Aggiungi date

Castello di Heidelberg

Castello di Heidelberg: le attività e i tour più consigliati

HeidelbergCard con validità da 1, 2 o 4 giorni

1. HeidelbergCard con validità da 1, 2 o 4 giorni

Scopri la città di Heidelberg con una sola Card e approfitta del biglietto d'ingresso al Castello di Heidelberg, di una corsa in funivia per il castello, dell'utilizzo gratuito dei trasporti pubblici e di numerosi sconti e offerte speciali in negozi e ristoranti! Tutte le opzioni della HeidelbergCARD includono una serie di sconti molto vantaggiosi. La HeidelbergCARD ti permetterà di scoprire la città nel migliore dei modi, grazie alle interessanti offerte per tour, siti culturali, musei, ristoranti, negozi e attrazioni varie! Grazie alla Card, potrai viaggiare gratis sui trasporti pubblici della città. La HeidelbergCARD, infatti, ti permetterà di utilizzare gli autobus, i tram e i treni autorizzati della VRN (posti in seconda classe sui treni Regional-Express, Regionalbahn e S-Bahn della Deutsche Bahn) nell'area della grande Heidelberg, o zona "Wabe 125", per tutti il periodo di validità della Card.

Heidelberg e la valle del Neckar: tour in segway - 360 gradi

2. Heidelberg e la valle del Neckar: tour in segway - 360 gradi

Scopri Heidelberg e la valle del Neckar in questo tour in Segway. Percorri il Philosophenweg (la via dei filosofi), passa accanto al monastero di Neuburg e ammira la vista del castello di Heidelberg. Scopri informazioni affascinanti sulla città dalla tua guida. Inizia il tuo tour a Neckarmünzplatz e attraversa il Ponte Vecchio fino al lato opposto del fiume Neckar. Da lì, dirigiti verso il primo momento clou di questo tour a 360 gradi, il Philosophenweg (la via dei filosofi) con una fantastica vista sulla città. Passa accanto al monastero di Neuburg, fondato nel 1130. Prosegui fino al Köpfel e ammira dall'alto la valle del Neckar, la città di Heidelberg e la valle del Reno. Segui la tua guida nella valle fino a Ziegelhausen e sali facilmente verso il ristorante e centro congressi Wolfsbrunnen, che è stato ampiamente restaurato e riportato al suo antico splendore. Scopri la sua lista degli ospiti glamour e costellata di stelle. Prosegui verso il Castello di Heidelberg e supera Villa Bosch e il Museo Carl Bosch, che forniranno affascinanti spunti sulla vita e le invenzioni di Carl Bosch, il premio Nobel di Heidelberg. Goditi l'incredibile vista del giardino del castello dall'alto del castello prima di scivolare ulteriormente verso il Klingenteich. Passa il cimitero ebraico sulla via del ritorno al centro storico e il punto di partenza a Neckarmünzplatz.

Heidelberg: tour di 6 ore da Francoforte

3. Heidelberg: tour di 6 ore da Francoforte

Scopri il fascino di Heidelberg con questa escursione di un giorno da Francoforte, che include l'ingresso al Castello di Heidelberg. Sali a bordo di un autobus al mattino e trascorri la giornata visitando luoghi come una delle botti di vino più grandi del mondo.  Sali a bordo di un autobus climatizzato da una fermata nel centro di Francoforte. Accomodati e rilassati durante il viaggio verso Heidelberg. Visita le famose rovine del Castello di Heidelberg che vantano una splendida combinazione di elementi gotici e rinascimentali.  Passeggia nell'ampio cortile e ammira il panorama che si gode dalla terrazza. Ammira una delle botti per il vino più grandi del mondo. Goditi una passeggiata nel centro storico medievale per ammirare il Ponte Vecchio, il Karlstor e la Chiesa dello Spirito Santo. Ammira la Haus zum Ritter (casa del cavaliere) con la sua magnifica facciata rinascimentale. Passeggia tra gli antichi vicoli fiancheggiati da case a graticcio. Passa accanto all'università più antica della Germania, piena di storie interessanti.  Puoi trascorrere il tempo extra filosofeggiando sulla Philophenweg (la Via dei Filosofi) o acquistando uno o due bicchieri dell'eccellente vino regionale. Infine, fai ritorno a Francoforte in autobus al termine del tour. 

Heidelberg: bus turistico e tour del castello

4. Heidelberg: bus turistico e tour del castello

Prima goditi un comodo tour in autobus con una guida certificata, dove imparerai di più sulla storia della città. Goditi una vista senza ostacoli dello spettacolare castello di Heidelberg. Quindi, visita i terreni del Palazzo di Heidelberg e ammira la sua bellezza da vicino. Ammira l'elegante cortile interno e il famoso Great Heidelberg Tun (botte di vino). Dopo aver esplorato il castello, prendi la funicolare per tornare al centro storico.

