Aggiungi date

Heidelberg Tour panoramici su ruote

Heidelberg Tour panoramici su ruote: le attività più consigliate

Heidelberg e la valle del Neckar: tour in segway - 360 gradi

1. Heidelberg e la valle del Neckar: tour in segway - 360 gradi

Scopri Heidelberg e la valle del Neckar in questo tour in Segway. Percorri il Philosophenweg (la via dei filosofi), passa accanto al monastero di Neuburg e ammira la vista del castello di Heidelberg. Scopri informazioni affascinanti sulla città dalla tua guida. Inizia il tuo tour a Neckarmünzplatz e attraversa il Ponte Vecchio fino al lato opposto del fiume Neckar. Da lì, dirigiti verso il primo momento clou di questo tour a 360 gradi, il Philosophenweg (la via dei filosofi) con una fantastica vista sulla città. Passa accanto al monastero di Neuburg, fondato nel 1130. Prosegui fino al Köpfel e ammira dall'alto la valle del Neckar, la città di Heidelberg e la valle del Reno. Segui la tua guida nella valle fino a Ziegelhausen e sali facilmente verso il ristorante e centro congressi Wolfsbrunnen, che è stato ampiamente restaurato e riportato al suo antico splendore. Scopri la sua lista degli ospiti glamour e costellata di stelle. Prosegui verso il Castello di Heidelberg e supera Villa Bosch e il Museo Carl Bosch, che forniranno affascinanti spunti sulla vita e le invenzioni di Carl Bosch, il premio Nobel di Heidelberg. Goditi l'incredibile vista del giardino del castello dall'alto del castello prima di scivolare ulteriormente verso il Klingenteich. Passa il cimitero ebraico sulla via del ritorno al centro storico e il punto di partenza a Neckarmünzplatz.

Heidelberg: tour di 6 ore da Francoforte

2. Heidelberg: tour di 6 ore da Francoforte

Scopri il fascino di Heidelberg con questa escursione di un giorno da Francoforte, che include l'ingresso al Castello di Heidelberg. Sali a bordo di un autobus al mattino e trascorri la giornata visitando luoghi come una delle botti di vino più grandi del mondo.  Sali a bordo di un autobus climatizzato da una fermata nel centro di Francoforte. Accomodati e rilassati durante il viaggio verso Heidelberg. Visita le famose rovine del Castello di Heidelberg che vantano una splendida combinazione di elementi gotici e rinascimentali.  Passeggia nell'ampio cortile e ammira il panorama che si gode dalla terrazza. Ammira una delle botti per il vino più grandi del mondo. Goditi una passeggiata nel centro storico medievale per ammirare il Ponte Vecchio, il Karlstor e la Chiesa dello Spirito Santo. Ammira la Haus zum Ritter (casa del cavaliere) con la sua magnifica facciata rinascimentale. Passeggia tra gli antichi vicoli fiancheggiati da case a graticcio. Passa accanto all'università più antica della Germania, piena di storie interessanti.  Puoi trascorrere il tempo extra filosofeggiando sulla Philophenweg (la Via dei Filosofi) o acquistando uno o due bicchieri dell'eccellente vino regionale. Infine, fai ritorno a Francoforte in autobus al termine del tour. 

Tour del castello di Heidelberg: residenza degli elettori

3. Tour del castello di Heidelberg: residenza degli elettori

Goditi una passeggiata attraverso l'ex Hortus Palatinus fino alle rovine del castello di Heidelberg. Dopo una passeggiata a Bushel Terrace, che vanta una vista sulla città fino al Reno, sarai guidato attraverso il complesso del castello e giù fino alla cantina, dove troverai la più grande botte di vino del mondo. Per chi ha voglia di un assaggio, è possibile degustare del vino regionale, oppure si può andare direttamente al Museo della Farmacia nel cortile. Vicino al Ponte Vecchio sul fiume Neckar, le imponenti rovine del castello sono una delle attrazioni turistiche più popolari della Germania e un importante punto di riferimento di Heidelberg. Il castello fu costruito dall'arenaria rossa della valle del Neckar nel 13 ° secolo come fortezza e in seguito servì come residenza dell'Elettore di Heidelberg fino alla sua distruzione nel 1689, durante la Guerra dei Nove Anni. Nel corso dei secoli è stato ricostruito da vari elettori e oggi mostra elementi stilistici distinti di tre periodi. Raggiungi il castello a piedi o prendi la funivia dal centro storico.

