Aggiungi date
Hanoi

Vita notturna e gastronomia

Vita notturna e gastronomia: Hanoi

Hanoi Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

1. Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

Viaggia a bordo di un autobus climatizzato da Hanoi a Tam Coc e sali su una barca Sampan per raggiungere incredibili grotte. Scopri la vita locale mentre pedali attraverso villaggi pittoreschi, esplori antichi templi e gusti un pranzo vietnamita. Inizia il tour di buon'ora con il prelievo  dal tuo hotel nel quartiere vecchio di Ha Noi. Sali sul pulmino di lusso per visitare Hoa Lu, antica capitale del Vietnam. Visita il tempio dedicato al Re Dinh e quello al Re Le, del X secolo, e scopri le storie eroiche dei 2 re durante la guerra sino-vietnamita. A mezzogiorno, gusta un pranzo a buffet a base di autentici piatti vietnamiti in uno dei tanti ristoranti locali. Prosegui per Tam Coc e sali a bordo della sampan go (barca fluviale tradizionale) , percorri il fiume Ngo Dong e visita le tre grotte di Tam Coc. Torna al porto di Tam Coc, prendi la bicicletta e pedala nei villaggi tradizionali e nella città di Tam Coc. Visita le Grotte di Mua, le cui interessanti storie attirano molti visitatori. Sali sui 500 gradini in pietra per osservare Tam Coc in tutto il suo splendore e goditi la vista meravigliosa della campagna e del fiume Ngo Dong. Rientra ad Ha Noi in serata.

Baia di Ha Long: crociera di 2 giorni e 1 notte

2. Baia di Ha Long: crociera di 2 giorni e 1 notte

Scopri la baia di Ha Long, conosciuta come la "Baia dei draghi discendenti", un'incantevole baia nel cuore del Vietnam. Rilassati, immergiti nel paesaggio e abbraccia la cultura in questa crociera di 2 giorni . Questa crociera include una visita alla grotta di Sung Sot, la grotta più grande della baia di Halong, conoscere l'area dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e godersi lo straordinario paesaggio pittoresco. Giorno 1: Hanoi – Baia di Ha Long Inizia con un prelievo dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi tra le 8:00 e le 8:30. Parti verso la baia di Halong con un viaggio di 2,5 ore. Arrivo al porto di Tuan Chau entro mezzogiorno, prima del check-in. Successivamente, il tuo capitano ti accoglierà a bordo della crociera con un drink gratuito. Incontra l'equipaggio per una breve introduzione e leggi le linee guida sulla sicurezza. Goditi un pranzo tradizionale vietnamita, naviga lungo il Mar Smeraldo e ammira le affascinanti formazioni rocciose. Più tardi nel pomeriggio, visiterai la grotta di Sung Sot, nuoterai sull'isola di Titop e abbraccerai il panorama dalla cima della montagna. Prendi il sole su una sedia a sdraio, sorseggia un cocktail o leggi un libro mentre ti godi il relax. La sera, guarda il cielo notturno mentre ti unisci alla festa al tramonto della nave. Partecipa a un corso di cucina e impara a preparare involtini di noodle freschi. Goditi una deliziosa cena a menu ricca di sapori vibranti. Partecipa al karaoke, gioca o vai a pescare i calamari, prima di goderti una meritata notte di riposo. Giorno 2: Baia di Ha Long – Hanoi Svegliati, goditi la splendida alba sulla terrazza solarium, fai colazione e ammira panorami mozzafiato. Aiutati con una tazza di tè o caffè se ti piace iniziare bene la giornata. Salpa attraverso i magnifici paesaggi, visita la Halong Bay Pearl Farm e impara la storia delle perle. Successivamente, tornerai alla nave, goditi un tuffo pomeridiano o esplorerai la baia da solo in kayak, a te la scelta. Nel pomeriggio, goditi un pranzo e rilassati mentre fai ritorno al porto di Tuan Chau. Tornerai quindi ad Hanoi o al tuo hotel, arrivando entro le 15:30.