Heidelberg: tour privato di 3 ore con visita al castello

5. Heidelberg: tour privato di 3 ore con visita al castello

Scopri Heidelberg e immergiti nell'affascinante storia della città vecchia. In poche ore puoi esplorare tutti i siti storici. Impara informazioni interessanti e ottieni ottimi suggerimenti da insider che non si troveranno in nessuna guida, adattati specificamente ai tuoi desideri. Passeggia lungo una delle zone pedonali più lunghe della Germania direttamente attraverso il pittoresco centro storico e ammira i magnifici edifici barocchi. Ammira il bellissimo Ponte Vecchio e l'imponente Chiesa dello Spirito Santo, che un tempo ospitava una raccolta di documenti preziosi. Cammina attraverso l'ex Hortus Palatinus (Giardino Palatinato) fino alle rovine del castello di Heidelberg. Dopo una deviazione a Scheffel Terrace con viste mozzafiato sulla città e sul fiume Reno, ti dirigerai verso il complesso del castello stesso. Qui puoi vedere la più grande botte di vino mai vista e goderti una degustazione di vini nella cantina del castello o visitare il Museo della Farmacia nel cortile.

Tour del castello di Heidelberg: residenza degli elettori

6. Tour del castello di Heidelberg: residenza degli elettori

Goditi una passeggiata attraverso l'ex Hortus Palatinus fino alle rovine del castello di Heidelberg. Dopo una passeggiata a Bushel Terrace, che vanta una vista sulla città fino al Reno, sarai guidato attraverso il complesso del castello e giù fino alla cantina, dove troverai la più grande botte di vino del mondo. Per chi ha voglia di un assaggio, è possibile degustare del vino regionale, oppure si può andare direttamente al Museo della Farmacia nel cortile. Vicino al Ponte Vecchio sul fiume Neckar, le imponenti rovine del castello sono una delle attrazioni turistiche più popolari della Germania e un importante punto di riferimento di Heidelberg. Il castello fu costruito dall'arenaria rossa della valle del Neckar nel 13 ° secolo come fortezza e in seguito servì come residenza dell'Elettore di Heidelberg fino alla sua distruzione nel 1689, durante la Guerra dei Nove Anni. Nel corso dei secoli è stato ricostruito da vari elettori e oggi mostra elementi stilistici distinti di tre periodi. Raggiungi il castello a piedi o prendi la funivia dal centro storico.

Highlights di Heidelberg Tour in Segway con castello

7. Highlights di Heidelberg Tour in Segway con castello

Immergiti nella storia di Heidelberg e scopri i punti salienti sia noti che oscuri della città in Segway in questo tour. Guarda un'immagine vivente dell'interessante paesaggio della valle del Neckar mentre percorri strade storicamente significative. Inizia il tour a Neckarmünzplatz e attraversa il Ponte Vecchio fino all'altro lato del Neckar. Il primo spettacolo famoso è l'abbazia di Neuburg, costruita nel 1130 e ricca di storia. Quindi dirigiti verso Köpfel con i suoi panorami sulla valle del Neckar, la città di Heidelberg e le pianure del Reno. Proseguite nella valle fino a Ziegelhausen e prendete la ripida salita fino a Wolfsbrunnen, un ristorante e centro congressi recentemente ristrutturato. Scopri il fascino dei primi giorni del ristorante con uno sguardo alla lista degli ospiti piena di artisti famosi e reali. Pedala in direzione del castello oltre Villa Bosch e il Museo Carl Bosch, che dà uno sguardo emozionante alla vita e alle scoperte del vincitore del Premio Nobel e residente a Heidelberg Carl Bosch. Goditi l'incredibile vista sui giardini del castello prima di raggiungere il cimitero ebraico di Klingenteich. Il tour termina nel centro storico al punto panoramico di Neckarmünzplatz.

Heidelberg: Märchensuche, gioco di visite guidate per famiglie

8. Heidelberg: Märchensuche, gioco di visite guidate per famiglie

Inizierai la tua avventura in centro o vicino alla spiaggia. L'indirizzo da cui partire lo vedrai nella prenotazione. La nostra app in lingua tedesca ti guiderà da quel momento in poi. È un viaggio di circa 3 chilometri. Esplorerai la zona e cercherai di trovare determinati posti. Risolverai piccoli compiti e sfide come una squadra e raccoglierai punti. Scoprirai luoghi dove si nascondono fiabe esclusive e inedite. Appartenerai alla ristretta cerchia di esseri umani, a cui è permesso ascoltare queste grandi fiabe. Questo non è uno scherzo. Queste fiabe non furono mai pubblicate dai due fratelli Grimm. Li troverai e potrai ascoltarli subito o più tardi. Aspettati un'avventura interattiva. Decidi tu l'ora di inizio e non hai la pressione del tempo. Questo tour guidato dall'app con molti contenuti interattivi è perfetto per le famiglie con bambini di età compresa tra 4 e 12 anni. Divertiti! Potresti anche prendere in considerazione di risolvere questa missione in bicicletta. Offerta speciale: se il tempo improvvisamente non è adatto a te e alla tua avventura o se vuoi riprogrammare per altri motivi: nessun problema. Una volta effettuata la prenotazione, puoi iniziare entro 48 ore dall'orario di inizio originariamente prenotato. Bonus: abbiamo incluso alcune attività extra e indovinelli che puoi risolvere in qualsiasi momento dopo aver terminato l'evento prenotato.

