Aggiungi date

Haukadalur
Sport all'aperto

Sport all'aperto
6 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Suðurland

411 attività trovate
Ordina per:

Haukadalur Sport all'aperto: le attività più consigliate

Circolo d'Oro e aurora boreale: tour da Reykjavík

1. Circolo d'Oro e aurora boreale: tour da Reykjavík

Scopri la pura bellezza naturale del Circolo d'oro e le abbaglianti meraviglie dell'aurora boreale islandese in questo tour combinato da Reykjavik. Viaggia in uno spazioso autobus verso la cascata Gullfoss e il Parco Nazionale Þingvellir. Fai un tour notturno in autobus alla ricerca dell'aurora boreale. Parti da Reykjavik per sperimentare i paesaggi geotermici del leggendario Golden Circle islandese. Guarda l'acqua bollente che sgorga dalla terra nei grandi geyser di Geysir e Strokkur nella valle di Haukadalur. Vivi le spettacolari cascate della cascata Gullfoss, alimentate dalle acque glaciali del fiume Hvítá. Ottieni viste diverse dell'acqua impressionante mentre si tuffa in una fessura profonda 32 metri. Riconnettiti con la natura nel Parco Nazionale di Þingvellir e scopri dove le placche tettoniche del Nord America e dell'Eurasia si stanno separando. Torna a Reykjavík per qualche ora libera prima del tour serale dell'aurora boreale. Torna fuori dopo il tramonto per cercare le luci danzanti nel cielo notturno. Conosciuto anche come Aurora Boreale, il fenomeno naturale è causato dall'interazione delle particelle del sole con l'alta atmosfera vicino al Polo Nord.

Reykjavik: Golden Circle, Kerid Crater e Sky Lagoon Tour

2. Reykjavik: Golden Circle, Kerid Crater e Sky Lagoon Tour

Parti per l'esperienza di una vita con questo tour mozzafiato del famoso Circolo d'Oro islandese. Questa è la tua occasione per camminare tra i continenti, avvicinarti a un geyser zampillante e sentire il potere fenomenale di una ruggente cascata a due livelli. Inoltre, visiterai anche un abbagliante cratere vulcanico multicolore e ti riscalderai nelle acque rilassanti della spettacolare Sky Lagoon. Il tuo memorabile tour del Golden Circle inizierà con un breve viaggio in auto dalla città al Parco Nazionale di Þingvellir (Thingvellir). Scoprirai una drammatica Rift Valley dove le placche tettoniche americana ed eurasiatica si separano lungo la dorsale medio-atlantica. Qui puoi camminare tra due continenti e visitare il sito del parlamento vichingo islandese, che si è riunito qui per mille anni! La prossima tappa del tuo viaggio è l'area geotermica di Haukadalur. Il luogo più spettacolare è la sorgente termale, Geysir, che in islandese significa "sgorgare". È qui che troverai Strokkur, un "vecchio fedele" che manda acqua bollente che sgorga in aria ogni pochi minuti! È un luogo elettrizzante, dove sentirai il crudo potere della natura rimbombare sotto i tuoi piedi! Gullfoss è il prossimo, a breve distanza in auto nell'entroterra. Questa gloriosa cascata tuona su due livelli in un profondo burrone, alimentato dall'acqua di disgelo del secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda. Le "Gold Falls" sono uno spettacolo magico, con diverse piattaforme di osservazione da godere: fai attenzione agli arcobaleni nelle giornate di sole! Prima di tornare in città, abbiamo un altro spettacolo speciale da godere: il colorato cratere vulcanico di Kerið. Questo splendido cratere di 3000 anni è striato di rocce rosse, muschi verde scuro e un lago blu, il che rende Kerið davvero memorabile. La tua avventura nel Golden Circle si concluderà con un'esperienza straordinaria: una visita alla Sky Lagoon! Una delle più recenti terme geotermiche dell'Islanda, ti godrai un bagno rilassante in un'incredibile piscina a sfioro riscaldata lunga 80 metri con un bar semi-sommerso e vista sull'oceano. Avrai la possibilità di selezionare una delle due opzioni con diversi livelli di accesso: il Pure Pass o lo Sky Pass.

