Hector Pieterson Memorial

Hector Pieterson Memorial
24 attività trovate
Ordina per:

Hector Pieterson Memorial: attrazioni popolari nei dintorni

Hector Pieterson Memorial: le attività e i tour più consigliati

Johannesburg: tour della città, Soweto, Museo dell'Apartheid

Johannesburg: tour della città, Soweto, Museo dell'Apartheid

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio a Johannesburg, la guida ti fornirà alcune brevi informazioni introduttive prima della partenza per Soweto (South Western Townships). Sulla strada per Soweto passa davanti al National Football Stadium City, che ha ospitato le cerimonie di apertura e chiusura dei Mondiali di calcio del 2010. Entra nell'area di Diepkloof, dove passerai davanti a venditori che vendono ogni tipo di merce. Presso l'area di Orlando West visiterai la Vilakazi Street - osserva quella che fu la casa di Nelson Mandela e la residenza dell'arcivescovo Desmond Tutu. Avrai l'opportunità di leggere della rivolta di Soweto del 16 giugno 1976. In quel tragico giorno un ragazzino innocente di nome Hector Pieterson perse la vita dando il via alla liberazione del Sudafrica. Durante il percorso potrai inoltre ammirare la Mandela House. La visita al museo è facoltativa. Prosegui il tour per una delle baraccopoli, dove ti troverai a interagire con alcuni abitanti del posto. A questo punto, avrai già osservato i molteplici aspetti di Soweto: il buono, il brutto e il cattivo. Successivamente potrai ammirare il campus dell'università di Johannesburg di Soweto. Terminerai il percorso con una fermata al più grande ospedale del mondo: il policlinico Chris Hani Baragwanath Hospital. Potrai prenderti una pausa per pranzare in completa autonomia prima di arrivare al rinomato Museo dell'Apartheid. Qui scoprirai la storia e la lotta del Sud Africa durante l'apartheid. Una volta conclusa la visita al museo, proseguirai per la città di Johannesburg. Goditi la vista dell'imponente Hillbrow Tower, con i suoi 269 metri di altezza. La torre rappresenta un'attrazione inconfondibile, che trovi costantemente nelle cartoline della città. Successivamente ti dirigerai verso il Constitution Hill Human Rights Precinct, ex prigione e oggi sede delle Corte costituzionale del Sudafrica. Quando la corte non è in seduta è possibile entrare all'interno: qui sono stati rinchiusi attivisti politici come Nelson Mandela e Mahatma Gandhi. Durante la visita all'interno avrai l'opportunità di conoscere alcuni aspetti della storia del diritto di Johannesburg. Sulla strada per Newtown oltrepasserai il ponte più lungo dell'intero Sudafrica: il Nelson Mandela Bridge. Raggiungi la Mary Fitzgerald Square per fare due passi sulla Jazz Walk of Fame. In breve, questo tour ti offre un'esperienza unica a Johannesburg a un prezzo accessibile.

Soweto: Tour guidato a piedi con una guida locale e pranzo

Soweto: Tour guidato a piedi con una guida locale e pranzo

Scopri la storia di Soweto, dove le icone politiche hanno vissuto durante l'Apartheid, combattendo contro il regime. Esplora la vita quotidiana, incontra la gente del posto, assaggia la cucina locale e vivi un'esperienza autentica con una guida locale sowetana. Inizia dal Museo Hector Pietersen e ascolta la storia della rivolta di Soweto del 1976, che fu uno dei punti di svolta dell'Apartheid. Vieni a conoscere la famosa casa di Nelson Mandela in Vilakazi Street, costruita nel 1945, dove visse fino a quando fu imprigionato per 27 anni. Fai una conversazione con l'arcivescovo Desmond Tutu nella famosa strada di Vilakazi Street. Prosegui attraverso Orlando East, il primo insediamento formale di Soweto e l'Orlando Stadium, il gigante del calcio di Soweto, l'Orlando Pirate e sali su un minibus taxi per l'ultima fermata alle Orlando Towers. Ascolta le numerose storie personali sulle generazioni della famiglia, su come l'apartheid abbia avuto un impatto su ognuno di loro e su come Soweto sia cambiata oggi. Goditi un pranzo tradizionale locale a base di Kota (hamburger locale) o Braii (barbecue).

