Aggiungi date

Parco nazionale Vulcani delle Hawaii

Parco nazionale Vulcani delle Hawaii: le attività e i tour più consigliati

Hilo: sorvola il Parco Nazionale del Vulcano e le cascate

1. Hilo: sorvola il Parco Nazionale del Vulcano e le cascate

Fai un giro in elicottero su uno scenario in continua evoluzione al Volcano National Park con questo tour da Hilo. Viaggia sulle spiagge di sabbia nera dove un tempo la lava scorreva nel mare. Decolla da Hilo e vola direttamente al Parco Nazionale del Vulcano. Ammira la caldera del vulcano Kilauea. Ammira il cono vulcanico Pu'uo'o'. Scatta foto degli enormi vulcani Mauna Kea e Mauna Loa. Scopri nuovi campi di lava che si stanno formando e supera vecchi campi di lava. Guarda come le cascate creano piscine blu intenso nel verde della giungla.

Isola di Hawaii: tour dei vulcani e osservazione stelle

2. Isola di Hawaii: tour dei vulcani e osservazione stelle

Inizia la tua avventura guidata tra le coltivazioni di caffè della Kona Coffee Farm. In compagnia della tua guida, esplora una galleria di lava, perditi tra i campi di caffè e scopri le tecniche di raccolta e molitura dei preziosi chicchi, mentre sorseggi una tazza di caffè caldo. Riprendi quindi il tuo piacevole viaggio attraverso gli splendidi paesaggi della Baia di Kealakekua e di Ka Lae, il punto più a sud degli Stati Uniti; fino a raggiungere la spiaggia dalla sabbia nera di Punalu'u: un luogo suggestivo, che ti permetterà di osservare la flora sottomarina, come le famose tartarughe di mare verdi delle Hawaii, restando comodamente sulla spiaggia. Nel pomeriggio, visita il Parco Nazionale Vulcani delle Hawaii e percorri la Chain of Craters Road (la "Catena dei Crateri"), per ammirare la "Montagna al mare". Lungo il percorso sono previste varie soste, per permetterti di assistere alle eruzioni vulcaniche, di visitare alcuni siti antichi, di ammirare la splendida costa del parco e l'incredibile Arco sul mare di Holei. La tua guida certificata ti accompagnerà sul cratere del Kilauea Iki, tra le spaccature da cui si sprigionano emissioni di gas, sul cratere di Halema'uma'u e lungo il Crater Rim Trail, spiegandoti di volta in volta le caratteristiche di questi vulcani. Fermati quindi in una caffetteria nei pressi del Parco per una cena al tavolo, prima di seguire la tua guida in un'area un po' isolata, ideale per osservare le stelle. Se le condizioni meteorologiche lo consentono, avrai la possibilità di ammirare stelle, pianeti, galassie e molto altro ancora.

Big Island: tour escursionistico del vulcano Kilauea

3. Big Island: tour escursionistico del vulcano Kilauea

Vivi un tour dell'ohana con amici e familiari con stile. Ottieni l'accesso esclusivo a un vulcano attivo nel famigerato Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii. Passeggia tra i tubi di lava fuori dai sentieri battuti e rimani fino a dopo il tramonto per magnifiche viste sulla lava fusa che erutta dal cratere Halemaumau. Il tuo tour include 2-3 miglia di escursioni attraverso lo scenario lussureggiante e variegato di Big Island, una guida esperta che ti insegnerà la flora e la fauna uniche di Big Island e il trasporto di andata e ritorno da Kona o Waikaloa. Goditi snack, bevande, un pranzo in stile Deli preparato da Christine's Deli e la cena, che sono tutti inclusi nella tua gita di un giorno di 10-12 ore. Sperimenta una vista irripetibile della lava incandescente in uno degli ultimi vulcani attivi rimasti alle Hawaii. Prepara la tua fotocamera per catturare il bagliore arancione della lava contro il cielo notturno.