Reykjavik: Tour del Circolo d'Oro in Super Jeep e Motoslitta

3. Reykjavik: Tour del Circolo d'Oro in Super Jeep e Motoslitta

Sali a bordo, siediti e goditi il percorso panoramico con soste al Parco Nazionale di Þingvellir. Esplora l'area geotermica attiva di Haukadalur che contiene i geyser Geysir e Strokkur. Sosta alla cascata più bella del paese, Gullfoss, le cascate d'oro. Affronta la parte successiva del tuo viaggio a bordo di un super camion modificato in grado di affrontare con facilità i terreni accidentati. Dopo essere arrivato al campo base del ghiacciaio, indossa la tuta da motoslitta, i guanti, il passamontagna e il casco forniti per il tuo giro in motoslitta. La tua guida ti mostrerà come utilizzare in sicurezza una motoslitta prima che la tua escursione di un'ora inizi ufficialmente. Sali sulla motoslitta con il secondo pilota. Esplora il ghiacciaio Langjökull che ospita numerosi enormi crateri vulcanici pieni di ghiaccio, circondati da imponenti vulcani e incastonati nell'entroterra islandese mozzafiato. Scopri i panorami dai fianchi del Langjökull che sono davvero incredibili. Guarda in lontananza dove incombe il ghiacciaio Eiríksjökull, la montagna più alta dell'Islanda occidentale. Ammira il ghiacciaio Hofsjökull a forma di cupola e la catena montuosa Kerlingafjöll. Ritorna al tuo alloggio e porta a casa i ricordi della tua esaltante avventura.

Da Reykjavik: tour guidato del Golden Circle e della Laguna Segreta

4. Da Reykjavik: tour guidato del Golden Circle e della Laguna Segreta

Scopri il Golden Circle islandese con un rilassante tour in autobus da Reykjavik. Esplora il parco nazionale di Thingvellir, ammira la cascata Gullfoss e osserva il geyser di Strokkur. Rilassati alla maniera vichinga nelle calde acque di una sorgente termale naturale. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Reykjavik. Immergiti nella campagna lungo la strada panoramica verso Thingvellir, il sito del primo parlamento del mondo, che si riuniva all'aperto ogni anno dal 930 d.C. fino al 1798. Dirigiti verso una delle cascate più grandi d'Europa e l'orgoglio dell'Islanda, la bellissima Gullfoss. Successivamente, nei campi geotermici di Haukadalur potrai stare vicino al geyser Strokkur in eruzione. Raggiungi le famose acque geotermiche della Laguna Segreta, immergiti nelle calde acque rilassanti mentre ammiri le viste sulla campagna. Avere la possibilità di acquistare un drink mentre ti immergi. Ritorna al tuo alloggio a Reykjavik alla fine del tour.

Circolo d'Oro e transfer alla Laguna Blu: tour da Reykjavík

5. Circolo d'Oro e transfer alla Laguna Blu: tour da Reykjavík

Lasciati incantare dai paesaggi spettacolari e dalle meraviglie naturali, tra cui geyser, cascate, crateri vulcanici e molto altro in un tour di 11 ore del Circolo d'Oro. Dai inizio alla tua giornata con una visita al caratteristico Parco Nazionale Þingvellir, un luogo noto per la sua bellezza naturale e per la sua importanza storica. L'area fa parte della dorsale medio atlantica con placche tettoniche dell'America e dell'Eurasia. Quindi, puoi letteralmente passeggiare tra due continenti. Fermati poi presso Haukadalur per vedere i geyser di Strokkur e del grande Geysir (è proprio quest'ultimo che dà il nome al fenomeno naturale). Lo Strokkur erutta regolarmente ogni 5-10 minuti e il suo getto d'acqua può raggiungere i 20-30 metri di altezza. Dopodiché, ammira l'incantevole Cascata di Gullfoss e la sua magnificenza mentre la cascata d'acqua scorre per 32 metri verso il canyon, e il panorama del grande cratere vulcanico Kerið, pieno di acqua cristallina. Il lago cratere Kerið, vecchio di 3000 anni, è circondato da rocce vulcaniche rosse, creano un quadro straordinario. Infine, concludi il tour presso la Laguna Blu (ingresso non incluso) e goditi un bagno rilassante tra le sue acque geotermali.

