Moschea di Hassan II

Moschea di Hassan II: le attività e i tour più consigliati

Casablanca: visita guidata alla moschea di Hassan II con prelievo dall'hotel

1. Casablanca: visita guidata alla moschea di Hassan II con prelievo dall'hotel

Scopri una delle migliori destinazioni di Casablanca, la Moschea di Hassan II, la più grande moschea in Africa e la terza più grande del mondo. Il suo minareto è il secondo più alto del mondo a 688 piedi. Completato nel 1993, è stato progettato da Michel Pinseau e costruito da Bouygues. Dotata di un laser di 18 miglia diretto verso la Mecca, la maestosa moschea è stata creata in risposta alla volontà reale di fornire alla metropoli di Casablanca un grande monumento spirituale in modo da aumentare la presenza di fede, pietà e tolleranza all'interno del centro finanziario urbano del Marocco. Situata in parte sul mare di oltre nove ettari, la Moschea di Hassan II è uno degli edifici religiosi più belli del mondo, un vero capolavoro dell'architettura arabo-musulmana. Passeggia attraverso l'imponente edificio accompagnato da una guida locale esperta, raccogliendo approfondimenti lungo la strada sul significato storico e religioso della moschea.

Casablanca: tour della città

2. Casablanca: tour della città

Inizia il tour di mezza giornata con il prelievo dal tuo hotel nel centro di Casablanca alle 08:30. Incontra un autista multilingue, accomodati a bordo di un'auto o un minivan climatizzati, a seconda delle dimensioni del tuo gruppo. Passa vicino alla vecchia medina di Casablanca e a Piazza delle Nazioni Unite lungo il tragitto verso la Moschea di Hassan II. Trascorri 1 ora alla scoperta della moschea, prima di raggiungere il Rick's Café, un luogo divenuto leggendario grazie a due icone del cinema: Ingrid Bergman e Humphrey Bogart. Da lì, dirigiti verso la Corniche e passa 15 minuti ad esplorare gli eleganti edifici dei quartieri Anfa e Maârif, i grandi viali e l'architettura che combina modernità e stile moresco. Recati successivamente nel quartiere di Ain-Diab e osserva la spiaggia pubblica principale dei 6,5 milioni di abitanti di Casablanca. Dopodiché, fermati in Piazza Mohammed V, il cuore della città pieno di piccioni, prima di visitare la Chiesa della Madonna di Lourdes, una splendida cattedrale con pareti vetrate. Cerca la grotta che ospita una statua di Maria con fiori e candele. Dopo aver ammirato la cattedrale, arriva nella piazza di Habous, vicino al Palazzo Reale di Casablanca, per scoprire questo quartiere ubicato nella parte antica della città, che fu costruito durante il periodo coloniale francese. Infine, fermati in Boulevard Mohammed V per socializzare con gli abitanti del luogo.

Città Imperiali: tour di 3 giorni da Marrakech a Chefchaouen

3. Città Imperiali: tour di 3 giorni da Marrakech a Chefchaouen

1° Giorno: Marrakech – Béni Mellal – Azrou - Ifran – Fez Parti da Marrakech e attraversa i Monti dell'Atlante, immersi in un paesaggio verde popolato da babbuini. Circondata da colline e campi colorati, la strada conduce alla diga di Beni Mellal. Fermati per scattare splendide foto nella foresta di cedri, prima di riprendere il viaggio alla volta di una delle città più pulite e affascinanti al mondo, Ifrane, conosciuta in Marocco con il soprannome di "Piccola Svizzera". Regalati poi un breve tour della città di Fez. 2° Giorno: Fez - Chefchaouen Dopo la colazione in hotel, preparati a proseguire la tua avventura visitando le strade labirintiche di Fex ed esplorando la medina più antica del Marocco, costruita nel VII secolo e caratterizzata da suk, moschee, scuole coraniche e mellah. Attraversa le montagne di Rif fino a raggiungere la splendida città berbera di Chefchaouen. Insieme alla tua guida, trascorrerai del tempo alla scoperta delle strade bianche di Chaouen, animate dagli abiti incantevoli degli abitanti locali. 3° Giorno: Chefchaouen - Rabat - Casablanca - Marrakech Raggiungi Rabat per esplorare la capitale del Marocco e la residenza del re. Visita la Torre di Hassan con il suo mausoleo del Re Mohammed V. Dopodiché, spostati a Casablanca per visitare la maestosa Moschea di Hassan II, la moschea più grande al mondo.

