. 12:00: Sbarco e transfer di ritorno ad Hanoi. 16:00-17:00: Arrivo ad Hanoi. Termine del tour.

...
Hanoi: tour di 2 notti a Ninh Bình e alla baia di Ha Long

4. Hanoi: tour di 2 notti a Ninh Bình e alla baia di Ha Long

Dopo aver usufruito del prelievo dal Quartiere antico di Hanoi, dai inizio al viaggio di 2 ore e 30 minuti per raggiungere la provincia di Ninh Bình. Arriva nel complesso della Pagoda di Bai Dinh, per apprezzare la più grande pagoda non soltanto del Vietnam, ma di tutto il sudest asiatico. Dopo aver lasciato la pagoda, sali fino in cima alla montagna per ammirare la statua do bronzo da 100 tonnellate del Buddha Śākyamuni. Una volta lì, fai una sosta e goditi le vedute panoramiche del paesaggio pittoresco, costellato di montagne calcaree. Dopo aver gustato il pranzo in un ristorante locale, fai un giro in barca per esplorare il complesso della grotta di Tràng An. È un paesaggio spettacolare di vette di calcare carsico permeato di valli, tra cui molte sono parzialmente sommerse e circondate da scogliere ripide, quasi verticali. Dopodiché, trascorri la notte in una "casa-famiglia" / hotel a Ninh Bình. Il secondo giorno, dopo aver gustato una deliziosa colazione, approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e goditi il transfer di 4 ore per la baia di Ha Long. Al tuo arrivo al molto di Ha Long, prenditi un po' di tempo per sgranchirti le gambe e scattare delle foto. Poi sali a bordo di una nave da crociera, sorseggia un drink di benvenuto e assisti al briefing sulla navigazione, prima di gustare il pranzo mentre navighi verso Bai Tu Long Bay e ammiri le incantevoli formazioni rocciose lungo il tragitto. Terminata la crociera, è il momento di salire sul tender e dirigersi verso la Thiên Cảnh Sơn cave, per visitare la grotta che vanta molte stalattiti e stalagmiti interessanti con diverse forme incredibili. Dopo la tua visita di circa 30 minuti, sali di nuovo sul tender e ritorna all'imbarcazione per rilassarti, prendere il sole o per goderti una bibita rinfrescante sul ponte. Potrebbe anche piacerti trascorrere 30 minuti facendo kayak per scoprire da vicino alcuni paesaggi di Bai Tu Long Bay. Una volta svolte tutte queste attività, cogli l'opportunità di prendere parte a una divertente lezione di cucina a bordo della nave. Dopo aver stimolato l'appetito, goditi una cena con menù vietnamita che sarà servito a bordo. Per concludere in bellezza la serata, potrebbe piacerti trascorrere del tempo a chiacchierare nel bar oppure pescare di notte, prima di passare la notte sulla barca attraccata in un luogo tranquillo. Il terzo giorno, dopo aver gustato la colazione e ammirato l'alba, visita l'antico villaggio galleggiante Vung Vieng. Goditi un giro di 1 ora su una piccola imbarcazione in bambù, immergiti in un'atmosfera tranquilla e pacifica e lasciati circondare anche dalle montagne calcaree. Dopodiché, ritorna sulla nave da crociera per rilassarti e gustare il pranzo. Poi, la barca farà ritorno al molo di Ha Long per consentirti di scendere a terra e ritornare ad Hanoi in autobus, dove il tuo viaggio si conclude.

