Aggiungi date
Cose da fare

Haryana

I nostri consigli per Haryana

Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del Forte di Agra

1. Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del Forte di Agra

Inizia la giornata con le 3:00 presto, prelievo dal tuo hotel a Delhi, Gurgaon, Noida o dall'aeroporto. Fatti guidare ad Agra, godendoti un tranquillo giro di 3 ore nella tua auto privata con aria condizionata. Arrivo a Tin Agra alle 6:00 e incontro con la guida turistica prima di procedere alla visita del Taj Mahal. Esplora il Taj Mahal mentre ti godi la vista dell'alba, trascorrendo circa 2-3 ore nel mausoleo. Dopo aver visitato il Taj Mahal, il tuo prossimo monumento sarà il Forte di Agra, costruito dal grande imperatore Mughal "Akbar". Qui trascorrerai circa 1 ora nell'edificio. Dopo aver visitato il Forte di Agra, procedi per una pausa colazione presso l'hotel a 5 stelle, dove potrai goderti un po' di cibo e rilassarti. Quindi, se non hai fretta e vuoi anche esplorare di più, visita Itimad-Ud-Daulah (Baby Taj). Esplora la vista posteriore del Taj Mahal, mentre proietta la sua ombra sul fiume Yamuna. Alle 10:00, torna a Nuova Delhi e alle 13:00 tornerai al tuo punto di origine/aeroporto di Delhi.

Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

2. Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

Approfitta del prelievo da un punto a tua scelta a Delhi, Gurugram o Noida e parti alla volta di Agra a bordo di un'auto privata e climatizzata. Visita alcune delle destinazioni più famose dell'India con un comodo tour privato insieme a una guida e autista personali.  Al tuo arrivo al Taj Mahal, la guida si unirà a te e ti consegnerà il biglietto d'ingresso per il famoso monumento. Trascorri al suo interno tutto il tempo che vuoi ed esplora questo imponente esempio di architettura moghul. Dirigiti poi al Forte di Agra per fare un tour guidato di 1 ora, prima di pranzare al Courtyard by Marriott. Delizia il palato con un pranzo preparato al momento in una location a 5 stelle. Dopo pranzo, visita il Piccolo Taj, una splendida tomba costruita secoli fa.  Al termine della tua giornata esplorativa, l'autista ti ricondurrà a Delhi, nello stesso punto della partenza.

Aeroporto di Delhi Indira Gandhi (DEL): accesso alla lounge premium

3. Aeroporto di Delhi Indira Gandhi (DEL): accesso alla lounge premium

Le lounge premium dell'aeroporto Indira Gandhi di Nuova Delhi offrono un delizioso buffet indiano. Goditi gli speciali snack a base di tè preparati dagli chef. Sfrutta le strutture tra cui stazioni business, Wi-Fi, doccia, riviste internazionali e giornali. Visita il bar con baristi professionisti che servono una selezione di bevande a un costo aggiuntivo. Il Plaza Premium Lounge si trova in molti punti dell'aeroporto e offre una vista panoramica. Caratterizzati da un arredamento caldo e sottile, i saloni dispongono di aree spaziose per i viaggiatori che cercano un momento rinfrescante prima del decollo.

Taj Mahal e Forte di Agra: tuor privato all'alba da Delhi

4. Taj Mahal e Forte di Agra: tuor privato all'alba da Delhi

Goditi un tour guidato di un'intera giornata ad Agra da Delhi, Gurgaon o Noida. Evita la folla al Taj Mahal ed esplora il Forte di Agra. Rilassati con un transfer senza interruzioni a bordo di un veicolo climatizzato.  Incontra la tua guida privata all'arrivo ad Agra e goditi la vista dell'alba sul Taj Mahal. Ammira lo spettacolare mausoleo di marmo dall'esterno prima di guardare all'interno del tempio. Trascorri un po' di tempo libero a passeggiare. La tua guida ti condurrà nei posti migliori per scattare foto. Più tardi proseguirai per il vicino Forte Rosso (conosciuto anche come Forte di Agra) per ammirare i bellissimi padiglioni di questa splendida fortezza. Goditi un po' di tempo libero per la colazione (non inclusa) prima di tornare a Delhi.