Circolo d'oro, cratere di Kerid e sorgente termale di Hvammsvik

6. Circolo d'oro, cratere di Kerid e sorgente termale di Hvammsvik

Parti per un viaggio indimenticabile lungo l'itinerario del Circolo d'Oro ed esplora quattro attrazioni iconiche che mostrano la bellezza naturale dell'Islanda. La prima tappa di questa avventura è il cratere vulcanico di Kerið, noto per la sua drammatica terra rossa. Con una larghezza di 270 metri e una profondità di oltre 55 metri, questo cratere è uno spettacolo da vedere. A renderlo ancora più incantevole è il lago annidato sul fondo, che aggiunge un tocco di magia al paesaggio. Immergiti nelle profondità di questo lago profondo quasi 14 metri e immergiti nella sua bellezza. Poi, preparati a rimanere stupito dalle maestose cascate di Gullfoss. Questa cascata a doppio salto scende per oltre 30 metri, creando uno spettacolo ipnotico di spruzzi infiniti. Nelle giornate di sole, la nebbia della cascata forma giganteschi arcobaleni che avvolgono le cascate, aggiungendo un tocco di meraviglia all'esperienza. Continua il tuo viaggio verso la Valle di Haukadalur, dove si trovano i famosi Strokkur e Geysir. Mentre Geysir è ormai inattivo, Strokkur ruba la scena con le sue impressionanti eruzioni. Ogni 5-10 minuti, Strokkur spara una colonna d'acqua fino a 20-30 metri nel cielo, lasciando gli spettatori a bocca aperta per la sua potenza e bellezza. Avventurandoti oltre, arriverai al Parco Nazionale di Thingvellir, un luogo di grande importanza storica e geologica. Questo tesoro nazionale si trova all'interno della cintura di attività vulcanica e di fessure che attraversano l'Islanda, segnando la giunzione delle placche tettoniche americana ed eurasiatica. Stando qui, con il piede destro in Europa e quello sinistro in America, sentirai una connessione unica con le forze geologiche della Terra. Ma l'avventura non finisce qui. Alla fine della giornata, l'autobus ti porterà su una strada panoramica verso i Fiordi delle Balene, dove scoprirai la gemma nascosta della Sorgente Calda di Hvammsvik. Questa tranquilla oasi offre la perfetta fusione tra l'acqua geotermica proveniente da 1400 metri di profondità e l'acqua marina rigenerante del vicino Oceano Atlantico. La miscela armoniosa di queste acque crea un flusso costante che scorre tra le vasche, scorre a cascata sui bordi e infine ritorna nell'oceano. Questo ciclo naturale garantisce un'eccezionale qualità e pulizia dell'acqua, offrendoti un'esperienza davvero rigenerante. L'ingresso include la prima bevanda a scelta, che ti permetterà di assaporare il momento mentre ammiri il panorama mozzafiato. Inoltre, è disponibile il noleggio di asciugamani per garantirti il massimo comfort durante la tua visita. Non perdere questa straordinaria opportunità di esplorare le meraviglie del Circolo d'Oro e di immergerti nelle piscine geotermiche, il tutto circondato dall'impressionante bellezza del Fiordo delle Balene. È un viaggio che ti lascerà ricordi indimenticabili e un rinnovato senso di meraviglia per il mondo naturale.

Da Reykjavik: Fattoria di pomodori Friðheimar e trasferimento alla Laguna del Cielo

7. Da Reykjavik: Fattoria di pomodori Friðheimar e trasferimento alla Laguna del Cielo

Scopri alcuni punti salienti del Golden Circle in questo tour di un giorno e il trasferimento Sky Lagoon in partenza da Reykjavik. Parti per un viaggio geotermico attraverso paesaggi vulcanici e meraviglie naturali uniche. Visita la famosa fattoria dei pomodori Friðheimar per fermarti a pranzo. Inizia il tour a Þingvellir, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e immergiti nella bellezza e nell'atmosfera tranquilla del parco. Ammira le montagne circostanti e il paesaggio ricoperto di muschio. Ammira la fessura di Silfra e la cascata di Oxararfoss. Cammina tra le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche, visita il Geyser nella geotermia zona della valle di Haukadalur, e assistere a un'impressionante attività di geyser fino a 30 metri nell'aria ogni pochi minuti e vedere fumarole e vasi di terracotta. Sosta alle cascate d'oro o Gullfoss, una delle cascate più potenti d'Islanda, originata dal ghiacciaio Langjökull che si riversa in una profonda fessura creata dalla pressione tettonica. Fai un'altra sosta per un pasto alla Friðheimar Tomato Farm. Scegli tra la zuppa di pomodoro famosa in tutto il mondo, i ravioli di pasta o una tortilla alla griglia e goditi tutto ciò che puoi mangiare del delizioso pane fatto in casa, con acqua, tè e caffè inclusi. Incontra e saluta i cavalli islandesi mentre esci, perché amano l'attenzione. Termina il tour e torna in città e fermati per alcune opportunità fotografiche lungo il percorso se hai tempo prima di essere lasciato all'incredibile Sky Lagoon. Goditi il rituale in 7 fasi incluso e un asciugamano in laguna. Trascorri tutto il tempo che vuoi in laguna, si consiglia di trascorrere almeno due ore. Prendi un taxi o un autobus per tornare al centro di Reykjavik in tempo per la cena.

