Parlamento ellenico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parlamento ellenico: le attività e i tour più consigliati

Atene: tour della città in bici elettrica per piccoli gruppi

1. Atene: tour della città in bici elettrica per piccoli gruppi

Regalati un tour in bici elettrica di Atene che combina i siti antichi e moderni della capitale greca. Potrai ammirare vedute panoramiche, suggestive stradine e famosi siti archeologici lungo il percorso. Dopo un breve briefing e un test di guida nel punto d'incontro in centro città, sarai pronto ad attraversare un parco in sella alla tua bici per familiarizzare con il mezzo prima di iniziare il tour vero e proprio. Pedala senza alcuno sforzo lungo la collina per Pnyka e Filoppappou, dove avrai la possibilità di ammirare una vista splendida e scattare foto panoramiche. Raggiungi l'Odeo di Erode Attico e l'Areios Pagos (Corte di Cassazione) sui pendii dell'Acropoli, prima di dirigerti alla scoperta del Tempio di Zeus e dell'Arco di Adriano. Lungo il tragitto, potrai ammirare alcuni dei monumenti più moderni della città e osservare gli Euzoni (guardie) in piedi di fronte all'edificio del Parlamento nelle loro divise colorate. Dopodiché, attraverserai i Giardini Nazionali fino a raggiungere lo Stadio Panathinaiko, il luogo dove si svolsero i primi Giochi Olimpici. Proseguirai poi pedalando tra i vicoli e le stradine di Plaka per scoprire un quartiere suggestivo e tradizionale a pochi passi dall'Acropoli. Ti fermerai anche ad ammirare la Torre dei Venti e scoprirai i mercati antichi e romani prima di fare ritorno al punto di partenza.

Tour privato di Atene City e Cape Sounio

2. Tour privato di Atene City e Cape Sounio

La prima tappa è all'Acropoli di Atene. La ricca storia della città è documentata in ogni passo dell'Acropoli di Atene, su ogni pezzo di marmo che ricopre il Partenone. Avrai un po 'di tempo per esplorare il Museo dell'Acropoli. Quindi, dirigiti al Parlamento ellenico e alla Tomba del Milite Ignoto. Fai una breve sosta per una foto prima di proseguire verso il Tempio di Zeus Olimpio, un ex tempio colossale nel centro di Atene. Ti fermerai anche al Panathenaic Stadium e poi al Mount Lycabettus, per dare un'occhiata alla città dall'alto. Partirai quindi per il sito archeologico di Sounion. Visita il Tempio di Poseidone a Sounio - un esempio di architettura classica del V secolo aC Al tuo ritorno nella città di Atene, ti fermerai in un luogo idilliaco: il lago Vouliagmeni, nel cuore della Riviera Ateniese.

Atene: tour privato dei punti salienti della città con il tempio di Poseidone

3. Atene: tour privato dei punti salienti della città con il tempio di Poseidone

Scopri i punti salienti di Atene in questo tour per famiglie mentre vedi luoghi come l'acropoli, lo Stadio Panateneico, la residenza del Primo Ministro e la Tomba del Milite Ignoto. Viaggio attraverso la riviera greca sulla strada per il Tempio di Poseidone a Capo Sounion. Fatti prelevare dal tuo alloggio ad Atene o Pireas in una Mercedes con aria condizionata e dirigiti verso l'Acropoli. Ammira il Partenone che era dedicato alla dea Atena a Parthenos e l'ingresso all'area sacra a Propylea. Guarda le colonne del tempio di Atena e Nike del 420 a.C. Passeggia per l'Eretteo con le sue statue di fanciulle, il teatro romano di Odeon di Erodo Attico e un antico teatro greco di Dioniso. Entra nella mitologia greca mentre vedi la collina di Ares dove si dice che il dio Ares abbia avuto un processo. Visita il Tempio di Zeus e lo Stadio Panatenaico che ha ospitato i primi Giochi Olimpici moderni nel 1896. Passa dalla residenza del Primo Ministro a Maximou Mansion, che era l'ex palazzo reale. Prosegui oltre la Casa del Parlamento e fermati alla Tomba del Milite Ignoto per assistere al cambio della guardia. Dirigiti verso il punto più alto di Atene, sulla collina del Licabetto, per scattare foto di viste panoramiche della città. Esci dalla città su una strada costiera panoramica attraverso la riviera greca. Viaggia attraverso alcuni dei sobborghi e delle località turistiche di Atene come Glyfada, Vouliagmeni e Lagonisi sulla strada per lo splendido tempio costiero di Poseidone a Sounion. Hai la possibilità di fermarti per acquistare il pranzo o fare una pausa caffè sul lungomare. Ritorna al tuo alloggio ad Atene.

