Cose da fare a
Harajuku

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Harajuku

Tokyo: tour in go-kart e servizio fotografico

1. Tokyo: tour in go-kart e servizio fotografico

Goditi una giornata in città sentendo la brezza della città da un go-kart personalizzato. Questo tour ti porta attraverso il centro di Tokyo, in particolare le aree di Shinjuku e Shibuya, e ti permette di vivere il Giappone in un modo unico. Prima di iniziare il tour, avrai la possibilità di vestirti con il costume del tuo personaggio preferito. Quindi, riduci lo zoom nell'area di Shinjuku. Guida per vedere il Tokyo Metropolitan Government Building e poi dirigiti verso l'iconico Shinjuku Love Sign. Sfreccia lungo il famoso quartiere della vita notturna vicino alla stazione di Shinjuku e poi verso il quartiere dello shopping di Harajuku. Successivamente, dirigiti verso uno dei luoghi più iconici di Tokyo, Shibuya Crossing. Ritorna al punto d'incontro dopo l'incrocio di Shibuya. La tua guida ti aprirà la strada, quindi non devi preoccuparti di perdere luoghi importanti. Scatteranno anche molte foto divertenti di e per te durante l'esperienza. Al ritorno al punto di incontro, la tua guida ti invierà in aereo o ti invierà un'e-mail con tutte le foto scattate.

Tokyo: tour a piedi del santuario Meiji con guida locale

2. Tokyo: tour a piedi del santuario Meiji con guida locale

Esplora il Santuario Meiji Jingu con una guida in possesso della certificazione di guida turistica-interprete. Rilasciata dal governo giapponese, questa licenza richiede una buona conoscenza della cultura e della storia giapponese. Il Santuario Meiji Jingu si trova nel cuore dell'area metropolitana di Tokyo ed è ricco di bellezze naturali, con oltre 100.000 alberi donati da tutto il Giappone. Dalla tua guida, scopri la religione shintoista e come visitare rispettosamente i santuari giapponesi. Questo santuario è conosciuto come un "punto di potere", o un luogo con una forte energia spirituale. Durante la tua visita puoi offrire preghiere per la felicità, il successo o relazioni sane.

Tokio: pass per la metro da 24, 48 o 72 ore

3. Tokio: pass per la metro da 24, 48 o 72 ore

I trasporti pubblici di Tokyo sono senz'altro molto comodi, ma possono rivelarsi anche piuttosto cari, dato che un viaggio singolo di solito costa dai 100 ai 500 Yen. Potrebbe non sembrare molto quando passi la tua carta Suica ai tornelli ogni volta, ma se fai i conti alla fine della giornata, noterai che il totale della spesa può essere abbastanza elevato! Per fortuna, esiste un'alternativa più economica. Questo pass da 24, 48 o 72 ore ti offre l'utilizzo illimitato della metro per giorni consecutivi nell'arco del periodo di validità del tuo pass. Il tuo pass include l'accesso illimitato a tutte le metropolitane di Tokyo e alle linee metro di Toei all'interno dell'area metropolitana di Tokyo, permettendoti di andare praticamente dove vuoi.

Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

4. Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

Approfitta della presenza di una guida locale amichevole e goditi un'esperienza autentica nell'elettrizzante capitale del Giappone. Lasciati conquistare dalla storia, dalla cultura e da una fantastica offerta gastronomica. Esplora le strade più vivaci di Tokyo e anche quelle lontane dai classici percorsi turistici. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Incontra la guida presso il complesso templare buddhista Sensō-ji, risalente a circa 1.300 anni fa e ubicato nel cuore dello storico quartiere di Asakusa. Scopri l'antica storia buddista di Tokyo e ammira il maestoso santuario di Asakusa, che onora i 3 uomini che hanno fondato il Sensō-ji. Concediti una passeggiata lungo le vie del vicino quartiere di Ueno, un antico centro storico sede di diverse attrazioni come musei, monumenti e il rinomato Ueno Zoo, all'interno del parco omonimo risalente a circa 150 anni fa. Ti piacerebbe saperne di più sullo sport più famoso di Tokyo? Dirigiti al quartiere di Ryōgoku affacciato sul fiume e cuore pulsante del sumo professionistico. Osserva tutte le affascinanti attrezzature per il sumo, le piccole statue di Yokozuna (un wrestler che ha raggiunto il massimo grado nel sumo professionistico) e il rinomato stadio di Ryōgoku Kokugikan. Non c'è davvero alcun limite a quello che puoi vedere e fare a Tokyo: c'è qualcosa davvero per tutti. Sali a bordo di un go-kart, divertiti con i classici giochi arcade nell'Anata no Warehouse e visita il Robot Restaurant - lasciati intrattenere da mostri robotici, ballerini e laser lampeggianti. L'itinerario sarà personalizzato in base al numero di ore da te prenotate e alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, un rappresentante del team dell'operatore locale si metterà in contatto con te: potrai indicare eventuali richieste speciali.

