Aggiungi date

Cose da fare Highlands

Questo paradiso naturale è costellato di valli boscose, cime rocciose, laghi mozzafiato e molto altro ancora.

I nostri consigli per Highlands

Edimburgo: Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi

1. Edimburgo: Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi

Parti alla volta delle celebri Highlands, alla ricerca del mostro di Loch Ness o semplicemente per una meravigliosa escursione di un giorno da Edimburgo. Dopo il prelievo, rilassati sull'autobus e ascolta i divertenti commenti informativi della guida. Visita Kilmahog per conoscere le famose mucche delle Highlands e per un'ottima tazza di caffè. Non perdere l'occasione di vedere da vicino le "hairy coo", le famose mucche dal folto e lungo pelame. Raggiungi Glencoe e concediti una sosta fotografica di 10 minuti davanti alle indimenticabili vedute delle Highlands. Pranza nella zona di Fort William dove la guida potrà consigliarti dove mangiare. Se ti incuriosiscono i misteri del kilt, qui puoi approfondirne la storia e le tradizioni. Riparti alla volta di Loch Ness, dove potrai personalizzare la tua esperienza. Scegli di visitare il maestoso Castello di Urquhart e di salire su una barca alla ricerca di "Nessie", come lo chiamano i locali, oppure, semplicemente, fermati sul molo e prendere un caffè con una splendida vista. Sulla via del ritorno, ti attende una breve sosta per uno spuntino a Pitlochry, un bellissimo villaggio nel cuore del Paese, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Inverness: isola di Skye e castello di Eilean Donan

2. Inverness: isola di Skye e castello di Eilean Donan

Scopri alcuni dei paesaggi più emozionanti e sorprendenti della Scozia grazie a un tour eco-certificato con partenza da Inverness. Visita l'Isola di Skye, compresa la sua capitale Portree, Kilt Rock, le cascate di Lealt e l'Old Man of Storr. Ammira Loch Ness da Invermoriston, Loch Carron e il Castello di Eilean Donan. La guida ti attende alla stazione degli autobus di Inverness, dove il gruppo salirà a bordo di un pullman climatizzato in direzione sud. Segui poi la costa da Loch Ness fino a Invermoriston, dove ti attende una breve sosta: prendi un caffè, scatta foto panoramiche e prova a scorgere Nessie, il mostro di Loch Ness, tra le acque del lago. Prosegui alla volta del castello di Eilean Donan, uno dei castelli più fotografati della Scozia, situato su un'isola proprio alla testa del Loch Duich. Visita il castello e conoscine la storia (l'ingresso è a pagamento) o semplicemente resta ad ammirare il pittoresco castello e i suoi dintorni. Quindi, riprendi il viaggio verso l'Isola di Skye. Sosta a Portree, una piccola città colorata circondata da scogliere e dolci colline. Goditi un panorama mozzafiato mentre gusti un buon pranzo con le barche nel porto sullo sfondo. Dopo un buon pasto, parti alla scoperta del resto dell'isola. Raggiungi l'Old Man of Storr, un'iconica formazione rocciosa, prima di visitare Kilt Rock, una scogliera scolorita dal mare che offre una straordinaria vista sulla costa. Fai una passeggiata alle Lealt Falls per ammirare la splendida cascata e la gola. Infine, torna a Inverness passando per il punto panoramico di Strome sul Loch Carron.

Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Edimburgo

3. Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Edimburgo

Approfitta del prelievo dal centro di Edimburgo e parti alla volta di Stirling. Lungo il tragitto potrai osservare il Castello di Stirling e il Monumento a Wallace mentre ti addentri nelle Highlands. Visita Callander e fermati per un caffè in questa vivace cittadina descritta come la porta d'accesso alle Highlands. Dirigiti quindi a nord sul Rannoch Moor e raggiungi il buio e meditativo Passo di Glencoe. Fermati per il pranzo e goditi il tempo libero a disposizione vicino all'area di Fort William, per poi risalire il corso del Canale di Caledonia fino al Great Glen e a Loch Ness. Usufruisci di ulteriore tempo libero per partecipare a una crociera sul lago (opzionale) o per rilassarti in uno dei bar o ristoranti del villaggio o sul molo.  Dopo Loch Ness, ti dirigerai a sud-est e ammirerai viste magnifiche del Loch Laggan. Durante il viaggio di ritorno farai una sosta ristoro a Pitlochry, una deliziosa località turistica vittoriana. Riparti infine verso sud verso il Fife e attraversa il Forth accanto all'imponente Forth Bridge, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Highlands: tour e treno a vapore Jacobite da Inverness