Vulcano: giro in bici elettrica del Parco Nazionale dei Vulcani con guida GPS

4. Vulcano: giro in bici elettrica del Parco Nazionale dei Vulcani con guida GPS

Vivi l'emozione di una vita: E-bike attorno al bordo di un vulcano in eruzione. Segui un tour della mappa GPS utilizzando il tuo smartphone. Questa giornata di imbattibile eccitazione inizia presso la sede centrale di Bike Volcano a Volcano Village (a meno di un miglio dal Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii), dove ci sono un parcheggio custodito, servizi igienici, un emporio e un ristorante. Qui sarai dotato di una e-bike e di un casco e ti verrà impartita una lezione sulla sicurezza sotto l'area di sosta del baldacchino. Il sistema GPS ti condurrà quindi in una navigazione vocale passo-passo da Volcano Village al Parco Nazionale su una pista ciclabile attraverso una lussureggiante foresta pluviale nativa hawaiana. La tua prima tappa sarà Waldron's Ledge, dove otterrai la tua prima vista panoramica della caldera dei vulcani Kilauea e della lava attiva nel cratere Halemaumau (dipendente dal vulcano). Successivamente, la tua corsa continua su un sentiero lastricato lungo il bordo della Caldera fino alle Steam Vents, dove sentirai il calore del vulcano e avrai un'altra incredibile vista della Caldera del vulcano Kilauea. Continua a pedalare lungo il bordo del cratere, ammirando incredibili vasti panorami mai visti dalla maggior parte dei visitatori del parco. Sosta al Kilauea Overlook e al Summit del Kilauea. L'avventura abbonda mentre ti dirigi verso il lato opposto del cratere e pedala attraverso la lussureggiante foresta pluviale hawaiana per vedere l'incredibile cratere Kilauea Iki prima di fare una breve escursione attraverso il Thurston Lava Tube. Il viaggio prosegue lungo il sentiero della devastazione e conduce al punto di osservazione più vicino per vedere la lava attiva nel cratere sommitale. Perché camminare quando puoi e-bike? Terminerai il tuo viaggio tornando in bicicletta al Volcano Village dove dirai "A hui hou", finché non ci incontreremo di nuovo.

Da Kona e Waikoloa: tour intimo alla scoperta del vulcano

5. Da Kona e Waikoloa: tour intimo alla scoperta del vulcano

Inizia la tua avventura con un viaggio panoramico sulla strada aspra e bella della sella per preparare il terreno per la giornata con viste affascinanti, inclusa una sosta per vedere le famose Rainbow Falls. Se l'opzione Crepuscolo è selezionata, rimarrai nel Parco dopo il tramonto per vedere il bagliore dell'eruzione. Da lì la tua prima tappa saranno i Vulcani delle Hawaii, il Parco Nazionale. Scopri tutti i luoghi "da non perdere" all'interno del Parco, incluso il cratere Halemaumau, radicalmente cambiato. Dopo esserti immerso nella magnanima storia e cultura del Parco Nazionale dei Vulcani e aver gustato il tuo pranzo al sacco, verrai condotto alla grotta di lava privata della foresta e del sentiero delle Hawaii, Kauhi Cavern. Esplora questa grotta unica con soffitti alti fino a 35 piedi, stanze ampie, pareti dorate luminose e una foresta di radici "a testa in giù" che pende dal soffitto della grotta. Al ritorno in superficie dall'esplorazione del tubo di lava, goditi uno spuntino pomeridiano leggero con i tuoi compagni di viaggio e la guida mentre rifletti sulla tua esperienza approfondita del vulcano.

Da Kona: MaunaKea Stellar Explorer

6. Da Kona: MaunaKea Stellar Explorer

Se desideri vivere un'esperienza cosmica, scopri MaunaKea Stellar Explorer. Gli esploratori stellari in sede sono tra i migliori e i più esperti di tutte le Hawaii, tra i quali figura anche uno dei creatori e dei gestori del Mauna Kea Visitor’s Center per oltre uno decennio. Il personale ha scritto articoli e recensioni per celebri riviste di astronomia e ha lavorato in osservatori di importanza mondiale.  Dopodiché, viaggia lungo la Saddle Road, una strada ubicata tra il Mauna Kea e il Mauna Loa, 2 dei più alti e più grandi vulcani sulla Terra. La guida del National Park Service ti parlerà della vulcanologia, della geologia, e della storia di queste enormi meraviglie, oltre a fornirti una narrazione approfondita sui vari flussi di lava e sulla flora e sulla fauna locali. Mentre contempli questi panorami mozzafiato dalla Terra, la guida si preoccuperà di organizzare per te l'osservazione di panorami altrettanto incredibili. Dopo aver impostato il telescopio solare a seconda delle tue necessità, la tua guida specializzata ti aiuterà a osservare il sole in modo sicuro e nei colori reali: lasciati incantare dalle vivaci eruzioni solari, le macchie solari, le protuberanze e qualsiasi altra attività in tempo reale (meteo permettendo). Infine, la guida vi condurrà in uno dei luoghi preferiti del Mauna Kea per osservare le stelle di notte. Avrai la possibilità di ammirare il cielo profondo e gli oggetti planetari attraverso un telescopio Dobson di grande apertura, sotto uno dei cieli più bui e più incontaminati del mondo. I telescopi Dobson permettono di godere di una vista non ostruita del cielo notturno. Il loro rapporto focale veloce ti garantirà un ampio campo visivo sugli oggetti, impossibile da ottenere con altri tipi di telescopi utilizzati per altri tour. Meteo permettendo e a seconda di ciò che è visibile nel cielo al momento, potrai osservare galassie, nebulose, ammassi stellari, pianeti, sistemi a doppia stella, la luna e molto altro ancora, come ad esempio tutti i tipi di attrazioni che non hai mai visto prima.

