Cose da fare a
Hellnar

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Hellnar

Penisola di Snaefellsnes: tour guidato di un giorno al parco naturale

1. Penisola di Snaefellsnes: tour guidato di un giorno al parco naturale

Visita Mini Islanda o la penisola di Snaefellsnes in questo tour guidato di un giorno. Scopri tutto ciò che l'Islanda ha da offrire in un solo viaggio, dai campi di lava, alle cascate e al folklore, alle foche, ai crateri vulcanici e alle montagne. Scopri le leggende locali e osserva da vicino una colonia di foche locale. Inizia il tuo viaggio nella città locale di Borgarnes. Prendi degli snack prima di dirigerti verso la penisola e prova a catturare una vetta dello stratovulcano Snaefellsjokull ricoperto di ghiaccio. Arriva al campo di lava di Berserkjahraun e scopri l'origine del suo nome. Immagina poi Kirkjufell, famoso per il suo ruolo nello show televisivo "Game of Thrones" e per essere la montagna più fotografata dell'intero paese. Visita la vicina cascata e lasciati travolgere dalla magia. Sali le scale fino alla cima di Saxholl, un cratere vulcanico alto 100 metri. Raggiungi la cima e lasciati ricompensare dalle viste mozzafiato di questa impresa della natura di 3000 anni. Scopri le leggende locali e la storia dei forti antenati islandesi. Avventurati nell'insediamento disabitato di Djupalonssandur e metti alla prova la tua forza come facevano gli uomini locali sulla spiaggia. Dirigiti verso il villaggio di pescatori di Arnarstapi e ammira le meravigliose scogliere erose e la scultura di Barour Snaefellsas. Scopri una comprensione più profonda della storia islandese a Budakirkja, o la "Chiesa Nera". Visualizza manufatti storici del XIX secolo, tutto grazie a una donna di nome Steinunn. Trovati finalmente nell'incantevole spiaggia dai colori dorati di Ytri-Tunga. Assisti a un'enorme colonia di foche, sdraiata sulle rocce e godendosi il sole. Trova il posto esatto in cui amano rilassarsi e cerca di non disturbare il loro pisolino.

Snæfellsnes: tour di un giorno della penisola da Reykjavík

2. Snæfellsnes: tour di un giorno della penisola da Reykjavík

Parti da Reykjavík e raggiungi la penisola di Snæfellsnes per vivere la variegata bellezza naturale dell'Islanda in un unico posto. Goditi il paesaggio costituito da cime vulcaniche, scogliere, spiagge dorate e fiordi scintillanti. Visita incantevoli villaggi di pescatori, come Grundarfjordur, Arnarstapi e Hellnar. Ammira le spettacolari montagne e i crateri vulcanici, tra cui il monte Kirkjufelle e il vulcano Ljósufjöll. Rivolgi lo sguardo alla spiaggia di sabbia nera di Djúpalónssandur, ammira il maestoso ghiacciaio di Snæfellsjökull. Esplora questi luoghi senza fretta e vivi in tutta tranquillità il magnifico scenario della penisola. Il tour di 10 ore copre una varietà di paesaggi in una regione compatta, immortalata da Jules Verne nel suo libro "Viaggio al centro della terra". 

Penisola di Snæfellsnes: tour in piccoli gruppi da Reykjavik

3. Penisola di Snæfellsnes: tour in piccoli gruppi da Reykjavik

Scopri un'oasi di tranquillità nell'ovest dell'Islanda e viaggia alla scoperta di una terra ricca di segreti e di antichi paesaggi. Raggiungi la meravigliosa Penisola di Snæfellsnes, dove i campi di lava rovinati rivelano le tensioni e la distruzione a cui la terra è stata sottoposta. Lasciati ammaliare dalle rocce vulcaniche di forme impensabili che esplodono in forme vorticose dalla terra. Passeggia vicino alle scogliere frastagliate di Arnarstapi e ammira gli splendidi archi di Hellnar, dove le colonne di basalto salgono lentamente dal mare implacabile. Immergiti nello spettacolare sfondo della vetta del ghiacciaio di Snæfellsjökull. Percorri le strade meno battute per scovare spiagge di lava e rocce vulcaniche levigate a Djupalónssandur. Concludi nell'area nord della penisola, sull'alta montagna di Kirkjufell. Poi, fai ritorno a Reykjavík con un nuovo senso di calma e di energia positiva. Lungo il tragitto, approfitta della vasta conoscenza ed esperienza della tua guida. Oltre a parlarti dei siti da non perdere, la guida condividerà con te le sue conoscenze del luogo, storie favolose e consigli personali per rendere la tua vacanza in Islanda unica e memorabile.

