Aggiungi date

Statua di Ercole, Heidelberg

Statua di Ercole, Heidelberg: le attività e i tour più consigliati

Heidelberg: tour di avventura storica del guardiano notturno

1. Heidelberg: tour di avventura storica del guardiano notturno

Scopri tutto sulla vita di coloro che sono al di fuori della società con questo tour interattivo di avventura storica attraverso la pittoresca Heidelberg. Ammira il municipio, il mercato di Korn e tutte le attrazioni principali mentre vai. Incontra il tuo guardiano notturno alla fontana di Ercole nella piazza del mercato per iniziare il tuo tour di Heidelberg dal basso. Ascolta le storie della storia medievale mentre passi davanti a monumenti come la Madonna del mercato di Korn, il Palais Prinz Carl e il Palais Graimberg. Fermati in piazza Karl e ammira le rovine dell'antico castello della città. Passeggia per le antiche stradine e sentieri con la tua guida, tra cui Eselspfad, Leyergasse, Semmelgasse e Steingasse. Fermati all'Holländer Hof del XVIII secolo e scopri il destino di coloro che vivono fuori dalle mura della città. Ammira l'iconico ponte della città vecchia mentre ti immergi nella vecchia Heidelberg in compagnia del tuo guardiano notturno.

Heidelberg: divertente visita guidata alle attrazioni della città vecchia

2. Heidelberg: divertente visita guidata alle attrazioni della città vecchia

Scopri una delle città più romantiche della Germania in questo tour guidato a piedi. Passeggia per le strade tortuose del bellissimo centro storico e lasciati intrattenere dalle storie dietro gli edifici storici. Scopri dove i visitatori famosi hanno trovato ispirazione nella città sul fiume Neckar. Inizia il tuo tour di Heidelberg con la statua di Ercole davanti al municipio e scoprilo cosa ha portato l'eroe greco nella città del romanticismo tedesco. Passeggia per le affascinanti stradine del centro storico di Heidelberg, che testimonia ancora l'impianto medievale della città. Scopri quale casa è stata l'unica sopravvissuta al grande incendio cittadino del 1693 e quale connessione il poeta francese Victor Hugo dovette all'edificio rinascimentale. Scopri come la pittoresca città ha lanciato il suo incantesimo su famosi parolieri e artisti tra cui Goethe, Heinrich Heine, Mark Twain e Turner.

Heidelberg: fiaccolata con un guardiano notturno

3. Heidelberg: fiaccolata con un guardiano notturno

Scopri Heidelberg di notte mentre il tuo Guardiano notturno ti guida attraverso i vicoli medievali della città vecchia. Accendi la tua torcia e vivi Heidelberg come facevano i suoi abitanti centinaia di anni fa. Inizia il tuo tour dalla Piazza del Mercato vicino alla Fontana d'Ercole. Passa accanto al municipio, al mercato di Korn, al Palais Prinz Carl e al Palais Graimberg. Raggiungi Karl Square per ammirare le viste delle rovine dell'antico castello. Passeggia per molte delle vecchie strade e sentieri, come Burgweg, Ingrimstreet, Mittelbadgasse e Steingasse. Dai un'occhiata all'Haspelgasse, noto anche come "Il Triangolo delle Bermuda", dove si trovano la maggior parte dei bar della città. Infine, termina il tuo tour al Ponte della Città Vecchia.

Tour privato di Heidelberg con una guida certificata

4. Tour privato di Heidelberg con una guida certificata

Come guida turistica, conosco molti motivi per cui dovresti visitare Heidelberg, una pittoresca città della Germania sud-occidentale. Per citarne alcuni: Il suo splendido paesaggio. Heidelberg si trova nella valle del fiume Neckar, circondata da dolci colline, foreste verdeggianti e splendidi vigneti. Anche la città stessa è incredibilmente scenografica, con il suo centro storico, i suoi ponti pittoreschi e il suo imponente castello. La sua ricca storia: Heidelberg ha una storia lunga e affascinante, che risale a oltre 800 anni fa. La città era un importante centro di apprendimento durante il Rinascimento e oggi ospita la più antica università della Germania. Puoi esplorare il passato della città attraverso i suoi numerosi monumenti e musei storici. La sua atmosfera romantica: Heidelberg è spesso considerata una delle città più romantiche della Germania. Le sue tortuose strade acciottolate, gli accoglienti caffè e i panorami mozzafiato la rendono il luogo perfetto per una fuga romantica o per un rifugio tranquillo. Il suo cibo e le sue bevande deliziose: Heidelberg è nota per la sua ottima cucina, con molte specialità locali! Durata totale: 1 ora e 30 minuti Herkulesbrunnen Heidelberg, Kornmarkt, 69117 Heidelberg, Baden-Wurttemberg Germania, 5 minuti Piazza del Mercato (Marktplatz), Heidelberg, Baden-Wurttemberg Germania, 5 minuti Chiesa dello Spirito Santo (Heiliggeistkirche), Marktpl., 69115 Heidelberg, Baden-Wurttemberg Germania, 5 minuti Piazza di Carl (Karlsplatz), Karlsplatz 1, 69117 Heidelberg, Baden-Wurttemberg Germania, passare senza fermarsi Kornmarkt, Heidelberg, Baden-Wurttemberg Germania, 5 minuti Ponte Vecchio (Karl Theodor Bridge), Am Hackteufel, 69117 Heidelberg, Baden-Wurttemberg Germania, 10 minuti Hotel Zum Ritter, Hauptstr. 178, 69117 Heidelberg, Baden-Wurttemberg Germania, 8 minuti Bruckenaffe, Neckarstaden 66, 69117 Heidelberg, Baden-Wurttemberg Germania, 5 minuti Jesuitenkirche, Merianstr. 2 vicino alla Vecchia Università, 69117 Heidelberg, Baden-Wurttemberg Germania, 10 minuti Nuova Università (Neue Universitat), Grabengasse 1, 69117 Heidelberg, Baden-Wurttemberg Germania, 20 minuti Studentenkarzer, Augustinergasse 2, 69117 Heidelberg, Baden-Wurttemberg Germania, passare senza fermarsi Naturalmente, puoi anche adattare il tour in base ai tuoi interessi. Sentiti libero di comunicare qualsiasi cosa tu voglia visitare.

6 attività trovate
Ordina per:

Statua di Ercole, Heidelberg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Statua di Ercole, Heidelberg? Clicca qui per la lista completa.