Da Reykjavik: Tour privato dell'aurora boreale

8. Da Reykjavik: Tour privato dell'aurora boreale

Quando vedere l'affascinante aurora boreale in Islanda? Il periodo migliore per assistere all'aurora boreale in Islanda va da fine agosto a fine aprile. Il fascino si intensifica quando le notti si fanno più scure, illuminando il cielo con questo spettacolo celeste. Per una visione ottimale, punta gli occhi tra le 21.00 e le 2.00, un periodo in cui le aurore spesso si stagliano all'orizzonte. Il mese di dicembre vanta le notti più lunghe, con fino a 20 ore di buio, aumentando le possibilità di assistere a questo fenomeno straordinario. Quando la luce del giorno aumenta, l'incanto può diminuire, rendendo l'aurora boreale una calamita per i viaggiatori invernali in Islanda. Ricorda che la nostra ricerca dipende dal cielo sereno. Ogni notte cerchiamo sacche di cielo sereno intorno alla capitale per massimizzare le tue possibilità di catturare questo straordinario spettacolo.

Reykjavík: gita di un giorno in jeep geologica del Golden Circle

9. Reykjavík: gita di un giorno in jeep geologica del Golden Circle

Combina caratteristiche geologiche uniche con paesaggi mozzafiato in questa gita di un giorno in jeep del Golden Circle da Reykjavík. Esamina luoghi come il Parco Nazionale di Thingvallir, la valle geotermica di Haukadalur e il cratere vulcanico di Kerid da una prospettiva geologica. Fatti prelevare da un punto d'incontro situato nel centro di Reykjavík. Siediti e goditi la natura selvaggia islandese durante il viaggio verso il Parco Nazionale di Thingvallir, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e il parco nazionale più antico d'Europa. Esplora la geologia unica di questo luogo e scopri il significato culturale di questo parco. Osserva il movimento delle placche continentali e ripercorri la storia vichinga. Senti il caldo vapore delle sorgenti termali e fatti bagnare dal famoso Geysir Stokkur islandese mentre visiti la valle geotermica di Haukadalur. Fai una breve pausa pranzo al Geysir Restaurant, dove potrai acquistare un pasto delizioso. Continua fino alla cascata di Gullfoss, dove potrai assistere alla forza della natura mentre le cascate si tuffano nel canyon del fiume Hvítá. Infine, visita il cratere vulcanico di Kerid e ammira il lago che riposa in quest'area che si è formata da un'enorme esplosione vulcanica. Torna al punto d'incontro a Reykjavik in prima serata.

Il cerchio d'oro

10. Il cerchio d'oro

Cosa ti aspetta La storia dell'Islanda nel Parco Nazionale di Thingvellir Visiterai un luogo famoso non solo per i paesaggi mozzafiato, ma anche per la sua storia antica: nel X secolo qui fu fondato il più antico parlamento del mondo, l'Althing. Nel parco nazionale di Thingvellir convergevano le strade di tutte le regioni dell'Islanda. Qui vennero prese anche le decisioni più importanti nella storia dello stato e nacque la cultura islandese. Inoltre, gli insoliti paesaggi di Thingvellir ti stupiranno con gigantesche spaccature - rotture della crosta terrestre, che si sono formate a causa della divergenza delle placche litosferiche nordamericane ed eurasiatiche in questo punto del pianeta. Viaggio nella Valle dei Geyser Dopo aver fatto una sosta al lago formatosi nel cratere del vulcano, ci dirigeremo verso la valle di Haukadalur, uno dei cinque campi di geyser esistenti al mondo. Qui potrai ammirare meravigliosi paesaggi islandesi, circondati dal vapore, e vedere le numerose sorgenti termali con acqua purissima, tra cui i famosi Great Geyser e Strokkur, che lanciano getti d'acqua alti fino a 30 metri ogni 10 minuti! Poi potrai rendere omaggio alla cucina locale e assaggiare la famosa kjötsúpa (zuppa di carne) a base di agnello islandese. La potenza della cascata Gullfoss Il culmine del viaggio sarà la Cascata d'Oro, una delle caratteristiche naturali più famose dell'Islanda, che si trova su una scogliera di una catena montuosa ed è formata da due cascate. Dopo aver percorso il sentiero attraverso la nuvola d'acqua, ci troveremo sul ponte di osservazione naturale di Gullfoss. Qui dovrai percepire tutta la potenza e la bellezza titanica degli elementi, osservando il flusso di acqua azzurra che scorre con uno scroscio assordante lungo il crinale e cade da un'altezza di 32 metri.

Suðurland

Suðurland

Sport all'aperto Haukadalur: domande frequenti

Sport all'aperto Haukadalur: quali sono le altre cose da fare a Suðurland?

Le altre cose imperdibili da fare a Suðurland sono:

Haukadalur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Haukadalur? Clicca qui per la lista completa.