Cose da fare a
Hawaii

Queste isole, un vero paradiso per i surfisti, regalano paesaggi mozzafiato e tramonti indimenticabili.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Hawaii

Big Island: i viaggiatori del Pacifico Luau con buffet

1. Big Island: i viaggiatori del Pacifico Luau con buffet

Visita il Royal Kona Resort per assistere a uno spettacolo luau interattivo che celebra la ricca storia culturale delle Hawaii con posti a sedere sulle rive scintillanti di Kailua Bay. Inizia la serata con un saluto aloha shell lei e dimostrazioni artigianali. Poco dopo, banchetta con un delizioso buffet a volontà con piatti tradizionali hawaiani realizzati con ingredienti locali. Assapora gli autentici antipasti dell'isola come il manzo brasato di soia al miele e il pesce appena pescato. Lasciati coccolare dai sapori di Big Island con contorni come patate dolci hawaiane, involtini di cocco, maccheroni e insalata di salmone Lomi Lomi. Divertiti con le verdure miste e il maiale e il cavolo in stile kalua. Concludi le tue esperienze culinarie con gustosi piatti preferiti come il budino haupia hawaiano e la torta al cocco. Sorseggia Mai Tais, vino, birra e bevande analcoliche mentre abbracci la cultura locale e il radioso tramonto. Poi, mentre i tamburi crescono, il sensazionale spettacolo Voyagers of the Pacific Luau si svolge sul palco. Lasciati catturare da uno spettacolo drammatico ispirato alle storie polinesiane raccontate attraverso musica dal vivo, canti e danze, che culmina nell'eccitante finale di danza del coltello da fuoco samoano.

Maui: tour ecologico a Molokini e a Turtle Town con pranzo

2. Maui: tour ecologico a Molokini e a Turtle Town con pranzo

Concediti una prima colazione continentale con dolci, frutta e caffè prima di partire per Molokini. Molokini, l'iconica isoletta a forma di mezzaluna di Maui, è una bellissima barriera corallina conosciuta per le sue acque cristalline, l'abbondante corallo, i pesci colorati e gli uccelli marini. Essendo un'area marina protetta, questo cratere vulcanico è accessibile solo in barca con un operatore turistico certificato ed è la prima destinazione per lo snorkeling a Maui. Scopri la storia e la natura dei tuoi dintorni e gli sforzi fatti per proteggere l'oceano.  Fai snorkeling a Molokini e scopri un bellissimo mondo sottomarino. Chi non ha mai fatto snorkeling prima d'ora avrà l'opportunità di partecipare al training sulla nave. Fatti guidare nella barriera corallina con naturalisti professionisti e impara a conoscere questo mondo affascinante.  Dopo il periodo trascorso a Molokini, dirigiti verso Turtle Arches e approfitta di un sito di snorkeling con le sue formazioni laviche sottomarine e i frequenti avvistamenti di tartarughe.  È praticamente impossibile non sorridere mentre guardi le tartarughe marine verdi che nuotano così graziosamente nell'acqua. Tieni gli occhi aperti perché non sai mai cosa potrai scoprire: anguille, polpi e un'abbondanza di pesci di barriera. Una volta terminata l'attività di snorkeling e stimolato l'appetito, concediti un pranzo appena preparato a base di  pollo alla griglia, hamburger e insalate assortite prima di tornare a Maalaea Harbor.