...
Baia di Ha Long: tour di gruppo di un'intera giornata con kayak

5. Baia di Ha Long: tour di gruppo di un'intera giornata con kayak

Inizia la tua giornata tra le 7:45 e le 8:30 del mattino al tuo alloggio ad Hanoi. Qui, il tuo autista e guida amichevole sarà per incontrarti. Dopo un breve incontro, salirai su una breve e panoramica strada per Ha Long Bay. Durante il tragitto, farai una sosta per fare una passeggiata, prendere un po 'd'aria fresca e sgranchirti le gambe. Al vostro arrivo al porto di Tuan Chau tra le 12:30 e le 16:30, sarete accolti a bordo della vostra barca da crociera. Mentre salite a bordo, sarete accolti dal personale cordiale e riceverete il vostro drink di benvenuto in omaggio. Una volta che ti sarai sistemato, la guida ti offrirà un briefing sulla sicurezza prima che la barca salpassi per la sua avventura. Mentre a bordo, potrete gustare deliziose prelibatezze locali mentre vi godete i piatti tradizionali vietnamiti. Dopo un breve periodo in crociera, inizierai la tua avventura in kayak. Il kayak è un ottimo modo per vivere la natura e l'aria aperta ed è un'attività divertente per tutti. Potrai andare in kayak o utilizzare una barca di bambù, a seconda delle tue preferenze. Durante il kayak visiterai la famosa grotta di Thien Cung, un famoso punto di riferimento naturale di Ha Long. Dopo aver visitato le grotte ti godrai un po 'di relax mentre prenderai un tè pomeridiano. Dopo aver gustato il tuo tè pomeridiano, sbarcherai dalla tua barca e tornerai al tuo alloggio ad Hanoi.

...
Crociera di 2 giorni in Halong Bay e Lan Ha Bay

6. Crociera di 2 giorni in Halong Bay e Lan Ha Bay

La prima mattina alle 9:00, un veicolo di trasferimento ti raccoglierà dal tuo hotel ad Hanoi sulla nave da crociera. Dopo essere stati accolti a bordo con un assegno di bevande in omaggio nella vostra cabina e rinfrescare. Goditi un pranzo speciale a base di pesce fresco e un assortimento di specialità appetitose mentre salperai per l'area di Cua Van fino alla baia di Lan Ha. Ammirate le splendide isole carsiche e gli affioramenti calcarei di Lan Ha con le loro incontaminate spiagge bianche come la neve. Goditi il tempo per esplorare la spiaggia di Ba Trai Dao via kayak o immergerti nelle acque cristalline. Quando ritorni sulla nave, goditi un ampio aperitivo e cena. Trascorri la serata rilassandoti con un cocktail esotico mentre ti immergi nel pittoresco paesaggio. Ordina un servizio spa indulgente, guarda film, fai la pesca al calamaro o semplicemente rilassati sulla terrazza all'ultimo piano sotto la copertura di un cielo luminoso. La mattina dopo, dirigiti al piano superiore per partecipare a sessioni giornaliere di Tai Chi o rilassati con una tazza di tè, caffè o succo di prima mattina mentre guardi il meraviglioso scenario che si svolge davanti a te. Godetevi una leggera colazione a base di dolci, tè e caffè nel ristorante. L'ultima tappa del tuo viaggio sarà attraversata dalle misteriose grotte e dagli isolotti più remoti attraverso le barche a remi locali. Ammira la bellezza mozzafiato di questa regione del Patrimonio Mondiale. Dai un'occhiata alla tua cabina mentre ti avvicini alla terraferma. Dopo un ultimo brunch finale e un ultimo addio dal nostro equipaggio alle 11.30 del mattino, salite a bordo di un motoscafo e tornate al pontile dove sarete accolti dal vostro veicolo di ritorno per trasferirvi ad Hanoi. Il tour termina verso le 15:00.

...
Crociera nella baia di Bai Tu Long di 2 giorni-1 notte

7. Crociera nella baia di Bai Tu Long di 2 giorni-1 notte

Il primo giorno di questa spettacolare crociera di due giorni, un bus navetta ti viene a prendere dal tuo hotel, con una breve sosta lungo il percorso. Dopo la partenza dal molo di Hon Gai, verrai accolto con un drink e, in seguito, verrà servito un delizioso menu fisso vietnamita mentre navighi nel cuore della baia di Bai Tu Long. Sarai in grado di esplorare i misteri della ben nascosta grotta di Thien Canh Son, o goditi il kayak attraverso la natura mozzafiato a Cap La Island. Dopo queste attività tonificanti, torna alla barca per una lezione di cucina guidata dallo chef prima di assaporare un sontuoso banchetto a bordo. Durante i tempi di inattività, sfida te stesso a un puzzle vietnamita, raduna il tuo gruppo per un gioco da tavolo, tenta la fortuna con la pesca del calamaro o semplicemente tracanna un cocktail e goditi una notte tranquilla sulla baia. Il secondo giorno, visita l'antico villaggio galleggiante di Vung Vieng, dove sarai immerso nell'atmosfera tranquilla, circondato da montagne rocciose, prima di tornare ad Hanoi nel pomeriggio.