Casablanca: tour guidato della città

4. Casablanca: tour guidato della città

Ammira le attrazioni principali di Casablanca con un tour a piedi. Casablanca (ad-Dār al-Bayḍā' in arabo), chiamata così da un gruppo di marinai spagnoli e portoghesi rimasti affascinati dal colore bianco delle case affacciate sull'oceano nel quartiere di Anfa, è oggi una vivace città fatta di viali e moderne infrastrutture. Cammina lungo il quartiere di Habous, dove le piazzette e le stradine porticate danno un esempio di pianificazione urbana contemporanea, unita al labirinto di strade tipico della medina tradizionale. Continua verso Piazza delle Nazioni Unite e la maestosa Piazza Mohammed V. Prosegui quindi verso il vivace mercato centrale e il circostante Palazzo Reale. Esplora il pittoresco quartiere di Habous e il tribunale (Mehkma). Visita la Chiesa della Madonna di Lourdes e la famosa Moschea di Hassan II, per scoprire i due diversi fulcri religiosi della città. Termina il tour con una piacevole passeggiata nel quartiere residenziale di Anfa e concediti un po' di shopping nel nuovo Morocco Mall affacciato sul mare. 

Casablanca: tour delle attrazioni della città

5. Casablanca: tour delle attrazioni della città

Il tuo tour a piedi di Casablanca inizia nella Moschea di Hassan II, la moschea più grande del Marocco e la terza più grande al mondo. Ammira l'imponente minareto della moschea, che si erge per ben 210 metri, prima di raggiungere il famoso Rick's Cafe, un'elegante riproduzione del bar apparso nel leggendario film Casablanca. Dopodiché, segui la tua guida tra i vicoli pittoreschi della città per raggiungere la Medina, dove potrai curiosare nei negozi insieme agli abitanti locali che si recano qui per la spesa quotidiana. Visita poi il vicino Palazzo di Mahkamadu Pacha, un grandioso edificio in stile moresco che vanta mosaici, colonne di marmo e soffitti intagliati in legno di cedro. Raggiungi poi il quartiere di Habous, anche noto come la Nuova Medina, e acquista souvenir e prodotti marocchini autentici come vestiti, articoli in pelle, gioielli e cibi. Dopodiché, fermati in un forno locale, dove gli abitanti locali portano il pane e i dolci fatti in casa per farli cuocere. Assaggia del pane appena sfornato, prima di visitare la pasticceria più antica di Casablanca, nascosta in un vicolo vicino al Suk Habous. Infine, gusta alcuni tradizionali dolci maghribi, prima di rilassarti con un caffè e un tè alla menta in un caffè vicino.

