Centrale di Hellisheiði

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Centrale di Hellisheiði: le attività e i tour più consigliati

Landmannalaugar e fonti termali: escursione da Reykjavik

1. Landmannalaugar e fonti termali: escursione da Reykjavik

Viaggia in autobus nella splendida campagna dell'Islanda del sud, attraversa gli altipiani della Valle di Thjorsardalur (Þjórsárdalur) e visita la sorprendente Cascata di Gulfoss. Parti da Reykjavík e raggiungi l'area geotermale di Landmannalaugar, una regione nota anche come "La Perla degli Altipiani Centrali". Le colorate montagne della Landmannalaugar sono il risultato di secoli di attività vulcanica nell'area e il suggestivo paesaggio naturale in questo clima gelido è semplicemente spettacolare. Regalati un bagno rilassante in una piscina d'acqua calda naturale, formatasi dalla combinazione delle sorgenti naturali calde e fredde presenti nell'area, oppure avventurati in una piacevole passeggiata lungo i sentieri montani di riolite. Il tour proseguirà verso ovest e oltrepasserà l'Hekla, il vulcano più attivo e famoso d'Islanda che, durante il Medioevo, si credeva fosse la porta d'accesso per l'inferno. Negli ultimi anni, il vulcano ha dato vita a frequenti eruzioni e ha lasciato spessi strati di cenere e pomice nell'area. Dopo aver esplorato gli incredibili paesaggi vulcanici islandesi, farai ritorno a Reykjavík passando per l'area della Montagna di Hellisheiði.

Impianto geotermico di Hellisheiði: mostra con tour audio

2. Impianto geotermico di Hellisheiði: mostra con tour audio

Scopri come l'Islanda produce energia verde e sostenibile all'Hellisheiði Geothermal Energy Exhibition a Selfoss. Questo tour autoguidato ti permetterà di vedere le prime linee del lavoro dell'Islanda verso la sostenibilità ambientale e la storia dell'energia geotermica nel paese. La tua esperienza inizia presso la centrale elettrica di Hellisheiði, situata a circa 20 minuti da Reykjavík. La centrale si trova sotto il monte Hengill ed è circondata da campi di lava, muschio e paesaggi montani panoramici. Inizia il tuo tour autoguidato facendoti strada attraverso la mostra interattiva con il commento della tua audioguida informativa. Scopri in prima persona come viene prodotta energia verde e sostenibile nella più grande centrale geotermica a sito singolo del mondo. Incluso nel tuo tour è una sosta nella sala Carbfix, dove imparerai a conoscere la partnership dell'impianto con Carbfix. Carbfix è una delle soluzioni leader per la crisi climatica e il riscaldamento globale. Durante la tua visita, approfitta delle piattaforme di osservazione all'interno della mostra che ti consentono di osservare ancora meglio la bellissima natura islandese. Puoi anche porre al personale in loco qualsiasi domanda tu possa avere durante il tuo tour.

Da Reykjavik: punti salienti del Golden Circle e tour ecologico

3. Da Reykjavik: punti salienti del Golden Circle e tour ecologico

Sviluppa una comprensione dello stile di vita islandese e della vita sostenibile in questo tour guidato. Ammira alcuni dei luoghi più iconici del paese mentre visiti i punti salienti del Golden Circle, un percorso che si snoda da Reykjavik attraverso la campagna e luoghi legati alla vita verde. Il tour inizierà dirigendosi da Reykjavik a Hellisheiðarvirkjun, The Geothermal Energy Exhibition. Questa mostra si trova presso la centrale geotermica di Hellisheiði, dove i visitatori possono conoscere come gli islandesi utilizzano l'energia geotermica da centinaia di anni. La tappa successiva è Ljósafossvirkjun, una centrale idroelettrica. Questo è un posto perfetto per le foto dell'acqua che scorre con una forza tremenda. Poi ti dirigerai verso il Sólheimar Eco Village, dove seguirai una lezione molto approfondita sullo sviluppo sostenibile in Islanda. Successivamente, avrai del tempo per passeggiare nell'area e visitare una serra. Dopo aver trascorso la prima parte della giornata imparando e comprendendo la vita sostenibile islandese, ci dirigeremo verso i "must-see" più iconici del Golden Circle, visitando la maestosa cascata di Gullfoss. Dai un'occhiata al geyser Strokkur situato nell'area del Geysir, con getti di acqua bollente che salgono da 66 a 131 piedi di altezza. Ultimo ma non meno importante, visita il Parco Nazionale di Thingvellir, sede del primo parlamento islandese.

Centrale di Hellisheiði: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Centrale di Hellisheiði? Clicca qui per la lista completa.

Centrale di Hellisheiði: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 63 recensioni

Il viaggio a landmannalauger è stato il mio preferito, le montagne sono bellissime, la gola con tutte le cascate era spettacolare e la sorgente termale naturale è stata un altro momento clou del mio viaggio in Islanda. Vorrei che ci fosse più tempo per fare escursioni in montagna e nuotare in primavera. Abbiamo dovuto interrompere la nostra escursione perché altrimenti non avremmo avuto abbastanza tempo per goderci l'acqua. Mi piacerebbe tornare a visitare di nuovo!

abbiamo fatto un viaggio così meraviglioso il 4 agosto! autista molto abile e adorabile narratore come guida. Ci siamo semplicemente eccitati mentre eravamo, ed è stato davvero il nostro giorno, che ci siamo divertiti molto!! Posso consigliare questo viaggio a chiunque vada in Islanda. Devi sperimentare questo bellissimo paesaggio e il viaggio è organizzato in modo tale da arricchire davvero l'esperienza!

Landmannalaugar è indescrivibilmente bello. La guida ha mostrato molto umorismo durante il tour e ci ha dato abbastanza tempo per tutto. Una gita di un giorno davvero fantastica!

Zona assolutamente unica. Glorioso quando splende il sole e fare il bagno nelle sorgenti è unico. I conducenti dovrebbero possibilmente essere addestrati al cambio gomme ;)

Fantasticamente bello. Avresti dovuto vederlo.

Ventoso e freddo. Molto insolito per me ad agosto. È assolutamente necessario un buon abbigliamento. Ma devi farlo!!!!