Baia di Ha Long: tour di 2 giorni con alloggio e crociera

3. Baia di Ha Long: tour di 2 giorni con alloggio e crociera

Scopri la Baia di Ha Long con una crociera di 2 giorni, con camera vista mare o balcone, dimostrazioni di cucina e tanto intrattenimento a bordo. Nuota e fai kayak nelle acque smeraldine della baia ed esplora le sue isole calcaree e i suoi villaggi caratteristici. Giorno 1: prelievo da Hanoi e Baia di Ha Long Il primo giorno di crociera inizia con il prelievo dall'hotel nel quartiere vecchio di Hanoi. Incontra gli altri ospiti della crociera e conosci viaggiatori da tutto il mondo. Sulla strada per la Baia di Ha Long fermati per scoprire le specialità e i prodotti locali. Arriva alla tua barca da crociera e ricevi un caloroso benvenuto dal tuo capitano. In seguito, siediti per il pranzo e assapora un pasto delizioso mentre la crociera attraversa migliaia di isole e isolotti di forme diverse. Fermati nei pressi dei villaggi galleggianti e avrai l'opportunità di andare in kayak nel mezzo della baia per ammirare un po' più da vicino le sue affascinanti formazioni rocciose. Se possibile, quel giorno si farà una visita all'Isola di Titop. Torna alla barca per la serata e assisti a una dimostrazione di cucina di involtini primavera vietnamiti. Poi goditi una cena idilliaca a bordo. Trascorri il resto della notte con del tempo libero per partecipare ad attività come la pesca dei calamari, il  karaoke oppure a osservare le stelle sul ponte. Giorno 2: Baia di Ha Long e rientro ad Hanoi Inizia presto la giornata con esercizi mattutini e foto. Sorseggia il tuo caffè o tè mentre fai colazione. Rilassati e ammira la bellezza mozzafiato delle isole rocciose che emergono dall'acqua cristallina della baia. Lascia la tua cabina e trascorri il resto della mattinata esplorando la "Grotta delle Sorprese" (Sung Sot Cave) di Ha Long. Il sito, patrimonio dell'umanità UNESCO, ospita impressionanti formazioni rocciose, soffitti incredibilmente alti e un'interessante leggenda. Dalla grotta di Sung Sot, torna al ristorante della barca per il pranzo. Sbarca quindi per il tuo transfer di ritorno ad Hanoi.

Da Hanoi: gita di un'intera giornata a Hoa Lu, Mua Cave e Tam Coc

4. Da Hanoi: gita di un'intera giornata a Hoa Lu, Mua Cave e Tam Coc

Fuggi dal trambusto di Hanoi per la giornata e trascorri la giornata nella natura mozzafiato del Vietnam meridionale. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel o aver incontrato un punto nel centro storico di Hanoi, viaggia verso sud fino alla provincia di Ninh Binh. Fermati nell'ex capitale di Hoa Lu e goditi 1 ora per esplorare questa città antica dalla bellezza mozzafiato. Quindi, fai un'escursione fino alla cima del punto panoramico delle Grotte di Mua e goditi le viste panoramiche di Tam Coc prima di sederti per un delizioso pranzo vietnamita in un ristorante locale. Dopo pranzo, sali a bordo di una tradizionale barca sampan e goditi un giro in barca di 1 ora e mezza sul fiume Ngo Dong attraverso 3 delle grotte più famose di Tam Coc: Hang Ca, Hang Hai e Hang Ba. Inizia il viaggio di ritorno ad Hanoi nel tardo pomeriggio, arrivando giusto in tempo per la cena