Soweto: tour guidato in bicicletta con pranzo

Soweto: tour guidato in bicicletta con pranzo

Parti per un'esperienza di tour divertente e unica mentre esplori il complesso urbano di Soweto in bicicletta. Vivi la township come un locale. Dai un'occhiata al Museo Hector Pietersen, alla Mandela House e alla Tutu House. Inizia il tuo tour in bicicletta a Killarney, una destinazione turistica emergente a Soweto. Scopri come è stata creata questa township nel 1904 e condividi la storia di questi quartieri. Raggiungi Mzimhlophe e visita l'ostello delle donne di Mzimhlophe. Proseguimento per la casa di Mama Lilian Ngoyi, attivista anti-apartheid. Raggiungi il Museo Hector Pietersen dove è esplosa la rivolta di Soweto, uno dei punti di svolta dell'apartheid. Questo tour ti avvicinerà a tutti i punti salienti di Soweto. Ammira la Mandela House, dove Nelson Mandela visse dal 1946 al 1962. Immergiti in una fetta di storia autentica sull'ex prigioniero più famoso del mondo. Quindi, passa accanto a Tutu House in Vilakazi Street, dove un tempo risiedevano l'arcivescovo Desmond Tutu e la sua famiglia. Parla del contributo del Premio Nobel alla caduta dell'apartheid in Sud Africa. Fai una pausa ai tuoi piedi fermandoti a pranzo. Assaggia i panini sudafricani chiamati kota prima di tornare al punto di partenza.

Johannesburg e Soweto: tour di 1 giorno dell'apartheid

Johannesburg e Soweto: tour di 1 giorno dell'apartheid

Partecipa a un tour completo di Johannesburg, Soweto e del Museo dell'Apartheid (aperto da mercoledì a domenica). Osserva importanti siti d'interesse e scopri di più sulla difficile storia dell'Apartheid del Paese. Approfitta del prelievo dal tuo hotel e inizia un tour di 1 giorno di Johannesburg, del Museo dell'Apartheid e di Soweto. Parti dal cuore della vivace Johannesburg, la terza città più grande dell'Africa. Passa davanti a edifici e strutture significativi come la Hillbrow Tower, una delle torri più alte dell'Africa, le imponenti Ponte City, Sentech e Carlton Centre Towers e il ponte Nelson Mandela, dal valore multimilionario. Visita il Constitutional Hill Museum, un tempo prigione e fortezza militare, e scopri di più sul viaggio del Sudafrica verso la democrazia. Ascolta e apprendi le lotte intraprese dal Sudafrica durante le sue fasi di transizione sociale come l'Apartheid. Lasciando alle spalle la frenesia del centro di Johannesburg, prosegui verso la storica Soweto, un'emblematica cittadina sudafricana in cui si sono verificate numerose rivolte studentesche e che ha visto molta brutalità da parte della polizia durante l'era dell'apartheid. Visita il Museo e il Monumento dedicato a Hector Pieterson e osserva la casa di Nelson Mandela. Al termine di questa giornata interessante e stimolante, farai ritorno al tuo hotel con un comodo autobus climatizzato. 

Johannesburg: tour dell'apartheid a Soweto con pranzo

Johannesburg: tour dell'apartheid a Soweto con pranzo

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio a Johannesburg, la guida ti fornirà alcune brevi informazioni introduttive prima della partenza per Soweto (South Western Townships). Esplora il lato buono, quello brutto e quello cattivo di questa zona. Durante il percorso verso Soweto, passerai davanti allo Stadio di Calcio Nazionale, che ha ospitato le cerimonie di apertura e chiusura della Coppa del Mondo 2010.  Entra nella zona di Diepkloof, dove passerai davanti a dei venditori che offrono davvero qualsiasi cosa. Presso l'area di Orlando West visiterai la Vilakazi Street - osserva quella che fu la casa di Nelson Mandela e la residenza dell'arcivescovo Desmond Tutu. Avrai la possibilità di leggere delle informazioni sulla rivolta di Soweto del 16 giugno 1976, che diede inizio alla liberazione del Sudafrica. Durante il percorso potrai inoltre ammirare la casa di Mandela. La visita al museo è facoltativa. Il tour prosegue con un transfer verso una delle baraccopoli, dove avrai la possibilità di interagire con alcuni abitanti locali. Successivamente, potrai ammirare il campus di Soweto dell'Università di Johannesburg. Terminerai il percorso con una sosta al più grande ospedale del mondo, il policlinico Chris Hani Baragwanath Hospital. Dopo il pranzo a Soweto, potrai visitare il famoso Museo dell'Apartheid . Qui scoprirai la storia e la lotta per la liberazione del Sudafrica durante l'apartheid.

