Highlands
Attività all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Highlands Attività all'aperto: le attività più consigliate

Isola di Skye: tour e Castello di Eilean Donan da Inverness

1. Isola di Skye: tour e Castello di Eilean Donan da Inverness

Parti da Inverness e dirigiti a sud, lungo il litorale da Loch Ness a Invermoriston. Fai una breve sosta a Loch Ness, lungo 38 chilometri e profondo più di 200 metri, famoso soprattutto per gli avvistamenti del mostro. Dopodiché, viaggia verso il pittoresco castello di Eilean Donan, situato sull'omonima isola nel Loch Duich. È uno dei castelli più fotografati della Scozia. Concediti del tempo per esplorare il castello e i suoi dintorni spettacolari. Poi percorri il ponte di Skye e raggiungi l'isola di Skye. Fermati per pranzo al villaggio di Portree. Nonostante sia un piccolo villaggio portuale, Portree è la capitale di Skye ed è circondata da scogliere rocciose e colline ondulate: il luogo ideale per pranzare e ammirare la vista. Dopo Portree scopri vari punti d'interesse a Skye, tra cui Kilt Rock, Lealt Falls, l'Old Man of Storr e forse il belvedere di Strome. Infine, comincia il viaggio di ritorno per Inverness, dove termina il tour dell'isola di Skye.

...
Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

2. Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

Sali a bordo di un lussuoso autobus (da 32-34 posti) con aria condizionata per iniziare il tuo esclusivo tour. Parti da Edimburgo e passa dinanzi alla fortezza della città, il Castello di Stirling. Ascolta la tua guida che ti intrattiene con i racconti di William Wallace, Roberto I di Scozia e le sanguinose battaglie combattute su queste terre. Raggiungi la distilleria di whisky Deanston, la prima tappa del tour. Una volta lì, partecipa a una degustazione facoltativa in questa distilleria di whisky attiva. Se il whisky non fa per te, salta il tour e goditi la colazione o un caffè alla caffetteria della distilleria, ‘The Coffee Bothy’. In seguito, percorri il Loch Lomond e il Parco Nazionale dei Trossachs. La tua guida scozzese ti narrerà la storia di Rob Roy MacGregor, il più famoso (o famigerato) "Highlander" mai esistito. Ripercorri le gesta di James Bond ("Skyfall") e di Harry Potter ("Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban"), mentre viaggi alla scoperta della spettacolare valle collinare di Glencoe nelle Highlands scozzesi. Ascolta l'inquietante storia del massacro del Clan MacDonald avvenuto nel 1692. Viaggia alla volta di Fort William, dove vedrai il Ben Nevis che, con i suoi 1.344 metri d'altezza, è la montagna più alta delle isole inglesi. Raggiungi la sponda meridionale di Loch Ness nel delizioso villaggio di Fort Augustus. Qui troverai numerosi caffè, negozi e ristoranti dove gustare un pranzo in totale relax. Regalati una passeggiata sulle sponde del Canale di Caledonia, prima di scoprire sua maestà Loch Ness con una piacevole crociera in barca di 1 ora (facoltativa). Cerca di avvistare "Nessie", il leggendario mostro di Loch Ness. Ammira l'imponente Commando Memorial a Spean Bridge con il panorama straordinario del Nevis Range. Entra nello splendido Parco Nazionale di Cairngorms e scopri il paese del "Monarca del Glen". Viaggia lungo il Loch Laggan, prima di salire sui Monti Grampiani. Viaggia sul Passo di Drumochter che collega le Highlands Centrali meridionali e settentrionali. Scopri la maestosità e la bellezza di un passo montano creato dall'attività glaciale durante le varie Ere Glaciali. Infine, fai una breve sosta nella bellissima città vittoriana di Pitlochry, prima di ritornare nel centro di Edimburgo, dove l'arrivo è previsto intorno alle 20:30.

...
Isola di Skye e Castello di Eilean Donan: tour da Inverness

3. Isola di Skye e Castello di Eilean Donan: tour da Inverness

Viaggia con stile a bordo di un minibus Mercedes e scopri il turbolento passato della Scozia grazie ai racconti della tua guida esperta. Lasciati ammaliare dalla vista delle montagne di Wester Ross mentre viaggi alla volta del Castello di Eilean Donan. Visita il castello prima di attraversare il ponte che conduce sull'Isola di Skye. Avventurati nel cuore montuoso dell'isola, prima di arrivare nella cittadina portuale di Portree per l'ora di pranzo. Dopo pranzo, ripartirai per raggiungere la Penisola del Trotternish. Lungo il tragitto, la guida ti indicherà siti spettacolari, come l'Old Man of Storr, Kilt Rock e Quiraing. Dopodiché, inizierai il tragitto di ritorno attraversando il maestoso Glen Shiel, lungo le sponde del Loch Clunie. La parte finale del tour ti condurrà sulle rive del maestoso lago di Loch Ness.

