Aggiungi date

Cose da fare
Giardino del Castello di Hellbrunn

Giardino del Castello di Hellbrunn: le attività e i tour più consigliati

Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

1. Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

Con questo tour di mezza giornata, rivivrai le scene di uno dei film più famosi di tutti i tempi. Visita le principali attrazioni di Salisburgo e dintorni utilizzati durante la realizzazione del film Tutti insieme appassionatamente, ascoltando le musiche della colonna sonora originale. La guida ti parlerà dei luoghi di interesse storico e architettonico della città e della caratteristica zona dei laghi. Visita il Castello di Leopoldskron, dove sono state girate scene della casa della famiglia Trapp e quelle in cui i bambini hanno fatto il bagno nel laghetto. Il tour continua poi verso l'abbazia di Nonnberg, il convento germanofono più antico in Europa: era questo, nel film, il convento in cui il personaggio di Maria faceva noviziato. Le scene iniziali del Sankt Gilgen e del Lago Wolfgangsee sono state girate in realtà al Lago Fuschl, anch’esso compreso nel tour. Le immagini del matrimonio sono invece state girate nella Cattedrale di Mondsee: chiesa dal colore bianco e giallo e dalla facciata in stucchi che potrai vedere durante il tour. Nelle scene finali del film, Maria percorre la navata, insieme a Liesl, per raggiungere il suo amato barone sui gradini dell’altare. Dopo averti mostrato le bellezze di Salisburgo, la visita finisce ai Giardini Mirabell, accanto al terminal del tour. È questo il luogo in cui, nel film, Maria e i bambini cantano insieme Do-Re-Mi.

Tour originale di Sound of Music e corso di cucina Edelweiss

2. Tour originale di Sound of Music e corso di cucina Edelweiss

Combina due delle esperienze più popolari di Salisburgo! Goditi l'originale Sound of Music Tour al mattino e prepara il tuo strudel di mele croccanti alla Edelweiss Cooking Class nel pomeriggio. Scopri con l'Original Sound of Music Tour i famosi luoghi delle riprese a Salisburgo, dove le montagne sono ancora piene di musica. Segui le orme di Maria mentre visiti il paesaggio mozzafiato del Salzkammergut, durante un tour guidato di 4 ore, e scopri i retroscena della lavorazione del film. Ammira il famoso Gazebo dove Rolf e Liesl cantarono "16 anni e 17", goditi una sosta fotografica allo Schloss Leopoldskron, poi prosegui verso il Lago Wolfgang e la Cappella Nuziale di Mondsee dove Maria percorse la navata per incontrare il barone all'altare. Tornato a Salisburgo, partecipa al corso di cucina Edelweiss e prepara il tuo strudel di mele originale austriaco. Partecipa a tutte le fasi della preparazione e, ovviamente, goditi il sontuoso dessert finale. Metti alla prova le tue abilità culinarie con il dolce simbolo di Salisburgo, il "Salzburger Nockerl", un soufflé leggero e arioso che rappresenta le tre montagne che circondano Salisburgo. Durante i mesi invernali avrai l'opportunità di preparare il più delizioso biscotto natalizio Vanillekipferl. Quindi, indipendentemente dal periodo dell'anno, il tuo Sound of Music Edelweiss Day sarà una giornata speciale...

Salisburgo: tour guidato in bici privato della città e dei dintorni

3. Salisburgo: tour guidato in bici privato della città e dei dintorni

Inizia il tuo viaggio di scoperta presso il punto di noleggio biciclette. Pedala lungo il fiume fino al ponte Müllner Steg - Una delle viste più belle della città vecchia. Subito dopo, vai al Palazzo Mirabell e goditi la vista sul giardino Mirabell fino alla Festung Hohensalzburg - un motivo ben noto, ma sempre impressionante. Il tour in bicicletta continua verso il Festspielhaus di Salisburgo, il Duomo di Salisburgo, la Domplatz e la Residenzplatz. Superando la fortezza dal basso seguite la pista ciclabile lungo il Salzach fino all'abbazia di Nonnberg. Fermati a vedere l'abbazia di Nonnberg, un convento femminile dell'VIII secolo. Piccole stradine laterali e piste ciclabili conducono all'ombrosa Hellbrunner Allee. Goditi questo sentiero ombreggiato lungo 2,8 km fiancheggiato da alberi secolari. Passa case signorili come l'imponente Schloss Freisaal e Schloss Fronburg e termina al magnifico Palazzo Hellbrunn. Durante una breve sosta nel Parco del Castello di Hellbrunn puoi prendere un rinfresco culinario, ammirare l'arte moderna nel parco o semplicemente goderti il complesso di oltre 400 anni con il bellissimo Palazzo e fiori colorati. Il viaggio prosegue verso vari quartieri residenziali con vista sull'Untersberg fino al Palazzo Leopoldskron. Affacciato sull'Untersberg, costeggiando il famoso sistema idrico Almkanal, il sentiero conduce al castello di Leopoldskron. Situato su un piccolo lago, trovi grandi opportunità fotografiche. Oggi noto come Schloss Hotel e location cinematografica di Tutti insieme appassionatamente, questa tenuta di 200 anni ha una storia lunga e interessante. Torna in città e concediti un ultimo sguardo alle Alpi, al monte Untersberg e al Kapuzinerberg. Il tour termina presso il punto di noleggio biciclette. Congratulazioni! Hai completato con successo il tour in bicicletta. È ora di esplorare ancora un po' Salisburgo a piedi.

Giardino del Castello di Hellbrunn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giardino del Castello di Hellbrunn? Clicca qui per la lista completa.

Giardino del Castello di Hellbrunn: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(935 recensioni)

Il tour è stato meraviglioso. La nostra guida era David e Ivo guidava l'autobus. Entrambi erano molto bravi nel loro lavoro. David ha un ricordo così splendido, wow!!! Ogni luogo e scena sono stati spiegati così bene da lui. Ci siamo divertiti moltissimo.

Fantastico tour delle immagini e dei suoni insieme al suono della musica! La nostra guida David e l'autista Ivo erano davvero ben informati e divertenti! Vorrei che fosse stato un tour più lungo! Così divertente!!!

Niente da migliorare, Alenka è stata un'ottima guida e Alex un ottimo pilota. Il tour è divertente e ricco di informazioni. Si concentra sul film ma puoi anche vedere zone straordinariamente belle dell'Austria.

Buon sistema per andare sui luoghi del film, ottima guida che non è solo accompagnatore ma guida certificata che offre informazioni completari storiche

Grande esperienza! La nostra guida Alexia è stata fantastica!