Hawaii

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cosa fare e vedere alle Hawaii: le 7 attrazioni da non perdere

Il 50° stato degli Stati Uniti ti lascerà letteralmente senza fiato. L'affascinante combinazione di cultura americana e del Pacifico definisce la marcata identità di questo splendido arcipelago, senza contare i vulcani e le lagune blu che formano un paesaggio unico al mondo. Ma quali sono i principali luoghi da visitare alle Hawaii?

  • 1. Hanauma Bay

    Lo snorkeling è l'unico modo per godere di un incontro ravvicinato con i coralli e le creature marine delle Hawaii e Hanauma Bay è uno dei luoghi migliori per praticare questa attività! E non dimenticare di portare una fotocamera subacquea!

  • 2. Pearl Harbor

    L'attacco giapponese a Pearl Harbor durante la Seconda Guerra Mondiale è stato uno degli eventi più importanti e drammatici della storia americana. Visita il memoriale alla USS Arizona e scopri il tragico destino di questa leggendaria corazzata.

  • 3. Parco Nazionale Vulcani delle Hawaii

    Parti per un incredibile e suggestivo viaggio al centro della terra... o quasi. Visita la spiaggia di Black Sands per scoprire qualcosa in più sulla lava e sulle formazioni rocciose dei vulcani e per andare alla scoperta di incredibili crateri.

  • 4. Palazzo 'Iolani

    Nel 1879, il Re Kalakaua costruì l'unica residenza reale ufficiale degli Stati Uniti, il suo favoloso Palazzo 'Iolani a Honolulu. Visitalo partecipando a un tour guidato e non te ne pentirai!

  • 5. Testa di Diamante

    La Testa di Diamante sorge proprio accanto alla Spiaggia di Waikiki e vanta una storia lunga e interessante. In origine, era un vulcano, poi fu utilizzata come base militare e oggi è una montagna con diversi sentieri per raggiungere la vetta, da dove potrai ammirare panorami meravigliosi!

  • 6. Puʼuhonua O Honaunau

    Pu'uhonua O Honaunau in hawaiano significa "luogo di rifugio": infatti, è qui che i criminali si nascondevano per sfuggire alle esecuzioni. Ma questo splendido parco nazionale ospita anche templi, tartarughe e ovviamente una rigogliosa vegetazione.

  • 7. Onizuka Center

    Lo sapevi che le Hawaii hanno un loro osservatorio? Ammira le stelle dall'Onizuka Center, situato in cima a una montagna alta 4000 metri nel mezzo dell'oceano più grande del mondo.

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    La stagione delle piogge va da novembre a marzo e in questo periodo l'arcipelago può essere un po' uggioso, ma a parte questo, tutti i periodi sono ottimi per visitare le Hawaii!

  • Che tempo fa?

    Il clima hawaiano è molto caldo e quindi non c'è da sorprendersi se queste isole sono una meta di vacanza tanto popolare! Ma oltre a mettere in valigia il costume da bagno, ricorda anche di portare la protezione solare e di rimanere all'ombra nelle ore centrali e più calde della giornata.

  • Quanti giorni restare?

    Sebbene le Hawaii siano lo stato più piccolo degli Stati Uniti, in realtà non è detto che sia semplice girare l'arcipelago in poco tempo, dato che è composto da diverse isole ricche di attrazioni da non perdere. Se vuoi godere al meglio della tua vacanza hawaiana, prevedi un soggiorno di 2 settimane e rimani almeno 3 giorni su ogni isola.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    USD ($)
  • Fuso Orario
    UTC (-10:00)
  • Prefisso Internazionale
    +1
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera è probabilmente il periodo migliore per una visita, dato che la stagione gode di previsioni meteo calde e dell'assenza di piogge, il ché rende le escursioni e le visite alle spiagge decisamente più piacevoli. L'estate è asciutta, ma le temperature sono davvero molto calde, l'umidità è elevata e i venti sono troppo deboli per fare surf.

Hawaii: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hawaii? Clicca qui per la lista completa.

Hawaii: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5.223 recensioni

Se amate la natura e i paesaggi è il tour che fa per voi

Se amate la natura e i paesaggi e avete un po' di spirito di adattamento questo tour fa per voi. Lo rifarei perché permette di conoscere Maui in maniera abbastanza completa dal punto di vista del territorio e oltre all'affascinante foresta tropicale offre panorami suggestivi. L'auto era molto confortevole e l'autista capace. Al ritorno ha piovuto parecchio con nebbia/nuvole e non so se per questo motivo non abbiamo visitato tutti i luoghi in programma. Il tour si svolge essenzialmente al mattino, poi il rientro (tre ore circa) è quasi solo viaggio. La strada non è così terribile tranne pochi chilometri al ritorno in cui la macchina salta parecchio. Non vi mancheranno bevande e spuntini e soste per andare in bagno o sgranchirvi le gambe. Abbiamo visto dalla riva del mare solo due spiagge, quella di sabbia nera molto bella, ma per la verità l'acqua e le correnti non invitavano al bagno, infatti nessuno lo faceva. Nella foresta utilizzate repellente per gli insetti. Un bel tour.

Bellissima esperienza, assolutamente da consigliare

Tutto come da descrizione, un tour che non può mancare quando si soggiorna a Maui. Durata di circa 10 ore ma ne vale assolutamente la pena.