4. Highlands: tour e treno a vapore Jacobite da Inverness

Immergiti nelle meraviglie naturali delle Highlands Scozzesi e sali a bordo del treno a vapore Jacobite con questo tour di 1 giorno da Inverness. Attraversa il Viadotto di Glenfinnan per un tour panoramico di Loch Ness e del villaggio di pescatori di Mallaig. Inizia il tuo viaggio in autobus e costeggia il celebre lago di Loch Ness, facendo una sosta sulle rovine del Castello di Urquhart. Prosegui poi verso sud e visita il Commando Memorial che si affaccia sulla Nevis Range, la catena montuosa dove sorge il Ben Nevis, il monte più alto del Regno Unito. Dopodiché, raggiungi Fort William e sali a bordo del treno a vapore Jacobite. Il tuo viaggio attraverso paesaggi sensazionali terminerà nel porto di pesca di Mallaig, dove potrai gustare pesce fresco per pranzo (a tue spese) o esplorare la città. Percorri la strada panoramica "Road to the Isles" fino al Viadotto di Glenfinnan per ammirare viste spettacolari. Lasciati incantare da paesaggi splendidi, mentre viaggi alla volta di Fort Augustus, del Canale di Caledonia e di Loch Ness. Concludi il tour alle Falls of Foyers e alla spiaggia di Dores, sulle sponde del Loch Ness.

Loch Ness: crociera di a/r al Castello di Urquhart

5. Loch Ness: crociera di a/r al Castello di Urquhart

Sali a bordo di una piccola imbarcazione e partecipa a questo tour alla scoperta del Loch Ness. Parti dal Clansman Harbour, appena a sud di Inverness, e naviga in direzione del castello di Urquhart. Una volta a bordo, salperai per raggiungere il cuore del Loch Ness, famoso in tutto il mondo per la presenza del suo misterioso e sfuggente mostro. Potrai acquistare nel bar a bordo una vasta selezione di prelibatezze scozzesi, tra cui snack caldi e freddi e un bicchierino di whisky. L'imbarcazione è dotata anche di connessione Wi-Fi gratuita. Lasciati incantare dalla vista di montagne spettacolari mentre navighi vicino ai resti del castello di Urquhart, tra le rovine romantiche più suggestive di tutta la Scozia. Una volta raggiunta la penisola della Baia di Urquhart, l'imbarcazione virerà e inizierà il viaggio di ritorno per il Clansman Harbour.

Isole Orcadi: tour di 1 giorno da John o' Groats

6. Isole Orcadi: tour di 1 giorno da John o' Groats

Inizia il tour da John o' Groats. Prendi il traghetto e viaggia per 40 minuti in direzione delle Isole Orcadi: osserva la fauna marina con le pulcinelle di mare e le orche lungo la traversata. All'arrivo sali a bordo di un autobus di lusso alla scoperta dell'area. Approfitta del commento informativo di una guida locale. Ammira le Churchill Barriers, costruite durante la prima guerra mondiale. Raggiungi Kirkwall, il centro amministrativo delle isole, e osserva la cattedrale di San Magnus, i negozi, il museo e il suggestivo porto. Prosegui lungo la costa settentrionale della baia di Scapa Flow e goditi la vista delle colline di Hoy. Arriva quindi a Stromness, una delle località più pittoresche della Gran Bretagna. Concediti una passeggiata lungo il susseguirsi di strade, visita il museo e scopri numerosi posti per consumare il pranzo.  Dirigiti quindi al villaggio neolitico di Skara Brae, risalente al 2500 a.C e sommerso da dune di sabbia che ne nascondevano l'esistenza, e per questo ben conservato per migliaia di anni. Segui l'itinerario lungo la lingua di terra tra i loch Harray e Stenness. Fai inoltre una sosta al mistico Cerchio di Brodgar e alle pietre erette di Stenness. Al termine del tour prendi il traghetto al ritorno e fermati per una visita alla Cappella italiana, splendidamente decorata e realizzata partendo dall'unione di 2 baracche Nissen. Raggiungi di nuovo John o' Groats a conclusione di un'esperienza indimenticabile.

