Highlands
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Highlands Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Isole Orcadi: tour di 1 giorno da John o' Groats

1. Isole Orcadi: tour di 1 giorno da John o' Groats

Inizia il tour da John o' Groats. Prendi il traghetto e viaggia per 40 minuti in direzione delle Isole Orcadi: osserva la fauna marina con le pulcinelle di mare e le orche lungo la traversata. All'arrivo sali a bordo di un autobus di lusso alla scoperta dell'area. Approfitta del commento informativo di una guida locale. Ammira le Churchill Barriers, costruite durante la prima guerra mondiale. Raggiungi Kirkwall, il centro amministrativo delle isole, e osserva la cattedrale di San Magnus, i negozi, il museo e il suggestivo porto. Prosegui lungo la costa settentrionale della baia di Scapa Flow e goditi la vista delle colline di Hoy. Arriva quindi a Stromness, una delle località più pittoresche della Gran Bretagna. Concediti una passeggiata lungo il susseguirsi di strade, visita il museo e scopri numerosi posti per consumare il pranzo.  Dirigiti quindi al villaggio neolitico di Skara Brae, risalente al 2500 a.C e sommerso da dune di sabbia che ne nascondevano l'esistenza, e per questo ben conservato per migliaia di anni. Segui l'itinerario lungo la lingua di terra tra i loch Harray e Stenness. Fai inoltre una sosta al mistico Cerchio di Brodgar e alle pietre erette di Stenness. Al termine del tour prendi il traghetto al ritorno e fermati per una visita alla Cappella italiana, splendidamente decorata e realizzata partendo dall'unione di 2 baracche Nissen. Raggiungi di nuovo John o' Groats a conclusione di un'esperienza indimenticabile.

...
Da Inverness: 3 giorni Orkney Explorer

2. Da Inverness: 3 giorni Orkney Explorer

Giorno 1 : Esplora l'antica capitale di Orkney, Kirkwall Dopo un inizio precoce partendo da Inverness alle 08:00, percorri il nord attraverso l'Isola Nera, oltre l'imponente Castello di Dunrobin, prima di attraversare Pentland Firth verso le Isole Orkney. Soggiorno a Kirkwall, la capitale moderna di Orkney per 2 notti. Qui potrete visitare la magnifica cattedrale del Vichingo e le sue strade tortuose. Giorno 2: Seguite le orme dei Viching come si viaggia attraverso Orkney Oggi è la tua occasione per esplorare le antiche e antiche sorprese di questa fantastica isola; Una terra di contrasti, dove fertili pascoli verdi sono frantumati da rive di sabbie dorate lavate da acque del Mare del Nord e dell'Oceano Atlantico. I punti salienti includono una visita a Skara Brae, il mistico circolo di pietra preistorica a Brodgar, le pietre in piedi di Stenness e Maeshowe, dove nel XII secolo i Vichinghi lasciarono una delle più grandi collezioni di iscrizioni runiche norvegesi. Giorno 3 : Viaggiare attraverso le regioni storiche di Caithness e Sutherland Avere la tua ultima possibilità di afferrare alcuni doni per amici e familiari e visitare la cattedrale locale di Kirkwall. E dopo un traghetto verso la terraferma, viaggiare attraverso le regioni storiche di Caithness e Sutherland. Scopri le aree libere delle montagne, un periodo che cambia il mondo nella storia scura della Scozia e scopri alcuni dei villaggi di pescatori più remoti della Scozia. Il tour arriverà a Inverness la sera prima alle 19:00 circa.

...
Tour personalizzato di un'intera giornata: Loch Ness, Glencoe e Highlands

3. Tour personalizzato di un'intera giornata: Loch Ness, Glencoe e Highlands

Quando nelle Highlands ti sentirai a casa. Più a nord, più diventa selvaggio. In questo tour, ti godrai il paesaggio, l'ospitalità delle Highland e varie attività (che puoi scegliere) lungo il percorso come passeggiate, distillerie / birrerie, caccia ai mostri, farti la faccia o qualsiasi cosa ti piaccia. Non dimenticare che durante il tour non sei guidato, sei tu a guidare e il tour è tuo! Il tuo tour può essere adattato e modificato in base ai tuoi interessi. Se non puoi guardare un altro castello durante il viaggio e vuoi saltare un'attrazione per vederne un'altra, o vuoi rimanere più a lungo in un posto, dipende completamente da te. Il giorno del tour, ti verrà fornito un elenco di tutte le attrazioni lungo il percorso che spesso non sono menzionate nelle guide turistiche, così avrai la possibilità di vedere qualcos'altro.