Hanoi: viaggio a/r dalla baia di Hanoi con transfer

5. Hanoi: viaggio a/r dalla baia di Hanoi con transfer

Parti per un'emozionante escursione di un giorno nella splendida baia di Ha Long, in Vietnam, e partecipa a una crociera in barca. Esci da Hanoi in autobus, goditi il paesaggio lungo il tuo percorso e imbarcarti sulla tua barca. Esplora le calme acque della baia in kayak o su una tradizionale barca di bambù e passeggia tra le sue suggestive grotte. L'esperienza inizia con un prelievo dal tuo hotel di Hanoi. Partendo dalla baia di Ha Long nella provincia di Quang Ninh, passerai per il delta del Fiume Rosso durante un tour di 2 ore e 30 minuti in bus. Dopodiché raggiungerai il porto di Tuan Chau a mezzogiorno e farai il check-in al momento del tuo arrivo. Una volta lasciato il molo, delizierai il tuo palato con un delizioso pranzo con menù fisso a base di pesce, mentre circumnavighi la baia di Ha Long. Passerai accanto a Dog Rock, the Incense Burner e Fighting Chicken Rock... In seguito ti recherai all'isola di Bo Nau, dove potrai ammirare Sung Sot, una delle 2 più belle grotte della baia di Ha Long. Dopo un'ora di visita alla grotta di Sung Sot, visita in kayak la grotta di Luon (una grotta d'acqua) Avrai circa mezz'ora per salire sulla cima di Ti Top per ammirare la vista panoramica della baia di Ha Long prima di tornare alla barca e arrivare al porto di Tuan Chau intorno alle 18:00. Da qui, l'autista ti riporterà ad Hanoi, dove il viaggio si concluderà intorno alle 19:30.

Da Hanoi: crociera di 2 giorni nella baia di Lan Ha a 5 stelle di lusso

6. Da Hanoi: crociera di 2 giorni nella baia di Lan Ha a 5 stelle di lusso

Giorno 1: Inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Hanoi. Arrivo al molo di Tuan Chau e salire a bordo della barca. Goditi il pranzo a buffet mentre la barca sta navigando verso nord-est della baia di Ha Long. Naviga vicino alle Dark and Bright Caves, il luogo ideale per avvicinarti alla baia di Ha Long con una barca di bambù o un kayak. Quindi entra in un'area meno popolata a Tra Bau - Lan Ha Bay. Goditi una nuotata rinfrescante nell'acqua verde smeraldo. A bordo puoi partecipare a una dimostrazione di cucina mentre impari la cultura culinaria vietnamita. Lo chef e il personale ti istruiranno sulla preparazione di un piatto tradizionale del Vietnam. Goditi l'happy hour al bar mentre guardi la vista della baia al tramonto. Siediti per una cena di lusso a base degli ingredienti più freschi in uno spazio sofisticato con elegante stile neoclassico francese e tocchi tradizionali orientali. Ammira la bellezza della baia di notte. Potresti tentare la fortuna con la pesca dei calamari o guardare un film nel ristorante. Giorno 2: Alzati presto al mattino per una sessione di Tai Chi sulla terrazza. Goditi la colazione al ristorante mentre continui la crociera. Partecipa a un tour in kayak nell'area di Ao Ech, prima di fare il check-out dalla tua cabina. Il brunch sarà servito al ristorante sul 2° ponte. Ritorno al porto turistico di Tuan Chau per il trasferimento ad Hanoi.

Ha Long: crociera di 2 giorni a 5 stelle nella baia di Lan Ha con cabina di lusso

7. Ha Long: crociera di 2 giorni a 5 stelle nella baia di Lan Ha con cabina di lusso

Esplora la baia di Lan Ha con una crociera di 2 giorni. Naviga oltre l'isolotto di Con Vit, prendi il sole sul ponte e goditi una sessione di Tai Chi all'alba mentre navighi come un VIP. Giorno 1: Inizia con il prelievo da un punto di incontro nel centro storico di Hanoi. Viaggio in autostrada fino al porto turistico di Tuan Chau. Sali a bordo della barca e goditi un drink di benvenuto. Siediti per un pranzo tipico nella lussuosa sala da pranzo con zona pranzo interna o esterna. Continua la navigazione attraverso l'isolotto Con Vit, l'isolotto Thumb e il porto di Gia Luan. Scopri la laguna naturale della baia di Lan Ha. Partecipa a una breve dimostrazione di lezione di cucina. La cena viene poi servita con un menù di cibi freschi fuori dall'area della piscina. Dopo cena, sorseggia un cocktail in un bar panoramico con vista sulla piscina o partecipa a una delle attività a bordo con giochi da tavolo, film e pesca di calamari. Giorno 2: Partecipa a una sessione di Tai Chi sulla terrazza. Viene servita una colazione leggera locale. Goditi le viste mozzafiato sulla baia e sui suoi spettacolari isolotti calcarei mentre la barca naviga attraverso le calme acque color smeraldo. Visita il famoso laghetto delle rane. Qui puoi andare in kayak liberamente ed esplorare il paesaggio. Esci dalla tua camera e goditi un pranzo a base di cucina vietnamita. Sbarca dalla crociera mentre l'equipaggio si saluta. Torna al porto turistico di Tuan Chau per il trasferimento ad Hanoi.