Forte di Delhi e Antica Delhi: tour a piedi e in risciò

5. Forte di Delhi e Antica Delhi: tour a piedi e in risciò

Approfitta del prelievo da parte di una guida del posto e raggiungi la stazione metro più vicina per iniziare il tuo tour dell'Antica Delhi. Se il tuo hotel è troppo distante dalla metropolitana, la guida ti verrà a prendere in tuk-tuk e ti porterà alla stazione. Visita il Forte di Delhi, che si sviluppa su una superficie di oltre 255 acri, e che collega Antica Delhi a Nuova Delhi. Il forte, costruito nel 1648, ospita residenze reali, zone per le udienze pubbliche che venivano usate dagli imperatori della dinastia Moghul e fontane. Conosci la storia di Shah Jahan, che commissionò anche la costruzione del Taj Mahal ad Agra, e ammira l'architettura risalente ad un'epoca passata. Raggiungi Delhi in metropolitana e vivi in prima persona questo mezzo di trasporto che è una vera e propria ancora di salvezza. Al tuo arrivo ad Antica Delhi, passeggia per le strade della città e scopri gli edifici storici e ammira come la cultura e lo stile di vita del posto prendono vita. Visita la moschea Jama Masjid, costruita dall'imperatore Moghul Shah Jahan tra il 1644 ed il 1656. Immergiti nelle stradine di Antica Delhi e visita i bazar, dove la tua guida ti racconterà vecchie storie. Concediti una sosta in una delle strade più famose dell'Antica Delhi per gustare laparathaindiana ovvero del pane azzimo, che solitamente viene servito come spuntino. Visita uno dei Gurdwara della città (tempio sikh), poi raggiungi in risciò il mercato delle spezie e osserva i prodotti esposti. 

Nuova e Antica Delhi: tour guidato di gruppo di 8 ore

6. Nuova e Antica Delhi: tour guidato di gruppo di 8 ore

Il tour di 1 giorno della capitale dell'India inizia dalla parte storica della città, Antica Delhi. Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso il Forte di Delhi, costruito dall'imperatore Moghul Shah Jahan, che costruì anche il Taj Mahal. Poi, attraverserai la vivace zona commerciale di Chandni Chowk in risciò, fino ad arrivare alla Jama Masjid, una moschea del XVII secolo e la più grande dell'India. Dopo un autentico pranzo locale, raggiungerai Nuova Delhi, dove visiterai il Qutb Minar, il minareto in mattoni più alto del mondo, prima di fermarti alla Tomba dell'Imperatore Moghul Humayun. Dirigiti poi verso la Porta dell'India, un memoriale per i soldati indiani che morirono durante la prima guerra mondiale, prima di raggiungere il Tempio del loto, elegantemente progettato a forma di fiore di loto.  Infine, passerai accanto alla residenza ufficiale del Presidente dell'India e agli edifici del Parlamento, prima di rientrare al tuo alloggio.

Vecchia e Nuova Delhi: tour privato della città di 8 ore

7. Vecchia e Nuova Delhi: tour privato della città di 8 ore

Inizia la giornata con il ritiro in un'auto privata dal tuo hotel. Questo tour può essere personalizzato in base ai tuoi interessi e hobby specifici o alle aree che desideri esplorare. Nella Vecchia Delhi, i posti migliori da visitare sono il Forte Rosso, Jama Masjid e il Mercato delle Spezie. Potresti anche fare un giro in un risciò locale. A Nuova Delhi, visita Qutub Minar, la Tomba di Humayun, il Tempio del Loto, la Porta dell'India, il gradino Agrasen ki Baoli e Raj Ghat. Passa davanti alla residenza presidenziale e al palazzo del parlamento . Sia a Old Delhi che a Nuova Delhi, acquisirai affascinanti spunti sulla vita locale quotidiana e imparerai a conoscere la storia e la cultura dell'India. Se desideri saperne di più su Delhi, puoi scegliere l'opzione di una visita guidata. La tua guida privata ti accompagnerà nel tuo viaggio insieme al tuo autista per spiegare la storia dei siti che visiti. Scegli l'opzione del tour con biglietti d'ingresso inclusi per la massima comodità durante la tua avventura.