Da Lahaina: crociera con cena hawaiana al tramonto e musica

3. Da Lahaina: crociera con cena hawaiana al tramonto e musica

Parti dal Pier One presso il Lahaina Harbor per questa rilassante escursione di 2 ore. Sali a bordo di un catamarano all'avanguardia, goditi un delizioso pasto hawaiano, ascolta musica dal vivo e osserva il sole abbassarsi dietro l'orizzonte. Una volta a bordo, esplora l'imbarcazione in tutta calma per trovare la posizione a te più congeniale, al sole o all'ombra. Dopodiché, segui la scia di profumo per scovare i deliziosi antipasti e concediti una bevanda analcolica o un succo tropicale. La crociera con cena include 2 drink gratuiti, e dal momento che il catamarano si sarà allontanato dal porto potrai ordinare bevande alcoliche. Come piatto principale, in base all'opzione selezionata, potrai gustare una sontuosa selezione di classici hawaiani, quali il Mahi-Mahi, un pesce saltato in padella con salsa al mango, la costata di manzo (cottura media/media-ben cotta) o un "Surf and Turf". Tutto accompagnato da contorni tradizionali, panini dolci hawaiani e brownie al cioccolato. Rilassati grazie a questa meravigliosa crociera con cena, guarda il sole calare dietro alle lontane West Maui Mountains e cerca di avvistare le megattere.

Kauai: Luau Kalamaku con open bar e cena a buffet

4. Kauai: Luau Kalamaku con open bar e cena a buffet

Luau Kalamaku è un luogo imperdibile che regala ai propri visitatori esperienze indimenticabili. Lo spettacolo stravagante che ha luogo due volte alla settimana attrae spettatori dal 2007, regalando una vista fantastica da ogni posto a sedere. Dopo cena, il cast salirà sul palco per lo spettacolo principale di 45 minuti e ti narrerà la fantastica storia dell'antica leggenda hawaiana di Kalamakū ("bambino della nuova terra"): l'epico viaggio intrapreso dagli isolati tra Tahiti e Kaua'i lungo una delle rotte marittime più lunghe della Polinesia. Tra risate, paura, seduzione e fuoco, viene creata una nuova eredità, nata dai venerati semi degli antenati. La serata inizia con dimostrazioni artigiane e culturali e giochi hawaiani, seguiti dalla tradizionale cerimonia imu. Gli ospiti saranno deliziati dalla cucina tradizionale locale e intrattenuti da danzatori e musicisti di hula. Lo spettacolo culmina con un gioco con palle di fuoco e e una danza tradizionale con coltelli infuocati. Itinerario a Luau: • Accoglienza con ghirlanda di fiori Lei • Dimostrazioni a tema artigianiato e cultura • Giochi hawaiani • Corsa in treno attaverso la Ferrovia nella Piantagione di Kaua'i (sono previsti costi aggiuntivi) • Servizio di open bar • Cerimonia Imu • Cena, musica dal vivo e hula tradizionale • Spettacolo principale – Kalamakū • Sessione fotografica con il cast  Menù del buffet a Luau: • Poi • Salmone lomi lomi • Maiale di Kalua al forno imu • Ratatouille di curry giallo • Pollo Teriyaki • Pesce panato • Macedonia e insalata • Varietà di dessert, tra cui pudding caldo di riso e torta di crema e banane Il menù include opzioni vegetariane, vegane e senza glutine. Il menù è soggetto a variazioni stagionali.

Maui: snorkeling al Coral Gardens o al cratere Molokini

5. Maui: snorkeling al Coral Gardens o al cratere Molokini

Fai snorkeling in uno dei siti più spettacolari di Maui con questa rilassante escursione pomeridiana. Sali a bordo di un catamarano e naviga fino al cratere Molokini o ai Coral Gardens per esplorare il mondo sottomarino del Pacifico. Tutta l'attrezzatura è inclusa e il pranzo è fruibile come opzione aggiuntiva. Dirigiti al punto d'incontro al Maalaea Harbor per il check-in prima di salire a bordo del catamarano Malalo. Salpa e ammira la splendida vista sulla costa del Pacifico mentre navighi fino al sito dove fare snorkeling. Il capitano sceglierà il punto ideale in base alle condizioni meteo e del mare. Approfitta di hot dog a 5 USD e di bevande analcoliche a bordo Tuffati in acqua e scopri la ricca fauna marina. Goditi la splendida barriera corallina e avvista colorati pesci pappagallo, chirurgo giallo, fistularia e molto altro. Potresti anche intravedere esemplari di razza aquila maculata. Usufruisci di mute a noleggio, fotocamere digitali e maschere subacquee personalizzate per rendere ancora più speciale la tua esperienza.  Dopo un'indimenticabile nuotata, rilassati con un drink (disponibile per l'acquisto) sul ponte mentre fai ritorno sulla costa.