...
Inverness: tour guidato a piedi

4. Inverness: tour guidato a piedi

Intraprendi una piacevole passeggiata per famiglie mentre esplori la storia e la cultura moderna di Inverness. Scopri come la città è cresciuta dalle sue umili origini fino a diventare ufficialmente la città più felice della Scozia. A partire dal centro di informazioni turistiche, la tua guida ti condurrà attraverso i racconti della città mentre scopri la città. Ammira le attrazioni principali tra cui il castello e la cattedrale di Inverness, il fiume Ness, la vecchia chiesa alta, la casa di Balnain e molte altre gemme nascoste.

...
Da Edimburgo: tour di Loch Ness e Inverness in spagnolo

5. Da Edimburgo: tour di Loch Ness e Inverness in spagnolo

Il tour partirà da Edimburgo alle 07:45 e tornerà al punto di partenza originale alle 20:00 circa. Seguendo il fiume Tay Perthshire, ti fermerai nella contea del Perthshire per prendere il tuo primo caffè, acquistare qualche souvenir e, se sei fortunato, avvistare il famoso bestiame delle Highland. Durante il tuo viaggio verso Inverness, vedrai la foce del fiume Ness, il Moray Firth, la Cattedrale di Saint Andrews, il suo castello e l'università. In questa fermata, hai la possibilità di pranzare. Dopo Inverness, ti dirigerai verso il castello di Urquhart, una delle gemme delle Highlands con le sue splendide viste su Loch Ness. È anche il luogo da cui sono stati segnalati più avvistamenti di Nessie. Prima di intraprendere il viaggio di ritorno a Edimburgo, visiterai il Commando Memorial, un monumento dedicato alle originali forze di commando britanniche erette durante la seconda guerra mondiale. Questa tappa ti darà la possibilità di scorgere la montagna più alta del Regno Unito, il Ben Nevis. Sulla via del ritorno, attraversa il Cairngorms National Park e, più tardi, farai un'ultima tappa a Pitlochry, una città vittoriana famosa per la sua bellissima High Street.

...
Glasgow, Loch Lomond e Stirling: tour da Edimburgo

6. Glasgow, Loch Lomond e Stirling: tour da Edimburgo

Dopo aver incontrato la tua guida a Edimburgo, inizierai il tuo viaggio verso ovest fino a raggiungere Glasgow, la città più grande della Scozia. Ammira la magnifica cattedrale e goditi un tour panoramico dei principali punti di riferimento della città, tra cui Market Cross, Glasgow Green e il People's Palace. Durante il tour, scopri grazie alla tua guida il passato industriale di Glasgow e comprenderai perché gli abitanti di Glasgow sono sicuramente tra le persone più bizzarre del mondo.  Dopo aver trascorso un po' di tempo libero a Glasgow, attraverserai il magnifico Trossachs National Park. Siediti, rilassati e goditi il meraviglioso paesaggio naturale. Fermati a Loch Lomond, lì potrai rilassarti e sgranchirti un po' le gambe mentre passeggi lungo le sue sponde o potrai scegliere se fare un giro in barca. A Stirling è possibile visitare il castello, che è una delle fortezze più storicamente significative della Scozia, e sedersi sulla roccia vulcanica. Durante il viaggio di ritorno a Edimburgo potrai vedere le Kelpie, le sculture a forma di testa di cavallo alte 30 metri e progettate dallo scultore Andy Scott nell'ottobre del 2013.

...

Highlands: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Highlands? Clicca qui per la lista completa.

Highlands: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 66 recensioni

Eccellente

La guida turistica qui, una donna italiana il cui nome mi sfugge, è stata eccellente! Era incredibilmente ben informata sulla Scozia. Era gentile nel rispondere alle domande e nel fornire informazioni al di là del suo spiel di base. Abbiamo fatto il tour durante le festività natalizie, quindi c'erano diverse strade chiuse. Ha navigato su percorsi alternativi come un professionista e ha tentato di compensare qualsiasi vista mancata a causa delle vacanze. Stava interagendo con gli ospiti e ha reso il tour un'esperienza molto piacevole. Se potessi darle 6 stelle, lo farei!

Guida utile che ha cercato di darci un buon momento anche se la maggior parte dei siti erano chiusi perché era il 26 dicembre. Ci ha accompagnati fino ai Kelpies nel parco Helix, anche se questo doveva essere visto sull'autostrada come da piano originale.

Esperienza stupenda. Agenzia meravigliosa. Bellissima la visita del centro città