Castello di Hellbrunn

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Hellbrunn: le attività e i tour più consigliati

Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

1. Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

Con questo tour di mezza giornata, rivivrai le scene di uno dei film più famosi di tutti i tempi. Visita i luoghi di Salisburgo e dintorni utilizzati durante la realizzazione del film Tutti insieme appassionatamente ascoltando le musiche della colonna sonora originale. La guida ti parlerà, in inglese, dei luoghi di interesse storico e architettonico della città e della caratteristica zona dei laghi. Visiterai il Castello di Leopoldskron, dove sono state girate scene relative casa della famiglia Trapp e dove i bambini hanno fatto il bagno nel laghetto. Il tour continua poi verso l'abbazia di Nonnberg, il convento germanofono più antico in Europa: era questo, nel film, il convento in cui il personaggio di Maria faceva noviziato. Le scene iniziali del Sankt Gilgen e del Lago Wolfgangsee sono state in realtà girate al Lago Fuschl, anch’esso compreso nel tour. Le immagini del matrimonio sono invece state girate nella Cattedrale di Mondsee: chiesa dal colore bianco e giallo e dalla facciata in stucchi che potrai vedere durante il tour. Nelle scene finali del film, Maria percorre la navata, insieme a Liesl, per raggiungere il suo amato barone sui gradini dell’altare. Dopo averti mostrato le bellezze di Salisburgo, la visita finisce ai Giardini Mirabell, accanto al terminal del tour. È questo il luogo in cui, nel film, Maria e i bambini hanno cantato Do-Re-Mi.

Salisburgo: crociera a Hellbrunn e visita al castello

2. Salisburgo: crociera a Hellbrunn e visita al castello

Scopri la città vecchia di Salisburgo dall'acqua e naviga tranquillamente lungo il fiume. Mentre navighi verso Helbrunn ammira le meravigliose facciate dei palazzi di Salisburgo e goditi le viste sulla catena montuosa e sull'area rurale di Salisburgo. Dopo mezz'ora di navigazione, sbarca al molo di Helbrunn e sali a bordo dell'autobus a due piani in stile londinese, che ti porterà fino al Castello di Helbrunn (Schloss Helbrunn). Usufruisci dell'ingresso prioritario ai famosissimi giochi d'acqua presenti negli ampi giardini del palazzo. Prova a immaginare com'era la vita all'epoca e scopri cosa deliziava gli arcivescovi locali 400 anni fa: mistero, grotte mistiche, giochi d'acqua, e geyser ad ogni angolo del giardino. Ammira gli esclusivi locali del palazzo e ascolta tutte le informazioni interessanti fornite dall'audioguida. Al termine del tour, farai ritorno alla città vecchia.

Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

3. Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

Scopri le colline che si risvegliano al suono della musica dal 1967. Con questo tour di 4 ore avrai la possibilità di visitare i luoghi del film, passeggiando nei dintorni della storica cittadina di Salisburgo, per poi spostarti nell'area di Salzkammergut, da dove potrai godere di viste stupende. La tua guida ti condurrà nei Giardini del Castello Mirabell, dove è stata girata la famosa scena della canzone "Do-Re-Mi" ed anche nel Castello di Hellbrunn, dove Rolf e Liesl hanno cantato "Quindici anni, quasi sedici" e dove Maria e il Barone hanno intonato "Non baciarmi ancora". Nel tragitto verso la stupenda area del Salzkammergut, ti fermerai anche al castello di Leopoldskron, nel monastero benedettino dell'Abazia di Nonnberg, al Lago Wolfgang e nella chiesa della città di Mondsee, dove Maria ha percorso la navata che l'ha portata all'altare per unirsi in matrimonio con il Barone. Oltre a raccontare aneddoti e dettagli di questo stupendo film senza tempo, il tour toccherà molte altre tappe legate alla storia e alla cultura della zona.

