Arcipelago di Helsinki

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Arcipelago di Helsinki: le attività e i tour più consigliati

Helsinki: crociera nell'arcipelago di 1,5 ore delle principali attrazioni della città

1. Helsinki: crociera nell'arcipelago di 1,5 ore delle principali attrazioni della città

Scopri le coste urbane di Helsinki con il tour City Highlights. Ammira le terrazze estive, i caffè sulla spiaggia e gli splendidi parchi durante la crociera. Ammira l'architettura della città vecchia e nuova. Passa vicino alle numerose aree residenziali e quartieri di Helsinki in barca. Il percorso include luoghi famosi come Suomenlinna, lo zoo di Korkeasaari e i rompighiaccio. Lungo il percorso, ammira interessanti aree urbane come il parco Kaivopuisto e l'elegante area portuale di Merisatama. Guarda la variegata architettura della città come gli edifici Jugend di Eira e i moderni quartieri residenziali di Kruunuvuorenranta e Kalasatama. Scopri questi luoghi da un commento registrato tramite altoparlanti in finlandese, inglese, tedesco e svedese. È possibile acquistare caffè, gelato o una pulla finlandese (panino dolce) al bar della barca. Goditi la brezza marina e le viste meravigliose su un ampio solarium o rilassati all'interno e ammira le viste attraverso le grandi finestre della barca.

Helsinki: tour in barca RIB dell'arcipelago con pranzo barbecue e sauna

2. Helsinki: tour in barca RIB dell'arcipelago con pranzo barbecue e sauna

Parti da Helsinki ed esplora il vasto arcipelago situato a est della capitale. Scopri alcune delle 170.000 isole in barca mentre la tua guida fornisce ulteriori informazioni sulla natura e la fauna selvatica locali. Ammira la bellissima isola di Villinki con il suo canale unico circondato da maestose scogliere e ville estive. Vicino alla periferia dell'arcipelago, raggiungi l'isola ricreativa dove sbarcherai la barca e sbarcherai. Esplora l'isola con un breve tour a piedi e scopri di più sulla flora e la fauna locali. Ascolta di più su come si è sviluppato l'arcipelago dopo l'ultima era glaciale davanti a un falò all'aperto. Quindi, goditi un abbondante pranzo barbecue di carni tradizionali con zuppa di salmone tradizionale fatta in casa, servita con pane di segale scuro. Dopo pranzo, goditi un po' di tempo libero per esplorare l'isola. Visita la sauna pubblica per un bagno, nuota nel mare o goditi la pace e la tranquillità dell'ambiente circostante. Infine, sali sulla barca per il viaggio di ritorno a Helsinki.

Helsinki: esperienza galleggiante in una tuta di sopravvivenza

3. Helsinki: esperienza galleggiante in una tuta di sopravvivenza

Prova un'esperienza unica durante la tua visita a Helsinki mentre galleggi sulla superficie dell'acqua in una tuta di sopravvivenza. Indossa una tuta di sopravvivenza in neoprene e sentiti completamente caldo e asciutto nell'acqua fredda. Scopri il salvataggio in mare e cosa fare in una situazione di sopravvivenza reale con istruttori qualificati. Rilassati mentre galleggi sull'acqua o prova a saltare sulle zattere di ghiaccio durante la stagione del mare ghiacciato. Durante la stagione in acque libere puoi saperne di più sul salvataggio in mare e goderti un'esperienza meditativa rilassante. Chiudi gli occhi, respira e perditi nel silenzio, anche nel cuore di Helsinki.

Helsinki: tour guidato in gommone della città e delle isole esterne

4. Helsinki: tour guidato in gommone della città e delle isole esterne

Incontra il porto delle imbarcazioni da diporto di fronte al vecchio mercato coperto sulla Piazza del Mercato a Kauppatori. Dopo un breve briefing sulla sicurezza, parti in gommone rigido per una crociera lungo la costa di Helsinki. Ammira le parti più belle di Helsinki dal mare, tra cui il palazzo presidenziale, il municipio, la piazza del mercato, la cattedrale Uspenski e le piscine marine di Allas. Ascolta la tua guida mentre ti parla della città e della sua storia. Continua a passare dai traghetti per la Svezia, le ville del XIX secolo dello yacht club Valkosaari e la zona residenziale di Kaivopuisto, dove si trovano molte delle ambasciate. Quindi potrai vedere le isole di Harakka, Särkkä, Uunisaari e Liuskasaari. Attraversa il Kaivopuisto Boulevard con il suo porto turistico, lo yacht club e i caffè sul mare. Se sei fortunato, potresti essere in grado di individuare la gente del posto che pulisce i loro tappeti, una vera tradizione estiva finlandese. Attraversa la piccola baia e fermati vicino alla nuova sauna pubblica e al ristorante Löyly, dal design pluripremiato. Guarda i locali vestiti in costume da bagno che saltano in acqua, insieme a bevitori di caffè casual seduti sulla terrazza. Vedrai anche alcuni dei vecchi cantieri navali Hernesaari, dove vengono costruite le navi rompighiaccio finlandesi. Dopo aver lasciato i limiti della città che hanno un limite di velocità, il guidatore andrà a tutto gas in modo da poter provare la vera potenza di un motoscafo gonfiabile rigido. L'arcipelago di Helsinki con le sue 300 isole inizierà quindi ad apparire di fronte a voi. Attraversare il passaggio tra Vallisaari e Suomenlinna. Individua lo storico bacino di carenaggio del vecchio cantiere navale, il sottomarino Vesikko e la Porta del Re. Continua oltre le isole di Vasikkasaari, Koivusaari e Saunasaari. Ammira le vedute dei cottage estivi, delle saune e dell'isola militare di Santahamina. Da qui la barca attraverserà la baia di Kruunuvuorenselkä e si dirigerà verso la flotta di navi rompighiaccio durante le vacanze estive. Scopri perché la Finlandia è così famosa per i suoi rompighiaccio, come funzionano le navi e dove vengono utilizzate. Inizierai quindi il viaggio di ritorno a Market Square.