...
Da Lan Ha Bay a Halong Bay: crociera di 5 stelle a 2 giorni da Hanoi

8. Da Lan Ha Bay a Halong Bay: crociera di 5 stelle a 2 giorni da Hanoi

Esplora le splendide baie di Lan Ha e Halong in Vietnam dal comfort di una crociera. Siediti e rilassati sul comodo ponte della nave, prendi parte a una lezione mattutina di tai chi, impara a cucinare specialità locali con lo chef di bordo, vai in kayak lungo le calme acque della baia: a te la scelta. Primo giorno: Hanoi - Halong - Lan Ha • Pranzo e cena inclusi Inizia con il prelievo dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi in limousine. Parti verso la baia di Halong con un viaggio di 2,5 ore, arrivando nella provincia di Hai Duong per una pausa di 20 minuti. Raggiungi il porto di Tuan Chau intorno alle 11:30 e poi trasferisci in motoscafo alla nave da crociera. Goditi un drink di benvenuto all'imbarco e incontra il capitano e l'equipaggio per una breve introduzione sulle linee guida per la crociera e la sicurezza. Effettua il check-in nella tua cabina. Accomodati per i frutti di mare vietnamiti e un pranzo vegetariano a menu fisso mentre navighi nella magnifica baia di Halong, ammirando le affascinanti formazioni rocciose lungo il percorso. Continua a navigare attraverso Con Vit Islet (Duck Islet), Thumb Islet e Gia Luan Harbour, parte dell'area di Cat Ba. Scopri l'area della laguna naturale all'interno della baia di Lan Ha. Getta l'ancora per nuotare o semplicemente prendere il sole sul ponte. Tornate verso la zona notte per riposarvi prima di avventurarvi in kayak e nuotare all'isolotto di Ba Trai Dao. In serata, partecipa alla festa al tramonto della nave con frutta, torta e vino. Scatta foto e rilassati. Partecipa a un corso di cucina guidato direttamente dallo chef della crociera. Cogli l'occasione per esercitarti a preparare piatti tradizionali vietnamiti come gli involtini primavera. Verso le 19:00, sarà il momento per una cena a buffet composta da speciali frutti di mare e piatti vietnamiti. Goditi l'intrattenimento serale. Gioca a carte, scacchi, ascolta musica, pesca i calamari, rilassati con un massaggio e poi sistemati per la notte a bordo della nave. Secondo giorno: Lan Ha - Ha Long - Hanoi • Colazione e pranzo inclusi I mattinieri possono godersi il Tai Chi all'alba sulla terrazza solarium alle 6:30. Tutti gli altri possono prendere il caffè e fare colazione tra le 7:00 e le 7:45 ammirando il meraviglioso panorama della baia. Salpa tra i paesaggi drammatici degli isolotti e attraverso le calme acque color smeraldo verso la Grotta Oscura e Luminosa (Hang Sang e Toi). Esplora tu stesso la grotta in kayak o su una barca di bambù remata dalla gente del posto. Ritorna alla nave e fai il check-out dalla tua cabina privata. Ammira le viste dal ponte durante una fantastica crociera intorno alla baia. Fai un ultimo pranzo a buffet a bordo e poi arriva al porto di Tuan Chau dove saluterai. Torna verso Hanoi in limousine verso mezzogiorno, fermandoti nella provincia di Hai Duong per rilassarti lungo la strada.

