Harpa

One of Reykjavik's architectural masterpieces and greatest landmarks is also its cultural and social center.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Harpa: le attività e i tour più consigliati

Reykjavik: biglietto da 24 o 48 ore per tour Hop-on Hop-off

1. Reykjavik: biglietto da 24 o 48 ore per tour Hop-on Hop-off

Città moderna, alla moda e che guarda al futuro, ma allo stesso tempo legata alla natura, Reykjavik offre il meglio di entrambi i mondi ed è un luogo magico da visitare. Il biglietto da 24 o 48 ore ti dà accesso alla città con un tour hop-on hop-off con commento multilingue a bordo. Il monte Esja sorveglia questa capitale, la più a nord dell'intero pianeta, e, nelle giornate di sole, il mistico ghiacciaio Snaefellsjokull appare cristallino e azzurro all'orizzonte occidentale. Visita siti come il porto, il municipio, la Galleria nazionale d'Islanda, la Hallgrímskirkja e le piscine termali di Laugardalur. Le fermate del tour lungo il percorso sono:  1- Sala da concerti Harpa  2 - Porto vecchio 3 -Museo Marittimo vichingo 4 - Whales of Iceland 5 - Museo nazionale 6 - Laekjargata 7 - Laugavegur strada dello shopping 8 - Museo d'Arte di Reykjavík 9 - Hallgrimskirkja 10 - Terminal degli autobus BSI 11 - Perlan 12 - Centro commerciale Kringlan 13 - Hilton Reykjavík Nordica 14 - Valle del Laugardalur 15 - Porto Skarfabakki (solo in estate) 16 - Höfði

Reykjavik: volo panoramico in elicottero con atterraggio in vetta

2. Reykjavik: volo panoramico in elicottero con atterraggio in vetta

Ottieni una prospettiva unica di Reykjavik su un volo panoramico in elicottero sopra la città e atterra sulla cima di una montagna per alcune viste panoramiche come nessun altro! Raggiungi l'aeroporto nazionale di Reykjavik, a soli 5 minuti di auto dal centro della città. Sali a bordo dell'elicottero in attesa e plana su e sopra i punti di riferimento di Reykjavik. Guarda dall'alto le attrazioni come la chiesa Hallgríms e la sala concerti Harpa nel porto. Guarda i tetti colorati delle case di città dall'alto e goditi una vista dall'alto di dove vive il presidente islandese. Mentre i tetti colorati scivolano via, preparati allo splendido paesaggio che circonda la città. Atterra in cima a una delle montagne vicine per opportunità fotografiche uniche e magari un tuo selfie con l'intera Reykjavik sullo sfondo.

Reykjavik: tour a piedi della città

3. Reykjavik: tour a piedi della città

Trova la tua guida di fronte alla chiesa di Hallgrímskirkja vicino alla statua di Leifur Eiríksson. Questo è su una collina e il terreno più alto di Reykjavík, da cui è possibile avere una panoramica della zona. Da quel punto la passeggiata è in discesa e facile a piedi. La guida ti condurrà attraverso varie strade di Reykjavík, passando per importanti edifici di grande architettura e descrivendo in dettaglio la loro storia mentre cammini. Avrai un'ottima introduzione alla storia e alla cultura islandese. Ammira l'Harpa Concert Hall, bellissima all'interno, che funge anche da sosta calda nei giorni freddi che sono frequenti in Islanda. Continua la passeggiata lungo l'oceano prima di spostarti nell'entroterra verso il parlamento e il municipio. È possibile acquistare il pranzo in un ristorante con opzioni di carne, vegane e pesce.

Reykjavik: giro turistico a piedi con un vichingo

4. Reykjavik: giro turistico a piedi con un vichingo

Questo tour a piedi è la tua introduzione a Reykjavik. Ti aiuterà a orientarti e sfruttare al massimo il tuo soggiorno in Islanda. La tua guida sarà la tua amica in città con l'obiettivo di essere sicura di avere il miglior tempo a Reykjavik. Questo tour per famiglie porta in vita la storia dell'Islanda con storie interessanti e mitologia islandese. Visiterete tutti i famosi monumenti del centro della città, come la sala concerti Harpa, la chiesa Hallgrímskirkja (la vostra guida vi insegnerà come pronunciarlo) e lo stagno di Reykjavik. La tua guida condividerà anche punti nascosti e locali con te; cose che ti mancherebbero se non sapessi cosa cercare. La tua guida ti mostrerà i loro posti preferiti per mangiare, bere e visitare, oltre a informazioni privilegiate sulle migliori offerte per l'happy hour, se sei interessato. Il tour dura circa due ore e camminerai per circa 4 chilometri. Questo è un tour per piccoli gruppi, nel senso che non ci saranno mai più di 12 persone in un tour alla volta in modo che la tua guida possa rispondere a tutte le tue domande e puoi conoscerti meglio un po 'meglio. Lo scopo di questo tour è farti vivere l'atmosfera unica e amichevole di Reykjavik, non solo per vedere le attrazioni turistiche più famose. Potrai anche ottenere una piccola lezione sulla lingua islandese dalla tua guida in modo che non solo puoi camminare come un vichingo, ma parlare come uno di loro.