Helsinki: tour in gommone al cottage estivo con barbecue e sauna

5. Helsinki: tour in gommone al cottage estivo con barbecue e sauna

Trascorri una giornata con alcuni abitanti del posto nel loro cottage estivo e goditi il meglio che le estati finlandesi hanno da offrire: barbecue, sauna ed escursioni in uno splendido ambiente naturale. Incontra la guida a Vironallas, il porto turistico di fronte al vecchio mercato coperto sulla piazza del mercato, Kauppatori. Dopo un breve briefing sulla sicurezza, sarai pronto per partire. Naviga attraverso l'arcipelago sul lato ovest della città, passando per cabine estive, diportisti e fauna selvatica sulla strada per la tua destinazione. Durante la crociera di 45 minuti, chiacchiera con la guida sulla storia e le tradizioni della zona. Scopri come parte dell'arcipelago è stata affittata come base navale sovietica dopo la seconda guerra mondiale e come è oggi. I padroni di casa del pomeriggio ti aspetteranno sulla loro piccola isola privata, di proprietà della loro famiglia da oltre 100 anni. Se sei fortunato potresti anche imbatterti in più di una generazione della famiglia, poiché è il loro posto per fuggire dalla città e trascorrere le lunghe giornate estive. Lascia a casa l'app per l'apprendimento delle lingue, poiché i tuoi host locali possono ospitarti in inglese, francese, tedesco, danese, finlandese o svedese. I padroni di casa sono felici di prendersi una pausa dalla loro vita quotidiana per darti il benvenuto e mostrarti come trascorrono le loro giornate nell'arcipelago. Fai una passeggiata nella natura e scopri quali bacche mangiare e quali funghi raccogliere. Ammira la vista dell'acqua circostante e immagina le alci che ogni tanto nuotano da un'isola all'altra. Godetevi il cottage dal design scandinavo e, insieme ai padroni di casa, accendete la vera sauna riscaldata a legna. Se ti senti avventuroso, puoi anche combinare la sauna con un tuffo rinfrescante in mare, proprio come fa la gente del posto. Dopo la sauna, i padroni di casa prepareranno un pranzo fatto in casa che potrete condividere al caldo sole estivo. Alla fine della visita di 2 ore, è ora di tornare in città. La guida adatterà felicemente la rotta di ritorno alle tue preferenze, sia tornando indietro tra le isole che controllando il mare aperto.

Helsinki: tour combinato adrenalinico in elicottero e gommone

6. Helsinki: tour combinato adrenalinico in elicottero e gommone

Scopri il meglio di Helsinki da terra e dal mare in questo tour combinato onnicomprensivo. Vola sopra la città in elicottero, sfida il freddo dell'Artico con una nuotata in mare, quindi fai pompare l'adrenalina con un giro in gommone. Inizia la giornata con un volo panoramico in elicottero. Vola sopra Helsinki e le isole circostanti mentre ti godi un bicchiere di Champagne. Ammira le 178.000 isole dall'alto prima di atterrare sulle nude scogliere dell'arcipelago orientale. Sull'isola, preparati per la tua nuotata nell'Artico. Prova l'emozione di galleggiare nell'Artico mentre rimani caldo e asciutto in un costume da bagno di sopravvivenza. Una volta tornato sulla terraferma, goditi uno spuntino locale prima del giro in barca. Salta sulla barca RIB per l'emozionante viaggio di ritorno a Helsinki. Se ti senti avventuroso, guarda di cosa è capace la barca RIB sulla rotta esterna o goditi un giro ad alta velocità rilassato attraverso l'arcipelago.

Arcipelago di Helsinki: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arcipelago di Helsinki? Clicca qui per la lista completa.