Atene: tour guidato in e-bike per piccoli gruppi viaggiando nel tempo

4. Atene: tour guidato in e-bike per piccoli gruppi viaggiando nel tempo

Il nostro tour in e-bike ti porterà in bicicletta sulle storiche colline di Atene e godrai di viste panoramiche sull'Acropoli e sul Mar Egeo - sì, faremo molte foto! Passeggeremo accanto all'Acropoli, al Tempio di Zeus Olimpio, al Tempio di Efesto, all'Agorà romana, alla Torre dei Venti, alla Biblioteca dell'imperatore Adriano e allo stadio Panatenaico dove si sono svolti i primi giochi olimpici moderni. Ma non ci fermeremo al passato, la nostra passeggiata ci porterà, attraverso strade vivaci ma per lo più prive di traffico, ai punti di riferimento dell'Atene di oggi, come il Parlamento, il Palazzo Presidenziale, il Giardino Nazionale e l'Accademia di Atene, oltre a molti Di Più. Sono disponibili due partenze: Mattina 09:00: Ritrovo presso la base di Trekking Hellas Atene 21:00 – 22:30: tour in e-bike 10:30 – 11:00: Pausa per Rinfresco e Snack 11:00 – 12:00: tour in e-bike Pomeriggio 17:00: Ritrovo presso la base di Trekking Hellas Atene 17:00 – 18:30: tour in e-bike 18:30 – 19:00: Pausa Rinfresco & Snack 19:00 – 20:00: tour in e-bike Informazioni tecniche: 9 km / 5,6 miglia (per lo più percorso senza traffico)

Atene: tour della città con autista privato

5. Atene: tour della città con autista privato

Il tour inizia visitando la cosiddetta “roccia sacra”, l'Acropoli. Qui vedrai il Partenone che era dedicato alla dea Atena (Parthenos), Propylea, l'ingresso monumentale dell'area sacra, il tempio di Atena Nike che era dedicato ad Atena-Nike (Vittoria) l'Eretteo con le sue famose figure-statue femminili le Cariatidi o Fanciulle dedicate sia alla dea Atena che al dio Poseidone. L'Odeo di Erodo Attico e le rovine del primo teatro al mondo, il Teatro di Dioniso e infine l'Areopago (colle di Marte). Si procederà quindi al Tempio di Zeus Olimpio (visita) e poi allo Stadio Panatenaico o Kallimarmaro che ha ospitato i primi Giochi Olimpici moderni nel 1896 (breve visita). Passeremo davanti alla Residenza del Primo Ministro (Maximou Mansion), l'ex Palazzo Reale, oggi Palazzo Presidenziale e il Palazzo del Parlamento con la Tomba del Milite Ignoto (breve sosta per assistere al cambio della guardia). Continuiamo il nostro tour guidando fino al punto più alto di Atene, la collina del Licabetto (la migliore vista panoramica a 360 gradi di Atene). Dalla collina del Licabetto procederemo verso il quartiere più antico e pittoresco di Atene, Plaka (vicoli lastricati in pietra, taverne greche tradizionali - i migliori giroscopi - negozi di antiquariato e souvenir) e la Torre dei Venti. Dopo pranzo (opzionale) un viaggio attraverso il centro città fino all'area del mercato delle pulci (bazar di strada, negozi di antiquariato) dove visiterai l'antica Agorà (il centro politico, finanziario e commerciale dell'antica Atene). Lì vedrai il Tempio di Efesto, noto anche come Teseo (tempio antico meglio conservato in Grecia) e la Stoa di Attalos (un antico centro commerciale) che è stato restaurato negli anni Cinquanta dalla Scuola Archeologica Americana. È un luogo tranquillo e stimolante e soprattutto in primavera, quando tutto è in piena fioritura, lo spirito si solleva! Il tour si concluderà con la visita al Museo Archeologico Nazionale, il più grande museo della Grecia con una delle collezioni archeologiche più estese e importanti al mondo. Ospita, tra gli altri importanti reperti, gli affreschi dell'isola di Santorini e la collezione d'oro preistorica di Micene con la famosa maschera di Agamennone OPPURE con una visita al Nuovo Museo dell'Acropoli, "Casa" dei Marmi del Partenone e importante e impressionante archeologico reperti dalla roccia sacra dell'Acropoli.

