Hautvillers
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hautvillers Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Champagne: tour con 8 degustazioni e pranzo da Parigi

1. Champagne: tour con 8 degustazioni e pranzo da Parigi

Inizia il tour dal tuo hotel a Parigi o da un punto di incontro nel centro della città. Approfitta del servizio di prelievo alle 07:30 e sali a bordo di un comodo minivan climatizzato con autista. Gusta deliziosi croissant durante il tragitto per Champagne e scopri di più sul mondo della produzione dello spumante omonimo dalla voce della tua guida. Una volta a Champagne, visiterai una tenuta particolarmente prestigiosa (Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Mercier ecc, in base alla disponibilità). Scopri gallerie infinite piene di bottiglie e termina questo tour guidato con una degustazione. Di nuovo a bordo del minivan, ammira il paesaggio e fai una sosta nel cuore del vigneto per una masterclass condotta da una guida esperta di vini. Conosci gli aspetti fondamentali della degustazione di vini professionale. Fai quindi pratica con uno Special Cuvée. La tappa successiva è per il pranzo: raggiungi una azienda di produzione di champagne a conduzione familiare o un ristorante locale (in base alla disponibilità). Assaggia numerosi bicchieri di champagne e ratafià (un liquore locale), accompagnati da cibo del posto. Blanc de Blancs, Blanc de Noirs, Champagne Rosé...con cosa li abbineresti? Dopo pranzo, partecipa a un tour "digestivo" attraverso il vigneto di Côte des Blancs e Vallée de la Marne. Scopri le caratteristiche del Pinot Nero, dello Chardonnay e del Pinot Meunier, e osserva una vista mozzafiato sul vigneto. Preparati a scattare foto memorabili! Prosegui quindi sempre in compagnia della guida per Hautvillers, un tipico villaggio francese, la culla del Dom Pérignon. Termina il tour con una visita a un'altra cantina vinicola a conduzione familiare e impara l'arte del dégorgement (sboccatura) "à la volée", una tecnica per l'apertura della bottiglia di champagne (in base alla disponibilità). Assaggia diversi tipi di champagne prima di fare ritorno a Parigi, in un'area centrale e ben collegata ai trasporti.

...
Da Parigi: mini-tour Moët & Chandon Champagne Tour

2. Da Parigi: mini-tour Moët & Chandon Champagne Tour

L'unico posto al mondo in grado di coltivare e produrre Champagne si trova appena fuori Parigi. In questa escursione di un'intera giornata (11 ore) imparerai anche la storia del maestro dello Champagne Dom Perignon. Visita la pittoresca cappella e la tomba di Dom Perignon, il padre dello Champagne, quindi incontra un produttore locale per conoscere il processo di coltivazione. Goditi una visita completamente guidata alla House of Moët and Chandon, i più grandi produttori mondiali di Champagne, o Nicolas Feuillate Champagne se la House of Moet non è disponibile quel giorno. Fai una passeggiata attraverso parte dei loro 40 chilometri di cantine. Prima di tornare a Parigi, visita la bellissima Cattedrale di Reims e avrai del tempo libero per esplorare l'interno dove furono incoronati tutti i re di Francia. Durante il giorno avrai l'opportunità di degustare almeno 4 diversi tipi di Champagne e, se lo desideri, anche di prendere alcune bottiglie come souvenir. Possono riaccompagnarti a Parigi con il furgone.

...

Hautvillers: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hautvillers? Clicca qui per la lista completa.

Hautvillers: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour organizzato perfettamente! Prelievo dal mio hotel in perfetto orario, autista italiano che ci ha fatto da guida (grazie mille per tutto Simone!). Visita di una grande azienda di Reims con degustazione, visita ad un vigneto nel territorio bagnato dal fiume Marna con degustazione, visita ad una piccola azienda a conduzione familiare con pranzo in loco (fantastico e buonissimo) con prodotti tipi e degustazione della loro produzione con abbinamento ai piatti. Visita all’ultima cantina di medie dimensioni con spiegazione di tutte le fasi di produzione e degustazione dei loro prodotti! Arrivo nel tardo pomeriggio a Parigi! Tour entusiasmante e completo di tutto anche di croissants e bottiglie d’acqua offerti da Simone, una guida turistica poliglotta che passava tranquillamente dall’inglese all’italiano, al francese e allo spagnolo! Grande conoscitore dei vini per esperienza personale e dei territori non solo di champagne ma di tutta la Francia, grazie ancora per tutto!

Che giornata fantastica, nonostante sia piovosa, nuvolosa e nuvolosa! Bastein ci ha fornito un ottimo racconto della regione durante il nostro tempo insieme e mi è dispiaciuto vedere la nostra giornata finire. Il nostro pranzo con un produttore francese è stato semplicemente delizioso... il cibo era delizioso e il nostro ospite ha condiviso il suo amore per lo champagne e il cibo con un sorriso così bello! Per fortuna abbiamo aggiunto questo viaggio al nostro itinerario di Parigi.

Consiglio vivamente di prenotare questa esperienza! Le cantine in cui siamo andati erano fantastici. Il nostro autista era gentile, ben informato e ha reso la giornata davvero divertente. Il pranzo è stato fantastico e lo champagne ovviamente era fenomenale. Essere prelevati a Parigi è stato molto conveniente. Grande valore!

Che modo meraviglioso di trascorrere una giornata! Adoro le cantine che abbiamo visitato; ogni posto era una bella rappresentazione di diversi tipi. dei produttori.

Esperienza straordinaria. Questo è un must. Tutto era impeccabile.