Haukadalur

Haukadalur: le attività e i tour più consigliati

Reykjavik: Golden Circle, Kerid Crater e Sky Lagoon Tour

1. Reykjavik: Golden Circle, Kerid Crater e Sky Lagoon Tour

Parti per l'esperienza di una vita con questo tour mozzafiato del famoso Circolo d'Oro islandese. Questa è la tua occasione per camminare tra i continenti, avvicinarti a un geyser zampillante e sentire il potere fenomenale di una ruggente cascata a due livelli. Inoltre, visiterai anche un abbagliante cratere vulcanico multicolore e ti riscalderai nelle acque rilassanti della spettacolare Sky Lagoon. Il tuo memorabile tour del Golden Circle inizierà con un breve viaggio in auto dalla città al Parco Nazionale di Þingvellir (Thingvellir). Scoprirai una drammatica Rift Valley dove le placche tettoniche americana ed eurasiatica si separano lungo la dorsale medio-atlantica. Qui puoi camminare tra due continenti e visitare il sito del parlamento vichingo islandese, che si è riunito qui per mille anni! La prossima tappa del tuo viaggio è l'area geotermica di Haukadalur. Il luogo più spettacolare è la sorgente termale, Geysir, che in islandese significa "sgorgare". È qui che troverai Strokkur, un "vecchio fedele" che manda acqua bollente che sgorga in aria ogni pochi minuti! È un luogo elettrizzante, dove sentirai il crudo potere della natura rimbombare sotto i tuoi piedi! Gullfoss è il prossimo, a breve distanza in auto nell'entroterra. Questa gloriosa cascata tuona su due livelli in un profondo burrone, alimentato dall'acqua di disgelo del secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda. Le "Gold Falls" sono uno spettacolo magico, con diverse piattaforme di osservazione da godere: fai attenzione agli arcobaleni nelle giornate di sole! Prima di tornare in città, abbiamo un altro spettacolo speciale da godere: il colorato cratere vulcanico di Kerið. Questo splendido cratere di 3000 anni è striato di rocce rosse, muschi verde scuro e un lago blu, il che rende Kerið davvero memorabile. La tua avventura nel Golden Circle si concluderà con un'esperienza straordinaria: una visita alla Sky Lagoon! Una delle più recenti terme geotermiche dell'Islanda, ti godrai un bagno rilassante in un'incredibile piscina a sfioro riscaldata lunga 80 metri con un bar semi-sommerso e vista sull'oceano. Avrai la possibilità di selezionare una delle due opzioni con diversi livelli di accesso: il Pure Pass o lo Sky Pass.

Circolo d'Oro e aurora boreale: tour da Reykjavík

2. Circolo d'Oro e aurora boreale: tour da Reykjavík

Scopri l'aspra bellezza naturale del Circolo d'Oro e la meraviglia abbagliante delle luci del nord islandesi con questo tour combinato da Reykjavík. Viaggia in autobus fino alla Cascata di Gulfoss e al Parco Nazionale di Þingvellir. Partecipa a un tour notturno in autobus alla ricerca dell'aurora boreale. Parti da Reykjavik per scoprire i paesaggi geotermici del leggendario Circolo d'Oro islandese. Guarda i getti d'acqua bollente zampillare dal suolo e i grandi geyser Geysir e Strokkur nella valle di Haukadalur. Ammira la maestosa cascata Gullfoss, alimentata dalle acque glaciali del fiume Hvítá. Guarda da diversi prospettive l'acqua immergersi in un crepaccio profondo 32 metri. Entra in contatto con la natura al Parco Nazionale Þingvellir e scopri dove la placca tettonica nordamericana si scontra contro quella euroasiatica, con cui confina. Ritorna a Reykjavík per trascorrere alcune ore libere a disposizione, prima che inizi il tour serale dedicato all'aurora boreale Dopo il tramonto, vai all'aperto per cercare le luci dell'aurora nel cielo notturno. L'aurora boreale è un fenomeno naturale è causato dall'interazione di particelle di origine solare con la ionosfera terrestre ed è visibile vicino al Polo Nord.