Città di Atene e Acropoli: tour a piedi di 3 ore

6. Città di Atene e Acropoli: tour a piedi di 3 ore

Inizia il tuo tour di Atene di fronte al palazzo del Parlamento in Piazza Syntagma, dove vedrai il cambio della guardia. Dal centro storico della città camminerai dalla Tomba del Milite Ignoto ai Giardini Nazionali, dove potrai goderti una piacevole passeggiata fino alla neoclassica Zappeion Hall. Visita il tempio più antico d'Europa, il Tempio di Zeus, l'Arco di Adriano e l'antico quartiere di Plaka. Il tour guidato di 3 ore continua con una visita all'Acropoli, dove vedrai le meraviglie dell'età d'oro di Pericle. Ammira i Propilei, il Tempio di Nike e il Partenone. Dalla cima della collina avrai una vista mozzafiato sulla città e sul mare. Inoltre, visiterai l'Osservatorio e le colline di Democrazia, Filopappo e Marte. Ammira il Teatro di Dioniso e l'Odeon di Erode Attico, dove fu messo in scena per la prima volta l'antico dramma greco. La tua visita guidata termina sulla collina dell'Acropoli.

Tour privato di un'intera giornata ad Atene

7. Tour privato di un'intera giornata ad Atene

Dopo il prelievo dal tuo hotel, aeroporto o porto con un veicolo privato, raggiungi il famoso cuore di Atene, l'Acropoli. Mentre sei lì, osserva la ricca storia della città documentata in ogni pezzo di marmo che abbellisce il Partenone, Eretteo e Propilei. Dalle altezze rocciose, visualizza il nuovo Museo dell'Acropoli, un gioiello architettonico che ospita una ricca varietà di tesori. Da lì, dirigiti verso il centro città verso Piazza Syntagma, il Parlamento greco e l'imponente Tomba del Milite Ignoto nel cuore della moderna Repubblica greca. Successivamente, entra nel quartiere più cosmopolita con i suoi negozi eleganti e le innumerevoli opzioni per la ristorazione. Prenderete quindi la strada per lo stadio panatenaico, che ha ospitato i primi giochi olimpici moderni al loro risveglio nel 1896. Nelle vicinanze, godetevi la fresca ombra dei giardini nazionali e ammirate la Zappeion Megaro Hall, uno dei più importanti e impressionanti neoclassici della città edifici. Il tuo percorso passerà dalla pittoresca zona di Plaka per goderti la famosa vista dalla collina di Licabetto. Lì, assapora la vista di Atene distesa davanti a te, illuminata e nobile. La tua prossima fermata è al Centro Cuturale della Fondazione Stavros Niarchos prima che il tour si concluda nel sobborgo di Glyfada. Infine, verrai restituito al tuo hotel o al porto.