Da Reykjavík: crociera in yacht a caccia dell'aurora boreale

5. Da Reykjavík: crociera in yacht a caccia dell'aurora boreale

Naviga lungo la splendida costa islandese dal Porto Vecchio di Reykjavík, per poi dirigerti verso la Baia di Faxa e ammirare le luci cittadine da una prospettiva differente. Sali a bordo di un lussuoso yacht per vivere un'esperienza unica e indimenticabile. L'obiettivo principale del tuo tour è di allontanarti dalle luci urbane per cercare di avvistare le Luci del Nord (Aurora Boreale) nell'oscurità dell'oceano! Se le condizioni climatiche lo consentono, ammirerai il fenomeno naturale generato quando le particelle del sole colpiscono l'atmosfera terrestre creando una spettacolare coreografia di luci che danzano nel cielo. Tieni pronta la fotocamera per scattare foto sensazionali: la barca è molto stabile ed è dunque perfetta se desideri immortalare lo spettacolo che avrai davanti a te. A bordo della barca, troverai anche informazioni educative multimediali sulle Luci del Nord.  Il tuo esperto equipaggio terrà d'occhio l'attività dell'Aurora Boreale per decidere qual è la rotta migliore da seguire. Siediti e goditi lo spettacolo dall'immensa oscurità dietro le piccole isole della Baia di Faxa, inclusa l'Isola di Vioey dove l'Imagine Peace Tower di Yoko Ono illumina il cielo notturno dal 9 ottobre all'8 dicembre (e in altre giornate dell'anno). Ammira la Sala Concerti e il Centro Congressi Harpa, con la sua caratteristica facciata a vetri colorati ispirata al paesaggio basaltico, da una prospettiva differente. Lasciati ammaliare dalla statua The Sun Voyager, un'ode al sole realizzata da Jón Gunnar Árnason, e dalla famosa casa di Höfði dove nel 1986 fu firmato un accordo per porre fine alla Guerra Fredda.   Allontanati dalle folle e regalati una crociera con pochi passeggeri per garantire la soddisfazione dei partecipanti e per un'esperienza più personalizzata. Se inizia a fare freddo, avvolgiti con le coperte calde fornite e approfitta delle bevande calde gratuite con un dolcetto islandese, mentre aspetti la comparsa dell'Aurora Boreale.

Reykjavik: tour a piedi della città

6. Reykjavik: tour a piedi della città

Inizia il tuo tour a piedi di Reykjavik con una visita all sorprendente chiesa  Hallgrímskirkja  situata in centro. Sali sulla cima del campanile, se le condizioni lo consentono, per godere di una vista incredibile sulla città dai tetti multicolore  , su Faxaflói  Bay e le sue isole e sulle circostanti  montagne  e  vulcani. Dopodiché, recati verso il bellissimo giardino delle  sculture del Museo Einar Jónsson e approfondisci le tue conoscenze in merito alla mitologia  norvegese   prima di passeggiare attraverso le pittoresche strade del quartiere Thingholt  . Prosegui verso lo stagno di Tjörnin, per ammirare oche e cigni.  Dai un'occhiata al  Municipio e osserva una mappa topografica dell'Islanda su larga scala, con cui la guida ti spiegherà l'affascinante  geologia  e  storia vulcanica dell'isola. Immergiti nel cuore della città e contempla il  Palazzo del Parlamento, la modesta ma deliziosa Cattedrale  e il sito dei primi insediamenti  vichinghi  . Dopodiché, visita il  Vecchio  Porto e scopri l'imponente Sala Concerti  Harpa con vista sulla drammatica scultura di Solfar  che domina la baia e  il Monte Esja.

Reykjavík: tour panoramico della città in minibus

7. Reykjavík: tour panoramico della città in minibus

Visita i siti di maggior interesse di Reykjavík e delle località circostanti. Parti alla volta di Bessastaðir, la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica d'Islanda, e visita la cittadina di Hafnarfjörður, dove convivono in armonia esseri umani e Huldufólk (elfi o "persone nascoste"). Raggiungi quindi Reykjavík e goditi la vista spettacolare presso il ristorante Perlan, costruito su ex cisterne d'acqua calda geotermica. Prosegui per l'edificio Höfði, teatro del famoso vertice tra il presidente americano Ronald Reagan e il segretario del PCUS Michail Gorbačëv nel 1986. Le tappe successive sono l'antica chiesa di Hallgrímskirkja e il centro storico della città. Osserva l'Althing, il Parlamento nazionale islandese, e il municipio. Termina il tour nel quartiere sportivo di Laugardalur. Esplora l'imponente complesso di piscine geotermiche e ammira le sculture di Ásmundur Sveinsson.

