Mostra temporanea al Museo Hermitage di Amsterdam

Da 17,50 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
3 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Audioguida/Auricolari
Olandese, Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Ammira i capolavori del famoso e rinomato Museo Hermitage di San Pietroburgo
  • Lasciati incantare dalle opere d'arte collezionate dagli zar russi
  • Rilassati nel delizioso giardino del museo, mentre mangi e bevi qualcosa
  • Visita il meraviglioso palazzo ottocentesco che ospita l'Hermitage
Riepilogo
Ammira le mostre temporanee al Museo Hermitage di Amsterdam: scopri la relazione tra Russia e Olanda nell'arte.
Cosa ti attende
Scopri la relazione tra Olanda e Russia nel mondo dell'arte, grazie a un biglietto per le esposizioni temporanee al Museo Hermitage di Amsterdam.

A seconda del periodo della tua visita, potrai immergerti nel mondo della Via della Seta. L'Hermitage è uno dei musei più famosi al mondo e fu fondato da Caterina la Grande nel XVIII secolo. La filiale di Amsterdam, situata sulle sponde del Fiume Amstel, ha aperto nel 2009 e organizza costantemente esposizioni temporanee che cambiano ogni 6 mesi.

Visita la mostra "Arte Spagnola" (inverno 2015/2016 - estate 2016), che ripercorre la storia dell'evoluzione della Spagna dal XV al XIX secolo. l'Hermitage di San Pietroburgo fu il primo museo fuori dalla Spagna ad aprire una galleria dedicata esclusivamente all'arte spagnola e la variegata collezione include opere di arte applicata, come maioliche e arazzi, e opere pittoriche che includono i capolavori "Apostoli Pietro e Paolo" di El Greco, "Il Pranzo" di Velázquez e il "Ritratto dell'Attrice Antonia Zárate" di Goya.

La mostra "L'Oro dei Greci e degli Sciti" (estate 2016 - inverno 2016/2017) esplora l'interazione pacifica di 2 antiche culture: il popolo nomade degli Sciti e i colonizzatori greci. Sciti e Greci si incontrarono sulla costa settentrionale del Mar Nero, dove i Greci iniziarono a insediarsi nel VII secolo a.C. Sin dal principio, i 2 popoli stabilirono una relazione mutualmente vantaggiosa, commerciando cereali in cambio di oro. Ammira i meravigliosi tesori di pittura e gioielleria e scopri l'incredibile storia della scoperta delle tombe scite.

La collezione dell'Hermitage "Maestri Olandesi" sarà in mostra dall'autunno 2017 alla primavera 2018 ed esporrà molti capolavori di Rembrandt. Dopodiché, sarà il turno della mostra "Neoclassicismo Europeo" (primavera 2018 - inverno 2018/2019), che ripercorre il movimento neoclassicista in Europa ed espone antichi reperti che furono fonte d'ispirazione.

Scopri il mondo di "Caterina la Grande" (autunno 2018/2019 - estate 2019), grazie alla mostra organizzata in occasione del 10° anniversario dell'Hermitage di Amsterdam, e ammira un'affascinante esposizione sulla vita e sulle collezioni artistiche della leader donna più longeva della Russia.

Infine, la mostra "Gioielli dalla Galleria del Tesoro dell'Hermitage" (estate 2019 - inverno 2019/2020) è una sfavillante esposizione di gioielli che espone pezzi della Galleria del Tesoro dell'Hermitage di San Pietroburgo. Ammira le gemme dell'arte applicata europea, come vasi, servizi e decorazioni da tavola, tabacchiere, specchi e mobili.

Foto di copertina di: Janiek Dam
Cosa è incluso
  • Ingresso all'esposizione temporanea in corso al Museo Hermitage
Cosa è escluso
  • Audioguida (disponibile in inglese e olandese) al costo di circa 4 Euro (si informa che il prezzo potrebbe variare a seconda dell'esposizione)
Luogo di Ritrovo

Museo Hermitage di Amsterdam, Amstel 51, Amsterdam Trasporto pubblico: Prendere il tram 9 per Waterlooplein, oppure la linea Metro 51, 53 e 54 per Waterlooplein (uscita Nieuwe Herengracht). La banchina dell'autobus è su Weesperstraat e l'entrata per i gruppi è su Nieuwe Keizersgracht. Il molo per le barche si trova di fronte all'ingresso principale sull'Amstel. I gruppi devono utilizzare il molo su Nieuwe Keizersgracht. Nelle immediate vicinanze, sono disponibili alcuni parcheggi auto, nel caso i visitatori preferissero arrivare in auto. I parcheggi custoditi più vicini sono quello del Muziektheater, quello di Waterlooplein sulla Valkenburgerstraat e quello di Markenhoven sulla Anne Frankstraat (vicino all'ingresso del tunnel IJ) (Apri in Google Maps)

Da 17,50 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (2 recensioni)

Offerto da

Hermitage Amsterdam

Codice di riferimento: 46727