Reykjavik: tour guidato del Golden Circle e Laguna Segreta

3. Reykjavik: tour guidato del Golden Circle e Laguna Segreta

Vai alla scoperta del Circolo d'Oro islandese grazie a questo tour rilassante di 8 ore. Dopo il transfer in tarda mattinata, raggiungi le più spettacolari bellezze naturali del paese lontano dalle folle dei turisti. Il tour prevede anche una sosta presso una piscina naturale di acqua calda dove poter fare una nuotata rigenerante, come da tradizione vichinga. Visita le 3 principali attrazioni del Circolo d'oro. Innanzitutto il Parco Nazionale di Þingvellir (Thingvellir), sede del primo parlamento al mondo, che si riuniva all'aperto ogni anno dal 930 AD fino al 1798. Poi raggiungi la splendida Gullfoss, una delle cascate più grandi d'Europa e un vero e proprio orgoglio islandese. Visita i campi geotermali di Haukadalur, dove è possibile osservare da vicino il geyser Strokkur in eruzione. L'ultima tappa del tour è la piscina naturale di acqua calda che i locali chiamano la Laguna Segreta, poiché fino a poco tempo fa era nota solo a pochi. Termina la tua visita in Islanda in bellezza, con un bagno rilassante in una piscina naturale. Troverai strutture con spogliatoi, armadietti, e docce, e puoi anche prendere qualcosa da bere mentre ti rilassi nell'acqua.

Da Reykjavik: viaggio di 2 giorni sulla costa meridionale e escursione sul ghiacciaio

4. Da Reykjavik: viaggio di 2 giorni sulla costa meridionale e escursione sul ghiacciaio

Questo emozionante tour di due giorni inizia con un viaggio panoramico verso il Parco Nazionale di Þingvellir. Vedrai il gigantesco divario tra le placche tettoniche eurasiatica e americana e scoprirai come il parlamento più antico del mondo ha governato l'Islanda da qui per mille anni! Poi ci dirigeremo verso la colorata area geotermica di Geysir. Vedrai fontane di acqua bollente sparare in alto nel cielo ogni pochi minuti mentre passi tra pentole calde sibilanti e prese d'aria! La nostra prossima tappa è Gullfoss, dove vedrai una splendida cascata a due livelli che tuona per più di 30 metri in un profondo canyon. Le ruggenti "Gold Falls" creano strati di spruzzi e arcobaleni nelle giornate di sole, quindi qui otterrai delle foto fantastiche! Poi vedrai il cratere vulcanico multicolore a Kerið. Ricoperto di terra rossa e muschi verde velluto, con un lago azzurro brillante, crea un favoloso mix di colori! Ci fermeremo per la notte a Hveragerði, una piccola città della costa meridionale famosa per le serre geotermiche e situata sulla dorsale medio-atlantica, dove puoi stare in due continenti contemporaneamente! Il secondo giorno inizia con tre meravigliose cascate, a partire da Seljalandsfoss. L'acqua di disgelo glaciale precipita a più di 60 metri da un vulcano in uno stretto nastro d'acqua. Puoi persino camminare attraverso una grotta per vedere le cascate da dietro! Nelle vicinanze c'è Skógafoss, un'altra spettacolare cascata alta 60 metri famosa per essere stata protagonista di film e programmi TV di Hollywood come "Il Trono di Spade". Se è una giornata di sole, qui vedrai arcobaleni! Il momento clou del secondo giorno è un viaggio a Sólheimajokull per un'indimenticabile escursione sul ghiacciaio. Questa lingua del ghiacciaio facile da raggiungere ti consente di vedere da vicino queste affascinanti formazioni di ghiaccio! Il tour si conclude con la visita di Reynisfjara, la famosa spiaggia di sabbia nera. Il sogno di un fotografo, rimarrai elettrizzato dalle infinite sabbie vulcaniche, dalle meravigliose colonne di basalto, dalle possenti onde dell'Atlantico e dai faraglioni frastagliati del Reynisdrangar. La conclusione perfetta per un viaggio indimenticabile!