Honolulu: Pearl Harbor, USS Arizona e tour della città

6. Honolulu: Pearl Harbor, USS Arizona e tour della città

Trascorri la giornata visitando i più importanti siti storici e monumenti di Honolulu, nelle Hawaii. Visita Pearl Harbor, USS Arizona Memorial, Iolani Palace, Kawaiahao Church, Hawaii State Capitol, Honolulu City Hall e altro ancora. Il tour inizia con una visita al Pearl Harbor Visitor Center, la più grande attrazione turistica di Oahu. Goditi le numerose mostre, gallerie e mostre che il centro ha da offrire. Quindi, sali a bordo di una navetta della nave della Marina per un tour del porto lungo "Battleship Row". All'arrivo all'USS Arizona Memorial, scendi dalla barca per esplorare il memoriale. Il viaggio continua verso lo storico National Memorial Cemetery of the Pacific a Punchbowl Crater, un punto di riferimento storico che offre uno sfondo di colline verdi panoramiche e vegetazione lussureggiante dove vengono onorati i molti uomini e donne che hanno prestato servizio nelle forze armate. Concludi la tua esperienza con un tour narrato del centro di Honolulu. Individua gli imponenti edifici statali e scopri lo Iolani Palace, la residenza ufficiale dell'ultimo monarca regnante delle Hawaii e l'unico palazzo reale negli Stati Uniti. Dirigiti verso i terreni del Campidoglio dello Stato delle Hawaii che includono la Fiamma Eterna, i memoriali della guerra in Corea e del Vietnam, la Liberty Bell e altro ancora. Quindi, visita la maestosa statua del re Kamehameha, il re guerriero hawaiano che unì le isole, e ammira la chiesa di Kawaiahao, conosciuta come "l'Abbazia di Westminster del Pacifico".

Waikiki: escursione di snorkeling ai canyon delle tartarughe

7. Waikiki: escursione di snorkeling ai canyon delle tartarughe

Vivi il magico mondo sottomarino delle tartarughe marine. Immergiti sotto le onde con un boccaglio e ammira l'arcobaleno di pesci tropicali. Connettiti con la vasta gamma di splendida vita marina in questo tour di due ore. Inizia con una crociera lungo la costa, dove puoi potenzialmente avvistare delfini e megattere durante i mesi di avvizzimento. Una volta ai Turtle Canyons, riceverai una breve lezione sullo snorkeling e sulla tua attrezzatura per lo snorkeling. Fai snorkeling accanto alle tartarughe marine e alla vita marina tropicale sotto la supervisione di un bagnino certificato, tornando alla barca ogni volta che vuoi per rilassarti con rinfreschi gratuiti.

Maui: Deluxe Sunset Sail da Lahaina

8. Maui: Deluxe Sunset Sail da Lahaina

Goditi uno splendido tramonto sulla costa di Maui con una crociera in catamarano da Lahaina. Sdraiati sui trampolini di prua o siediti sotto lo spazio coperto della cabina mentre assapori appetitosi antipasti freddi e sorseggiando bevande fresche. Tieni d'occhio le balene mentre navighi. Parti da Lahaina e salpa nelle acque di Maui. Ammira viste mozzafiato sulle rive verdeggianti e dinamiche mentre il tramonto dipinge il mare di un bagliore dorato. Concediti un cocktail rinfrescante o uno spuntino con una deliziosa selezione di antipasti. Da dicembre a maggio, goditi l'emozione di osservare le megattere mentre fanno il loro viaggio annuale alle Hawaii. Durante il resto dell'anno, tieni gli occhi aperti per gli graziosi uccelli marini e il delfino Māui dalle pinne nere. Ritorna al punto di incontro a Lahaina alla fine della crociera.

