Aggiungi date

Cose da fare
Hassilabied

I nostri consigli per Hassilabied

Da Merzouga: trekking notturno a dorso di cammello sulle dune di Erg Chebbi

1. Da Merzouga: trekking notturno a dorso di cammello sulle dune di Erg Chebbi

Addentrati nel Deserto del Sahara del Marocco a dorso di cammello e ammira il sole tramontare sulle dune dell'Erg Chebbi. Partecipa a questo tour serale alla scoperta di un panorama spettacolare e goditi la possibilità di sperimentare lo stile di vita dei nomadi del deserto. Gusta la tradizionale la tajine marocchina, prendi parte a un drum circle e pernotta in un'autentica tenda berbera. Osserva i fenicotteri rosa nell'oasi vicino a Merzouga e cerca di avvistare i rettili e i mammiferi del deserto durante l'escursione. 1º giorno: dune dell'Erg Chebbi- D Goditi un giro in cammello sulle dune e lasciati incantare dal sorprendente panorama del deserto. Approfitta della tradizionale accoglienza e pernotta in una tenda berbera. Concediti un giro in cammello al tramonto, prova il sandboarding, gusta una cena marocchina preparata attorno al falò e partecipa a un drum circle prima di addormentarti sotto le stelle. 2º giorno: dune dell'Erg Chebbi- B Guarda l'alba dall'Algeria mentre cattura le dune e goditi una colazione da accampamento prima di tornare a Merzouga attraverso le dune dell'Erg Chebbi.

Trekking privato di 2 giorni a dorso di cammello con campo di lusso all inclusive

2. Trekking privato di 2 giorni a dorso di cammello con campo di lusso all inclusive

Inizia e termina a Merzouga! Con il tour Trekking e camminate Private 2-Day Camel Trekking in Merzouga All Inclusive with night in Luxury camp, hai a disposizione un pacchetto turistico di 2 giorni che ti porterà a Merzouga, in Marocco, e in altre 2 destinazioni in Marocco. Private 2-Day Camel Trekking in Merzouga All Inclusive with night in Luxury camp include l'alloggio, Giorno 1 Merzouga - Khamlia - Erg Chebbi Servizio di prelievo in hotel o Riad nel villaggio di Merzouga e inizio dell'avventura di 2 giorni! Le guide metteranno l'attrezzatura sui cammelli e dopo la colazione inizieremo il trekking. Il trekking parte da Merzouga o da Hassilabied e attraversa un palmeto all'ombra delle palme. Dopo la visita dell'oasi di Hassilabied, continueremo a camminare per circa 2 ore fino al villaggio di Khamlia. Qui potrai assistere alla musica e alla danza di un gruppo locale e avrai l'opportunità di provare i loro strumenti e imparare a suonare un po' di musica del deserto mentre bevi un originale tè berbero alla menta. Dopo aver visitato il villaggio di Khamlia, cammineremo per circa 30 minuti fuori dal villaggio alla ricerca di un grande albero di tamarisco, dove consumeremo il nostro pranzo al sacco all'ombra. Pausa pranzo e tempo per rilassarsi, poi continueremo verso l'Erg Chebbi per altre 2 ore di trekking. Ora siamo quasi arrivati alle dune! Dopo aver raggiunto le grandi dune dell'Erg Chebbi, puoi scegliere di fare un giro in cammello di un'ora per raggiungere l'accampamento nel deserto mentre il sole scende dietro le dune (possibile anche a piedi). Goditi la cena in un campo tendato berbero di lusso, dove potrai osservare le stelle cadenti, sederti al fuoco e dormire in una tenda nomade! Le tende sono molto lussuose e dispongono di bagni privati (doccia e toilette) e di letti e lenzuola di lusso. Giorno 2 Erg Chebbi-Deserto Nero - Visita di una famiglia nomade per il pranzo - Merzouga Dopo una ricca colazione nell'accampamento nel deserto, iniziamo il nostro secondo giorno di trekking passando per il "Deserto Nero" che i berberi chiamano "la Hamada", un paesaggio desertico pianeggiante pieno di pietre vulcaniche nere. Dopo aver consumato un delizioso pasto a pranzo a casa di una famiglia nomade, ci dirigeremo verso l'ultima parte del nostro tour fino a raggiungere nuovamente Merzouga/Hassilabied. Da qui ti porteremo al tuo Riad o all'hotel della zona o torneremo alla tua auto a noleggio intorno alle 15.00. Luogo di arrivo Tutti gli hotel e i Riad di Merzouga e Hassilabied, Erg Chebbi, Erg Chebbi,

Tour ed escursioni nel deserto Merzouga 4x4

3. Tour ed escursioni nel deserto Merzouga 4x4

Questa escursione in 4×4 a Merzouga inizia dalla nostra posizione e poi fa un viaggio emozionante attraverso le dune del deserto punteggiate di rocce vulcaniche nere, che ti portano in alcuni villaggi, sul percorso reso famoso dal Rally Parigi Dakar. Visita al lago stagionale di Merzouga SE C'È ACQUA. Quindi, sosta al villaggio di Khamlia, ascolta un po' di musica Gnawa (facoltativo) per socializzare ed eventualmente prendere un tè alla menta con la gente del posto. Tieni presente che sono richiesti musicisti Gnawa o una mancia, quindi una delle due opzioni è obbligatoria altrimenti puoi saltarle e proseguire direttamente alle Miniere di piombo a Mefes, una piccola città quasi abbandonata sull'altro lato dell'Erg Chebbi dune, note per le miniere di minerali come ferro, zinco e soprattutto piombo. Queste miniere sono state avviate sin dalla colonizzazione francese. Successivamente, continueremo la nostra escursione in fuoristrada per visitare i nomadi che vivono in tende in stile berbero ai margini delle dune dell'Erg Chebbi. il tour finirà a Merzouga, ti lasceremo al tuo hotel o dove desideri terminare il tour

Hassilabied: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hassilabied? Clicca qui per la lista completa.

Hassilabied: le opinioni degli altri viaggiatori

Questa esperienza ha superato ciò che pensavamo! Guide adorabili, abbiamo fatto trekking sui cammelli, guardato il tramonto! Le tende avevano l'aria condizionata e non abbiamo mai avuto freddo, il cibo era delizioso! Abbiamo trascorso New York lì e pensiamo che questo sia stato il modo migliore per farlo e la migliore esperienza a Morocoo! Grazie a tutti per questo!!

È stato fantastico per una spedizione di un giorno. Rimaniamo alle porte del deserto, ma le guide sono adorabili, i pasti preparati deliziosamente, un tranquillo giro in cammello per il tramonto e l'alba. Il campo e la notte in tenda sono molto confortevoli.

La squadra è stata molto amichevole. Spesso scattavano foto per noi ed erano attenti. La sera i musicisti ci hanno insegnato a suonare le percussioni attorno al fuoco. Le tende erano confortevoli e il pasto eccellente

Eravamo alcuni amici e una bambina di 4 anni. Hanno gestito tutto molto bene e sono stati attenti a una persona che aveva difficoltà a guidare. Mi è davvero piaciuto. Una bella esperienza.

Ottima esperienza ad un ottimo prezzo, guide disponibili e amichevoli. Colazione e cena abbondanti e gustose. Durante l'inverno porta con te dei vestiti più caldi per la sera.