Salisburgo: tour di un giorno della città e dei dintorni

4. Salisburgo: tour di un giorno della città e dei dintorni

Situata al margine delle Alpi Settentrionali, la città barocca di Salisburgo vanta uno stupendo paesaggio naturale. Con questo viaggio di 5 ore e 30 minuti potrai visitare sia la zona urbana che le valli, unendo due tour molto apprezzati: potrai così scoprire sia il centro storico della città che le montagne e i laghi circostanti. Come prima cosa visiterai la città di Mozart, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Iniziando dal Castello di Mirabell, risalente al XVII secolo, potrai prendere parte a un tour guidato della durata di 90 minuti che include l'edificio del Mozarteum (Università della musica), una delle accademie di musica più prestigiose, Il Teatro delle Marionette e la Casa di Mozart, dove il compositore visse per diversi anni. Attraversando il fiume Salzach, una volta principale via per il commercio, potrai ammirare meravigliosi panorami della città. Seguirai poi la sponda del fiume lungo una parte delle vecchie mura, per ammirare la Corte di Giustizia e giungere infine al Castello di Hellbrunn. Ritornando verso il centro della città, avrai la possibilità di ammirare il Castello di Frohnburg e l'Abbazia di Nonnberg, situata sotto l'impressionante Fortezza di Hohensalzburg. Entrerai nella Città Vecchia, passando dal Festspielhaus (Sala concerti), dalla Vecchia Università e dalla Chiesa di Blasius, per giungere infine alla Piazza di Mozart. Il tour ti condurrà anche al villaggio di St. Gilgen, luogo natale della madre di Mozart, situato sul Lago Wolfgang . Nel viaggio di ritorno verso Salisburgo, potrai ammirare dall'autobus il lago Krottensee e il Castello di Hüttenstein, continuando lungo le sponde del Mondsee e attraversando la cittadina che assume il medesimo nome. Il rientro è previsto nel centro di Salisburgo, in cui potrai concludere la giornata a tuo piacimento. Il tour include anche il biglietto valido per le linee dell'autobus (dalla 1 alla 28), durante la giornata in cui effettuerai il tour.

Salisburgo: tour della città e casa di Mozart

5. Salisburgo: tour della città e casa di Mozart

Fai un tour esaustivo di Salisburgo! Per secoli il principe arcivescovo di Salisburgo governò la città unendo al suo ruolo religioso anche il potere temporale. A testimonianza dei fasti del passato rimangono tutt'oggi imponenti edifici. Lasciati incantare da queste gemme architettoniche! La città venne ingentilita dai capolavori dei più noti artisti e architetti del periodo gotico, rinascimentale e barocco. Prenditi del tempo per ammirare questa affascinante città, con i suoi magnifici edifici di ogni epoca, e per scoprire il mondo di Wolfgang Amadeus Mozart. Dopo il tour in bus potrai infatti visitare la casa natale del grande musicista.

Biglietto combinato: Grand City Tour e Salzburg Card 24 ore

6. Biglietto combinato: Grand City Tour e Salzburg Card 24 ore

Per secoli, i principi arcivescovi rappresentarono il potere terreno e clericale di questo principato indipendente. I monumenti impressionanti testimoniano ancora il loro coraggio. Architetti e artisti rinomati hanno lavorato nel corso dei secoli per creare capolavori architettonici. Conosci Salisburgo con i suoi elementi gotici, rinascimentali e barocchi. Dopo l'informatissimo tour in autobus di 1,5 ore in tutto il Salisburgo, utilizza la Salzburg 24h Card inclusa con l'ingresso gratuito a tutti i principali monumenti della città (ad esempio: Cattedrale di Salisburgo, Fortezza Hohensalzburg, Palazzo Mirabell, Getreidegasse o Casa natale di Mozart) e autobus pubblico gratuito trasporto entro i limiti della città per vivere tutta la città ha da offrire. Puoi anche salire sulla funicolare per esplorare una delle più antiche fortezze d'Europa - la fortezza Hohensalzburg. Consiglio: tutti i partecipanti a questo tour avranno l'opportunità di visitare le famose fontane del Water Trick di Hellbrunn (aperte da aprile a ottobre) subito dopo il tour. Il viaggio in autobus per Salisburgo è incluso con la Salzburg Card. La Salzburg Card comprende anche la Fortezza Hohensalzburg - un giro gratuito sulla funicolare, biglietto d'ingresso, così come l'accesso a tutti i musei.