Soweto: Memoriale di Hector Pieterson e tour delle Torri di Orlando

Soweto: Memoriale di Hector Pieterson e tour delle Torri di Orlando

Esplora la diversità e la storia di Soweto con una giovane guida locale che ti darà informazioni sulla Soweto pre e post-apartheid e su come vivono oggi gli abitanti di Soweto, soprattutto i giovani. Il tour inizierà dal Memoriale di Hector Pieterson, dove conoscerai uno dei punti critici dell'abolizione dell'apartheid in Sudafrica, la Rivolta di Soweto del 1976. Fu allora che giovani eroine, come Antoinette Sithole, ebbero il coraggio di protestare contro il regime dell'apartheid e giovani eroi come Hector Pieterson furono uccisi mentre lottavano per la liberazione del Sudafrica. Visita la famosa Vilakazi Street dove si trova la famosa casa di Nelson Mandela. Avrai la possibilità di vedere l'ex casa dell'Arcivescovo Desmond Tutu e di condividere le principali conoscenze su ciò che lo ha reso così importante. Assaggia le deliziose cucine locali come il Kota (hamburger di città) o il famoso Braii. Visita uno dei birrifici locali per avere la possibilità di fare una degustazione della birra locale Tolokazi. Fermati e sali su un minibus taxi, il mezzo di trasporto sudafricano, per raggiungere Orlando East, la prima località con case in mattoni (insediamento formale) a Soweto. Avrai anche la possibilità di incontrare e salutare la gente del posto mentre fai un bel giro per raggiungere la tua destinazione. *(Opzionale) Visita uno degli insediamenti informali di Soweto per vedere come appariva Soweto all'inizio ed esplorare la classe di vita più bassa di Soweto, poiché anche se Soweto è una township di classe media, è anche segregata in tre classi di vita. Raggiungi a piedi le Orlando Towers, un punto di riferimento di Soweto, ed esplora la vivacità dello stile di vita di Soweto.

Johannesburg: Tour storico di Soweto con pranzo africano

Johannesburg: Tour storico di Soweto con pranzo africano

Da Johannesburg verso la città sud-occidentale di Soweto 8:00 Servizio di prelievo e vista di Johannesburg 9:00 Partenza dallo stadio della Coppa del Mondo. 9:25 Accoglienza del consiglio di amministrazione di Soweto. 9:40 Passaggio davanti all'ospedale più grande dell'Africa. 10:00 Sosta presso le torri di Orlando. 10:30 Kliptown e Sisulu square (il lato più povero di Soweto) (mance e donazioni sono facoltative). 12:00 Pranzo (Samkuzi/Chad pozi) 14:00 Visita ai musei (casa di Mandela) indicando la casa di Tutu a Vilakazi street. 15:00 Piazza Hector Pieterson. 16:00 Visita alla casa di Mandela. 17:00 Partenza

Johannesburg: tour per piccoli gruppi di Pretoria, apartheid e Soweto

Johannesburg: tour per piccoli gruppi di Pretoria, apartheid e Soweto

9:00 Monumento ai Voortrekkers 10:00 passando per Kruger House 10:45 Piazza della Chiesa 11:00 passando per il CBD 11:30 Palazzo dell'Unione 12:45 Museo dell'Apartheid 14:00 Soweto visita allo stadio della Coppa del Mondo, al più grande ospedale dell'Africa, alle torri di Soweto, a Vilakazi Street (Tutu e Mandela's Street), alla casa di Mandela e a Hector Pieterson Square, visita facoltativa del luogo più povero di Soweto.

Johannesburg: tour di un giorno dell'eredità di Mandela

Johannesburg: tour di un giorno dell'eredità di Mandela

Incontra la tua guida locale e guida verso la tua prima tappa nella pittoresca Liliesleaf Farm nel nord di Johannesburg. Scopri la storia del luogo utilizzato come rifugio per l'African National Congress negli anni '60. Quindi dirigiti alla Nelson Mandela Foundation, gli ultimi uffici che Nelson Mandela occupava prima della sua morte. Trova pezzi di storia originali relativi al presidente come la sua valigetta, la medaglia del premio nobile e l'abbigliamento da montagna Xhosa. Successivamente, visita la collina costituzionale, dove furono imprigionati Nelson Mandela, Mahatma Ghandi, Winnie Madikizela, Joe Slovo e tanti altri. Da qui, dirigiti verso la Chancellor House di Johannesburg, che un tempo era la dimora di Nelson Mandela e il primo studio legale nero di Oliver Tambo in Sudafrica. Ammira l'edificio a tre piani nell'area Ferreirasdorp di Johannesburg. Quindi, procedi a Mandela House dove ha vissuto dal 1946 al 1962 con la sua famiglia. Questa casa non è lontana dalla casa Tutu che era anche la residenza dell'arcivescovo Desmond Tutu. Questo è il luogo in cui Nelson Mandela è tornato dopo essere stato scarcerato nel 1990. Alla fine del tour scopri le mostre del Museo dell'Apartheid.