...
Loch Ness, Skye e Castello di Eilean Donan da Inverness

4. Loch Ness, Skye e Castello di Eilean Donan da Inverness

Viaggia da Inverness all'Isola di Skye con un tour di un'intera giornata alla scoperta della campagna e dei siti d'interesse di questa parte della Scozia. Inizierai la giornata cercando di avvistare il famoso mostro Nessie, mentre viaggi lungo le sponde del lago di Loch Ness. Ti fermerai nel piccolo villaggio di Invermoriston, dove potrai ammirare un suggestivo ponte in rovina. Il tuo viaggio proseguirà attraverso il Glen Moriston e il Glen Shiel e oltrepassando le 5 Sorelle, una spettacolare catena montuosa che domina maestosa il paesaggio circostante. Dopodiché, continuerai alla volta del Castello di Eilean Donan, uno dei castelli più affascinanti della Scozia, arroccato sulla sua isoletta al centro del lago Loch Duich. In seguito, attraverserai il ponte di Skye per dirigerti a Broadford. Il tuo tour in questa magica isola percorrerà una sensazionale strada che si snoda attraverso il Glen Suardal. Potrai ammirare le leggendarie colline Red Cuillin e man mano che ti avvicini al villaggio di Torrin, avrai anche la possibilità di ammirare il Monte Bla Bheinn (Blanven). A questo punto, la strada scende abbracciando le sponde del Loch Slapin. Proseguirai percorrendo una ripida salita lungo la penisola di Strathaird, dove approfitterai di una lunga sosta. Al termine, ripartirai per il viaggio di ritorno sulla terraferma, oltrepassando la piccola isola di Eilean Ban. Lungo il tragitto, ti fermerai ad Achnasheen e farai ritorno a Inverness attraversando la meravigliosa penisola di Black Isle.

...
Da Inverness: tour di Cairngorms e Speyside Whisky

5. Da Inverness: tour di Cairngorms e Speyside Whisky

Viaggia attraverso lo Speyside fino al maestoso Parco Nazionale di Cairngorms. Questo è il più grande Parco Nazionale del Regno Unito e ospita imponenti montagne e una meravigliosa fauna selvatica. Le opzioni sono abbondanti e la tua guida ti mostrerà il meglio dell'incredibile scenario intorno a Loch Morlich e Glenmore. Segui il famoso fiume Spey passando per diverse distillerie fino alla Glen Moray Distillery. Esplora questa storica distilleria di 120 anni che vanta tradizionali alambicchi in rame. Scegli di fare un tour e assaggiare la gamma principale dei deliziosi whisky di Glen Moray. Un breve viaggio di ritorno a Inverness ti riporta in tempo per goderti i panorami e i suoni di una vivace serata nella capitale degli altopiani.

...
Isola di Skye: escursione da Inverness

6. Isola di Skye: escursione da Inverness

Parti da Inverness e viaggia via Loch Ness fino all'Isola di Skye. Loch Ness è il terzo lago più grande per volume delle Isole Britanniche e anche uno dei più profondi. Famoso in tutto il mondo per il suo elusivo mostro, il lago ospita uno dei castelli più iconici della Scozia: il Castello di Urquhart. Scopri le affascinanti piscine delle fate. Imbocca il percorso che porta a queste piscine naturali e "nuota con le fate". Dopo aver visitato le Fairy Pools, fermati alla distilleria di Talisker a Carbost. Passa attraverso il centro visitatori (non all'interno del tour) e se è disponibile, assaggia uno dei pregiati whisky prodotti qui, prima di pranzo. Prosegui poi il viaggio fino all'Isola di Skye e rilassati nel piccolo villaggio di Portree per una pausa pomeridiana. Portree è un villaggio di pescatori e capoluogo di Skye. Prima di tornare a Inverness, ammira siti come il suggestivo Castello di Eilean Donan, situato sull'isoletta omonima e uno dei castelli più fotografati della Scozia. Dopodiché, tornerai a Inverness, luogo di conclusione del tour.