Isola di Maui: tour all'alba al Parco nazionale di Haleakalā

9. Isola di Maui: tour all'alba al Parco nazionale di Haleakalā

Raggiungi la cima di 3.055 metri del Parco nazionale di Haleakalā per ammirare una straordinaria alba sull'Isola di Maui. Vivi un'alba impareggiabile mentre la vastità del Parco nazionale di Haleakalā si sveglia e il sole crea straordinarie sfumature di luce nel cratere.  Lasciati trasportare nel comfort dei veicoli della flotta più all'avanguardia dell'Isola di Maui con grandi finestrini, comodi sedili e sistema di climatizzazione. Goditi un tour guidato comprendente la storia del Parco nazionale di Haleakalā, la flora, la fauna e il significato culturale dell'area.  Resta al caldo anche in cima, mentre ammiri lo straordinario panorama circostante, approfittando delle giacche e dei guanti omaggio.  Dopo aver ammirato l'alba a Haleakalā, fermati allo storico Kula Lodge per uno straordinario panorama della valle e una deliziosa colazione. Scegli tra piatti vegetariani, senza glutine e leggeri, mentre nella valle sottostante inizia la giornata.  L'operatore locale  si impegna a tutelare il paesaggio e la cultura  delle Hawaii e vuole permettere al maggior numero di persone possibile di vivere le meraviglie naturali delle isole hawaiane. Una parte della tua prenotazione va alla campagna "1% For The Planet", mediante la quale l'1% delle entrate annuali della società è devoluto a organizzazioni benefiche o ambientali non-profit del posto. Importanti informazioni di prelievo: In base al periodo dell'anno, il sole sorge a orari diversi quindi gli orari di prelievo variano di mese in mese. Gli orari di prelievo nell'anno sono i seguenti: Gennaio-febbraio 02:50 - 03:20 Marzo 02:20 - 02:50 Aprile - Settembre 01:50 - 02:20 Ottobre - Novembre 02:20 - 02:50 Dicembre 02:50 - 03:20 Contatta l'operatore locale dopo la prenotazione per confermare l'orario e il luogo di prelievo.

Kauai: Waimea Canyon, Jurassic Falls e altro tour in elicottero

10. Kauai: Waimea Canyon, Jurassic Falls e altro tour in elicottero

Fai un viaggio su e oltre l'Isola del Giardino e guarda lo scenario che è stato lo sfondo dei successi di Hollywood per decenni in questo viaggio in elicottero a Kauai. Ammira le cascate di Manawaiopuna, l'Olokele Canyon, il Waimea Canyon e la costa di Na Pali. Decolla su un elicottero moderno e inizia subito a godere di una vista a volo d'uccello delle giungle lussureggianti, dei canyon rossi, del mare mosso e degli splendidi paesaggi che compongono Kauai, l'isola più antica dell'arcipelago delle Isole Hawaii. Lasciati stupire dalle cascate di Manawaiopuna, conosciute anche come Jurrasic Park Falls grazie al fatto che sono state presenti nel film di successo di Steven Spielberg del 1993. Questa località di proprietà privata è accessibile solo in elicottero, il che la rende parte dell'80% di Kauai che non è accessibile in auto. Atterra nell'Olokele Canyon, sede di piante in via di estinzione. Un tempo kapu (proibito), ora gli ospiti possono godersi questa valle paradisiaca incontaminata. Sorvola poi il Waimea Canyon e ammira le caratteristiche scogliere frastagliate color cremisi e smeraldo. Prima di tornare al punto di partenza del viaggio, goditi la vista della famosa costa di Napali. Osserva le scogliere frastagliate che si ergono direttamente dal mare, creando una delle destinazioni più famose delle Hawaii.