Da Reykjavik: trasferimento alla fattoria dei pomodori Friðheimar e Sky Lagoon

5. Da Reykjavik: trasferimento alla fattoria dei pomodori Friðheimar e Sky Lagoon

Scopri alcuni punti salienti del Golden Circle in questo tour di un giorno e il trasferimento Sky Lagoon in partenza da Reykjavik. Parti per un viaggio geotermico attraverso paesaggi vulcanici e meraviglie naturali uniche. Visita la famosa fattoria dei pomodori Friðheimar per fermarti a pranzo. Inizia il tour a Þingvellir, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e immergiti nella bellezza e nell'atmosfera tranquilla del parco. Ammira le montagne circostanti e il paesaggio ricoperto di muschio. Ammira la fessura di Silfra e la cascata di Oxararfoss. Cammina tra le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche, visita il Geyser nella geotermia zona della valle di Haukadalur, e assistere a un'impressionante attività di geyser fino a 30 metri nell'aria ogni pochi minuti e vedere fumarole e vasi di terracotta. Sosta alle cascate d'oro o Gullfoss, una delle cascate più potenti d'Islanda, originata dal ghiacciaio Langjökull che si riversa in una profonda fessura creata dalla pressione tettonica. Fai un'altra sosta per un pasto alla Friðheimar Tomato Farm. Scegli tra la zuppa di pomodoro famosa in tutto il mondo, i ravioli di pasta o una tortilla alla griglia e goditi tutto ciò che puoi mangiare del delizioso pane fatto in casa, con acqua, tè e caffè inclusi. Incontra e saluta i cavalli islandesi mentre esci, perché amano l'attenzione. Termina il tour e torna in città e fermati per alcune opportunità fotografiche lungo il percorso se hai tempo prima di essere lasciato all'incredibile Sky Lagoon. Goditi il rituale in 7 fasi incluso e un asciugamano in laguna. Trascorri tutto il tempo che vuoi in laguna, si consiglia di trascorrere almeno due ore. Prendi un taxi o un autobus per tornare al centro di Reykjavik in tempo per la cena.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni

Haukadalur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Haukadalur? Clicca qui per la lista completa.

Haukadalur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 203 recensioni

Fridrik ci ha guidato abilmente attraverso l'itinerario e il nostro piccolo gruppo era entusiasta. Oltre a vedere la bellezza naturale di Gullfoss, i geyser e la Rift Valley che unisce le placche tettoniche nordamericane ed euro-asiatiche, la visita a Secret Lagoon è stata un'aggiunta deliziosa. Molte grazie per una fantastica escursione, Fridrik!

Hershey o il suo erano istruttivi. Vale il prezzo nonostante la neve durante il giorno. La signora che ci ha portato all'aurora boreale è stata fantastica. Abbiamo avuto la fortuna di essere il primo autobus lì e di vedere l'aurora boreale. Questa compagnia ha fantastiche guide turistiche. Molto impressionato!

Abbiamo trascorso una giornata fantastica e le attrazioni erano incredibili, anche se mi è piaciuto di più il tour nel sud dell'isola. Guida informativa e ben preparata. Siamo rimasti un po' delusi dal fatto che non abbiamo potuto vedere correttamente l'aurora boreale. Ma questo non dipendeva dal tour.

La parte diurna del viaggio è stata fantastica. Le guide sono fantastiche - davvero amichevoli, competenti e il loro inglese era fantastico. Purtroppo l'aurora boreale è stata un "no show", ma abbiamo trascorso una giornata fantastica. Consiglio assolutamente.

Esperienza indimenticabile, con un autista-guida davvero particolare e interessante, da consigliare e rifare sicuramente! Grazie!