Loch Lomond: crociera nelle Highlands scozzesi

7. Loch Lomond: crociera nelle Highlands scozzesi

Salpa dal villaggio di Balloch e naviga tra le affascinanti case dei maggiori industriali scozzesi, tutte con vista su Ben Lomond, il monte più a sud della Scozia. Poi, mantieni la rotta verso l'isola di Inchmurrin, la più grande della Gran Bretagna e luogo in cui si stagliano le rovine del castello di Lennox Castle, risalente al XII secolo. Apprezza la storia e le leggende sul lago di Loch Lomond e delle zone circostanti, mentre ammiri uno dei panorami più autentici della Scozia. Ascolta le spiegazioni di Neil Oliver, uno dei più famosi storici e archeologi di fama mondiale, noto per i programmi "Coast" e "A History of Scotland" sulla BBC. La comoda barca, ti permetterà di apprezzare panorami mozzafiato dal ponte superiore e inferiore e potrai approfittare del servizio bar a bordo.

Edimburgo: Glenfinnan, Fort William e Glencoe Day Tour

8. Edimburgo: Glenfinnan, Fort William e Glencoe Day Tour

Prova un'avventura a Glenfinnan, Glencoe e Fort William, iniziando nel cuore del centro di Edimburgo dal Royal Mile. Ammira lo scenario dei classici film moderni di Hollywood. Parti dalle affollate strade di Edimburgo, passa davanti ad alcuni dei suoi luoghi più iconici come il Castello di Edimburgo mentre esci e inizia il tuo viaggio verso nord le aspre Highlands scozzesi. Fermati per un rinfresco alle porte delle Highlands a Callander prima di proseguire per Glencoe. Attraversa la terra in cui è stato girato il film Skyfall di James Bond. Guarda lo sfondo di alcune scene di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Fermati qui per le foto e per scoprire tutto sulla storia di Glencoe, incluso il massacro del clan MacDonald nel 1692. Dalla suggestiva Glencoe, prosegui lungo le rive del Loch Linnhe alla città delle Highlands di Fort William, che si trova ai piedi della montagna più alta della Gran Bretagna: il Ben Nevis. Fermati qui per sgranchirti le gambe e fare una pausa pranzo presto. Successivamente, prosegui per il viadotto di Glenfinnan, la location di molte scene di Harry Potter, racchiusa dalle rive del Loch Shiel . Guarda la posizione del treno a vapore giacobita e del "Lago nero". Ammira l'ambientazione del Torneo Tremaghi e il lago su cui si trova Hogwarts. Prosegui verso il Glenfinnan Monument, che simboleggia uno degli eventi più importanti della storia scozzese; rivolta giacobita del 1745. Successivamente, partendo da Glenfinnan, inizierai il tuo viaggio di ritorno a Edimburgo, fermandoti per un rinfresco nel piccolo villaggio di Pitlochry.

Da Edimburgo:tour delle magiche Highlands e Hogwarts Express

9. Da Edimburgo:tour delle magiche Highlands e Hogwarts Express

Approfitta dell'opportunità di vedere da vicino alcuni dei set della serie di film di Harry Potter in compagnia di una guida. Viaggia attraverso la Scozia su un autobus e concludi il tour con una visita al Glenfinnan Visitor Centre. Parti da Edimburgo alla scoperta delle principali location cinematografiche degli 8 film di Harry Potter, mentre ti perdi nella natura selvaggia del Rannoch Moor. Scopri la valle vulcanica del "Prigioniero di Azkaban" mentre viaggi alla volta di Fort William, dove salirai a bordo del treno a vapore Hogwarts Express. Attraversa il viadotto di Glenfinnan di epoca vittoriana e ammira una vista unica del Loch Shiel, presente nel film "Harry Potter e la camera dei segreti". Ammira il sito del Torneo Tremaghi dal film "Harry Potter e il calice di fuoco" e prosegui per il villaggio di pescatori di Mallaig, dove avrai del tempo libero a tua disposizone per pranzare.  Sali a bordo del pullman a Mallaig e fai una sosta al Glenfinnan Visitor Centre, dove potrai fotografare il treno a vapore mentre percorre il viadotto prima di tornare a Edimburgo.