Delhi: tour di 3 giorni al Triangolo d'Oro

8. Delhi: tour di 3 giorni al Triangolo d'Oro

Giorno 1: tour di mezza giornata della città di Delhi, Agra Inizia il tour di 3 giorni al Triangolo d'Oro con un prelievo dal luogo che desideri di Delhi, Noida o Gurugram a bordo di un'auto climatizzata. La tua mezza giornata a Delhi inizia con una visita a Qutub Minar, un sito patrimonio UNESCO costruito da Qutub-ud-din Aibek. Ammira il Tempio del Loto (Tempio Bahai) e la Porta dell'India. Con un transfer a bordo di un veicolo climatizzato a con un autista, passerai poi davanti al Parlamento, al Palazzo del Presidente e agli edifici del Segretariato. In seguito al tuo tour di Delhi, potrai gustare un pranzo prima di partire per un viaggio di 3 o 4 ore lungo Qutub-ud-din Aibek. Al tuo arrivo ad Agra, effettua il check in in hotel prima di passare la serata come più desideri. Giorno 2: Agra e Jaipur Inizia la visita della città di Agra città presto con un'alba affascinante in cui vedrai il sole sorgere da accanto al Taj Mahal. Partecipa a un tour guidato dentro il Taj Mahal per circa 2 ore prima di rientrare in hotel per la colazione. Dopo la colazione, fai il check-out dall'hotel e visita lo storico forte dell'Agra, conosciuto anche come il Forte di Delhi. Dopodiché, procedi verso Jaipur, dove, al tuo arrivo. potrai effettuare il check-in in hotel. Giorno 3: tour di Jaipur, Delhi Inizia l'ultimo giorno del tour con una colazione soddisfacente. Dopodiché, partecipa a un tour guidato della città di Jaipur. Visita la fortezza di ambra situata in cima alla collina o fatti tentare dai meravigliosi e surreali panorami di Jal Mahal. Sfruttando il tempo a tua disposizione per visitare il Jal Mahal, dirigiti verso il Palazzo dei Venti, noto anche come Hawa Mahal, costruito nel 1799 da Maharaja Sawai Pratap Singh. Terminerai con una visita a Jantar Mantar e al palazzo cittadino di Maharaja, durante il quale avrai del tempo a disposizione per pranzare. Infine, rientra a Delhi o, se preferisci, all'aeroporto di Jaipur. Opzioni hotel 4 stelle Agra: Holiday Inn o Crystal Sarovar Premier o 4 stelle simili Opzioni hotel 5 stelle Agra: Jaypee Palace o Courtyard del Marriott o 5 stelle simili Opzioni hotel 4 stelle Jaipur: Sarovar Premier o 4 stelle simili Opzioni hotel 5 stelle Jaipur: Holiday Inn city center o Hilton o 5 stelle simili

Da Delhi: tour all inclusive del Taj Mahal Sunrise e Agra

9. Da Delhi: tour all inclusive del Taj Mahal Sunrise e Agra

Il tour del Taj Mahal Sunrise da Delhi inizia con il prelievo alle 3:00 da Delhi, Noida, Gurugram, Ghaziabad e Faridabad. Viaggia in un veicolo privato con aria condizionata. Raggiungerai Agra intorno alle 6:00 e incontrerai la tua guida turistica, quindi proseguirai per il tour all'alba del Taj Mahal. la guida turistica professionale ti spiegherà il Taj Mahal. Qui trascorrerai circa 3 ore. Quindi procedi per la colazione in hotel a cinque stelle. Qui potrai assaporare il gusto della Multi Indian Cuisine. Dopo la colazione, visita del Forte di Agra, un sito patrimonio dell'UNESCO noto come Agra Quila. Costruita in arenaria rossa, questa imponente struttura fu la dimora di importanti imperatori Mughal come Akbar, Jahangir, Shah Jahan e Aurangzeb. Dopo una mattinata piena di tour, il trasferimento di ritorno parte per Delhi, Noida, Gurugram, Ghaziabad e Faridabad intorno alle 11:30. Il tuo autista ti riporterà nella posizione desiderata.

Taj Mahal e Agra: tour privato di 1 giorno da Delhi in auto

10. Taj Mahal e Agra: tour privato di 1 giorno da Delhi in auto

Inizia il tuo tour di 1 giorno al Taj Mahal e al Forte di Agra con un prelievo dal tuo hotel nell'area di Delhi o dall'aeroporto tra le 04:00 e le 10:00 e parti alla volta della città di Agra percorrendo la superstrada. Incontra la tua guida privata all'arrivo ad Agra e prosegui per il Taj Mahal, costruito nel XVII secolo dall'imperatore moghul Shah Jahan in memoria della sua amata moglie Mumtaz. Dopo la visita al Taj Mahal, proseguirai per la fortezza di Agra, costruita nel 1565 d.C. e un'altra magnifica creazione dell'imperatore moghul Akbar. Alla fine della visita, ripartirai per tornare al tuo hotel a Delhi, dopo aver gustato un pranzo ad Agra e la tua guida sarà ben contenta di consigliarti i migliori ristoranti della città. 

Le migliori attività

Haryana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Haryana? Clicca qui per la lista completa.

Haryana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 5.196 recensioni

I had a very good experience with my guide Vikas and the driver Sakir. We have visited the main monuments of the old and New Delhi. Sakir was very punctual and Vikas gave me some plenty of historical explanations about the monuments. Also we had a great lunch in a local restaurant.

Siamo rimasti molto contenti del tour, la nostra guida era molto preparata e il nostro autista molto attento, entrambi sono stati disponibili e accoglienti. I luoghi visitati erano belli e il tour fa assaporare, in poche ore, l’essenza di Nuova Delhi!

Sunil Podar was very kind with us the first day in Dehli. was a good decision buy the guide tour. we felt really comfortable and safe. He help us with also other info about India. 100 % we raccomand this tour and the driver Ali.

The tour was very good, the best to see the main attractive places in Delhi and New Delhi. Tour guide was excellent, very passionate about his work and in love with the city. Amazing!

Excellent tour with particural attention to the customers, excellent safe and professional driver.