Highlands
Audioguide

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Highlands Audioguide: le attività più consigliate

Highlands in 3 giorni con Isola di Skye e treno a vapore

1. Highlands in 3 giorni con Isola di Skye e treno a vapore

Visita le Highlands scozzesi e la magica Isola di Skye con un tour di 3 giorni. Scopri un'area di incredibile bellezza naturale, piena di storia vichinga e antichi miti e leggende in un viaggio dei luoghi e scenari più iconici della Scozia. Prosegui poi il viaggio con una corsa su uno dei più bei treni del mondo, il treno a vapore Jacobite. 1° giorno: Parti da Edimburgo e goditi le incredibili viste del Forth Bridge per entrare nelle Highlands attraverso Perthshire. Ammira una terra di antiche foreste, fiumi e montagne. Visita il tipico villaggio di Dunkeld, con la sua storica cattedrale sulle rive del fiume Tay. Continua verso Nord nelle Highlands prima di entrare nel Great Glen. A Fort Augustus, visita le sponde di Loch Ness, cercando la famosa Nessie! Dirigiti poi verso l'Isola di Skye, passando dal Castello di Eilean Donan e visitando una delle più famose icone scozzesi. La tua casa per la notte sarà a Portree, capitale della “Winged Isle.” 2° giorno: Trascorrerai l'intera giornata visitando l'incredibile Isola di Skye, con i suoi paesaggi fantastici e i suoi miti e leggende. Ascolta i racconti della fuga di Bonnie Prince Charlie (Charles Edward Stuart) sullo sfondo delle frastagliate montagne Cuillin. Raggiungerai poi le scogliere di Quiraing, la misteriosa formazione rocciosa del Vecchio Uomo di Storr, le cascate di Kilt Rock, e l'imponente castello di Dunvegan. Trascorri la notte sull'Isola di Skye. 3° giorno: Visita il Sud dell'isola, conosciuto come il “giardino di Skye,” prima di prendere il traghetto per il villaggio di pescatori sulla costa Ovest di Mallaig. Qui potrai salire a bordo del treno a vapore Jacobite, per uno dei viaggi in treno più spettacolari del mondo. Attraversa il viadotto di Glenfinnan e visita il monumento alla campagna di Bonnie Prince Charlie. Dirigiti a Sud attraverso i magnifici paesaggi di Glencoe e Rannoch Moor, prima di arrivare nel cuore di della contea di Rob Roy per tornare a Edimburgo verso sera.

...
Isole di Skye, Loch Ness e Highlands: tour di 5 giorni

2. Isole di Skye, Loch Ness e Highlands: tour di 5 giorni

1° giorno: viaggia verso nord a Stirling con il suo maestoso monumento a William Wallace e osserva le splendide vedute del Castello. Entra nella zona delle Highlands passando per la selvaggia Rannoch Moor e Glencoe fino al porto di pescatori di Oban, dove ti fermerai per la notte. 2° giorno: prendi il treno a vapore Jacobite da Fort William e attraversa il viadotto reso celebre dai film di Harry Potter; su questo stesso viadotto ora si trova un monumento a Carlo Edoardo Stuart (Bonnie Prince Charlie). Prendi il traghetto per Skye dove potrai visitare Clan Donald Skye, già residenza del clan dei MacDonalds, prima di dirigerti a nord verso il luogo in cui ti fermerai per la notte. Pernotta sull'isola di Skye. 3° giorno: visita più a fondo la misteriosa isola ricca di montagne maestose, miti e leggende prima di tornare in Scozia per vedere il Castello di Eilean Donan e segui il percorso tortuoso della Great Glen fino ad arrivare al famoso Loch Ness. Pernotta a Inverness. 4° giorno: cerca lo sfuggente mostro di Loch Ness con una crociera sul lago omonimo prima di proseguire verso le bellissime Highlands nordoccidentali. Ammira l'incantevole cittadina di Beauly con il suo monastero che risale al 1230, poi visita le aspre e solitarie montagne che consentono alla Scozia di rimanere uno degli ultimi grandi luoghi selvaggi d'Europa. Pernotta a Inverness. 5° Giorno: esplora il Campo di Battaglia di Culloden sul Drumossie Moor, teatro della disfatta di Bonnie Prince Charlie nel 1746. Poi procedi oltre verso Aviemore nel Parco Nazionale di Cairngorms, a sud di Pitlochry, e cogli l'occasione per visitare una distilleria di whisky prima di ritornare a Edimburgo. 