Salisburgo: tour privato del suono della musica intera o mezza giornata

7. Salisburgo: tour privato del suono della musica intera o mezza giornata

Il musical The Sound of Music del 1965 è stato un successo a livello mondiale, grazie a fantastiche ambientazioni accattivanti come la trama stessa, e questo tour ti dà la possibilità di esplorare alcuni di loro in prima persona. Dopo la colazione in uno dei siti del film - il Palazzo Leopoldskron - vedrete il gazebo nei giardini del Palazzo di Hellbrunn e fare un tour della Villa Trapp. Il tour continua fino al pittoresco villaggio alpino di Werfen, dove seguirai le orme di Maria sul sentiero escursionistico Sound of Music, dove è stata girata la famosa scena di apertura, con i suoi panorami mozzafiato. In seguito, c'è un pranzo facoltativo (35 euro) a Obauer, uno dei ristoranti più esclusivi d'Europa, riconosciuto come eccezionale dalla guida francese Gault Millau. Dopo pranzo, visita la spettacolare Fortezza Hohenwerfen, non solo parte di The Sound of Music ma anche location nel film del 1968 Where Eagles Dare, con Richard Burton e Clint Eastwood. L'ultima parte del tour ti porta attraverso panoramiche strade di montagna fino a Mondsee, per visitare la cattedrale dove è stato girato il matrimonio romantico nel film - un luogo perfetto per concludere una giornata perfetta.

Salisburgo: tour in bici della città e dei dintorni

8. Salisburgo: tour in bici della città e dei dintorni

Inizia il tuo viaggio alla scoperta dei magici dintorni di Salisburgo, in Mozartplatz. Da lì, attraversa la Residenzplatz, la Domplatz fino al Festspielhaus e poi il Salzach. Ammira uno dei panorami più belli della città vecchia sul ponte Müllner Steg. Quindi, goditi la vista sul Giardino Mirabell fino alla Festung Hohensalzburg, uno spettacolo noto ma sempre impressionante. Dopo un giro più lungo lungo il fiume Salzach, attraversa il fiume fino a Nonntal e fermati a vedere un convento femminile dell'VIII secolo, l'Abbazia di Nonnberg. Su piccole strade secondarie e piste ciclabili, dirigiti verso Hellbrunner Allee e il castello di Hellbrunn. Un sentiero ombroso con alberi secolari passa per 2,8 chilometri passando davanti a case signorili come l'imponente castello di Freisaal e il castello di Fronburg. Fai una breve sosta nel parco del castello di Hellbrunn per rinfrescarti i piedi nella vasca Kneipp. Lasciati stupire dall'arte moderna nel parco e goditi il complesso di 400 anni con il bellissimo palazzo e i fiori colorati. Continua il tuo viaggio e passa vari distretti residenziali con vista sull'Untersberg fino al Palazzo Leopoldskron. Affacciato sull'Untersberg, il sentiero conduce al castello Leopoldskron. Dopo aver pedalato intorno a un laghetto, scopri le fantastiche opportunità fotografiche. La tenuta di 200 anni, ora conosciuta come Schloss Hotel, è stata una location cinematografica per diversi film e ha una lunga storia interessante. Scopri belle case e giardini vicino all'Almkanal, un piccolo canale con acque turchesi del Königssee. Viaggia su una piccola collina per tornare in città e in Piazza Mozart. Regalati il tuo ultimo sguardo alle Alpi, al monte Untersberg e scopri una vista spettacolare sul centro storico fino a Mirabellgarden e Kapuzinerberg.