Portree: il meglio dell'isola di Skye in un tour di 1 giorno

10. Portree: il meglio dell'isola di Skye in un tour di 1 giorno

Scopri la magia dell'isola di Skye in questa escursione di un giorno da Portree. Viaggia a bordo di un pullman climatizzato. Cerca di avvistare la fauna selvatica a Neist Point, osserva le fantastiche formazioni rocciose di Quiraing e il pilastro di pietra del Vecchio di Storr. Usufruisci del servizio di prelievo da un punto d'incontro situato in posizione centrale a Portree e sali a bordo del bus. Rilassati durante il viaggio verso le Fairy Pools all'ombra delle montagne Cuillin, dove si pensa che le fate facciano il bagno. Avrai la possibilità di fare un tuffo nelle piscine verdi cristalline del fiume Fragile. Ammira gli archi naturali e le cascate di questo luogo pittoresco prima di dirigerti verso la distilleria Talisker con sede a Carbost, una delle tre distillerie di whisky dell'isola di Skye. Goditi del tempo libero per acquistare un single malt Scotch, con un gusto torbato-affumicato molto caratteristico. Scegli se andare a Neist Point o al Castello di Dunvegan. Cerca di avvistare balene, delfini e squali a Neist Point o scatta foto del castello in stile medievale in cima alla collina. Sosta presso il magnifico Fairy Glen, il punto di ritrovo delle fate più importante di Skye. Passa vicino a piccoli monticelli, conosciuti nelle Highlands come Fairy Knowes o collinette delle fate e tendi l'orecchio: potresti sentire il rumore delle fate al lavoro! Avvicinati al terreno alla ricerca degli elfi nelle foreste in miniatura di Glen. Segui il tortuoso sentiero fino alla cima del castello delle fate oppure percorri il labirinto del fauno. Continua fino alla cresta di Trotternish e ammira il panorama del Quiraing, un paesaggio di formazioni rocciose e viste mozzafiato sulla costa. Arriva a Kilt Rock e al Museo dei Dinosauri. Poi, prosegui verso il pilastro di pietra alto 60 metri chiamato Old Man of Storr, apparso in molti film tra cui l'epopea di Ridley Scott "Prometheus".

Le migliori attività

Domande frequenti su Highlands

Quali sono le migliori attrazioni di Highlands?

Highlands: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Highlands: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Highlands? Clicca qui per la lista completa.

Highlands: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 29.996 recensioni

Il tour è stato davvero fantastico! Al mattino ti viene dato un numero che usi per "identificarti" durante la giornata. Poi inizia il viaggio. Vedi molte più attrazioni di quelle indicate nella descrizione (o le superi)! La nostra guida Fraser e l'autista John sono stati super cordiali, competenti e molto facili da capire :) La conoscenza dell'inglese è un vantaggio, ma il contenuto del tour è offerto anche in diverse lingue tramite codice QR. Ad eccezione della fermata a Loch Ness, gli orari alle fermate degli autobus sono molto stretti. Ha senso portare con sé un pranzo al sacco, poiché i pochi negozi nei villaggi si riempiono rapidamente quando diversi autobus si fermano alla stessa fermata. Tutto sommato, un tour meraviglioso, che vale la pena anche se il tempo sembra brutto, perché le Highlands sono sempre buone per una sorpresa e il sole splende all'improvviso! Naturalmente ne fanno parte anche un ottimo accompagnamento musicale e storie divertenti :) Altame

L'escursione è stata molto piacevole. Le highlands scozzesi sono davvero affascinanti e vale la pena visitarle almeno una volta nella vita. Si avvertiva molto il legame stretto tra la guida, Paul, e queste terre e ciò è positivo perché ci ha raccontato nei dettagli la storia di questi luoghi in modo a volte teatrale e con aneddoti scherzosi. Ci ha inoltre dato informazioni utili su cosa mangiare e bere e in generale è stato molto disponibile. Non ci siamo mai annoiati.

Eravamo un piccolo gruppo dentro un minivan e siamo andati nelle lowlands, alla melrose abbey e poi alla rosslyn chapel. Una mezza giornata molto gradevole e per nulla pesante, la nostra guida Ashleigh ci ha raccontato la storia e la geografia del territorio e ci ha intrattenuti con della musica tipica, gita consigliata!

Tour molto bello in cui tutto è ben organizzato. La nostra guida turistica David ha avuto molte storie fantastiche ed è stata super gentile, anche l'autista dell'autobus Adam è stato super gentile! Se sei a Edimburgo, questo tour ne vale sicuramente la pena!

Esperienza obbligatoria da fare se volete godervi al meglio il lago di lochness!