...
Loch Ness e Highlands: tour di 1 giorno da Edimburgo

3. Loch Ness e Highlands: tour di 1 giorno da Edimburgo

Partendo da Edimburgo, ti dirigerai a nord e supererai le imponenti fortificazioni del Castello di Stirling. Fiancheggia le Trossachs (le campagne di Rob Roy) e attraversa la regione selvaggia di Rannoch Moor, prima di fermarti allo spettacolare Passo di Glencoe, teatro del sanguinoso massacro del 1692.  Da qui, attraversa Fort William. Passa per Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, prima di seguire il percorso del Great Glen. Arriva nel grazioso villaggio di Fort Augustus, sulle rive del Lago di Loch Ness, e delizia il palato con un gustoso picnic con panini freschi, frutta fresca, dolci di pasta frolla e bottiglie di acqua minerale scozzese. Se invece preferisci un pranzo più sostanzioso, la guida saprà indirizzarti in alcuni ottimi caffè della zona.  Concediti una crociera facoltativa in barca sul lago, avventurati in un'escursione della zona o rilassati sul Canale di Caledonia. Se scegli di navigare sulle acque di Loch Ness, sarà un'esperienza davvero indimenticabile. L'imbarcazione è dotata di attrezzature di ultima generazione, come sonar a colori e videocamere subacquee, per offrirti un'affascinante panoramica della vita e dell'ambiente subacqueo. Potresti persino avvistare Nessie. Inoltre, potrai anche rilassarti sorseggiando un caffè o una birra presso il bar a bordo. Dopo aver visto il meglio delle Highlands, è ora di tornare a Edimburgo attraversando il suggestivo Lago di Laggan e risalendo il selvaggio e solitario Passo di Drumochter. Da qui, ti dirigerai a sud ed entrerai nel Perthshire, terra popolata da foreste, fiumi e montagne. Ammira lo spettacolare Forth Bridge, prima di arrivare a Edimburgo intorno alle 20:00.

...
Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

4. Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

Dirigiti a nord di Edimburgo, passa dalle imponenti mura del Castello di Stirling e costeggia Trossachs (il paese di Rob Roy) prima di attraversare la natura selvaggia di Rannoch Moor e di proseguire per la spettacolare Glencoe, il luogo del massacro del clan McDonald nel 1692. Il tour ti porterà a Fort William e nella montagna più alta della Gran Bretagna, l'imponente Ben Nevis, prima di proseguire per Great Glen e fare una sosta nel villaggio di i Fort Augustus sulle rive del misterioso Loch Ness. Quindi potrai decidere di scegliere una gita in barca sul misterioso Loch Ness alla ricerca di Nessie, visitare le sponde del lago o semplicemente rilassarti e goderti il picnic a base di prodotti locali incluso nel tour. Il pranzo tipico comprende una bottiglia di acqua minerale scozzese, una selezione di panini freschi e biscotti. Durante il viaggio di rientro passerai a sud lungo Loch Loggan facendo una sosta nei tranquilli paesini delle Highland. Dopo aver dato un'ultima occhiata agli spettacolari Forth Bridges arriverai nella capitale intorno alle 20:00. Opzione crociera di Loch Ness: Una crociera sul lago di Loch Ness rappresenta un'esperienza indimenticabile e... chissà che non ti capiti di vedere di sfuggita Nessie! Le barche di questa crociera sono fuori serie di proprietà locale, progettate con il sonar e un sistema di immagine subacquea che ti regaleranno un panorama affascinante della vita sottomarina. Potrai inoltre bere una birra o un caffè dal bar di bordo. La crociera dura circa 1 ora. Potrai acquistare il biglietto della crociera dalla tua guida il giorno del tour. I biglietti prenotati con questo tour costano £12 (con un risparmio di £1.00 sul normale prezzo del biglietto) e ti permetteranno di salire subito a bordo non appena giunto al villaggio senza bisogno di fare la fila. La crociera di Loch Ness è soggetta a disponibilità durante i mesi invernali.

...
Da Edimburgo: tour delle Highlands scozzesi e del whisky

5. Da Edimburgo: tour delle Highlands scozzesi e del whisky

Regalati un favoloso tour di una giornata da Edimburgo per scoprire la splendida campagna scozzese a pochi minuti dalla capitale. Viaggia nelle splendide Highlands e fai tappa per assaggiare un sorso della bevanda nazionale e gustare il sapore della Scozia. Lasciando Edimburgo il tour arriva all’antica capitale di Stirling, il cui paesaggio è caratterizzato dal castello sulla roccia e dall’interessante Monumento di Wallace. Fermati ad ascoltare la storia del più famoso patriota e del suo ruolo nelle guerre medievali di indipendenza. Saluta “Hamish the airy coo”, prima di attraversare il suggestivo Parco Nazionale di Trossachs. Inoltrati quindi nelle Highlands passando dalle scintillanti acque di Loch Earn, prima di fermarti per pranzo al The Famous Grouse Experience, una delle più famose distillerie di whisky in Scozia. Ricaricati, gusta uno shot di whisky scozzese e assaggia l’”Acqua della Vita”. Prosegui quindi per l’Hermitage nel cuore del Pertshire per una passeggiata nel bosco e per vedere le spettacolari Cascate di Black Linn sul fiume Braan. Durante il viaggio di ritorno visita il caratteristico villaggio di Dunkeld in un’area associata al Macbeth, dove la suggestiva cattedrale sorge sulle sponde del fiume Tay. Rientrando a Edimburgo attraversa il Ponte Forth e ammira questa conquista ingegneristica del XIX secolo.