Heidelberg: tour a piedi privato con guida professionale

9. Heidelberg: tour a piedi privato con guida professionale

Visita Heidelberg con una guida in un tour privato a piedi della città. Guarda le attrazioni turistiche più importanti e scopri perché questa città universitaria è amata sia dagli studenti che dalle famiglie. Circondata dalla foresta, la città universitaria più antica e famosa della Germania è rinomata per il suo centro storico barocco, la vivace atmosfera studentesca, la splendida posizione lungo il fiume e il suo castello semidiroccato in cima alla collina. Incontra la tua guida e parti alla scoperta del centro storico di Heidelberg. Percorri una delle zone pedonali più lunghe d'Europa e ammira l'Università di Heidelberg, la più antica della Germania. Scopri come è stata fondata l'università nel 1386 e ascolta la storia del carcere studentesco, fondato nel 1780 e attivo fino al 1914. Vedi la Chiesa dello Spirito Santo, visita il Ponte Vecchio e strofina la Scimmia del Ponte di Heidelberg per assicurarti buona fortuna. Avrai anche l'opportunità di ammirare l'iconico castello di Heidelberg. Poiché si tratta di un tour privato, il tuo itinerario può essere adattato alle tue preferenze.

Tour combinato di Heidelberg e Reno da Francoforte

10. Tour combinato di Heidelberg e Reno da Francoforte

Esplora la romantica Heidelberg e l'Alta Valle del Medio Reno in una deliziosa combinazione di tour della città e crociera sul fiume. Ammira alcuni dei luoghi più affascinanti della Germania, dai castelli medievali in una delle città più belle del paese a un giro su un classico piroscafo. La tua giornata inizia con un viaggio verso sud da Francoforte verso la pittoresca città sul fiume Neckar. Visita il famoso castello di Heidelberg per dare un'occhiata al lungo cortile, all'imponente terrazza e a una delle più grandi botti di vino del mondo, quindi fai una passeggiata nel centro medievale della città per ammirare il Ponte Vecchio, la Porta di Carlo, il Chiesa dello Spirito Santo e Casa dei Cavalieri, nonché la più antica università della Germania. Successivamente, il tour ti porta nella Valle dell'Alto Medio Reno, patrimonio mondiale dell'UNESCO grazie ai suoi straordinari paesaggi e alle strutture medievali. Ammira i possenti castelli, i villaggi e gli affascinanti piccoli vigneti, quindi sali a bordo di un piroscafo sul Reno per un viaggio lungo il fiume da Kaub alla città di Assmannshausen. Una volta tornato a terra, fermati ad assaggiare il vino locale in una taverna locale e goditi una deliziosa cena in un ristorante sulla riva del fiume prima che arrivi il momento del tuo ritorno a Francoforte.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • City card
  • Altre attività
21 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Castello di Heidelberg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Heidelberg? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Heidelberg: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.412 recensioni

Questo è finito per essere un tour estremamente meraviglioso e la nostra guida Thomas è stata fenomenale. Ha fornito un tesoro di piccoli fatti e informazioni su Francoforte e le aree circostanti, nonché sulle nostre tre fermate. È stato felice di rispondere ad altre domande e di aggirare il nostro programma quando abbiamo richiesto un po' di tempo aggiuntivo nella Foresta Nera. Abbiamo adorato Heidelberg e la Foresta Nera, anche se abbiamo deciso che avremmo potuto fare a meno di Baden-Baden (era una città adorabile, ma abbiamo pensato che sarebbe stata una tappa migliore se intendevi passare un po' di tempo a fare shopping). Indipendentemente da ciò, consigliamo vivamente questo tour.

Questa carta è altamente raccomandata! Abbiamo potuto usarlo molto spesso per i mezzi pubblici, come si addice alle numerose attrazioni! La consegna delle carte al punto di ritiro è stata semplice, veloce e amichevole. Molto graditi anche la mappa della città e il biglietto del castello! Avremmo sempre questa carta di nuovo se venissimo a Heidelberg

Sono stato in grado di ritirare la Heidelberg Card dall'ufficio informazioni turistiche e mi è stato dato tutto il resto. Posso solo raccomandare l'offerta. Abbiamo usato molto di ciò che era possibile con la carta.

È facile avere questa carta perché tutti i tipi di cose sono già inclusi e per gli altri hai uno sconto

Molto facile da ordinare. Pratico, c'erano anche molti consigli su dove c'erano degli sconti.