Tour privato di Eagle's Nest e Sound of Music

9. Tour privato di Eagle's Nest e Sound of Music

Questo tour di 9 ore combina i luoghi originali del famoso musical "The Sound of Music" con lo storico "Eagle's Nest". Il tuo tour inizia con un tour della città tra cui i Palazzi Leopoldskron (casa della famiglia von Trapp) e Hellbrunn (Padiglione del suono della musica). Hellbrunn Palace è sulla strada per il Nido dell'Aquila che sarà il prossimo. Passato il confine con la Germania, il viaggio continua verso il prato della musica (Le colline sono vive). Ora hai la possibilità di girare sul campo, rievocando la scena iniziale. E più avanti andiamo al "Obersalzberg" che si trova a 3000 piedi di altitudine proprio sotto il Nido dell'Aquila. Da quel punto storico accederai al Nido dell'Aquila con autobus speciali e ascensore. La vista molto panoramica sulle montagne bavaresi, il Lago del Re e l'area circostante di Salisburgo sarà un ricordo eterno della vostra vacanza. Di ritorno dal Nido dell'Aquila si prosegue verso il secondo momento clou del nostro tour, il "Distretto dei laghi di Salisburgo". Senza tornare a Salisburgo, il tour prosegue dritto nella Wiestal e poi a Fuschl e St. Gilgen. Scatta una splendida foto del castello di Fuschl con lo smeraldo del lago Fuschl sullo sfondo. Il prossimo momento clou è il lago Wolfgang e il villaggio di St. Gilgen, lo scenario della zona è stato mostrato all'inizio del "The Sound of Music Film" e qui sono stati realizzati anche scatti panoramici. Godetevi la vista dal "Mozart View Point" al lago Wolfgang e al monte "Schafberg". Maria ei bambini stavano usando la ferrovia a cremagliera per lo "Schafberg" quando andavano dalla città al luogo del picnic. Scatta una foto del lago da quel fantastico punto panoramico prima di continuare fino all'ultima fermata. Rilassati e goditi l'incantevole campagna durante il viaggio da St. Gilgen al lago "Mondsee" più avanti fino alla città di Mondsee con la "Chiesa del matrimonio del suono della musica", da dove torni a Salisburgo. Il tuo tour termina con un rientro al tuo hotel di Salisburgo o in qualsiasi altro luogo all'interno della città di Salisburgo.  

Tour privato "Do-Re-Mi" di The Hills Are Alive

10. Tour privato "Do-Re-Mi" di The Hills Are Alive

In questa escursione esplorerai Salisburgo e i suoi splendidi dintorni sulle tracce del famoso musical "The Sound of Music". Inizia la giornata con una passeggiata nei giardini Mirabell, famosi in tutto il mondo per le scene di Do-Re-Mi girate qui. Ammira la fontana Pegasus, il giardino dei nani, le statue della mitologia greca e romana e le meravigliose aiuole con motivi formali. Guida fino a uno dei punti panoramici più belli della città, immortalato in Do-Re-Mi, con una fantastica vista su tutta la città di Salisburgo e la sua fortezza millenaria. Di ritorno nel tuo minivan di lusso, fai una sosta fotografica vicino all'Abbazia di Maria (Abbazia di Nonnberg) sulla strada per il Palazzo Leopoldskron (scena in barca e limonata rosa sulla terrazza). Dopo una breve sosta a Leopoldskron, prosegui verso il palazzo di Hellbrunn dove hai la possibilità di visitare il gazebo e i giardini originali. Quindi, lascia la città guidando a sud verso le splendide montagne bavaresi dove hanno filmato la scena di apertura. Ora hai la possibilità di girare in un campo nell'area originale dalla scena iniziale di The Hills are Alive. Viaggia fuori dai sentieri battuti lungo una strada di campagna panoramica lungo il fiume Salzach e attraverso le strette gole del passo Lueg fino a Werfen, dove ti dirigerai verso la cima del sentiero Sound of Music, il punto picnic del film. Goditi un breve riposo qui e la sua magnifica vista panoramica. La parte finale del tour ti porta attraverso la regione dei laghi austriaca attraverso le strade panoramiche, dove sono state girate parti della scena di apertura, e alla cattedrale del matrimonio "Sound of Music" a Mondsee, dove è stata girata la scena del matrimonio romantico.

Castello di Hellbrunn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Hellbrunn? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Hellbrunn: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.102 recensioni

Così tanto divertimento

Ho comprato il viaggio negli ultimi minuti perché ero così pigro da fare qualsiasi ricerca quando sono arrivato a Salisburgo. Il viaggio a Hellbrunn Palace valeva ogni centesimo. E sono rimasto molto sorpreso da quanto siano giovani e bravi gli equipaggi della barca quando li assistono alla guida della barca contro la corrente brusca attraverso i ponti.

Escursione verso il Castello di Hellbrun in crociera, ritorno con bus 'London style' a due piani. La visita al castello lasciata alla sola guida audio, forse avrebbe potuto venire supportata da un elemento umano che aiutasse nella valorizzazione dei luoghi, peraltro piacevoli, visitati.

Siamo stati aiutati ad affrontare lunghe passeggiate e difficili piste di legno. Senza quel sollievo, sarebbe stato un disastro

Organizzazione meravigliosa. Tutto ha funzionato. Il tempo purtroppo è brutto (pioggia) ma può

Guida disponibile, gentile e simpatica. Bellissimo tour, lo consiglio