Casablanca: giro turistico della sosta con trasferimento aeroportuale

6. Casablanca: giro turistico della sosta con trasferimento aeroportuale

Se hai tra le quattro e le sei ore di sosta a Casablanca e vuoi conoscere questa vibrante città, allora questo tour privato con trasferimento aeroportuale fa per te. Il tuo autista multilingue ti verrà a prendere all'aeroporto di Casablanca Mohamed V in un'auto con aria condizionata per un tour di mezza giornata intorno ai punti salienti della città. Inizia con una visita alla Moschea di Hassan II per un tour guidato di 45 minuti della più grande moschea in Africa. Quindi, visita l'Ain Diab Corniche, uno dei quartieri più alla moda della città. Esplora la sua passeggiata panoramica che costeggia il lungomare della città costellata di eleganti resort e hotel. Attraversa i quartieri di Anfa e Maarif per ammirare la loro elegante architettura moderna. Quindi, dirigiti in direzione di Hubous, un quartiere costruito durante il periodo coloniale francese. Infine, visita il Mercato Centrale, che attrae tutti i visitatori di Casablanca. Sempre affollata, questa è l'occasione perfetta per socializzare con la gente del posto e osservare i veri stili di vita marocchini. Alla fine del tuo tour, il tuo autista ti riporterà in aeroporto con tutto il tempo per prendere il tuo volo in coincidenza.

Casablanca: tour della città di mezza giornata con ingresso alla moschea di Hassan II

7. Casablanca: tour della città di mezza giornata con ingresso alla moschea di Hassan II

Casablanca, la Casa Bianca, fonde in modo impeccabile cultura e attività di relax. È una città cosmopolita e commerciale del paese. Esplora tutte le possibilità: passeggia per la medina, che è la parte più antica della città, attraversa il centro e la sua architettura Art Déco e ammira la Moschea Hassan II e la Cattedrale del Sacro Cuore , che è una meraviglia dell'architettura costruita sul acqua. Lasciati sedurre dall'aspetto festoso della città. Il tour della città e le esplorazioni della natura ti porteranno incredibili scoperte e approfondimenti: splendidi paesaggi, stili di vita, architettura, artigiani, interazioni... Il tuo viaggio ti porterà nuove sensazioni, informazioni e ricordi.

Da Casablanca: tour privato di 3 giorni a Chefchaouen e Fez

8. Da Casablanca: tour privato di 3 giorni a Chefchaouen e Fez

Il primo giorno, visita il Bab Boujloud, un cancello blu decorato che conduce alla magnifica vecchia Medina, quindi ammira la moschea e l'Università di al-Qarawiyyin, la più antica istituzione educativa che opera continuamente nel mondo. Scuole come la madrasa Bouananiya furono costruite dal sultano Abu Anan Fares e la scuola Attareen fondata dal sultano Osman II Abu Said. Esplora il Museo delle arti e dei mestieri di Nejjarine e ammira gli strumenti tradizionali usati da artigiani, tappeti, barbari e strumenti musicali. Passa accanto alla conceria Chouara e guarda la conceria della città. Visita la mellah del quartiere ebraico e la sinagoga Ibn Danan, le sinagoghe più grandi e antiche del Nord Africa. Il secondo giorno, raggiungi la città vecchia e la medina di Chefchaouen. Questa bellissima città blu è una delle maggiori attrazioni turistiche. Il giorno successivo, parti per Casablanca e scopri il paesaggio lungo la strada.

Casablanca: tour guidato tra le religioni del Marocco

9. Casablanca: tour guidato tra le religioni del Marocco

Inizia il tuo tour di Casablanca con una lezione sull'Islam e una visita alla moschea più grande del Marocco, e la terza più grande al mondo. Con il suo minareto che si innalza per 210 metri, la Moschea di Hassan II combina architettura islamica ed elementi marocchini, influenze moresche e design urbano. Dopodiché, apprenderai di più sul patrimonio ebraico di Casablanca, grazie a una visita al mellah (quartiere ebraico) della medina vecchia. È qui che il passato ebraico della città è preservato al meglio ed è sempre qui che continua a vivere ancora oggi. Prosegui poi per un meraviglioso museo all'interno di un'abitazione, dove ti attende una collezione privata di opere d'arte marocchine. Mentre osservi con attenzione le opere d'arte, potrai anche gustare un rinfrescante tè alla menta marocchino. Da lì, viaggia poi a bordo di un veicolo privato per raggiungere l'imponente Chiesa di Notre Dame de Lourdes, una chiesa di ispirazione europea che troneggia sugli edifici del quartiere. Infine, un altro transfer in taxi privato ti condurrà al Museo dell'Ebraismo Marocchino, che ospita collezioni e mostre riguardanti 2.000 anni di storia ebraica in Marocco. Dopo aver esplorato il museo, la guida ti riaccompagnerà al tuo hotel (o in un altro punto di conclusione in centro città) con un transfer privato.