Baia di Ha Long: giro in barca di un giorno da Hanoi

8. Baia di Ha Long: giro in barca di un giorno da Hanoi

Goditi una crociera di 1 giorno a bordo di una classica giunca e vivi un'esperienza vietnamita unica nel suo genere tra le splendide montagne carsiche della leggendaria Baia di Ha Long. 08:45 - 09:15: servizio di prelievo dal tuo hotel/alloggio nel Quartiere Vecchio di Hanoi e partenza per la Baia di Ha Long o per l'ufficio dell'operatore locale, se il tuo hotel si trova fuori dal Quartiere Vecchio di Hanoi. 12:15: Arrivo al Porto di Tuan Chau, benvenuto a bordo e briefing sulle norme di sicurezza; la crociera ti condurrà in un viaggio di 5 ore in barca lungo un percorso famoso per i suoi passaggi spettacolari. 13:45: Arrivo all'arcipelago di Bo Hon e visita alla Grotta delle Sorprese per ammirare numerose stalattiti e stalagmiti dalle forme più disparate. Regalati un giro in kayak o su una barca di bambù nella Grotta di Luon. Dopodiché, visita l'Isola di Titov con le sue spiagge di sabbia adiacenti a una montagna di roccia calcarea e incorniciate dal meraviglioso sfondo della baia. Sali sul Picco di Titov per ammirare una vista panoramica di questa baia paradisiaca. 16:30: Ritorno alla crociera per una tazza tradizionale di tè, prima del viaggio di ritorno in barca al porto di Tuan Chau. Approfitta del tempo libero in abbondanza per prendere il sole sul ponte superiore con musica di sottofondo.  17:45: Sbarco e viaggio lungo la nuova autostrada fino ad Hanoi. 20:30: Conclusione del tour al tuo hotel/alloggio ad Hanoi o al punto di incontro.

Bai Tu Long e Ha Long Bay: crociera esplorativa di 2 giorni

9. Bai Tu Long e Ha Long Bay: crociera esplorativa di 2 giorni

GIORNO 1: HANOI – BAI CHAY – HA LONG BAY (L/D) 08:00 – 08:30: Lascia la città di Ha Noi per il porto internazionale delle crociere di Ha Long nella città di Bai Chay, città di Ha Long. Rinfrescati nella lounge. 12:00 – 12:30: Imbarco su Oriental Sails. Goditi un drink di benvenuto e ricevi una breve introduzione sulle linee guida per la crociera e la sicurezza. Fai il check-in nella tua cabina. 15:00 – 16:00: Partecipa a una visita guidata alla grotta di Sung Sot (chiamata anche Amazing Cave), una delle grotte più grandi e belle della baia di Ha Long. 16:00 – 17:00: Salita sulla cima dell'isola di Titov per la vista panoramica della baia. Scendere e rilassarsi sulla spiaggia, nuotare nell'acqua cristallina. 17:20: Ritorno a Oriental Sails, godendosi il tramonto mentre ci si rilassa con l'Happy Hour da ora all'ora di cena al bar. 18:00: Goditi l'happy hour con finger food gratuiti e bevande varie su sconti. Partecipa a una dimostrazione di cucina e decorazioni gastronomiche con il nostro Chef 19:00 – 21:00: Viene servita la cena. La cena privata è disponibile su richiesta 21:00 – 22:00: Tempo del secondo happy hour fino a tarda notte o unisciti alla pesca dei calamari con l'equipaggio, canta al karaoke o semplicemente ozia o rilassati nella tua cabina. GIORNO 2: HA LONG BAY – HANOI (B/L) 06:30: Benvenuto in un nuovo giorno con un'alba incredibile sul leggendario Golfo del Tonchino. Rinfresca il tuo corpo e la tua anima con una lezione di Tai-chi sulla terrazza solarium. 07:00 – 08:00: Ammira la vista mattutina dei paesaggi marini con una tazza di tè o caffè, fai colazione mentre ammiri il labirinto del Carso. 8:00 – 9:00: Unisciti a una guida per esplorare le parti nascoste della baia, la grotta di Luon. Condividiamo un sampan con altri touris con un vogatore locale o prendiamo un kayak da soli. Opzione kayak da scegliere a proprie spese. 09:00: Ritorno a Oriental Sails per la doccia. 09:30: Controlla la tua cabina. Sails salpa l'ancora per continuare a vagare per il pittoresco percorso verso il ponte Bai Chay per le foto. 10:50: pranzo. 12:00: Sbarco. La crociera finisce. 12:00 – 16:30: Trasferimento di ritorno alla città di Ha Noi e il viaggio termina in hotel intorno alle 15:30.