...
Northwest Highlands: tour privato con escursione e pranzo

7. Northwest Highlands: tour privato con escursione e pranzo

Se ti piacciono gli spazi ampi, le valli solitarie da scalare e il drammatico scenario montano, questo tour ha tutto. Dopo essere stati prelevati, la guida spiegherà il corso della giornata e apporterà le modifiche necessarie. Lasciando Inverness e dirigendoti a nord-ovest sulla Black Isle, sarai intrattenuto con storie e leggende della zona prima di fermarti al bellissimo e antico Silver Bridge. Segui il fiume Black Water fino all'enorme diga di Aultguish e su Wester Ross. A Corrieshalloch Gorge, farai una passeggiata di 30 minuti e scoprirai le tracce lasciate dall'era glaciale che ha formato il paesaggio. Ammira i panorami mozzafiato di questo spettacolare burrone. Il villaggio di pescatori Ullapool è la tappa successiva, dove puoi prenderti del tempo per passeggiare per le strade e fare uno spuntino leggero. Poi ti avventurerai in una delle ultime terre selvagge d'Europa. Fermati e ammira le montagne Stac Pollaidh, Suilven e An Tealach. Dopo aver attraversato alcune delle montagne più antiche del mondo, ti fermerai al piccolo villaggio di pescatori di Lochinver per il pranzo. A seconda del tempo, il pranzo verrà servito nel ristorante o su una spiaggia sabbiosa all'ombra del castello di Ardvreck prima di dirigersi verso una valle solitaria per la tua principale escursione di 2 ore della giornata: le Bone Caves of Inchnadamph. Da qui si prosegue attraverso Sutherland e sulla costa orientale di Ross and Cromarty, dove il paesaggio cambia nuovamente in terreni agricoli più pianeggianti e più verdi. Viaggia attraverso la bellissima Strath Okyel e sul Kyle of Sutherland, dove ti aspetta una vista spettacolare. Da lì tornerai a Inverness, ammirando il vecchio porto navale di Invergordon e un curioso monumento in cima a Fyrish Hill.

...
Portree: il meglio dell'isola di Skye in un tour di 1 giorno

8. Portree: il meglio dell'isola di Skye in un tour di 1 giorno

Inizia l'escursione raggiungendo le Fairy Pools, le famose piscine delle fate, all'ombra dei Monti Cuillin; le piscine sono collocate in uno dei paesaggi più scenografici di Skye e qui, nelle acque verde cristallo del fiume Brittle, si narra che le fate facciano il bagno. Se il tempo lo permette, tuffati nelle piscine del fiume, uno dei luoghi più incontaminati del Regno Unito. Divertiti e immergiti sotto gli archi naturali e le cascate ma, attenzione, non disturbare le fate, si offendono facilmente! Dopodiché, dirigiti verso la distilleria Talisker, una delle 3 distillerie di whisky presenti a Skye, ubicata a Carbost; qui viene prodotto un delizioso scotch whisky, caratterizzato da un particolare sapore torboso e affumicato. Passa attraverso il centro visitatori (non durante il tour) e, se è disponibile, assaggia uno dei pregiati whisky prodotti qui. Hai adesso la possibilità di scegliere se andare a Neist Point oppure al Castello di Dunvegan; ti passeremo a prendere sulla via del ritorno da Neist Point. Percorri l'area più a ovest dell'isola, dove si trova Neist Point, il punto migliore sull'isola per avvistare balene, delfini e squali. Ti trasporteremo fino ai confini del mondo, dove splendidi panorami, cieli immensi e un oceano sconfinato la fanno da padrone. Non perderti l'opportunità di sostare presso il magnifico Fairy Glen, il punto di ritrovo delle fate più importante di Skye; passa vicino a piccoli monticelli, conosciuti nelle Highlands come Fairy Knowes o collinette delle fate e tendi l'orecchio: potresti sentire il rumore delle fate al lavoro! Avvicinati al terreno alla ricerca degli elfi nelle foreste in miniatura di Glen, segui il tortuoso sentiero fino alla cima del castello delle fate oppure percorri il labirinto del fauno per esprimere un desiderio! Dopodiché, goditi il percorso fino a Trotternish ridge, una impervia cresta montuosa, e lasciati incantare dal magnifico paesaggio del Quiraing, usato in molti film di fantascienza e conosciuto ovunque per le sue incredibili formazioni rocciose e per l'incredibile panorama costiero. Parte del più vasto fenomeno di smottamento che l'Europa abbia mai conosciuto, questo è senza dubbio un posto come pochi altri al mondo. Infine, raggiungi Kilt Rock e il museo dei dinosauri; dopodiché, continua alla volta dell'incantevole Old Man of Storr, un pilastro roccioso altro più di 60 metri, che si è staccato dal punto più alto della cresta montuosa dando vita a un incredibile paesaggio fatto di pietre contorte, ombre incombenti e nebbie vorticose. L'Old Man of Storr ha fatto da set a molti film, tra cui Prometeo, film di fantascienza del 2012 diretto da Ridley Scott. Scopri perché Skye è stata nominata dal National Geographic la quarta isola più attrattiva del mondo.