Reykjavík: crociera in yacht all'aurora boreale di Capodanno

8. Reykjavík: crociera in yacht all'aurora boreale di Capodanno

Trascorri una notte indimenticabile lungo la costa di Reykjavík a bordo di una crociera in yacht di lusso. Naviga sotto l'aurora boreale e goditi splendide viste costiere dello spettacolo pirotecnico mentre brindi a mezzanotte al nuovo anno con un bicchiere di champagne. Inizia la tua esperienza di capodanno con una ricerca dell'aurora boreale mentre lo yacht naviga lungo la costa passando per Videy Island con il monumento "Imagine Peace", realizzato da Yoko One in memoria di John Lennon. Dopo aver navigato sotto l'aurora boreale, dirigiti più vicino alla riva per dare un'occhiata più da vicino ai fuochi d'artificio in rapido aumento che raggiungeranno il loro picco a mezzanotte con uno splendido spettacolo pirotecnico. Goditi un festoso bicchiere di champagne mentre ammiri i fuochi d'artificio colorati dal mare.

Reykjavik: tour a piedi della città di 3 ore per turisti americani

9. Reykjavik: tour a piedi della città di 3 ore per turisti americani

Scopri il meglio della capitale islandese in questo tour guidato a piedi della città di 3 ore. Visita le principali attrazioni, le gemme nascoste e immergiti nella storia al Museo Nazionale d'Islanda. Inizia la tua avventura a piedi di fronte all'incredibile Cattedrale di Reykjavík e scatta foto mozzafiato della cattedrale che torreggia sopra di te. Quindi, esplora le strade colorate del centro storico di Reykjavik e ammira la sua caratteristica architettura. Mentre cammini, la tua guida ti racconterà aneddoti e fatti interessanti sui monumenti storici lungo il percorso. Ammira edifici famosi della città come la sala concerti Harpa e Domkirkjan. Goditi la vista sul mare al porto prima di entrare in un mercato coperto. Prosegui verso il Museo Nazionale d'Islanda e immergiti nella storia di questa incredibile isola. Termina il tuo tour nella bellissima piazza Austurvollur.

Reykjavik: tour privato a piedi di 3 ore per anziani

10. Reykjavik: tour privato a piedi di 3 ore per anziani

Questo tour privato di Reykjavik è stato progettato con l'aiuto di esperti per accogliere i visitatori anziani. In questo tour a piedi di 3 ore, guarda le principali attrazioni della città e scopri cosa ha reso Reykjavik una destinazione così popolare. Esplora Reykjavik e visita il suo affascinante centro storico. La città vivace e cosmopolita ti offre la possibilità di scoprire alcuni degli esempi più ricchi di storia nordica. Lasciati stupire dalle strade piene di storia e dai suoi splendidi esempi architettonici. Vivi l'Islanda da una prospettiva diversa. Segui la tua guida mentre rivela segreti e fatti interessanti su Reykjavik.

Harpa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Harpa? Clicca qui per la lista completa.

Harpa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 553 recensioni

Siamo stati benissimo durante il tour a piedi di Reykjavik. Sebbene piovesse e fossimo appena scesi dall'aereo, ci siamo rinvigoriti quando abbiamo incontrato la nostra guida. Era così estroverso e frizzante che non potevamo fare a meno di divertirci. Non solo abbiamo fatto un tour della città, ma abbiamo anche ricevuto alcuni suggerimenti e trucchi per risparmiare denaro in Islanda. Nel complesso, siamo rimasti molto colpiti dalla completezza del tour, dal tempo e dall'attenzione che ci sono stati dati, dalla storia che racconta la storia islandese e dall'antica mitologia e dall'energia della nostra guida. Non avremmo potuto essere più felici. Siamo stati benissimo e consiglierei il tour a piedi a chiunque venga a Reykjavik.

Consigliamo vivamente questo evento, che scelta fantastica per le nostre avventure. L'attività di padre e figlio che ci ha fatto sentire i benvenuti, davvero cordiali e molto istruttivi. Lo yacht era perfetto, una zona salotto altamente lussuosa all'interno e un'area salotto in cima al ponte superiore. Ti hanno portato nel punto migliore per allontanarti dall'inquinamento luminoso e una volta che ci siamo fermati, circa 10 minuti dopo aver trovato il nostro punto, è apparsa l'aurora boreale e ha continuato a migliorare durante i nostri avvistamenti per noi! Assolutamente fantastico! Lo consiglio vivamente!

Ho incontrato il proprietario dello yacht e suo figlio, quindi è un'azienda a conduzione familiare che è stata fantastica durante il tour, abbiamo intravisto le luci ma anche le informazioni fornite durante il tour sono state fantastiche e per assaggiare una delizia locale lol Vorrei solo " L'ho fatto prima perché il ragazzo era un locale e offre tour privati ad altre attività che ne vale la pena

Informativo e rinfrescante

Grazie per l'esperienza turistica. Mi è piaciuto molto poterlo fare in un piccolo gruppo che ha reso più personale e facile porre domande. Raccomando questa attività a chiunque sia interessato a comprendere e conoscere meglio l'Islanda oltre alle consuete e comuni attività avventurose. Grazie Eva per essere professionale e un'ottima guida turistica.

Le persone erano molto amichevoli ed è stato meraviglioso vedere la città e poi essere in grado di scendere e camminare per le cose che volevi vedere aspettando che l'autobus riprenda a salire. L'unica cosa che era dura era il vento e non è colpa di nessuno, quindi preparati a viaggiare qui per venti forti !!