Hanoi: isole, grotte kayak e libellule di Halong in barca

10. Hanoi: isole, grotte kayak e libellule di Halong in barca

Scopri la bellezza della baia di Ha Long con una crociera e un tour guidato in kayak. Gusta un delizioso pranzo a base di pesce durante la crociera fino alla grotta di Thien Cung. Avvicinati alle isole con un piacevole giro in kayak. Dopo il prelievo dagli hotel situati nel Quartiere Vecchio di Hanoi, partirai alla volta della Baia di Halong, con una breve sosta lungo il tragitto per fare una pausa o usare i servizi igienici. Durante la tua escursione di 1 giorno, proseguirai con un viaggio panoramico per Halong, raggiungendo il molo di Tuan Chau Island verso mezzogiorno per imbarcarti su una crociera privata. Riceverai il benvenuto a bordo e gusterai un pranzo a base di pesce fresco. Approfitta della possibilità di ammirare la sorprendente bellezza e il paesaggio intorno a te dal ponte della barca. Durante la crociera, ammirerai isole piccolissime con archi rocciosi, ripide scogliere, innumerevoli spiagge di sabbia bianca e baie paradisiache. Come personaggi dei cartoni animati scolpiti, queste isole di roccia calcarea vantano nomi fantasiosi, quali Incensiere, Cane di Pietra e Gallo Lottatore (che è il simbolo della Baia di Ha Long). Dirigiti quindi alla grotta di Thien Cung (Grotta del Palazzo del Paradiso) e ammirane le imponenti camere adornate da stalattiti e stalagmiti. Infine, fai un giro di 45 minuti in kayak o su una barca di bambù attorno alle isolette e i tunnel d'acqua in quest'area naturalistica riconosciuta dall'UNESCO. Dopodiché, ttornerai a Tuam Chau e salirai sull'autobus che ti ricondurrà ad Hanoi. Arriverai ad Hanoi a inizio serata. Menu per il pranzo: 1: insalata di pomodori/cetrioli 2: patate fritte 3: gamberetti al vapore 4: rotolo di uova fritte 5: calamaro fritto 6: involtini primavera fritti di pesce 7: pollo fritto con funghi 8: pesce al vapore con salsa di pomodoro 9: verdure fritte (di stagione) 10: riso al vapore 11: frutta fresca 12: frutta fresca e tè nel pomeriggio

Vita notturna e gastronomia a Hanoi: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Hanoi?

Le altre cose imperdibili da fare a Hanoi sono:

Vita notturna e gastronomia a Hanoi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Il trasporto scomodo e il pranzo un po’ ammassati non mi fanno abbassare la valutazione. Tan, la nostra guida, è stato dolce e simpatico. Ha una personalità preziosa e ci ha guidati con gioia attraverso le meraviglie del posto. Tam Coc è uno dei posti più incredibili che io abbia mai visto. Consigliato!

Esperienza eccellente! Se avessi il tempo id0stay più a lungo di sicuro! Tutto ha soddisfatto le mie aspettative, la nave, la camera, il servizio di ristorazione. Ne ho amato ogni minuto! Vale davvero la pena pagare di più per vivere questo bellissimo posto nel mondo per la prima volta!

Tutto perfetto, dal ritiro fino a quando non ci hanno riportato indietro. La guida a parte Majo ha spiegato tutto perfettamente. Anche il cibo a buffet è molto buono. Senza dubbio, un'esperienza che vale la pena.