...
Inverness: escursione segreta privata alle rive di Loch Ness

9. Inverness: escursione segreta privata alle rive di Loch Ness

Lasciando Inverness lungo la vecchia strada "Wade" e lungo il lato alternativo di Loch Ness, ammira le viste spettacolari prima di esplorare le magnifiche pinete caledoniane di Foyers. Passa una delle cascate più alte della Scozia e impara a conoscere il bardo nazionale, Rabbie Burns, compreso il modo in cui ha visitato queste cascate prima di proseguire fino alle rive del Loch Ness stesso. La traccia che prenderete è davvero utilizzata solo dalla gente del posto, quindi quando il lago si apre davanti a voi sarà molto probabilmente l'unico a godersi l'atmosfera e le viste. Rimarrai per un po ', godendoti la calma di questo posto speciale prima di tornare indietro dove un po' di pasticceria locale ti aspetterà al Waterfall Cafe. Da lì si risale il lago attraverso alcune strade più nascoste, ammirando il tipico scenario delle Highland e la fauna selvatica prima di scendere di nuovo all'estremità nord del lago a Dores Beach. Fai un'altra breve passeggiata lungo la spiaggia di ciottoli per ricompensarti con una magnifica prospettiva della grande colpa di cui fa parte Loch Ness. Prima di tornare a Inverness, visita le camere sepolcrali di Clava risalenti a 4000 anni fa, dove potrai immergerti nella storia e nell'atmosfera di questi antichi monumenti.

...
Inverness: tour di un giorno a Glenelg, Plockton e Applecross

10. Inverness: tour di un giorno a Glenelg, Plockton e Applecross

Partecipa alla ricerca del mostro di Loch Ness, noto affettuosamente come "Nessie". Ti fermerai per una breve passeggiata fino alle rive del lago di Loch Ness, dove potrai scattare alcune foto dei fantastici paesaggi e forse anche catturare il mostro per una nuotata mattutina. Successivamente, ti avventurerai nel magnifico castello di Urquhart, sulla riva di Loch Ness. Viaggiando, avrete sentito parlare di Cluanie Dam, dove nel 1957 la vallata di Cluanie fu allagata come parte del progetto Glenmoriston del North Scotland Hydro-Electric Board, per generare energia idroelettrica sul drammatico Glen Shiel. In seguito visiterai le brochs dei picchi a Glenelg, insieme al forte delle caserme di Bernera. Si avventurerà quindi verso Eilean Donan Castle, riconosciuto come una delle immagini scozzesi più iconiche in tutto il mondo. Il pittoresco villaggio di Plockton sarà la tua prossima tappa, che si trova in una baia riparata con vista mozzafiato sul Loch Carron. Definito spesso "il gioiello degli altopiani", offre paesaggi e paesaggi mozzafiato, baie nascoste, spiagge di corallo, isole, viste panoramiche e la possibilità di vedere una serie di vita marina da vicino. Il tuo tour incontrerà poi Lochcarron, grazioso villaggio di cottage imbiancati, prima di avanzare verso Applecross. Successivamente, proseguirai verso Torridon, che vanta un'ambientazione drammatica e desolata sotto le montagne, sulla riva di Upper Loch Torridon a Wester Ross. Attraverserai finalmente il pittoresco villaggio di Garve, che si trova lungo il fiume Black Water e si trova a cinque miglia a nord-ovest di Contin.

...

Highlands: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Highlands? Clicca qui per la lista completa.

Highlands: le opinioni degli altri viaggiatori

Scenario più bello !! Assapora davvero un assaggio enorme degli altopiani scozzesi. Dai castelli a Loch Ness, mucche, pecore e cervi. Alle cascate e alla vasta campagna. Ho sempre giurato di non essere mai un tipo di tour e di provare a fare queste cose da solo, ma consiglio vivamente questo tour. Gordon, la nostra guida, era molto ben informato e ottimista, il che ha reso la giornata divertente. Siamo stati benissimo

Consiglio vivamente questo viaggio. Sebbene sia un viaggio di andata e ritorno di 12 ore, ci sono così tanti punti salienti da vedere. Ci sono anche molte pause comfort ovunque. Avevamo una guida, Paul, che era ben informato e divertente! ! Lasciato come amico. Il castello di Eileen donan è assolutamente da vedere in ogni viaggio in questo modo.

Esperienza incredibile! Il tour vale veramente la pena! Si vedono posti mozzafiato grazie alle numerose soste della giornata, anche brevi solo per immortalare scorci unici. La guida, Kevin, veramente in gamba. Ci ha intrattenuto con tante cose interessanti e soprattutto molto disponile e pronto ad aiutarci anche in modo pratico. TOUR PERFETTO!

Abbiamo fatto un tour fantastico con la nostra guida Gordon e l'autista Andrew. Erano super cordiali. Abbiamo più fermate di quelle menzionate nel tuo iternario. Sebbene le pause fossero per un periodo più piccolo, ma non puoi chiedere di più in un tour di 12 ore. Consigliato!!

Gordon, il nostro autista e guida era eccellente in entrambi. Era molto ben informato e amava condividerlo. Ogni posto in cui ci siamo fermati è stato fantastico. Non esito a raccomandare questo tour.