Highlights di Heidelberg Tour in Segway con castello

4. Highlights di Heidelberg Tour in Segway con castello

Immergiti nella storia di Heidelberg e scopri i punti salienti sia noti che oscuri della città in Segway in questo tour. Guarda un'immagine vivente dell'interessante paesaggio della valle del Neckar mentre percorri strade storicamente significative. Inizia il tour a Neckarmünzplatz e attraversa il Ponte Vecchio fino all'altro lato del Neckar. Il primo spettacolo famoso è l'abbazia di Neuburg, costruita nel 1130 e ricca di storia. Quindi dirigiti verso Köpfel con i suoi panorami sulla valle del Neckar, la città di Heidelberg e le pianure del Reno. Proseguite nella valle fino a Ziegelhausen e prendete la ripida salita fino a Wolfsbrunnen, un ristorante e centro congressi recentemente ristrutturato. Scopri il fascino dei primi giorni del ristorante con uno sguardo alla lista degli ospiti piena di artisti famosi e reali. Pedala in direzione del castello oltre Villa Bosch e il Museo Carl Bosch, che dà uno sguardo emozionante alla vita e alle scoperte del vincitore del Premio Nobel e residente a Heidelberg Carl Bosch. Goditi l'incredibile vista sui giardini del castello prima di raggiungere il cimitero ebraico di Klingenteich. Il tour termina nel centro storico al punto panoramico di Neckarmünzplatz.

Heidelberg: giro in Segway

5. Heidelberg: giro in Segway

L'attrazione principale che offre Heidelberg non è il castello, ma il Passeggiata dei filosofi , in quanto offre le migliori viste sul castello. Chi vede le imponenti rovine del castello dalla Passeggiata dei Filosofi le visiterà sicuramente. Il fascino della Passeggiata dei Filosofi, tuttavia, non è facilmente percepibile dal castello. È un consiglio da addetti ai lavori che scoprirai su un Segway. Inizia il tour da Neckarmünzplatz davanti all'ufficio turistico. Naviga lungo le rive del Neckar e attraversa il Ponte Vecchio, spostandoti verso Neuenheim fino alla piazza del mercato. Da lì, continua verso lo zoo, la piscina pubblica e attraverso il Neuenheimer Feld con i suoi imponenti edifici universitari via Handschuhsheim fino a Neuenheim. Qui inizia il cammino delle grandi menti: il Cammino dei Filosofi. Goditi viste magnifiche e approfondimenti affascinanti. Successivamente, torna al punto di partenza, il Ponte Vecchio.

Heidelberg: tour in segway delle colline e della regione vinicola

6. Heidelberg: tour in segway delle colline e della regione vinicola

Hai sempre desiderato provare un metodo di viaggio completamente rivoluzionario e assolutamente fuori dal comune? Allora unisciti a questo tour in Segway di Heidelberg! Ti porterà lungo il fiume Neckar, attraverso frutteti e vigneti, con una splendida vista sull'Odenwald. Goditi la purezza della natura, senza lo sforzo della bicicletta o il rumore del motore di un'auto. Partendo da Neckarmünzplatz, attraverserai i vigneti fino al castello medievale di Strahlenburg a Schriesheim. Da lì, goditi viste da sogno dell'intero Rheinebene, la pianura, circondata da colline, dove il Neckar incontra il Reno. Il tour ti porterà poi in cerchio su altri bei percorsi attraverso questo bellissimo paesaggio fino al punto di partenza.

Heidelberg: tour a piedi di 2 ore della città del romanticismo

7. Heidelberg: tour a piedi di 2 ore della città del romanticismo

Scopri Heidelberg, la città del romanticismo e immergiti nell'affascinante storia del centro storico. In sole 2 ore vedrai tutti i monumenti storici della città. Ottieni informazioni e consigli utili che non troverai in nessuna guida, in particolare per i tuoi interessi. Passeggia lungo una delle zone pedonali più lunghe della Germania attraverso il pittoresco centro storico e ammira la splendida architettura barocca che è rimasta in gran parte inalterata dalle due guerre mondiali. Ammira la bellissima Alte Brücke, che ha 230 anni e prende il nome dal suo fondatore, il principe Karl Theodor. Questo ponte era l'unico punto di connessione tra Francoforte e Basilea. Insieme al castello e al fiume Neckar, è uno dei principali punti di riferimento della città. È inoltre possibile ammirare la Chiesa dello Spirito Santo in stile gotico e barocco, che un tempo ospitava una collezione di documenti di valore e fu originariamente costruita come tomba degli elettori del Palatinato.

Domande frequenti su Heidelberg

Quali sono le migliori attrazioni di Heidelberg?

Le attrazioni imperdibili di Heidelberg sono:

Heidelberg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Heidelberg? Clicca qui per la lista completa.

Heidelberg: le opinioni degli altri viaggiatori

Guida eccellente, competente, simpatico e molto paziente

Ri: paziente, alcuni se gli ospiti del tour erano in ritardo in tutti i punti di incontro, alcuni parlavano al telefono mentre la guida parlava con il gruppo e lei non reagiva - forse come organizzazione, potresti suggerire fortemente che quando una guida sta parlando , si dovrebbe astenersi dal fare telefonate o guardare video così maleducati e irrispettosi. Sfortunatamente, le buone maniere sembrano mancare in questo nostro mondo!

Un viaggio meravigliosamente informativo che ti dà il perfetto equilibrio di essere guidato e di essere lasciato ai tuoi dispositivi. Grazie a George!

Guida molto esperta con senso dell'onore campy ma divertente