Domande frequenti su Hawaii

Quali sono le migliori attrazioni di Hawaii?

Le attrazioni imperdibili di Hawaii sono:

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    La stagione delle piogge va da novembre a marzo e in questo periodo l'arcipelago può essere un po' uggioso, ma a parte questo, tutti i periodi sono ottimi per visitare le Hawaii!

  • Che tempo fa?

    Il clima hawaiano è molto caldo e quindi non c'è da sorprendersi se queste isole sono una meta di vacanza tanto popolare! Ma oltre a mettere in valigia il costume da bagno, ricorda anche di portare la protezione solare e di rimanere all'ombra nelle ore centrali e più calde della giornata.

  • Quanti giorni restare?

    Sebbene le Hawaii siano lo stato più piccolo degli Stati Uniti, in realtà non è detto che sia semplice girare l'arcipelago in poco tempo, dato che è composto da diverse isole ricche di attrazioni da non perdere. Se vuoi godere al meglio della tua vacanza hawaiana, prevedi un soggiorno di 2 settimane e rimani almeno 3 giorni su ogni isola.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    USD ($)
  • Fuso Orario
    UTC (-10:00)
  • Prefisso Internazionale
    +1
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera è probabilmente il periodo migliore per una visita, dato che la stagione gode di previsioni meteo calde e dell'assenza di piogge, il ché rende le escursioni e le visite alle spiagge decisamente più piacevoli. L'estate è asciutta, ma le temperature sono davvero molto calde, l'umidità è elevata e i venti sono troppo deboli per fare surf.

Hawaii: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hawaii? Clicca qui per la lista completa.

Hawaii: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 11.884 recensioni

Se per qualsiasi motivo non sei stato in grado di organizzare un servizio navetta da Honolulu fino alla posizione del Luau e della caratteristica acqua ("Sea Life Park"). puoi noleggiare un'auto e raggiungerla con relativa facilità, come abbiamo fatto noi. In effetti, eravamo i primi in linea! È una bella festa, ma offrono spettacolari sere a settimana, non solo una. Ma naturalmente, se ne fai uno solo, probabilmente vorrai renderlo la tua ultima notte (per noi, un venerdì). Uno spettacolo molto divertente, professionale, musicale e, anche se hanno chiesto a coloro che volevano hula o ballare per averlo solo una volta, è molto adorabile, mai imbarazzante. Il cibo era irreprensibile e ce n'è in abbondanza. Anche bibite analcoliche e analcoliche. Ampio parcheggio per le automobili. Questo è un must per la tua visita.

Mio marito ed io abbiamo scelto di fare l'escursione nella foresta pluviale e l'avventura della cascata di Twin Falls e non rimpiangere affatto quella scelta! La nostra guida era Kacy e non solo era estremamente ben informato, ma era anche molto disponibile! Ci ha mostrato esattamente dove risalire le cascate e da dove saltare, e mi ha fatto sentire molto più a mio agio nel saltare. Ci ha portato in 2 aree separate dove abbiamo potuto saltare dalla scogliera e nuotare nelle piscine naturali. Ci ha anche mostrato più piante commestibili lungo la nostra escursione e ha reso l'esperienza così piacevole. Se stai pensando di fare questa escursione, consiglio vivamente Kacy come guida! Non deluderà!

Mi è piaciuto molto le cascate erano bellissime ma 2 miglia dentro e 2 fuori devi essere forte ma lo rifarei è stato difficile attraversare il fiume il passo era difficile ma vedere le cascate fantastiche semmai tornassero mi prenderei il mio tempo e mi sarei preso nello scenario

È stato un viaggio fantastico, uno splendido scenario e un buon esercizio percorrendo il sentiero fino alla cascata. Mi è piaciuto molto incontrare tutte le persone del tour, molti viaggiatori canadesi molto simpatici. Un grido speciale a Emily.

Esperienza molto bella con il bel tempo Un giro completo dell'isola con molte spiegazioni dal pilota Da fare!