Shibuya e Harajuku: tour privato tra siti famosi e nascosti

5. Shibuya e Harajuku: tour privato tra siti famosi e nascosti

Unisciti a una simpatica guida locale per vivere un'esperienza autentica nel cuore pittoresco di Tokyo, grazie a un tour personalizzato nella vivace area di Shibuya e nel paradiso della cultura pop di Harajuku. Goditi una panoramica delle splendide e bizzarre attrazioni della città, mentre esplori le sue strade più movimentate (e quelle conosciute solo dagli abitanti locali). Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Incontra la tua guida nell'area bohemienne di Shimokitazawa, una zona decisamente poco turistica di Tokyo dove artisti e musicisti locali si muovono tra fantastici negozi economici e negozi di dischi vintage, costeggiando strade affollate e troppo strette per le automobili. Osserva questi negozietti lungo il tragitto per Tomigaya, un'oasi tranquilla ricca di caffè e caffetterie artigianali non lonatana dalla frenetica ed eclettica Shibuya. Dopodiché, passeggia nel Parco Nabeshima Shoto, un'antica piantagione di tè del tardo '800 oggi divenuta un parco molto popolare tra gli abitanti locali per rilassarsi su una panchina e godersi il paesaggio. Fermati poi a osservare la Statua di Moyai, un imponente sito d'interesse modellato sui Moai dell'Isola di Pasqua, prima di proseguire attraversando il folle incrocio di Shibuya, uno degli incroci più affollati al mondo (e di certo il più affollatto del Giappone). Fatti largo tra orde di abitanti locali per raggiungere il viale costeggiato di olmi giapponesi dell'elegante quartiere di Omotesando e passeggia tra negozi esclusivi e alla moda, tra cui figurano persino delle fattorie urbane, lungo il tragitto verso la vivace e movimentata Via Takeshita, una via pedonale piena di boutique, caffè e punti ristoro colorati. A questo punto, che ne dici di mangiare un boccone (o più)? Riprendi fiato con una bevanda nell'estroso Kawaii Monster Cafe ad Harajuki, un luogo caratteristico che ben mostra l'ossessione dell'area per le cose adorabili. Scopri il negozio Purikura, dove 25 cabine fotografiche retrò rappresentano una valida alternativa ai bastoncini da selfie, e concludi la tua giornata in uno dei parchi più grandi di Tokyo, il parco Yoyogi, dove potrai fare una piacevole passeggiata fino all'antichissimo Santuario Meiji. L'itinerario sarà personalizzato in base al numero di ore da te prenotate e alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, qualcuno del team dell'operatore locale si metterà in contatto con te e potrai comunicargli eventuali richieste speciali.

Tokyo: mangia e bevi privato come un tour locale

6. Tokyo: mangia e bevi privato come un tour locale

Goditi 6 degustazioni autentiche e deliziose e un drink inclusi in questo indimenticabile tour gastronomico personalizzato di Tokyo con un'amichevole guida locale. Esplora la scena gastronomica nelle strade elettriche di Shibuya e Shinjuku, i frenetici centri commerciali di Tokyo e i paradisi dei buongustai. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Per prima cosa, incontra la tua guida all'iconico Shibuya Crossing, uno degli incroci più trafficati del mondo, e fai la pazza corsa verso un depachika - grandi sale di cibo negli scantinati di lussuosi grandi magazzini - per fare scorta di snack tradizionali come gli gnocchi Gyoza per un picnic veloce a Yoyogi Park. Esplora Cat Street, una tranquilla stradina secondaria con traffico automobilistico limitato dove gente del posto benestante si sposta tra boutique di moda di fascia alta e caffè alla moda, quindi concediti un sushi kaiten super fresco (sushi su un nastro trasportatore rotante) nella città che l'ha resa un icona culinaria. Dopodiché, concediti una pausa allo stomaco con una tranquilla passeggiata lungo il viale alberato zelkova dell'esclusivo Omotesando e passa davanti a negozi di stilisti eccentrici - e persino ad alcuni animali da fattoria urbana - sulla strada per Takeshita Street, una zona pedonale piena di negozi colorati , caffè e ristoranti popolari. Quindi, perché non fermarti da qualche parte per una ciotola di ramen? Tokyo ha varietà che non esistono in nessun'altra parte del mondo! Dissetati con un drink da un distributore automatico e sali sul treno per l'Omoide Yokocho di Shinjuku, un labirinto di vicoli tipicamente Tokyo pieno di minuscoli bar e bancarelle di cibo. Assaggia cibi come Dango, un gnocco di farina di riso intriso di salsa di soia dolce, o sgranocchiare pollo fritto sorprendentemente delizioso da un minimarket locale! Infine, recati in uno dei caffè o dei dessert bar alla moda della zona per qualcosa di assolutamente delizioso e termina nell'angolo coreano di Tokyo, Shin-Okubo, dove, a differenza della cucina giapponese, spezie e sapori forti sono il nome del gioco. Il tuo itinerario sarà completamente personalizzato in base alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, qualcuno del team dell'operatore locale ti contatterà, quindi fagli sapere se hai esigenze particolari.