...
Da Hanoi: crociera di lusso di un giorno nella baia di Ha Long Paradise

9. Da Hanoi: crociera di lusso di un giorno nella baia di Ha Long Paradise

Inizia la giornata partendo per Ha Long Bay dal punto di raccolta ad Hanoi. Mentre siete qui, salirete a bordo della vostra barca da crociera Paradise Luxury e vi sistemerete con alcuni spuntini leggeri mentre la barca si dirige verso i paesaggi misteriosi protetti dalla famosa lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. A mezzogiorno, potrai gustare un delizioso pranzo a bordo della lussuosa nave da crociera di lusso. Mangia cibo delizioso mentre goditi i paesaggi mozzafiato del famoso Fighting Cocks Islet, Thien Cung Cave e Dau Go Cave lungo la strada. Dopo pranzo, intraprenderai la tua prima avventura, una gita alla magnifica Sung Sot Cave, che offre viste panoramiche sulla baia. Questa è la più grande grotta nella baia di Halong con stalattiti e stalagmiti formate da milioni di anni. Non perdete il divertimento alla Grotta di Luon e portatevi su una barca di kayak o bambù per attraversare il passaggio dell'acqua. La prossima tappa è l'isola di Soi Sim, dove potrete fare escursioni fino alla cima per una splendida vista panoramica sulla Baia di Halong e godervi una rinfrescante nuotata nelle acque color smeraldo. Concediti un trattamento di riflessologia plantare di 30-60 minuti con specialisti di Le Parfum Spa o partecipa alla dimostrazione di cucina sul Sundeck. Alle 17.30 arriverete di nuovo al porto e tornate ad Hanoi.

...
Da Hanoi: crociera di 2 giorni nella baia di Ha Long con attività

10. Da Hanoi: crociera di 2 giorni nella baia di Ha Long con attività

Giorno 1 Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi, vai a Halong Bay per il check-in a mezzogiorno. Goditi un drink di benvenuto e un pranzo a bordo prima di dirigerti verso la Canh Son Cave, dove potrai ammirare formazioni calcaree dalla forma unica. Successivamente, torna alla nave da crociera e goditi un po 'di tempo libero per rilassarti o prendere il sole. Più tardi, kayak attraverso i pittoreschi paesaggi della baia di Bai Tu Long, seguito da un corso di cucina con lo chef di bordo. Siediti a una deliziosa cena vietnamita prima di fare un po 'di pesca o di prendere un drink al bar. Giorno 2 Dopo la colazione a bordo, osserva l'alba sulla baia prima di dirigersi verso l'antico villaggio galleggiante di Vung Vieng. Immergiti nell'atmosfera tranquilla e pacifica del villaggio e ammira le montagne rocciose circostanti mentre navighi su una tradizionale barca di bambù. Quando torni alla barca, pranza mentre attraversi il molo di Ha Long Bay prima di iniziare il viaggio di ritorno ad Hanoi e farti scendere al tuo hotel.

...

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.7 / 5

basata su 189 recensioni

posto eccezionale

la baia di halong è un sogno, bella la nave dove si mangia bene e le bibite costano come fuori, la grotta è così bella che sembra di stare in un sogno è uno dei luoghi più belli che io abbia visitato, la guida tom che durante la gita è stata professionale e simpatica però al ritorno ci ha lasciato distante dall'hotel che era nella città vecchia che è un dedalo infinito di stradine e così ci siamo perse consiglio se vi dovesse capitare la stessa guida di farvi portare all'hotel e non come dice lui vicino

Attività da non perdere. Ci ha accompagnati la nostra guida "Luca toni" parlava bene inglese ed era molto gentile e professionale! Per non parlare dei ragazzi sulla nave sempre con il sorriso. Le stanze erano pulitissime e molto belle per essere su una nave non grandissima. Però cavolo dategli un letto ai quei piccini, dormivano sulle sedie. Per tutto il resto da consigliare!

bellissimo tour, guida davvero disponibile e preparata. si può scegliere tra il tour classico e quello party con dj set. noi abbiamo scelto quello classico. sia l'escursione in kayak che alle grotte meritano moltissimo! sulla barca i costi per bevande ed extra sono un po'alti, ma nella norma per essere questo tipo di tour. consigliatissimo :)

Crociera ben organizzata, ci hanno prelevato è riportato in hotel, abbiamo trovato una giornata di sole e la guida era molto gentile e disponibile (Jimmy). La crociera ha effettuato due soste, la grotta e il molo dei pescatori con possibilità di fare un tour in barchetta o kayak (tutto compreso nel prezzo). Rientro in orario.

Crociera molto bella, luoghi splendidi e personale gentilissimo. Poco interessanti le attività riempitive come lezioni di cucina e pesca