Da Casablanca: tour guidato di Casablanca e Rabat di un'intera giornata

10. Da Casablanca: tour guidato di Casablanca e Rabat di un'intera giornata

Goditi la comodità di essere prelevato dall'hotel a Casablanca dal tuo autista/guida. Viaggia in un veicolo con aria condizionata fino al Rick's Cafe, una replica del set del film Casablanca. Entra nel mondo di Rick di IIsa che prende vita. Dirigiti verso il lungomare per una visita guidata alla moschea di Hassan II. Apprezza l'interno e l'esterno della più grande moschea del Marocco. Lasciati incantare dagli svettanti minareti che ancorano lo skyline della città. Percorri la Corniche di Casablanca. Ammira gli eleganti edifici dei quartieri di Anfa e Maarif e i grandi viali fiancheggiati da un mix di stili moderni e moreschi. Fermati a L'Eglise du Sacre Coeur, un punto di riferimento cattolico nel cuore di Casablanca. Naviga oltre la Royal Place nel quartiere Hubbous. Lascia la città per un viaggio a Rabat alle 12:30, a circa 45 minuti di auto da Casablanca. Scopri le attrazioni di Rabat, tra cui il Palazzo Reale, la necropoli dei Marinidi a Chellah (patrimonio mondiale dell'UNESCO), la Torre di Hassan e il Mausoleo di Mohammed V. Sosta lungo le rive del massiccio fiume Bouregrag. Entra in un labirinto di case imbiancate nella Kasbah degli Oudaya. Ritorna al tuo hotel a Casablanca intorno alle 17:30.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Transfer
17 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Moschea di Hassan II: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Moschea di Hassan II? Clicca qui per la lista completa.

Moschea di Hassan II: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 150 recensioni

Abbiamo avuto un'esperienza indimenticabile e straordinaria con Rida! Tutti i tour a Fez, The Blue City, Rabat e Casablanca sono stati ben coordinati con ciascuna delle guide locali della città, riad / partner di alloggio, altamente educativi e autentici. Consiglierei questo tour a chiunque voglia fare un tour di sci di fondo in Marocco in un breve lasso di tempo. Se apprezzi il cibo locale come noi, puoi sempre chiedere consigli e l'equipaggio ti introdurrà ai loro posti preferiti per cibo e bevande. Possono anche presentarti boutique specializzate in autentiche specialità locali in un ambiente per lo shopping Medina altrimenti confuso: uno degli acquisti più eccitanti per noi è stato un colorato tappeto berbero a Fez. L'esplorazione della città blu è stato il momento clou di questo viaggio per la sua straordinaria architettura e gli edifici e le case monocromatici unici. Grazie per tutte le foto che ci hai aiutato a catturare!

Città molto trafficata, la guida Kabir è stata eccellente e l’autista fenomenale. Unica pecca la chiesa di notre dame de Lourdes chiusa (compresi i biglietti nella visita) e tour che è finito in 2 ore e mezza invece di 4. Posti visitati moschea, lungomare, Medina, e giro della città

Amazing experience, Adil was our driver while we were on our way he was explaining to us everything about where we were!He's a very nice and good guy,he speaks Italian as well so we were talking whole the time about everything.

The trip was excellent, and our driver and guide Mahdi even more! We saw lots of incredibile places, from south to north of Marocco, in comfort and relax. I definitely recommend this trip!

La guida che abbiamo avuto la fortuna di avere assegnata (Zacaria) si è dimostrata davvero molto professionale e preparata.