Atene: tour a piedi della città e dell'Acropoli senza biglietti d'ingresso

8. Atene: tour a piedi della città e dell'Acropoli senza biglietti d'ingresso

Il tour, che è d'obbligo ad Atene, inizia davanti alla Casa del Parlamento in Piazza Syntagma. Lì, vedrai il Monumento del Milite Ignoto e il cambio delle famose Guardie Euzony. Seguirà una piacevole passeggiata attraverso i Giardini Nazionali e la Sala Zappeion, il Tempio di Zeus Olimpio e l'Arco di Adriano. Da qui entrerai nell'area della Plaka dirigendoti verso l'Acropoli e visiterai con la tua Guida i Propilei, il Tempio di Nike e il Partenone, i Monumenti che ci ricordano la Gloria dell'Antica Atene e l'Età d'Oro di Pericle, e vedi anche in i dintorni dell'Agorà ateniese, gli Osservatori, la Collina della Democrazia (Pnice), la Collina di Marte e Filoppapo, l'Odeon di Erode Attico e il Teatro di Dioniso. Alla fine del tour, e visto che sei così vicino, non perdere l'occasione di visitare da solo il nuovo Museo dell'Acropoli.

Atene: le migliori attrazioni della città

9. Atene: le migliori attrazioni della città

Visita i posti migliori di Atene, passeggia nelle aree più panoramiche e impara fatti interessanti su una delle città più storiche del mondo. Durante questo tour a piedi di 3 ore, vedrai i monumenti più iconici della città, visiterai alcuni dei quartieri più pittoreschi della città e scoprirai le gemme nascoste della città che solo i locali conoscono. Visita il Parlamento greco e le guardie presidenziali, ammira un'oasi verde nel centro della città, la residenza del Primo Ministro greco e lo stadio Panateneico mentre cammini per una delle strade più esclusive di Atene. Esplora il luogo dove fu ambientato il primo villaggio olimpico, ammira la sua architettura e gli splendidi affreschi. Passeggia per i piccoli vicoli di Plaka, ammira i colori vivaci delle case, guarda la gente del posto che suona il tradizionale bouzouki e goditi alcune delle migliori viste di Atene. Termina questa bellissima esperienza a piedi in uno degli edifici architettonici e culturali più suggestivi di Atene, il museo dell'Acropoli.

Tour privato di un giorno per Atene e Cape Sounion

10. Tour privato di un giorno per Atene e Cape Sounion

Guarda i momenti salienti di Atene in un tour privato di un'intera giornata e ammira i monumenti della Grecia antica, come il Partenone, Erectheion e il Tempio di Athena Nike. Scopri altri punti salienti del complesso dell'Acropoli, come la porta di Propylaia e il Pagos Areios, dove San Paolo predicava. Prosegui fino al Tempio di Zeus Olimpio e Stadio Panathenaic prima di assistere alla cerimonia del Cambio della Guardia di fronte al Parlamento greco. Ottieni splendide viste dalla collina di Licabetto e poi lungo la costa fino al Tempio di Poseidone a Capo Sounion. Goditi una vista panoramica sul Mar Egeo e poi ritorna ad Atene attraverso il Lago Vouliagmeni.

Parlamento ellenico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parlamento ellenico? Clicca qui per la lista completa.

Parlamento ellenico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 526 recensioni

Questo è stato fantastico! Consiglio vivamente questo tour in ebike

La nostra guida ci ha guidato attraverso percorsi che non erano troppo difficili per chi non pedala regolarmente. Il suo commento è stato informativo, interessante e sorpreso: ci ha portato in un certo angolo per vedere la sfilata del cambio della guardia senza la folla. Ho adorato la sua offerta di fotografare i membri del tour in siti iconici come l'Acropoli sullo sfondo. Alla fine del nostro tour, lo ha chiuso con diversi piccoli ma tradizionali regali greci, dato che era il mio compleanno ... ha contribuito a renderlo memorabile!

Tour in e-bike molto divertente e facile. George, la nostra guida, era premurosa, ben informata e un ottimo tour leader per farci conoscere il centro di Atene. Smettendo di parlarci di luoghi diversi, lo ha lanciato nel modo giusto, dando abbastanza ma non troppe informazioni e con un buon senso dell'umorismo.

Questa attività è stata la migliore! Le biciclette sono fantastiche e specialmente il nostro ospite, George, è stato molto divertente con tutta la nostra famiglia e ci ha mostrato alcuni spazi speciali che di solito non vedi quando visiti Atene Consiglio vivamente questa attività

Ottima alternativa al classico autobus turistico. Guida molto gentile e simpatica. Nel complesso bellissima esperienza.

Great George was amazing, a perfect guide, a smiling man, the experience was magic!