Heidelberg

Heidelberg: le migliori attrazioni

Heidelberg: i luoghi da non perdere

Cosa fare e vedere ad Heidelberg: 7 attrazioni da non perdere

Visita la splendida Heidelberg in Germania per vivere una romantica esperienza sul Fiume Neckar. Questa lussureggiante città offre numerose opportunità per visite turistiche e culturali. Qui di seguito troverai le nostre opzioni preferite tra tour guidati, attrazioni o luoghi d’interesse carichi di atmosfera da visitare.

  • 1. Cattedrale di Heidelberg

    Si tratta di un sito assolutamente da non perdere e dato che sorge 300 metri sopra la città, da qui potrai ammirare una vista spettacolare. Se te la senti, potrai raggiungere la cattedrale a piedi, oppure goderti un piacevole viaggio in funicolare.

  • Chiesa dello Spirito Santo

    2. Chiesa dello Spirito Santo

    La chiesa più famosa della città è situata nel cuore della piazza del mercato ed è un luogo davvero interessante da visitare dopo aver fatto shopping. L'ingresso è gratuito, ma se vuoi puoi lasciare una piccola offerta.

  • Heiligenberg

    3. Heiligenberg

    Respira a pieni polmoni l'aria pulita di questa Montagna Sacra, il luogo perfetto per gli escursionisti e gli amanti della natura che vogliono trascorrere una giornata all'aperto. Il Sentiero del Filosofo è un percorso molto popolare. Ricorda di controllare le previsioni meteo.

  • Museo Kurpfälzisches

    4. Museo Kurpfälzisches

    Il luogo perfetto per conoscere meglio l'arte e la cultura di Heidelberg attraverso i secoli. Il museo è chiuso il lunedì, mentre gli altri giorni è aperto dalle 10:00 alle 18:00.

  • 5. Giardino Botanico Universitario di Heidelberg

    Questi giardini botanici sono un'oasi tranquilla nel mezzo del rinomato complesso dell'Università di Heidelberg e sono dedicati alla tutela della flora selvatica e all'educazione delle generazioni future a riguardo. Sono piccoli, ma davvero incantevoli.

  • Strada del Castello

    6. Strada del Castello

    Questa famosa strada, Burgenstraße in tedesco, ti condurrà in un affascinante viaggio nella storia, da Mannheim fino alla Svizzera. Organizzati al meglio e riservati il tempo necessario per visitare ogni città lungo il percorso.

  • 7. Città Vecchia

    La storica Città Vecchia offre un'infinità di attrazioni, attività e prelibatezze gastronomiche. Inoltre, è anche il punto da dove prendere la funicolare per il castello o dove trascorrere qualche ora di relax mangiando un gelato e osservando i passanti.

Pianifica la tua visita

  • Stai lontano dalle folle

    Per un'esperienza rilassante e autentica, prova una delle spa/schwimmbad di Heidelberg. Piscine, saune e bagni turchi ti faranno dimenticare ogni preoccupazione, anche se gli stranieri dovrebbero consultare i siti web per capire esattamente quanto sarà "tedesca" questa esperienza. In alcuni siti, infatti, è vietato il costume da bagno.

  • Un pasto da re

    Per un rapido assaggio della gastronomia tedesca, prova un currywurst, il miglior cibo di strada del paese, soprattutto se accompagnato da una buona birra, o più di una. Chiedine uno "ohne darm" (senza pelle) per un'esperienza davvero autentica e arricchisci la tua salsa "mit pommes" (con patatine fritte).

Da ricordare

  • Lingua
    Tedesco
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +49
  • Il periodo migliore per andare
    Da maggio a ottobre, le temperature sono calde e gradevoli, la città si risveglia e vengono organizzati numerosi festival all'aperto.

Heidelberg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Heidelberg? Clicca qui per la lista completa.