Tour del cibo di strada giapponese

7. Tour del cibo di strada giapponese

Assapora il lato delizioso di Shibuya, una zona conosciuta principalmente per il suo approccio avanguardistico alla cultura e alla moda, ma meno per la sua offerta culinaria.  Questo tour ti mostrerà i luoghi di Shibuya frequentati dagli abitanti locali, così che, alla tua prossima visita, avrai modo di muoverti come uno di loro. Approfitta dell'opportunità di visitare 5 diversi punti di ristoro e di assaggiare: gli spiedini preparati con manzo di Kobe, i takoyaki di Osaka (polpettine di polpo), gli okonomiyaki di Hiroshima (frittella agro-dolce), 5 diverse varietà di sushi e il taiyaki (dessert giapponese). Questi indimenticabili posticini nascosti dietro gli stretti vicoli del quartiere ti offriranno un'esperienza a cui non vorrai rinunciare. Termina la tua passeggiata con un tour del depachika di Shibuya, un mercato gastronomico sotterraneo.

Tokyo: punti salienti di Harajuku e tour privato del santuario Meiji

8. Tokyo: punti salienti di Harajuku e tour privato del santuario Meiji

Scopri il centro culturale di Tokyo con un tour di Harajuku. Inizia esplorando il Santuario Meiji, immerso in splendidi giardini. Continua per Takeshita street per assaggiare deliziosi dolci alla Totti Candy Factory e sperimentare la cultura giovanile kawaii. Fai una pausa nel Giardino Urasando, prima di visitare la zona alla moda di Omotesando. Fuggi dal trambusto e dirigiti a Uraharajuku, un quartiere tranquillo, per curiosare tra le sue boutique. Ammira gli oggetti d'arte antichi al Museo Nezu e rilassati nel giardino giapponese.

Tokyo: tour gastronomico di Crazy Cute e Kawaii Harajuku

9. Tokyo: tour gastronomico di Crazy Cute e Kawaii Harajuku

Vieni a creare dei deliziosi ricordi nella mecca di Tokyo per la cultura giovanile, la pop art e la moda, e la casa dei personaggi più carini del Giappone, delle merci e sì anche del "cibo carino". In questo nuovissimo tour di Tokyo, lascia che la tua guida ti mostri le strade secondarie di Omotesando. Harajuku è al crocevia di designer, artisti, chef e fashionisti internazionali e locali. Questa zona è così colorata e caotica. Scopri più di quello che puoi dalle guide e dai siti web. Esplora le gemme nascoste con esperti locali. Questo Kawaii Food Tour è l'ideale per le famiglie, i simpatici fan della cultura, i buongustai e soprattutto quelli con un debole per i dolci.

Tour fotografico delle strade di Tokyo

10. Tour fotografico delle strade di Tokyo

Esci dalla tua zona di comfort e avvicinati alla gente del posto in questo tour fotografico di strada. Impara come sparare nel caos della folla di Tokyo e fidati di avvicinarti agli estranei e di scattare foto candide in pubblico. Sarai anche istruito su varie tecniche di composizione che miglioreranno le tue foto, come l'utilizzo creativo di riflessi e luce contrastante. Inizierai a Harajuku e ti immergerai nelle masse di persone in via Takeshita. Cercando una pausa dal caos, esplorerai un santuario e un giardino nascosti prima di tornare tra la folla di Omotesando. Infine, ti avventurerai a Shibuya ed esplorerai i suoi vicoli e i quartieri nascosti come Nonbeiyokocho (Drunkard's Lane).

Harajuku: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Harajuku? Clicca qui per la lista completa.

Harajuku: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.099 recensioni

Ho trovato la busta con il router all'albergo. Ha funzionato sempre benissimo tranne una volta che ho dovuto resettarlo (come da istruzioni allegate). Mi ha consentito di andare in giro per il Giappone con google maps senza alcun problema, aggiornata sull'orario arrivo bus, fermate a cui scendere, pensilina giusta dei treni ecc. Lo riprenderò sicuramente.

Ho cambiato indirizzo dell’hotel 2 volte ma comunicandolo per tempo l’ho trovato al mio arrivo all’hotel giusto. Ci siamo connessi in due e ha sempre funzionato perfettamente. Riconsegnato a Narita seguendo le indicazioni. Un servizio incredibile

Servizio ottimo, il router è stato consegnato in hotel come avevamo richiesto e ha funzionato in maniera ottimale per tutto il nostro soggiorno. L batteria dura molte ore ed è perfetta anche per chi sta in giro tutto il giorno.

Ottimo servizio. Batteria dura circa 6h30, ma basta avere un powerbank. Consigliatissimo

Valentina è stata adorabile! Era simpatica, simpatica, attenta e molto divertente!