Soweto, pranzo e museo dell'Apartheid

Soweto, pranzo e museo dell'Apartheid

Panoramica Vivi l'esperienza di essere un abitante di Soweto e trascorri la giornata in una delle più grandi township del Sudafrica, guidando e camminando attraverso la vivace township di Soweto. Goditi la giornata mentre ripercorriamo la ricca storia e cultura di Soweto; pranzeremo in uno dei ristoranti locali prima di concludere la giornata al Museo dell'Apartheid, dove conoscerai gli eventi dell'apartheid in Sudafrica. NB: SI PREGA DI NOTARE CHE IL MUSEO DELL'APARTHEID È CHIUSO IL LUNEDÌ E IL MARTEDÌ. Itinerario: - Prelievo al residence. - Sosta all'FNB Stadium che ha ospitato la finale della Coppa del Mondo di Calcio 2010. - Iniziamo il nostro tour di Soweto a Diepkloof e parliamo delle diverse abitazioni. - Passiamo davanti agli ostelli che sono stati trasformati da alloggi per lavoratori migranti a unità familiari informali. - Passiamo davanti all'ospedale Chris Hani Baragwanath, uno dei più grandi ospedali. - Poi vediamo le Soweto Towers, che oggi sono il punto di riferimento di Soweto. - Visiteremo poi una delle strade più prestigiose del mondo, Vilakazi Street, che ha ospitato i due vincitori del Premio Nobel per la Pace, l'arcivescovo Desmond Tutu e Nelson Mandela. Qui potrai fare shopping di souvenir e vedere la Mandela House Museum dall'esterno. - Visita il Memoriale di Hector Pieterson, dove potrai avere una panoramica degli eventi della rivolta studentesca di Soweto del 1976. - Poi andremo a pranzare in un ristorante locale (le bevande sono a tuo carico). - Visiteremo il Museo dell'Apartheid, dove potrai conoscere gli eventi dell'apartheid in Sudafrica. (SOLO DA MERCOLEDÌ A DOMENICA) - Al termine del tour torniamo indietro per il rientro degli ospiti. La durata del tour dipende dal numero di persone che compongono il gruppo, ad esempio un tour con 2 persone sarà più veloce di un tour con 13 persone. Il tour viene consegnato in base all'itinerario.

Le migliori attrazioni a Johannesburg

Cose da fare a Hector Pieterson Memorial

Sudafrica: altre città

Hector Pieterson Memorial: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hector Pieterson Memorial? Clicca qui per la lista completa.

Hector Pieterson Memorial: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(206 recensioni)

Questa gita di un giorno è stata eccellente e ho potuto vedere moltissima Johannesburg. Il tour all'interno di Constitution Hill è stato eccellente, consiglio vivamente di andarci. La guida della giornata, Sello, ci ha fornito molte informazioni interessanti mentre guidavamo per Johannesburg e Soweto. Il Museo dell'Apartheid è stato molto interessante, ma vorrei che la nostra guida non dovesse andare a prendere qualcuno per il tour di Soweto; Sarebbe stato meglio se ci avesse guidato anche in quel tour (visto che ci sono molte informazioni e stanze in quel museo). Anche il tour a piedi di Soweto è stato molto bello. Mi sono sentito sempre al sicuro e Sello ha mantenuto alta l'energia! Consiglio vivamente questo tour, vedrai tutto ciò che devi vedere e imparerai molto!

La comunicazione con l'ufficio è stata ottima e precisa. Recuperati al nostro hotel. La guida, James, è molto gentile ed educato, ottimo inglese, ci ha dato tantissime informazioni nel corso di tutta la giornata. A pranzo a Soweto siamo andati in un ottimo ristorante locale. (no turistico). Giornata molto intensa ed emozionante. Mandela abitazioni e fondazione, museo apartheid, corte dei diritti civili e panorama tutto interessantissimo. Consigliabile. Costo adeguato al livello alto dell'esperienza.

Se vuoi saperne di più sulla storia del Sud Africa, sei nel posto giusto. Per quanto serio sia il tema dell'apartheid e le impressioni nell'ex prigione di Constituion Hill e nel Museo dell'Apartheid siano molto stimolanti, il viaggio con la nostra guida Prince è stato divertente, divertente e informativo. Si è preso cura di noi molto bene e ci ha anche fornito molte conoscenze. Un grande ringraziamento a Prince: è stato molto istruttivo!

Bellissima esperienza, tour intenso e interessante. La guida Etu è stata molto gentile e disponibile, è stato esaustivo in tutte le spiegazioni, ci ha fatto sentire sempre al sicuro. Visita del Constitution Hill e dei musei molto toccante e emotiva, scoprire la storia del Sudafrica è stato emozionante.

La guida è eccellente e sa tutto del contesto storico. Ha soddisfatto tutte le nostre aspettative.