...
Loch Lomond, Stirling e The Kelpies: tour da Edimburgo

6. Loch Lomond, Stirling e The Kelpies: tour da Edimburgo

Parti da Edimburgo e dirigiti ad ovest verso le sponde del Loch Lomond, dove potrai fare una sosta a Balmaha per ammirare una vista su Ben Lomond. Approfitta dell'opportunità di fare una passeggiata nel bosco per godere di viste sensazionali del lago. Nel pomeriggio esplorerai Stirling. Visiterai il monumentale castello di Stirling, uno degli edifici più importanti in Scozia, sia da un punto di vista storico che architettonico. Molti sovrani vennero incoronati nel castello di Stirling, inclusa la Regina Maria di Scozia, e il castello fu al centro della famosa battaglia di William Wallace e Robert I Bruce durante la Guerra di Indipendenza. In alternativa potrai esplorare la Stirling storica, geograficamente una delle città più significative della storia di Scozia. Durante il viaggio di ritorno a Edimburgo, avrai la possibilità di visitare e ammirare le sensazionali Kelpies, le sculture equine più grandi al mondo, dedicate alla tradizione del trasporto trainato da cavalli della Scozia Centrale e realizzate da Andy Scott. Sarai di ritorno a Edimburgo in prima serata.

...
Highlands scozzesi e Skye: tour di 3 giorni da Edimburgo

7. Highlands scozzesi e Skye: tour di 3 giorni da Edimburgo

Scopri le Highlands scozzesi e la magica Isola di Skye con la sua incredibile bellezza naturale, la storia vichinga e i suoi antichi miti e leggende. Questo tour include tanti luoghi e scenari rappresentativi della Scozia in compagnia di una guida esperta del posto. Giorno 1: da Edimburgo a Portree Parti da Edimburgo alle 08:00 e goditi la vista magnifica di Forth Bridge. Entra nelle Highlands attraverso la contea di Perth, ricca di foreste, fiumi e montagne. Visita il villaggio pittoresco di Dunkeld, con la sua cattedrale storica sulle rive del fiume Tay. Poi, prosegui nelle Highland in direzione nord e accedi al Glen Albyn. Nel villaggio di Fort Augustus, esplora le sponde del Loch Ness e cogli l'opportunità di individuare Nessie. Dopo aver ammirato il Castello di Eilean Donan, il viaggio procede nella famosa isola di Skye. Passa la notte a Portree, sull'isola di Skye, conosciuta con il nome di isola alata. Giorno 2: Isola di Skye Trascorri la giornata ad esplorare la meravigliosa isola di Skye con i suoi paesaggi sorprendenti. Scopri i numerosi miti e leggende che riguarda la splendida isola e ascolta i racconti della fuga di Bonnie Prince Charlie (Charles Edward Stuart) dall'isola sullo sfondo delle frastagliate montagne Cuillin. I luoghi da non perdere includono la misteriosa formazione rocciosa Old Man of Storr, Kilt Rock con le sue cascate e l'imponente Castello di Dunvegan. Pernotta a Portree. Giorno 3: da Portree a Edimburgo L'ultimo giorno, dirigiti verso sud attraversando lo Skye Bridge e le valli spettacolari. Passa accanto al Commando Memorial e goditi il panorama di Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna. Ammira la misteriosa Glencoe e le terre selvagge di Rannoch, prima di arrivare nel luogo d'origine del furfante Rob Roy, dove saprai come sia diventato un eroe. Attraversa i bassopiani e ritorna a Edimburgo in serata.