Avventura sul vulcano Big Island: giornata intera da Hilo

7. Avventura sul vulcano Big Island: giornata intera da Hilo

Il momento clou della nostra avventura Hilo è una visita al vulcano Kilauea, famoso in tutto il mondo, che erutta continuamente dagli anni '80. La tua guida ti parlerà della storia del vulcano durante la tua visita al parco e della colata lavica di Kilauea. Nella nostra avventura sul vulcano Big Island, goditi il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii - Centro visitatori, un antico tubo di lava, il cratere Kilauea Iki e altro ancora. Ti porteremo in un viaggio lungo la famosa Banyan Tree Drive. Gli alberi che vedrai su questa strada furono piantati da vari hawaiani locali, leader politici e religiosi, autori famosi, star del cinema e avventurieri mondiali a partire dal 1933. Ci fermeremo alle cascate di Akaka così potrai scattare foto. Questa cascata è alta 80 piedi e larga quasi 100 piedi e scorre su una grotta di lava naturale in una grande piscina d'acqua dolce circondata da una fitta vegetazione tropicale.

Hawaii: tour a Hilo in elicottero senza portelloni

8. Hawaii: tour a Hilo in elicottero senza portelloni

Partecipa a questo tour a bordo di un elicottero privo di portelloni per esplorare il meglio dell'Isola di Hawaii e ammirare una vista apprezzabile soltanto dal cielo. Osserva le imponenti cascate che scorrono verso il basso sulle favolose scogliere e la lava incandescente che fuoriesce da un vulcano attivo. Se desideri goderti le Hawaii da una prospettiva aerea, questo tour è perfetto per te. Salta a bordo dell'elicottero Hughes 500 a porte aperte e sorvola uno dei vulcani più attivi del mondo. Scopri perché questo è considerato il "giro in elicottero più caldo sulla Terra". Dopo oltre 35 anni di attività, il vulcano Kīlauea ha lasciato il segno sulla struttura geologica dell'isola. Lasciati incantare dai paesaggi irreali, come l'incredibile fiume di lava congelata lungo quasi 13 km dalla fessura 8 fino all'Oceano Pacifico, le più recenti spiagge di sabbia nera e gli enormi crateri creati dagli ultimi eventi. Lungo il percorso, ammira la vista del Mauna Loa, la bellezza delle lussureggianti foreste pluviali di Puna e le affascinanti cascate di Hilo. Approfitta della mancata presenza di portelloni: le tue foto e i tuoi video appariranno chiari e netti, senza nessuna barriera dalla quale riprendere attraverso. Ottieni l'accesso esclusivo ad alcune delle più grandi cascate delle Hawaii, molte di queste raggiungibili soltanto con un velivolo.

Big Island: gruppo del Parco Nazionale dei Vulcani o escursione privata

9. Big Island: gruppo del Parco Nazionale dei Vulcani o escursione privata

Guarda tutto durante un'escursione di gruppo o privata nel Parco nazionale dei vulcani delle Hawaii, scoprendo le sue meraviglie naturali. Viaggia con la tua guida esperta attraverso le foreste native hawaiane e il cratere Kilauea Iki fino a una caldera attiva, quindi viaggia nel centro della terra per esplorare Thurston Lava Tube. Inizia il tuo viaggio al Kilauea Visitor Center dove incontrerai la tua guida amichevole e ti preparerai per la tua avventura. Avventurati nelle lussureggianti foreste pluviali e goditi viste incredibili sul lago di lava solidificato nel cratere Kilauea Iki. Fatti strada tra un campo di prese d'aria e una foresta nativa hawaiana per raggiungere la caldera di un vulcano. Osserva le gigantesche pareti vulcaniche e senti il calore vicino alla tua pelle. Termina la tua escursione con stile mentre ti immergi nell'iconico Thurston Lava Tube, una grotta sotterranea allungata formata da un'antica lava che scorre. Senti la meraviglia di una delle attrazioni più famose del parco prima di tornare al centro visitatori.