Reykjavik: tour del Parco Nazionale di Snæfellsnes

4. Reykjavik: tour del Parco Nazionale di Snæfellsnes

Trascorri un giorno nel Parco Nazionale di Snæfellsnes, definito "l'Islanda in miniatura", con un tour di 1 giorno da Reykjavik. Dopo il transfer dal centro città, viaggia lungo la costa della penisola di Snæfellsnes e ammira il ghiacciaio di Snæfellsnes, godendo di splendidi panorami sulle montagne da un lato e sulla spiaggia di Breiðafjörður dall'altro. Gli abitanti del posto la chiamano "spiaggia dorata" poiché è l'unica spiaggia in Islanda a non avere la sabbia nera. Passa attraverso graziose cittadine e villaggi di pescatori, come Arnarstapi e Hellnar, e osserva gli uccelli nidificare in spettacolari scogliere in riva al mare. Prova ad avvistare altri esemplari di fauna selvatica e, se sei fortunato, anche delle balene! Termina il tour nel cuore del parco dove si erge il maestoso ghiacciaio Snæfellsjökull, che riveste il vulcano Snæfell e fu reso celebre da Jules Verne in Viaggio al centro della Terra. Sul lato nord della penisola avrai modo di osservare il monte Kirkjufell con la sua caratteristica forma a punta e la vicina cascata di Kirkjufellfoss.

Da Reykjavik: Golden Circle di 5 giorni e altre avventure in campeggio

5. Da Reykjavik: Golden Circle di 5 giorni e altre avventure in campeggio

Il nostro tour in campeggio di 5 giorni / 4 notti ti porta nei nostri luoghi più amati o come ci piace chiamarli "náttúruperlur / perle naturali". Con una guida esperta al tuo fianco, imparerai e sperimenterai molto di più visitando la penisola di Reykjanes, Snæfellsnes, Þingvellir, Geysir, Gullfoss, Skaftafell e la laguna glaciale di Jökulsárlón, solo per citarne alcuni. Giorno 1 Seltun Il primo è Seltún, un'area geotermica. Campo di lava Un vulcano nelle vicinanze eruttò formando un campo di lava. Gunnuhver È la più grande pozza di fango in Islanda. Scogliera di Krýsuvíkurberg Con una fantastica vista sull'Atlantico e sulla montagna Valahnúkur che si infrange nell'oceano. Il ponte tra i continenti Il ponte collega le placche tettoniche europee e nordamericane. Giorno 2 Berserkjahraun Non vi sveleremo ancora l'origine del nome di questa zona, ascoltate la nostra guida una volta arrivati. Kirkjufell La montagna più fotografata del paese. Saxholl Un cratere vulcanico dormiente. Djúpalónssandur Molto tempo fa in questa zona c'era un vivace villaggio di pescatori. Arnarstapi Un bellissimo e affascinante villaggio di pescatori. Buðakirkja Una chiesa storica situata sulla penisola. Ytri-Tunga A differenza della maggior parte delle spiagge islandesi, Ytri-Tunga ha sabbia dorata, piuttosto che nera. Giorno 3 Þórufoss La nostra prima tappa della giornata ci porta alla cascata di Þórufoss. Þingvellir Il primo parlamento islandese fu fondato qui nel 930 d.C. Laugarvatn Impariamo a conoscere le energie rinnovabili islandesi. Geysir Il geyser più famoso al mondo e l'ideatore della parola stessa. Gullfoss La nostra prossima tappa è Gullfoss "The Golden Waterfall". Urriðafoss Questa cascata fa parte del fiume più lungo d'Islanda. Giorno 4 Eldhraun Un vasto campo di lava. Fjaðrárgljúfur Un canyon bello e drammatico. Skaftafell Un'oasi di paesaggi e caratteristiche diverse. Hofskirkja Una delle uniche sei chiese di torba rimaste in Islanda. Jökulsárlón È la laguna glaciale più famosa d'Islanda. Spiaggia dei Diamanti Prende il nome dal ghiaccio limpido che si raccoglie sulla spiaggia di sabbia nera. Giorno 5 – La costa meridionale Skógafoss Il terreno circostante è molto pianeggiante, quindi puoi camminare fino al muro d'acqua. Reynisfjara Questa spiaggia è stata classificata tra le prime dieci spiagge più belle del mondo. Chiesa di Vik Offre una splendida vista sulla costa. Seljalandsfoss La tua guida ti porterà dietro la tenda della cascata per un'esperienza straordinaria.

Hellnar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hellnar? Clicca qui per la lista completa.

Hellnar: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.173 recensioni

È stato un tour perfetto con la nostra guida turistica isolana e sua figlia Victoria. Siamo andati in molti posti meravigliosi e abbiamo anche trascorso momenti molto significativi insieme. Grazie per questo! Prendi

Bellissima isola e bel viaggio con molti punti salienti. Molte fermate, bello. Belle passeggiate. Piccolo gruppo. Buone storie dalla guida turistica / autista di autobus.

Tour molto bello , ben organizzato con visite ai posti più importanti della penisola. L’autista/guida Oscar molto gentile, preparato e disponibile. Lo consiglio

Il tour è stato fantastico. Perfettamente organizzato. Ancora di più è stato preso per guardare correttamente tutti i punti del tour. Sempre il mio piacere.

Really nice guide and friendly. So beautiful landscapes look like a pre heaven