...
Highlands scozzesi e Edinburgh Military Tattoo

8. Highlands scozzesi e Edinburgh Military Tattoo

Raccontare storie è uno degli aspetti più importanti della cultura scozzese e irlandese. Qui in Scozia ambientazioni, luoghi e personaggi prendono vita per un tour che difficilmente dimenticherai. Assisterai all'incredibile ed emozionante parata dell'Edinburgh Military Tattoo, assaggerai il whisky del luogo e potrai ammirare lungo il percorso lo splendido paesaggio. Le Highlands scozzesi sono bellissime, dal caratteristico colore verde, e poi distese di boschi, montagne, fiumi e valli. Da Edimburgo il tour si dirige verso Stirling, dandoti la possibilità di ammirare il suo castello, scoprire la storia del monumento a Wallace. Prosegui poi per il Trossachs National Park, un tempo abitato dal famigerato ladro di bestiame Rob Roy MacGregor. Poco alla volta, addentrandoti nel parco e nelle aree circostanti, personaggi e situazioni prenderanno vita. Il tour si snoda lungo il litorale di Loch Earn, in direzione di una distilleria di whiskey del luogo. Qui prenderai parte a un tour guidato che ti spiegherà come viene prodotta la "uisge beatha" (l'acqua della vita) e potrai scoprire la storia che si nasconde dietro ad uno dei prodotti di esportazione scozzesi più iconici. Potrai esplorare il tranquillo Hermitage, sgranchirti le gambe e fare una passeggiata nei boschi verso le cascate di Black Linn, sul fiume Braan. Sulle rive del fiume Tay potrai poi visitare Dunkeld e la sua spettacolare cattedrale. Ritornerai verso sud passando per Forth Bridge fino a Edimburgo, in tempo per rientrare in albergo o fare un giro in città prima di partecipare all'evento della serata: la parata del Military Tattoo al Castello di Edimburgo.

...
Highlands scozzesi: tour del whisky da Edimburgo

9. Highlands scozzesi: tour del whisky da Edimburgo

Partecipa a questo interessante tour con partenza da Edimburgo al mattino e dirigiti nelle Highlands Scozzesi passando per Stirling, l'antica capitale del paese. Lo skyline di Stirling è dominato dal suo castello e dal leggendario Monumento di Wallace. Dopo aver fatto una visita alla famosa "mucca delle Highlands", proseguirai il viaggio attraversando luoghi di incredibile bellezza, come Loch Lomond e il Parco Nazionale delle Trossachs. Lungo il cammino, ammirerai le scintillanti acque di Loch Earn prima di fermarti per il pranzo al The Famous Grouse Experience, una delle distillerie di whisky più famose della Scozia. Qui potrai partecipare a un tour guidato facoltativo che ti spiegherà come viene prodotta la "uisge beatha" (l'acqua della vita) e ti condurrà in un viaggio interattivo nella storia di uno degli Scotch whisky più conosciuti al mondo. Dopo esserti ravvivato con un bicchierino di scotch, proseguirai il tour fino al cuore del Perthshire per visitare l'Hermitage e goderti una passeggiata nel bosco fino alle spettacolari Cascate di Black Linn sul Fiume Braan. A questo punto, inizierai il viaggio di ritorno che ti porterà nel caratteristico villaggio di Dunkeld, reso famoso dal Macbeth di Shakespeare. Dunkeld è conosciuto anche per la sua spettacolare cattedrale, situata sulle sponde del Fiume Tay. Infine, attraverserai il Forth Bridge e farai ritorno a Edimburgo.

...

Highlands: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Highlands? Clicca qui per la lista completa.

Highlands: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 872 recensioni

Questo tour è brillante e molto ben gestito. Ci sono un sacco di fermate lungo il percorso e molte possibilità di sperimentare la bellezza delle Highlands scozzesi. Come fan di Harry Potter, il momento clou per me è sicuramente il Jacobite Steam Train, e non molti tour ti portano a questo. Abbiamo anche incontrato alcune mucche dell'altopiano e perbacco sono carine. Anche l'allenatore è molto comodo. La nostra guida Iain ha anche reso il nostro viaggio super divertente e piacevole. È ben informato e ha un sacco di storie divertenti da condividere. Consiglio vivamente questo tour.

Gita con minibus in discrete condizioni, purtroppo la distanza da coprire in poche ore è molta quindi vengono effettuate soste brevi e oculate. Anche il tempo che resta per girare Loch Ness è sufficiente, non è un paese enorme. soddisfatto nelle mie aspettative. La guida Gillian è molto simpatica e coinvolgente.

Di solito faccio i bagagli in giro per il mondo e ricco è la migliore guida turistica che abbia mai avuto Tornerò se è sicuramente la guida turistica. Niente è di troppo disturbo. Si assicura di intrattenere i bambini. Ed è un grande bagaglio di conoscenze. È chiaro che gli piace il suo lavoro

L'itinerario del tour è stato perfetto e adatto alla nostra famiglia con due adolescenti! Stevie, il nostro autista/guida, ha fornito storie incredibili e ha fatto davvero la differenza per la nostra prima vacanza in Scozia. Lo consiglierei sicuramente!

i posti visitato sono splendidi.peccato per il tempo anche quello tipicamente scozzese la guida / autista è stata molto brava nel presentare tutti i siti per chi nn conosce l inglese si può avere una audio guida nella lingua madre