Isola di Hawaii: esplorazione vulcanica serale da Hilo

10. Isola di Hawaii: esplorazione vulcanica serale da Hilo

Inizia il tour con un prelievo dalla caratteristica cittadina di Hilo e spostati lungo lo storico lungomare prima di dirigerti verso l'antico villaggio di pescatori di Kalapana. La guida del National Park Service ti parlerà della vulcanologia, della geologia, e della storia del vulcano Kilauea, oltre a fornirti una narrazione approfondita sui vari flussi di lava e sulla flora e sulla fauna locali.  Fai trekking sul flusso di lava che ti porterà sulla spiaggia di sabbia nera. Fai una sosta presso la chiesa di Star of the Sea Painted, spostata per ben due volte per essere salvata dall'avanzare del flusso lavico nel 1990 e inserita nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici. Dopodiché dirigiti verso i gioielli della corona delle Hawaii, ubicati nel Parco Nazionale Vulcani delle Hawaii. V isita il Centro Visitatori di Kilauea, il belvedere del cratere Kilauea Iki e lo Steaming Bluff. Fermati nella famosa casa del vulcano per contemplare degli incredibili panorami di Kilauea Caldera e fai trekking tra le crepe e le doline delle strade che sono state ricoperte di lava dopo la storica eruzione del 2018.

Parco nazionale Vulcani delle Hawaii: tour e biglietti

Parco nazionale Vulcani delle Hawaii: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale Vulcani delle Hawaii? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale Vulcani delle Hawaii: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 232 recensioni

La nostra guida era professionale, amichevole e ben informata. Ha fatto tutto il possibile per rendere interessante osservare le stelle in una notte di luna piena. Tuttavia, non consiglierei assolutamente di andare in una notte vicino alla luna piena. Sarebbe bello offrire un piccolo sconto per il luogo di osservazione modificato a causa delle proteste dell'osservatorio. Un altro suggerimento: elenca la tua attività di "osservazione delle stelle" come "osservazione della luna piena" nelle notti di luna piena e intorno alla luna piena, in modo che i tuoi clienti siano consapevoli quando prenotano con settimane o mesi di anticipo. Soprattutto mentre i manifestanti ti impediscono di portare le persone nella tua posizione normale.

Abbiamo adorato la nostra esperienza di osservazione delle stelle! Rich è stata un'eccellente guida e ci è venuto a prendere al nostro AirBnB a Kona. Durante il viaggio verso Mauna Kea abbiamo imparato molto sulla cultura hawaiana e sulla vita sulla grande isola. Eravamo solo in due durante il tour, quindi abbiamo avuto un'esperienza molto personale! Una volta sul sito, Rich ha installato il telescopio ed è stato in grado di indicare così tante costellazioni... sono visibili fino a 6.500 stelle e questo è stato di gran lunga il massimo che ho visto nella mia vita. È stato davvero un tour magico! Altamente raccomandato!!

Avevamo una guida straordinaria Aaron aveva così tante ottime informazioni, che hanno reso il tempo nel furgone che andava da un posto all'altro, molto interessante. Se porti una macchina fotografica, consiglio vivamente di portare un treppiede per le ore notturne trascorse al parco del vulcano e per osservare le stelle. Trascorrerai circa 30 minuti in ogni punto, quindi avrai tutto il tempo per catturare alcune immagini a lunga esposizione della Via Lattea.

È stata davvero una bella escursione. Superammo i campi di addestramento militare e mangiammo dei deliziosi panini. Poi siamo andati alla ricerca di un posto per vedere delle buone stelle. Sfortunatamente abbiamo avuto molta copertura nuvolosa e non siamo stati in grado di vedere nessuna galassia, ma Crystal è stata una guida turistica così adorabile e siamo stati benissimo.

Aaron è stata un'incredibile guida turistica e ha cercato di rendere la nostra esperienza fantastica. Aveva degli snack bar pronti, ci ha portato in posti fantastici per foto e tour e ha fatto di tutto per portarci in posti fantastici al di fuori del tour. Ci ha persino portato in una zona più calda per osservare le stelle